come preferireste non morire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,365
    Creepy Score
    +58
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Devilz @ 16/5/2016, 22:17) 
    Io preferirei non morire se permettete :siga:

    Purtroppo non tutti possono essere immortali
     
    .
  2. ƒ a
         
     
    .

    User deleted


    Svegliandomi in una bara e scoprendo di esser stato vittima solo di una "morte apparente".
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Razor Koopa @ 17/5/2016, 14:01) 
    Purtroppo non tutti possono essere immortali

    Sarebbe bellissimo essere immortali.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Devilz @ 17/5/2016, 22:10) 
    Sarebbe bellissimo essere immortali.

    Si morirebbe dalla noia.
    Alla fine noi siamo caratterizzati dalla curiosità e dalle paure.
    E tolte quelle, perché dopo alcuni secoli è ovvio che nn ne abbiamo più, che si fa?
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,365
    Creepy Score
    +58
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Austin Dove @ 17/5/2016, 22:14) 
    Si morirebbe dalla noia.
    Alla fine noi siamo caratterizzati dalla curiosità e dalle paure.
    E tolte quelle, perché dopo alcuni secoli è ovvio che nn ne abbiamo più, che si fa?

    Hai perfettamente ragione, io che sonno immortale ho tutto il tempo di fare quello che voglio, ma se non trovo nulla da fare mi annoio subito
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Austin Dove @ 17/5/2016, 22:14) 
    Si morirebbe dalla noia.
    Alla fine noi siamo caratterizzati dalla curiosità e dalle paure.
    E tolte quelle, perché dopo alcuni secoli è ovvio che nn ne abbiamo più, che si fa?

    Non sono d'accordo. Se esistesse l'immortalità sarebbe il desiderio di qualunque uomo. La possibilità di vivere in eterno, vivere passo per passo ogni evoluzione dell'umanità, in che modo questo potrebbe nuocere alla curiosità di una persona? Sì è vero assisteresti alla perdita dei tuoi cari, ma a quel dolore si sopravvive. Col tempo le ferite vengono chiuse e in quel momento sarai solo e potrai vivere in eternità senza problemi. Altro che noia.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,365
    Creepy Score
    +58
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Devilz @ 19/5/2016, 01:50) 
    Non sono d'accordo. Se esistesse l'immortalità sarebbe il desiderio di qualunque uomo. La possibilità di vivere in eterno, vivere passo per passo ogni evoluzione dell'umanità, in che modo questo potrebbe nuocere alla curiosità di una persona? Sì è vero assisteresti alla perdita dei tuoi cari, ma a quel dolore si sopravvive. Col tempo le ferite vengono chiuse e in quel momento sarai solo e potrai vivere in eternità senza problemi. Altro che noia.

    Personalmente se non socializzo con qualcuno divento isterico
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Devilz @ 19/5/2016, 01:50) 
    Se esistesse l'immortalità sarebbe il desiderio di qualunque uomo. La possibilità di vivere in eterno, vivere passo per passo ogni evoluzione dell'umanità, in che modo questo potrebbe nuocere alla curiosità di una persona? Sì è vero assisteresti alla perdita dei tuoi cari, ma a quel dolore si sopravvive. Col tempo le ferite vengono chiuse e in quel momento sarai solo e potrai vivere in eternità senza problemi. Altro che noia.

    Basta guardare la società. E soprattutto quelle antiche.
    Nei loro miti hanno sempre associato l'immortalità a individui divini che comunque, all'inizio, erano dei pessimi esempi. Basta pensare alle divinità stupratrici (tutti gli dei maschi e alcune dee), o a quanto fossero in un certo senso immaturi e rancorosi. Inoltre, nessuna aveva tratti umani, persi nel misto di idealizzazione e di perfezione contaminata però da difetti e vizi capitali (per far capire cosa intendo) che col tempo si sono accentuati.
    Quindi, per me hai torto e ribadisco che l'immortalità sarebbe orrenda e che secondo me porterebbe la perdita del'umanità che ci caratterizza, affievolita da valori più superficiali che prevarrebbero dato che con il non morire perderemmo anche le nostre profonde paure le quali ci spingono a essere quello che siamo e a vivere il mondo con interesse e curiosità.

    Io non ho un modo in cui non voglio morire. Ne preferisco altri ad alcuni (come già scritto nella discussione una morte veloce da giovane).
    Ma secondo me l'imporante è proprio morire.
    Scusatemi se sono andato OT. Sinceramente non se sono sicuro
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,365
    Creepy Score
    +58
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    Non penso sia ot
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Austin Dove @ 19/5/2016, 11:26) 
    Basta guardare la società. E soprattutto quelle antiche.
    Nei loro miti hanno sempre associato l'immortalità a individui divini che comunque, all'inizio, erano dei pessimi esempi. Basta pensare alle divinità stupratrici (tutti gli dei maschi e alcune dee), o a quanto fossero in un certo senso immaturi e rancorosi. Inoltre, nessuna aveva tratti umani, persi nel misto di idealizzazione e di perfezione contaminata però da difetti e vizi capitali (per far capire cosa intendo) che col tempo si sono accentuati.
    Quindi, per me hai torto e ribadisco che l'immortalità sarebbe orrenda e che secondo me porterebbe la perdita del'umanità che ci caratterizza, affievolita da valori più superficiali che prevarrebbero dato che con il non morire perderemmo anche le nostre profonde paure le quali ci spingono a essere quello che siamo e a vivere il mondo con interesse e curiosità.

    Io non ho un modo in cui non voglio morire. Ne preferisco altri ad alcuni (come già scritto nella discussione una morte veloce da giovane).
    Ma secondo me l'imporante è proprio morire.
    Scusatemi se sono andato OT. Sinceramente non se sono sicuro

    Gli antichi associavano l'immortalità ai divini proprio perché non sono mai riusciti ad ottenerla. È per loro qualcosa di irraggiungibile, come lo è per noi, quindi trovano la scappatoia dell'onnipotenza. Io ribadisco che se avessi la possibilità di essere inmortale, vorrei esserlo. Ricorda che il poter morire comporta anche patire sofferenze in seguito a malattie, oppure semplicemente morire investito da un'auto quando nella tua vita ancora non hai concluso niente. In quel momento cosa sarà stata la tua esistenza?

    Ecco, in base a questo discorso ho capito come preferirei non morire. Preferirei non morire senza aver raggiunto almeno qualche obiettivo nella vita, senza aver viaggiato, senza aver scoperto nuove emozioni. Morire senza vivere, quello è orrendo.
     
    .
24 replies since 15/5/2016, 16:49   225 views
  Share  
.