Telegram

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sandwich~ @ 10/5/2016, 00:16) 
    Forse non hai capito.
    Utilizzeremo il canale telegram per INVIARE NOTIFICHE DI AGGIORNAMENTO.
    Non posteremo né storie né alcun tipo di contenuto.

    Ho capito benissimo, sei tu che continui a non capire cosa intendeva Saske.
     
    .
  2. Sandwich~
         
     
    .

    User deleted


    Vorrei capire qual è il problema se utilizziamo un mezzo esterno al forum, tra l'altro molto usato, per raggiungere gli utenti con una semplice notifica.

    Ritornando alla questione sul gruppo.
    È una cosa sempre e comunque controproducente. Potremmo chiacchierare qui, in shout, invece volete il gruppo. Il rapporto del tempo usato per stare sul gruppo è inversamente proporzionale al tempo che si sta sul forum: più tempo stai sul gruppo, meno tempo stai sul forum.
     
    .
  3.     +3    
     
    .
    Avatar



    Group
    Veterano
    Posts
    3,333
    Creepy Score
    +121
    Location
    Londra

    Status
    Anonymous
    Io infatti ero più contrario all'uso delle altre piattaforme per annunci, storie, giochi e qualunque novità attinente al forum, ma i gruppi tra utenti non penso creerebbero problemi. O meglio, dipende come lo si voglia utilizzare. Nel gruppo che citava Devilz ci si cazzeggiava, si parlava di tutto e di più, anche del forum, per cose che potrebbero considerarsi "fl00d", nonsense e via, ma continuavamo normalmente a scrivere in shoutbox, commentare le discussioni e il resto. Un conto è usare altre piattaforme per tenere informati gli utenti sull'attività svolta qui, un altro è interagire con loro e discutere di tutto e di più facendo conoscenza. Diffondere contenuti e informazioni lo trovo un po' controproducente, ma unire la comunità formando un gruppo ampio, non sarebbe male, in fondo sarebbero utenti del forum e lì qualche staffer magari potrebbe anche informare delle storie e invitare caldamente a contribuire, commentando. Magari vi darebbero anche nuove idee e si sentirebbero più in contatto con voi.
     
    .
  4. Lying Figure
        +1    
     
    .

    User deleted


    Ed è qui che ti sbagli.
    La ShoutBox è fatta per una breve chiaccherata, ma per breve intendo proprio breve breve, e per eventuali comunicazioni. Un oggetto di uso comune, insomma.
    In troppi oramai la utilizzano come una chat. Un gruppo non sarebbe affatto contro producente, anzi. L'utenza avrebbe modo migliore per socializzare, anziché intasare con minchiate, scusate il termine, la Shout.
    Concludo dicendo di essere fortemente favorevole. Idea splendida.
     
    .
  5.     +2    
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sandwich~ @ 10/5/2016, 00:25) 
    Vorrei capire qual è il problema se utilizziamo un mezzo esterno al forum, tra l'altro molto usato, per raggiungere gli utenti con una semplice notifica.

    Ma chi ha detto che mi dispiace? Forse ti stai confondendo con qualcun altro. Rileggi i post e fai mente locale: sono completamente indifferente al canale, visto che se c'è una nuova discussione lo vedo direttamente sul forum senza dover ricorrere a qualche altro mezzo, il mio commento era riguardo il tuo pensiero verso i gruppi. In che modo potrebbero essere nocivi? Sai in quanti gruppi le persone del forum sono? Mica lo si sostituirebbe, semplicemente servirebbe a fare due chiacchiere e permettere agli utenti di conoscersi meglio. Non c'è nulla di nocivo. Anzi, onestamente trovo più superfluo il canale che il gruppo. Nel gruppo potrebbero nascere idee per future discussioni, per farti un esempio. Il canale, sostanzialmente, per chi segue il forum è completamente inutile.

    CITAZIONE (Sandwich~ @ 10/5/2016, 00:25) 
    Ritornando alla questione sul gruppo.
    È una cosa sempre e comunque controproducente. Potremmo chiacchierare qui, in shout, invece volete il gruppo. Il rapporto del tempo usato per stare sul gruppo è inversamente proporzionale al tempo che si sta sul forum: più tempo stai sul gruppo, meno tempo stai sul forum.

    Oltre a quello che ho già detto sopra, vorrei farti notare la differenza tra shoutbox e chat in qualche modo, ma è così ovvia che sul web non esiste una spiegazione.

    CITAZIONE (Lying Figure @ 10/5/2016, 00:32) 
    Ed è qui che ti sbagli.
    La ShoutBox è fatta per una breve chiaccherata, ma per breve intendo proprio breve breve, e per eventuali comunicazioni. Un oggetto di uso comune, insomma.
    In troppi oramai la utilizzano come una chat. Un gruppo non sarebbe affatto contro producente, anzi. L'utenza avrebbe modo migliore per socializzare, anziché intasare con minchiate, scusate il termine, la Shout.
    Concludo dicendo di essere fortemente favorevole. Idea splendida.

    È proprio quello che intendevo. Grazie.
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,406
    Creepy Score
    +312

    Status
    Anonymous
    Il canale lo abbiamo creato perché tiene aggiornati gli utenti che magari hanno poco tempo/non hanno voglia/fanno fatica a stare dietro alle nuove cose del forum ecc.
    Magari frequentano dal cellulare e preferiscono avere una via diretta per leggere le cose mentre sono fuori, in attesa di tornare a casa ed girarsi meglio il forum.

    Il gruppo invece siamo scettici, perché temiamo che il cazzeggio diventi troppo e che diventi una bolgia ingestibile, specialmente con molti utenti. Noi dello staff ne stiamo discutendo in privato, poiché è una questione piuttosto delicata.
    Anche a me da utente l'idea di un gruppo piace molto, ma come staffer non posso che avere i miei dubbi.
    Cercate di capire anche la nostra posizione

    Vorrei inoltre aggiungere, che la tagboard è stata creata apposta perché i messaggi e gli annunci importanti non vadano perduti nella shout
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Medea MacLeod @ 10/5/2016, 00:38) 
    Il canale lo abbiamo creato perché tiene aggiornati gli utenti che magari hanno poco tempo/non hanno voglia/fanno fatica a stare dietro alle nuove cose del forum ecc.
    Magari frequentano dal cellulare e preferiscono avere una via diretta per leggere le cose mentre sono fuori, in attesa di tornare a casa ed girarsi meglio il forum.

    Il gruppo invece siamo scettici, perché temiamo che il cazzeggio diventi troppo e che diventi una bolgia ingestibile, specialmente con molti utenti. Noi dello staff ne stiamo discutendo in privato, poiché è una questione piuttosto delicata.
    Anche a me da utente l'idea di un gruppo piace molto, ma come staffer non posso che avere i miei dubbi.
    Cercate di capire anche la nostra posizione

    Certamente, carissima, ma state valutando solo gli aspetti negativi del creare un gruppo, preoccupandovi per cose superflue. Sostanzialmente potrei fare lo stesso discorso proponendo la rimozione della shoutbox; alla fine, viene usata erronamente come chat. Un gruppo può essere produttivo in molti casi, ma non è importante perché il concetto principale è che si creerebbe uno spazio a parte che col forum fondamentalmente non ha nulla a che vedere, tranne per il fatto che le persone che lo popolano fanno parte dello stesso spazio web. Fine. Non si utilizzerebbe il gruppo per commentare un racconto o per dire la propria su un'esperienza paranormale. Capito cosa voglio intendere?
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar



    Group
    Veterano
    Posts
    3,333
    Creepy Score
    +121
    Location
    Londra

    Status
    Anonymous
    Ma se gli utenti sono tanto pigri da non seguire le novità, a che pro piazzargliele sul canale? Se interessassero le vedrebbero da sé, trovarle sul canale non cambierebbe nulla, se ne fregherebbero comunque. Che poi, un gruppo servirebbe anche a quello, magari ci spammate le nuove discussioni. Anzi, penso proprio sarebbe meglio così a quel punto, piuttosto cbe il canale, almeno si potrebbe interagire mentre "uppate", invece di mettere solo la novità sul canale e finirla lì. Se iniziano a discuterci poi li invitate a farli sul forum se non lo fanno da sé, ma mentre ci discutete, non da staffer, ma da utenti del gruppo. Ci vuole un approccio diverso, non solo professionale, già in shoutbox fate un po', ma quella non é una chat. In un gruppo sarebbe più semplice. E il fl00d non è un problema così grave, sarebbe brutto se fosse rigida e piena di limitazioni, per questo non si discute e non si scrive in shoutbox. Nel gruppo invece si starebbe più liberi. Poi vabbé, se si esagera basta che si freni con calma, alla fine un po' rompe a tutti avere troppe notifiche, quindi gli utenti stessi cercherebbero di non esagerare per non essere bombardati di vibrazioni del cellulare.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    È quello che vorrei far capire, Saske; l'utilizzo per il quale è stato creato il canale potrebbe fondamentalmente essere fattibile anche per il gruppo, in maniera più sviluppata.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,406
    Creepy Score
    +312

    Status
    Anonymous
    Non vi rispondo nel dettaglio perché sto andando a dormire, intanto beccatevi questo:

    Saske, il canale l'abbiamo fatto per comodità, cinque minuti fa vi siete lamentati che da mobile fa schifo frequentare il forum, non è più bello avere un link diretto dove puoi leggere quello che vuoi e poi goderti la navigazione da pc?

    Devilz, ho capito cosa intendi, ma temiamo che diventi ingestibile: già a volte facciamo fatica a stare dietro alla shout e al forum, aggiungere un gruppo dove la gente flooda (ve li immaginate certi soggetti, avete capito chi intendo, in una chat dove possono spammare senza limiti?)

    Capiamo le vostre ragioni, ma vi prego di capire anche la portata di complicazioni che potrebbe comportare
     
    .
  11. ƒ a
        +1    
     
    .

    User deleted


    Toc toc, permesso:

    Domanda magari stupida... sono l'unico ad aver pensato che si stia argomentando e discutendo del nulla cosmico?

    1) Pensate seriamente che il canale verrà frequentato/seguito? Io non penso. Non allo stato attuale del forum per lo meno. Se qualcuno vuole vedere se ci sono contenuti nuovi prende e butta un occhio sul sito. La tagboard è lì per un motivo.

    2) Avete mai riflettuto a cosa servono le shout o del perchè siano posizionate in home? Questo in riferimento all'idea del gruppo (chat) su Telegram. Leggo di persone terrorizzate dall'idea che questo tipo di "novità" possa strappare utenza attiva dal forum. Pensate seriamente che un nuovo iscritto, bello bello davanti al PC, ha lo sbatti di prendere il cellulare, magari installare telegram (non tutti lo usano, anzi), aggiungere il gruppo, il tutto per poter finalmente chattare con della gente che non conosce!!! Yeeeee!!! Scriverà in shout, ma tutta la vita proprio.

    3) Non ho capito per quale motivo si pensa che i social siano il nemico, che rischiano di strappare via ulteriore utenza. Ve lo spiego facile facile con degli infografici, non so che idea abbiate in testa ma la realtà è questa:

    Il mondo sta funzionando per i fatti suoi, noi per i fatti nostri. Da facebook mai nessuno verrà magicamente qui. Idem da youtube o telegram. L'unico che porta utenti è google, dato che la gente può ritrovare il nostro forum in base a certe ricerche.

    Cosa si fa quando il mestiere che si fa è piantare, e la terra che hai sempre usato è arida e non produce più frutti (la terra è forumcommunity per chi non l'avesse capito, una volta la piattaforma generava utenza per i vari forum presenti), bisogna migrare, piantare in terreni fertili e portare i frutti a casa:

    Chiaro il concetto? Dobbiamo seminare. Aprire una paginetta con roba bella su facebook, la si condivide, alla gente piace e condivide a sua volta, ci ritroviamo gli iscritti su facebook, ed ovviamente noi specifichiamo che abbiamo un sito web. Nella peggiore delle ipotesi, 1 persona su 4 di quelle che segue la pagina, è maggiormente interessante ed indovinate? Un frutto in più in campo base e cioè qui.

    Avete paura che ad allargarsi, disperdiamo l'utenza e ce la perdiamo per strada. Non si perde proprio nulla, perchè gli utenti che sono interessati, ora stanno sul forum perchè gli piace, ed il forum non potrà essere rimpiazzato da nessun telegram, facebook o YT. Con quelle piattaforme possiamo solo generare più contenuti e produrre nuova utenza utile.

    Tutte queste cose/servizi saranno unicamente da considerare FEATURES. Avete capito perchè vi ho detto all'inizio che stavate parlando del nulla cosmico? Perchè stavate discutendo su delle features. E a sfoggiare in alto il simbolino di telegram, assieme ad altri attuali (YT, FB) si fa solo bella figura e si fa capire che il forum è ancora attuale e sta al passo coi tempi. Che è una cosa utilissima. Ecco forse sappiate che alla fine questa è l'unica cosa che tornerà utile.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Ottimo commento, Mike, ma permettimi di dire una cosa: il tuo discorso (assolutamente giusto e fondato) può essere adattato se si pensa al gruppo come feature aggiuntiva del forum, il che è sbagliato. La mia proposta era quella di creare un semplice gruppo dove fosse possibile chiacchierare del più e del meno, senza necessariamente tirare in ballo il forum. Comunque capisco le preoccupazioni dello staff, è giusto pensarla così. Penso che l'unico compromesso sia quello di crearne uno non ufficiale tra utenti, al quale potranno parteciparvi anche gli staffer, ma come persone e non come manager.
     
    .
  13.     +4    
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,023
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    Sono sostanzialmente d'accordo con fa, ciò che dice è inoppugnabile (la pagina FB, comunque già esiste, eh).
    Riassumendo:
    -il canale telegram è utile e non si butta via niente se non richiedere troppo tempo e fatica, ma fornisce un minimo di risultati.
    -il gruppo FB è già stato approvato e stiamo aspettando a lanciarlo perché vogliamo chiarire bene il modo in cui gestirlo. In ogni caso, i contro saranno mitigati dalla nostra capacità di non allontanare gli utenti, ma ha una serie lunghissima di pro: consoliderebbe la community attorno alla pagina, attirerebbe utenti da lì, sarebbe una valvola di sfogo, e così via.
    -una chat su telegram non mi dispiace, ma voglio prima vedere come vada il gruppo FB. nulla vieta che intanto la si possa fare tra utenti in privato, ma una ufficiale va prima discussa
     
    .
  14.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    613
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    Concordo con Pasquale, anche a me una chat Telegram non dispiacerebbe
     
    .
  15. Sandwich~
         
     
    .

    User deleted


    Se ne parlerà in seguito, non c'è altro da aggiungere.
     
    .
33 replies since 9/5/2016, 19:58   763 views
  Share  
.