SCP-448

Jack-in-the-box

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    1,227
    Creepy Score
    +381
    Location

    Status
    Anonymous
    Elemento #: SCP-448

    Classe dell'Oggetto: Safe

    Procedure Speciali di Contenimento: SCP-448 deve essere contenuto in una stanza 3m x 3m x 3m, decorata con carta da parati colorata, un'illuminazione a luce calda e molti giocattoli per bambini sparsi in giro. Quando non è sottoposto a un esperimento, l'oggetto deve rimanere sul suo piedistallo per tutto il tempo. La stanza deve essere mantenuta pulita e in buone condizioni. A tutto il personale che entra nella stanza (con un'autorizzazione di Livello 2 o superiore e solo uno per volta) viene ricordato di sorridere e mantenere un atteggiamento allegro mentre si è in presenza di SCP-448.

    Descrizione: L'oggetto sembra essere una Jack-in-the-box, un giocattolo per bambini. Ogni porzione della scatola misura 13 cm ed è fatto di stagno, con una decalcomania vivacemente colorata raffigurante un clown sorridente su ogni lato, eccetto sul fondo e sul lato destro, dove è situata la manovella. Quando si gira la manovella, il giocattolo riproduce il tema della filastrocca "Pop! Goes the Weasel", facendo sì che "Jack" salti fuori dal coperchio prima delle ultime cinque note, come fa normalmente la maggior parte dei giocattoli di questo tipo.

    Tuttavia, "Jack" si trasforma per riflettere lo stato d'animo di una persona che si trova entro i 3 metri dall'oggetto. Anche l'intensità dell'emozione influisce sul suo aspetto e ogni forma che assume è unica. È stato dimostrato che l'Oggetto SCP-448 si attiva in un momento casuale mentre si sta girando la manovella. Una volta fuori dalla scatola, "Jack" resterà fuori finché non verrà chiuso il coperchio o finché la persona che lo influenza non lascerà la stanza.

    Quando gli si avvicina più di una persona alla volta, l'oggetto invece rimarrà chiuso e si agiterà vigorosamente e in maniera sempre più violenta fino a quando una o entrambe le persone non usciranno dal suo raggio d'azione. In questo stato, SCP-448 non può venire aperto né può essere attivato e più a lungo rimane in questo stato, più diventerà pericoloso. Tentare di camuffare un'emozione, come per esempio sorridere quando in realtà si è molto depressi, ritarda l'auto-attivazione dell'artefatto ma non riesce a ingannarlo del tutto. I raggi X non riescono a penetrare la superficie della scatola.

    Sono stati osservati i seguenti stati d'animo:

    Felice: Pagliaccio sorridente. Mentre il suo umore rimane lo stesso, la faccia del clown, i suoi abiti e la combinazione di colori sono diversi ogni volta.
    In questo stato, in occasione di un evento speciale come una festività o un compleanno, l'elemento SCP-448 è stato sentito cantare una canzone in tema con l'occasione alla persona che lo sta influenzando. Sono state registrate "Buon Compleanno", "Auguri di Buon Natale", la Marcia Nuziale, "Take Me Out to the Ball Game" e "American Pie". La voce di SCP-448 è stata descritta come acuta e irritante.

    Triste: Pagliaccio imbronciato. Viene riportato che spesso dagli occhi del clown fuoriescono delle lacrime. Le analisi chimiche hanno rivelato che hanno la stessa composizione delle lacrime umane.
    Quando gli si avvicina una persona con pensieri suicidi, l'Oggetto assume l'aspetto di [DATI CANCELLATI]

    Arrabbiato: [DATI CANCELLATI]

    Spaventato: Sconosciuto. In questa stato, il coperchio si aprirà solo un po' per poi richiudersi rapidamente. Si possono sentire provenire dall'interno gemiti, grida e pianti.

    Cane/Animali: Un cane antropomorfo con abiti da clown. Quando si avvicina un qualsiasi altro animale che non sia un essere umano, l'Oggetto assumerà le sembianze di una versione antropomorfizzata di quell'animale vestito da clown.

    Apatico: Una bambola di stoffa bianca priva di faccia. Ciò accade quando all'oggetto si avvicina un'entità incapace di provare emozioni, come per esempio [DATI CANCELLATI].

    Non sappiamo se anche l'ambiente in cui si trova SCP-448 sia in grado di influire sull'aspetto che assume. Finché non verranno eseguiti ulteriori test, le sue procedure di contenimento non verranno alterate.

    Addendum: Tutti i tentativi di penetrare all'interno oppure di distruggere SCP-448 non hanno avuto successo. Questo non perché sia indistruttibile - piuttosto perché quando ci si avvicina con l'intento di smontarlo, l'oggetto reagisce uscendo dalla scatola (senza che nessuno muova la manovella e senza musica) e attaccando senza sosta la persona che si è avvicinata con quello che sembra essere un guantone rosso da boxe sull'estremità di una lunga spirale di metallo. È stato rilevato che il guanto è in grado di raggiungere la velocità di 235 km orari. I tentativi di danneggiarlo dall'esterno del suo raggio d'azione con armi a lunga gittata sono risultati [DATI CANCELLATI].

    Edited by o.O.o - 25/3/2016, 13:37
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,406
    Creepy Score
    +312

    Status
    Anonymous
    Smisto
     
    .
1 replies since 15/3/2016, 10:29   128 views
  Share  
.