SCP-065

Catalizzatore Organico Distrutto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JohnTheRipper
        +1    
     
    .

    User deleted


    Oggetto #: SCP-065


    Classe dell’Oggetto: Euclid


    Procedure Speciali di Contenimento: dal momento che SCP-065 non può essere spostato, è stato contenuto in loco ed il Sito ██ è stato costruito intorno ad esso. Il Sito ██ è stato registrato come una struttura di ricerca governativa, con accesso vietato ai civili, e gli individui non autorizzati che tentano di entrare devono essere trattenuti, interrogati e, se ritenuto necessario dal personale di sicurezza del sito, devono essere trattati con dell'amnesico di Classe A.

    L'area in un raggio di 17m dal centro di SCP-065 è stata designata come Zona Proibita. In nessun caso il personale deve entrare all’interno della Zona Proibita e gli esperimenti con SCP-065 possono essere effettuati solo con preventiva autorizzazione di almeno due (2) membri anziani dello staff di ricerca di Livello 3. Il personale ad alto rischio di cancro non deve essere assegnato al Sito ██ e tutto il personale del Sito ██ deve sottoporsi a controlli medici mensili obbligatori, che comprendono screening per il cancro.

    Descrizione: SCP-065 è uno spazio sferico, di circa 12m di raggio localizzato in una fattoria vicino [REDATTO]. SCP-065 si è costituito a seguito della distruzione nel luogo di un artefatto anomalo ad opera della Global Occult Coalition il █/██/██; immediatamente dopo questo evento iniziale, si è stimato che il raggio di SCP-065 si fosse esteso fino a 108m, causando la morte di undici (11) membri del personale GOC e cinque (5) civili. Dopo il contenimento ad opera della Fondazione, il raggio effettivo di SCP-065 è stato ridotto alla sua grandezza attuale ed è rimasto stabile.

    SCP-065 causa abnormi trasformazioni in qualunque organismo vivente nella sua area di azione. Questi effetti includono, ma non solo:

    -Regressione di cellule specializzate ad uno stato di cellula staminale indifferenziata.
    -Separazione e fusione spontanea di cellule indifferenziate.
    -Necrosi spontanea di tessuti viventi e rianimazione di tessuti morti.
    -Rapide mutazioni genetiche del tessuto vivente.

    Queste trasformazioni avvengono ad un ritmo proporzionale alla massa ed alla complessità dell’organismo: piante ed insetti mostrano pochi, se non nessun effetto; piccoli animali presenteranno alterazioni dopo numerosi giorni di esposizione, animali più grandi mostreranno mutazioni dannose dopo poche ore e tutti gli umani esposti alla Zona Rossa sono stati fatalmente alterati nell’arco di quindici (15) minuti di esposizione.

    Ad oggi, tutti i tentativi di osservare direttamente il centro di SCP-065 sono falliti, in quanto SCP-065 causa una estrema forma di confusione sensoriale in tutti gli osservatori che si estende anche agli apparecchi di registrazione. Il personale affetto ha riportato visione e udito distorti, effetti durati anche parecchie ore, che possono portare ad un forte senso di vertigini e intensa nausea.

    Addendum 065-1: Nota del Ricercatore

    CITAZIONE
    Nel █/██/██ un osservatore robotico, progettato per utilizzare stimoli somatosensoriali per il movimento più che stimoli visivi o acustici riuscì a raggiungere il centro di SCP-065 ritrovando numerosi oggetti. Quando ricomposti, questi oggetti si rivelarono essere i frammenti di una statuetta di pietra di Kokopelli, una divinità della fertilità secondo i Nativi Americani.

    Considerando anche i dati ottenuti dalla Global Occult Coalition prima dell'incidente, sembra che questo artefatto sia stato usato dai proprietari della fattoria per incrementare il loro raccolto ed arrivò all’attenzione della GOC solo quando un’indagine del Dipartimento per l’Agricoltura degli Stati Uniti trovò nel loro raccolto, che sarebbe dovuto essere biologico, marcatori genetici corrispondenti con quelli di coltivazioni geneticamente modificate (OGM). La GOC tentò di distruggere in loco l’artefatto, con il risultato della creazione di SCP-065; a seguito di questo incidente la GOC contattò un’agente della Fondazione richiedendo assistenza nel contenimento dell’anomalia risultante.

    — Dr. ████████

    Addendum 065-2: Documento Allegato

    Il seguente documento è stato recuperato dalla fattoria precedentemente di proprietà di civili nel Sito ██:

    CITAZIONE
    John,

    ho sentito che le cose a casa non stanno andando molto bene. Vorrei poter tornare a dare una mano in questo momento, ma anche qua è piuttosto dura e stiamo per fare alcune importanti scoperte.

    So che non è molto, ma ho trovato questo durante il mio viaggio. L’uomo che me l’ha dato l’ha descritto come “ una rappresentazione di ciò che è e di ciò che potrebbe essere”. Seppelliscilo nel campo di grano e speriamo riesca a far quadrare i conti.

    A presto,
    G

    scp065
    Una fotografia di SCP-065 in cui sono apprezzabili le distorsioni visive



    Edited by JohnTheRipper - 29/2/2016, 21:04
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Jedi lumberjack from Dagobah

    Group
    Veterano
    Posts
    1,111
    Creepy Score
    +166

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    uno spazio sferico, di circa 12m di raggio localizzata

    localizzato

    CITAZIONE
    di distruggere in loco dell’artefatto

    • "di distruggere in loco l'artefatto"

    • "la distruzione in loco dell'artefatto"
     
    .
  3. JohnTheRipper
         
     
    .

    User deleted


    Corretto
     
    .
2 replies since 25/1/2016, 13:15   153 views
  Share  
.