GDR a tema creepypasta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    #andamovie

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,660
    Creepy Score
    +294

    Status
    Offline
    Contamici
     
    .
  2. Yaniv
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KungFuTzo @ 26/6/2015, 15:20) 
    Contamici

    Allora siamo in sei :) Direi che per iniziare è un buon numero.
     
    .
  3. SimonMarlet
         
     
    .

    User deleted


    Bhe dai, un buon numero! :)
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Hey you, you think you can throw water on this fire, Liar

    Group
    Member
    Posts
    814
    Creepy Score
    +28
    Location
    Grecia

    Status
    Offline
    Ma possiamo scegliere qualsiasi personaggio di creepypasta vero?
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Creepy Score
    +4

    Status
    Offline
    Io parteciperei! :zizi:
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Hey you, you think you can throw water on this fire, Liar

    Group
    Member
    Posts
    814
    Creepy Score
    +28
    Location
    Grecia

    Status
    Offline
    Comunque io voglio fare la parte di Masky :sisi:
    (Si può usare vero?)
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Tonight, Vinz joins the hunt

    Group
    Veterano
    Posts
    766
    Creepy Score
    +88
    Location
    Sicily

    Status
    Offline
    Forse mi aggrego
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Qui ci starebbe bene una citazione seria e professionale ~AChineseAteMyDog

    Group
    Member
    Posts
    534
    Creepy Score
    +37
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Mi unisco anche io! Sempre se per gli altri va bene
     
    .
  9. Yaniv
         
     
    .

    User deleted


    In realtà i personaggi non sono i mostri delle creepy pasta ma persone normali che improvvisamente scoprono che questo mondo e reale. Essenzialmente potreste decidere se essere Testimoni o Marchiati (vi spiegherò In dettaglio fra un po)
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Qui ci starebbe bene una citazione seria e professionale ~AChineseAteMyDog

    Group
    Member
    Posts
    534
    Creepy Score
    +37
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Uhh la cosa si fa interessante...aspetto i dettagli!
     
    .
  11. HeliocentricØ
         
     
    .

    User deleted


    Considerando la mia perplessità iniziale, mi hai convinto. Ma dovrai perdonare la mia totale ignoranza in fatto di GdR, in quanto sono talmente old fashioned da risultare ridicolo (o probabilmente morirò subito, in tal caso la mia somiglianza con svariate genti potrebbe tornami utile nel resuscitare :v:).
    Aggiungimi pure alla lista.
     
    .
  12. Yaniv
         
     
    .

    User deleted


    Bene, abbiamo un sacco di giocatori a quanto vedo :D Allora, domani (cioè oggi) posterò gli ulteriori dettagli narrativi e precisero alcune regole narrative e di gioco. Non preoccupatevi se non avete mai giocato ad un gdr. Questo non è un gdr canonico, l'importante è scriver una buona storia.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,511
    Creepy Score
    +202
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    Mi unirei anche io, anche se potrei entrare fra un bel po' grazie a molti impegni che ho.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Metafisico: un uomo cieco che in una stanza buia cerca un cappello nero. E il cappello non c'è.

    Group
    Veterano
    Posts
    2,059
    Creepy Score
    +416
    Location
    Aotearoa, or the land of the long white cloud

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yaniv @ 27/6/2015, 03:18) 
    Bene, abbiamo un sacco di giocatori a quanto vedo :D Allora, domani (cioè oggi) posterò gli ulteriori dettagli narrativi e precisero alcune regole narrative e di gioco. Non preoccupatevi se non avete mai giocato ad un gdr. Questo non è un gdr canonico, l'importante è scriver una buona storia.

    Una sola cosa: sarebbe conveniente che la discussione apposita venisse aperta nella sezione Flood, considerando la comunque scarsa attinenza con il resto del forum ed il numero di pagine di commenti che si verranno, com'è logico, a creare.
     
    .
  15. Yaniv
         
     
    .

    User deleted


    Riporto quello che ho scritto per un ipotetico topic di presentazione del Gdr, quindi se la consecutio temporum è sballata è per questo.

    PERSONAGGIO

    Veniamo ai Giocatori. In Creep essenzialmente sei un essere umano che per circostanze personali è venuto a conoscenza del mondo ampliando le proprie percezioni. Da quel momento tutto ciò che credevi confinato nella tua fantasia si è materializzato nella realtà. Creature demoniache, file eseguibili maledetti e leggende metropolitane sono pane quotidiani per i tuoi denti, costretto ad affrontarle o morire a causa loro.
    A questo punto devi scegliere come sei entrato a contatto con il paranormale, ovvero scegliere se essere un Testimone o un Marchiato. Entrambi hanno una propria "Mossa narrativa", ovvero un'abilità che si attiva solo in determinati momenti della narrazione e che comporta vantaggi o svantaggi narrativi. Ciò significa che nel momento in cui attiverete questa mossa, DOVRETE narrare tutti i lati positivi e negativi che vi da. Ora vediamo cosa sei.

    CLASSI PERSONAGGIO




    Testimoni



    I Testimoni un tempo erano ragazzi come tutti gli altri, con delle normali vite . Potevano avere interesse per l’occulto come potevano non avercelo, ma questo non li sottrasse alla visione della realtà oltre il velo. Dal giorno in cui furono testimoni di ciò che c’è oltre questo mondo, la loro vita cambiò. Le presenze oscure sanno di essere state avvistate, e non tollerano ciò. Come dei segugi, queste presenze iniziarono a presentarsi nella vita quotidiana di questi ragazzi, infestandone le esistenze. Tuttavia, proprio come un vaccino, avete visto l’orrore senza diventarne parte. Riuscite a vedere cose che i normali umani non potrebbero vedere, e riuscite ad interagire con loro, senza che la vostra vita ne venga stravolta. Non siete esseri speciali, ma piccoli spaventati guerrieri, dotati però delle capacità di reagire.

    Un Testimone è una persona che è entrata in contatto con il mondo del paranormale senza farne parte, per puro caso. Ciò fa sì che essi non siano “paranormali” a loro volta, e che quindi possano affrontare il male senza esserne contaminati.

    Mosse

    Ispirazione : quando il vostro Personaggio fa, pensa o si trova in una situazione che lo appassiona o lo inspira, diventa capace di compiere azioni che un normale essere umano non potrebbe fare, nei limiti della costituzione umana. Correre veloce come un corridore professionista, schivare un proiettile, compiere salti incredibili, trovare velocemente la soluzione ad un enigma, ecc. Scegliete una vostra Ispirazione. Quando vorrete attivare lo stato di “Ispirazione” dovrete ovviamente narrare il perché vi sentite ispirati da qualcosa. Inoltre solo quando siete “ispirati” potrete danneggiare permanentemente il male. Esempi nello spoiler.

    Karate – Ogni qualvolta Fabio può usare le proprie arti marziali o indossa vesti da karate sente l’adrenalina scorrere nelle proprie vene
    Musica – Ogni qualvolta Valentina ascolta musica del suo genere preferito sente che può spaccare il mondo!
    Cultura underground – Ogni qualvolta Marco si trova in situazioni dove è presente della cultura underground (concerti underground, rave party, stazioni ferroviarie coperte di graffiti...) si sente a casa.
    Agricoltura – Ogni qualvolta Mario si trova in campagna, o può avere a che fare con macchinari agricoli sa di poter dare il meglio di se.


    VANTAGGI
    • L’Ispirazione permette di rendervi capaci di azioni straordinarie e vi mette nelle condizioni di poter affrontare il male e fare danni permanenti
    • Non siete parte del male, e questo vi permette di essere “obbiettivi secondari” rispetto ai Marchiati.
    SVANTAGGI
    • Siete comunque dei normali esseri umani. Il male può possedervi, farvi del male o uccidervi, molto più facilmente dei Marchiati.




    Marchiati



    Inizialmente non pensavi di essere diverso. Forse pensavi di essere solo un ragazzino un po’ diverso dagli altri. Potevi mai aspettarti di aver ricevuto un Dono? Hai appreso di avere capacità al di fuor della umana comprensione. Forse riesci ad evocare fiamme dal nulla, o forse sei un androide fuggito dai laboratori russi sperimentali della Siberia. Purtroppo tutto ha un altro lato della medaglia. Nel tuo caso, è che sei un Marchiato. Possiedi il Marchio. Tu non riesci a vederlo, ma le entità che combatti sì. Anche se combatti il paranormale sei immerso fino al collo dentro di esso.

    Mosse

    Status paranormale : il vostro Personaggio fa parte integrante del mondo del paranormale, vuoi per poteri speciali, o perché siete qualcosa di non propriamente umano, fatto sta che non siete immuni al male. Potete possedere fino a due “poteri” derivanti dallo status che sceglierete, che potrete usare quando volete e un "malus" che dovete necessariamente inserire. Esempi in spoiler.

    Esper– Davide un giorno ha scoperto di possedere poteri mentali. In poco tempo si è ritrovato capace di leggere la mente e di manipolare la realtà intorno a lui con la sola forza del pensiero.
    • Telepatia (può leggere nel pensiero, ma non comunicare)
    • Telecinesi (può applicare una notevole forza mentale su oggetti e persone)
    • Confusione (se usa troppo i suoi poteri perde lucidità mentale per molto tempo)

    Demone ultramillenario – Jepherson è nato nel 2932 A.C. Dopo che una banda di predoni lo ha ucciso, ha scoperto di potersi reincarnare in altre persone, e così continuare ad esistere. Dopo la sua settantesima reincarnazione è giunto nel nostro tempo.
    • Sigillo demoniaco (può bandire dal nostro piano della realtà esseri malvagi, a patto che siano sufficientemente indeboliti)
    • Reincarnazione (alla sua morte si reincarnerà in un’altra persona in una regione geografica casuale, senza dimenticare i ricordi delle vite precedenti)
    • Istinto demoniaco (quando arriva la luna nuova e la luna piena deve dare sfogo ai suoi istinti, e se non riesce a controllarsi può provocare parecchio male)

    Cyborg dal futuro – Vincenzo è nato nel 2115. Le creepypasta ed il male hanno trionfato nella sua epoca, e così, per scongiurare un inquietante futuro, gli umani sopravvissuti lo hanno inviato indietro nel tempo per combattere il paranormale prima che distrugga il suo mondo
    • Forza sovraumana (dotato di muscoli sintetici, ha una forza incredibile)
    • Armi bioniche (è dotato di un lanciarazzi a spalla e un cannone a braccio)
    • Tecnologia sofisticata (le componenti usate per creare i suoi cyberware non esistono ancora nel nostro secolo, quindi qualsiasi danno sarà irreversibile)

    Androide – Mirko non è italiano. E’ un androide russo, facente parte di un progetto d’inteligence top secret, scappato dai laboratori sugli Urali e rifugiatosi in Italia.
    • Interfaccia (può interfacciarsi con sistemi informatici e “dialogare” con loro)
    • Resistenza (non essendo umano è molto più resistente agli attacchi fisici, e praticamente immune a quelli spirituali)
    • Ricercato (squadre speciali russe sono alla sua ricerca per ricondurlo all'ovile)


    VANTAGGI
    • Siete dotati di poteri straordinari, che a differenza dei Testimoni vi permettono di sopravvivere più a lungo al male.
    SVANTAGGI
    • Siete ricercati da un nemico piuttosto potente...
    • Siete nemici diretti del male. Entità e creature paranormali non si limiteranno a farvi male. Loro vogliono proprio uccidervi.
    • Possedete il Marchio. In pratica è come se aveste una gigantesca freccia al neon sopra di voi che fa “Guardatemi, sono un bersaglio!” per le creature che combattete. Se una creatura potesse scegliere fra fare del male ad un Testimone o a voi, sceglierebbe voi.
     
    .
45 replies since 25/6/2015, 23:36   731 views
  Share  
.