La maledizione della famiglia Strathmore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. McCandless
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Don't forget to die @ 19/10/2014, 15:09) 
    Per l'appunto ha accettato di parlare con una Strathmore, significa dunque che la maledizione non è più tale?

    Infatti la maledizione coinvolge solamente i membri maschi e il segreto coinvolge, guardacaso, solamente i membri maschi della famiglia.
    Una ripetizione che per quanto ovvia, è sconvolgente perchè unisce i la serie di sfortunati eventi al segreto: in parole povere ritengo che gli Strathmore classifichino il segreto ad una maledizione, in quanto molti avvenimenti avversi coinvolgono solamente i primogeniti (ereditieri e possibili futuri conti, re, ecc...). Aggiungerei che loro stavano custodendo qualcosa, materiale o astratto che sia, e che molti, sempre secondo la mia opinione, avessero tentato di entrarne in possesso e chi transigeva veniva condotto in una delle infinite stanza ''misteriose'' per fagli cambiare idea al riguardo.
    Così nasce la tradizione di non tramandare ciò che gli Strathmore sapevano, perchè sapevano qualcosa che non volevano condividere con nessuno, finchè gli eredi maschi non si sono '''estinti'' (anche se uno di loro ha spifferato, in epoca recente, in che cosa consisteva).
    Si, pure questo ragionamento ha molte pecche.
     
    .
  2. Don't forget to die
         
     
    .

    User deleted


    Ha pecche ma è anche verosimile, molto di più di quanto non lo sia un mostro chiuso in una stanza segreta. Dunque, potrebbe sempre trattarsi di qualcosa che custodivano nella stanza, qualcosa di terreno e non sovrannaturale. Ma affermando questo mi creo da sola un dubbio: perché tutti quelli che hanno guardato al suo interno sono sbiancati dalla paura? Deve essere qualcosa di spaventoso, certo, ma non dobbiamo tralasciare il fatto che stiamo parlando del settecento, e in quell'epoca molte cose che oggi sono viste come "normali" venivano etichettate spaventose o, appunto, non normali.
    :siga:
     
    .
  3. NASTA7
         
     
    .

    User deleted


    Interessante...
    Notizie del giardiniere?
     
    .
  4. Gattomatt0
         
     
    .

    User deleted


    Posso dire solo che a me quella stanza tanto misteriosa fa pensare all'ultima scena di Rec lol
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88
    Creepy Score
    +12

    Status
    Offline
    Si dovrebbe capire se questo giardiniere sia ancora vivo
     
    .
  6. Don't forget to die
         
     
    .

    User deleted


    Anche se fosse ancora vivo trovo che sia molto improbabile che sputi il rospo :facepalm:
     
    .
  7. NASTA7
         
     
    .

    User deleted


    Il problema principale è trovarlo, avere una risposta è il problema secondario...
     
    .
  8. McCandless
         
     
    .

    User deleted


    Vivo o morto che sia, sarebbe interessante sapere se ha condiviso questo ''segreto'' con qualcun'altro.
    Non credo sia difficile trovarlo: sappiamo come si chiama (sempre che non sia un nome fittizio), sappiamo dove abita (non precisamente, ma quasi) e sappiamo per chi ha lavorato e che cosa ha fatto per guadagnarsi da vivere.
    Non ci resta che contattarlo (sarebbe meglio di persona. Lo so, lo so, teoricamente impossibile).
     
    .
  9. NASTA7
         
     
    .

    User deleted


    Idee su come trovarlo? Anche perché "internet" è infinito...
     
    .
  10. Don't forget to die
         
     
    .

    User deleted


    Come ho detto in passato io dovrei trasferirmi in Scozia tra pochi mesi. Se è ancora vivo e qualcuno sa più o meno dove vive...Una scappatella ci puo' stare, pur restando nel limite del possibile, e ovviamente andrò a visitare questo benedetto castello sperando di "vedere" qualcosa. Perdindirindina, non vedo l'ora :riot:
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Creepy Score
    +22
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Novità signori?
     
    .
  12. Don't forget to die
         
     
    .

    User deleted


    Sono tornata a cercare qualcosa di nuovo, ma finora mi sono imbattuta in informazioni trite e ritrite riguardo il figlio deforme rinchiuso in una stanza segreta del castello (effettivamente, per una famiglia ricca di quel tempo, far sapere al mondo di un fatto sconcertante come la nascita di un bimbo deforme, avrebbe potuto significare un marchio sulla reputazione). Comunque sia, ho trovato solo questa descrizione fatta da Ms. Bond, la quale passò una notte nel castello (la stessa donna di cui abbiamo già parlato nelle pagine precedenti), che ha rilasciato una descrizione dettagliata di "qualcuno" che ha visto mentre era a letto:

    "Slowly, very slowly, the thing, whatever it was, took shape. Legs – crooked, misshapen, human legs. A body – tawny and hunched. Arms – long and spidery, with crooked, knotted fingers. A head – large and bestial, and covered with a tangled mass of grey hair that hung around its protruding forehead and pointed ears in ghastly mockery of curls.

    “A face – and herein was the realization of all my direst expectations – a face – white and staring, pig-like in formation malevolent in expression; a hellish combination of all things foul and animal, and yet withal not without a touch of pathos.

    “As I stared at it aghast, it reared itself on its haunches after the manner of an ape, and leered piteously at me. Then, shuffling forward, it rolled over, and lay sprawled out like some ungainly turtle – and wallowed, as for warmth, in the cold grey beams of early dawn.

    “At this juncture the handle of the chamber door turned, someone entered, there was a loud cry – and I awoke – awoke to find the whole tower, walls and rafters, ringing with the most appalling screams I have ever heard – screams of something or of someone – for there was in them a strong element of what was human as well as animal – in the greatest distress.

    “Wondering what it meant, and more than ever terrified, I sat up in bed and listened,–listened whilst a conviction – the result of intuition, suggestion, or what you will, but a conviction all the same – forced me to associate the sounds with the thing in my dream. And I associate them still.”

    Questo è il sito:
    http://mysteriousuniverse.org/2014/10/the-...houl-of-glamis/
     
    .
  13. Allegro ragazzo morto
         
     
    .

    User deleted


    Un amico di famiglia che ha abitato in scozia mi ha raccontato la vicenda, ma aggiungendoci che la maledizione è passata dagli strathmore al giardiniere e ai suoi discendenti.
    Non so quanto possa essere veritiero, anche perché il suddetto amico ha la fama del cazzaro :nono:
     
    .
  14. Don't forget to die
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Un amico di famiglia che ha abitato in scozia mi ha raccontato la vicenda, ma aggiungendoci che la maledizione è passata dagli strathmore al giardiniere e ai suoi discendenti.
    Non so quanto possa essere veritiero, anche perché il suddetto amico ha la fama del cazzaro

    Non credo d'aver capito bene. La maledizione è passata anche ai discendenti del giardiniere? :gratt:
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    "Every story begins with a dream"

    Group
    Member
    Posts
    238
    Creepy Score
    +15
    Location
    Tempostoria

    Status
    Offline
    Non l'ho capita molto...
     
    .
73 replies since 10/10/2014, 17:29   3857 views
  Share  
.