NES Godzilla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roger Rabbit
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nero Erebos @ 24/10/2014, 14:17) 
    CITAZIONE (Kumba @ 24/10/2014, 13:08) 
    Devo correggermi: questa storia non è di buona qualità.
    È di ottima qualità.

    È la prima volta dopo non so quanto tempo (tanto, comunque, veramente tanto) che leggendo una Creepypasta sento disagio e (piacevoli) brividi. Finalmente una storia ben costruita, finalmente "prove" ben costruite (gli screenshot contenenti Red sono raccapriccianti). Peccato solo, come hanno già fatto notare in molti, per il finale. Anche a mio parere insensato, buttato a caso, giusto per far pensare al lettore "accidenti, allora questo gioco è ancora in circolazione!". Ma veramente, veramente troppo buttato lì. Senza quella parte, la storia sarebbe stata perfetta.

    Ad ogni modo, rinnovo con vigore i miei complimenti.
    Grazie per avermi (averci?) fatto conoscere questa meraviglia.

    Grazie :)....effettivamente traducendo l'ottavo mondo mi sono sentito moltissimo a disagio per via di quelle immagini con quei colori così accesi molto disturbanti e raccapriccianti. Che poi il finale non è brutto in se, è più che altro il pezzo di quando lo vende su E-bay che fa storcere il naso :(

    Sì, quel pezzo intendevo, non tutto il finale.
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    ಠ_ಠ

    Group
    Member
    Posts
    3,853
    Creepy Score
    +56
    Location
    Neverwinter

    Status
    Anonymous
    Gamepasta a dir poco spettacolare, sono rimasto attaccato tutto il tempo allo schermo a leggere. Quando poi è intervenuto Acacius mi sono messo a esultare come un idiota :asd: .
    L'idea che il gioco sia ancora in circolazione e teoricamente reperibile è dopotutto carina, ma come finale mi aspettavo qualcosa di meglio... per il resto la storia è impeccabile. Una delle migliori paste che abbia mai letto!
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Un tizio qualunque

    Group
    Member
    Posts
    24
    Creepy Score
    +4
    Location
    Yuggoth... Ma ci sono solo nato, tranquilli...

    Status
    Offline
    Non sono solito commentare e anzi, probabilmente qualche admin mi urlerà "presentati prima di postare!" Ma è da un po' che sono iscritto e questa storia entra di prepotenza nella Top Ten delle migliori pubblicate in questo forum (a mio parere)
     
    .
  4. Roger Rabbit
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wattia il Baol @ 5/11/2014, 14:08) 
    Non sono solito commentare e anzi, probabilmente qualche admin mi urlerà "presentati prima di postare!" Ma è da un po' che sono iscritto e questa storia entra di prepotenza nella Top Ten delle migliori pubblicate in questo forum (a mio parere)

    Presentati prima di postare.
    No, scherzi a parte anche nella mia delle Gamepasta, di tutte le paste non sono sicuro se mettercela.
     
    .
  5. TheRealMe
        +2    
     
    .

    User deleted


    Per leggere questa Gamepasta ci ho messo circa un'ora, ma mi è veramente piaciuta. Riesce a far sentire al lettore ogni genere di emozioni: disagio, ansia, paura. Ammetto di essermi spaventato non poco in certe parti. Una pasta da leggere ma sopratutto sentire senza interruzioni; d'altronde non credo nemmeno che sarei riuscito ad alzarmi dalla sedia o solo a distogliere lo sguardo dal monitor del computer, quasi come se "Red" mi avesse paralizzato. Un applauso anche a colui che ha tradotto questa IMMENSA mole di parole. Complimenti vivissimi!
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    97
    Creepy Score
    +9
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Una pasta fatta veramente bene fino al finale, che è qualcosa di orrendo, per me è stata rovinata brutalmente in un paio di righe...
     
    .
  7. Zotnam
         
     
    .

    User deleted


    Molto efficace
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    134
    Creepy Score
    +48

    Status
    Offline
    Indubbiamente una delle migliori gamepasta mai fatte, la storia è abbastanza inquietante, è ben scritta (bella la battutina su Emmerich :asd: ) le immagini sono ben fatte e mi è piaciuto moltissimo il tono "surrealista" dato alle creature e alle ambientazioni.

    Ma...Chi cavolo è Solomon? Perché ha "tradito" Red? C'era davvero bisogno d'inserirlo, vista la quantità di mostri Toho esistenti? Chi è faccia? A cosa servono le immagini della TV? E poi, onestamente, mi aspettavo un finale diverso. Non parlo solo della cosa di E-bay (che poi ha anche un senso, vista da una certa prospettiva), ma da una pasta su Godzilla mi aspettavo quanto meno che alla fine il re dei mostri resuscitasse e polverizzasse con un raggio radioattivo quell'abominio rosso.
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,511
    Creepy Score
    +202
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Glypto @ 31/12/2014, 12:09) 
    Indubbiamente una delle migliori gamepasta mai fatte, la storia è abbastanza inquietante, è ben scritta (bella la battutina su Emmerich :asd: ) le immagini sono ben fatte e mi è piaciuto moltissimo il tono "surrealista" dato alle creature e alle ambientazioni.

    Ma...Chi cavolo è Solomon? Perché ha "tradito" Red? C'era davvero bisogno d'inserirlo, vista la quantità di mostri Toho esistenti? Chi è faccia? A cosa servono le immagini della TV? E poi, onestamente, mi aspettavo un finale diverso. Non parlo solo della cosa di E-bay (che poi ha anche un senso, vista da una certa prospettiva), ma da una pasta su Godzilla mi aspettavo quanto meno che alla fine il re dei mostri resuscitasse e polverizzasse con un raggio radioattivo quell'abominio rosso.

    Posso cercare di rispondere alle prime due domande: L'identità di Solomon, e il suo collegamento con Red, potrebbero essere spiegati nel sequel, Godzilla:Replay (anche se fin'ora-capitolo 5- non ci sono nemmeno accenni). Inoltre, Acacius è la manifestazione dell'"amore" di Melissa, che distrugge Red.
    Quanto al finale, bho. E' brutto, ma almeno ora abbiamo un sequel.

    FUN FACT: Red è basato parzialmente su come Giygas (quello di EarthBound) sarebbe stato come Kaiju (secondo l'autore).
     
    .
  10. Zotnam
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Glypto @ 31/12/2014, 12:09) 
    Indubbiamente una delle migliori gamepasta mai fatte, la storia è abbastanza inquietante, è ben scritta (bella la battutina su Emmerich :asd: ) le immagini sono ben fatte e mi è piaciuto moltissimo il tono "surrealista" dato alle creature e alle ambientazioni.

    Ma...Chi cavolo è Solomon? Perché ha "tradito" Red? C'era davvero bisogno d'inserirlo, vista la quantità di mostri Toho esistenti? Chi è faccia? A cosa servono le immagini della TV? E poi, onestamente, mi aspettavo un finale diverso. Non parlo solo della cosa di E-bay (che poi ha anche un senso, vista da una certa prospettiva), ma da una pasta su Godzilla mi aspettavo quanto meno che alla fine il re dei mostri resuscitasse e polverizzasse con un raggio radioattivo quell'abominio rosso.

    Non ci sarebbe stata epicità, tanto lo sanno tutti che al secondo round Godzilla può fare il culo a qualunque mostro infernale di sta cippa.
     
    .
  11. SuicyAll
         
     
    .

    User deleted


    Stupenda, davvero stupenda. Mi sono affezionata molto a questa Gamepasta. È narrata bene così bene che la notevole lunghezza non si fa sentire; per non parlare degli splendidi screenshot...
     
    .
  12. Flying Chinese VforVittoL
         
     
    .

    User deleted


    Raga lo sapete che è uscito il seguito della creepypasta?
    Si chiama Godzilla:Replay
     
    .
  13. SlenderCreep
         
     
    .

    User deleted


    Bellissima,un pò lunga ma bellissima. :rock2:
     
    .
  14. CreepyTizio42
         
     
    .

    User deleted


    Ma è stupenderrima! *-*
    Acci che lavoro di traduzione.
    Soltanto, mi spiace che non sia spigato cosa c'è dietro la ragazza visionaria (il cui story arc (dotto in inglese perché fa figo) mi ha quasi commosso), il mostro rosso ecc.
    Ma forse è meglio lasciare il mistero.

    Il finale è una forzatura cosmica.
     
    .
  15. ruben ceriani
         
     
    .

    User deleted


    bellissima ma il finale doveva essere fatto un pochino meglio :zizi:
     
    .
53 replies since 11/9/2014, 01:51   4760 views
  Share  
.