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Io ce l'ho questo gioco è mette molta ansia...sono bloccata alla seconda notte.... vi faccio una domanda e spero che mi possiate darmi una risposta: io non capisco chi sia la volpe "foxy" e non capisco nemmeno il perche a volte gli animatoronic ti debbano saltare addosso anche se hai la maschera .... :\ . -
.non capisco nemmeno il perche a volte gli animatoronic ti debbano saltare addosso anche se hai la maschera .... :\
Dipende di quali animatronics stai parlando: Foxy non si fa ingannare dalla maschera e per mandarlo via devi semplicemente flasharlo continuamente con la torcia (te lo dice anche Phone Guy all'inizio della seconda notte) per quanto riguarda gli altri devi semplicemente metterti la maschera quando sono ancora nei condotti d'areazione.
Ah e se ne vuoi sapere di più su Foxy...
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E intanto la top ten dei misteri più misteriosi del secondo capitolo.
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.CITAZIONEDipende di quali animatoronic stai parlando:Foxy non si fa ingannare dalla maschera
grazie mille ^-^ e non me ne ero accorta che lo diceva ^-^'. -
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Io ci ho giocato, e l'ho trovato noioso. Sarà che amo i giochi horror (specie i survival, dove l'ansia crescente è il punto di forza) e che sono abituata ad ogni sorta di jumpscare, ma questo qui è proprio banalotto e scontato. Diciamo che un po' te l'aspetti che ti sbuca il robot in un certo momento (ma forse è soggettivo).. Però nonostante il giochino un po' scarno, la trama è molto intrigante (non so se l'avete letta, nel caso incollo da wikipedia) SPOILER (clicca per visualizzare)l personaggio principale, Mike Schmidt, viene assunto come guardia di sicurezza notturna al ristorante Freddy Fazbear Pizza (un locale di ristorazione e intrattenimento come la nota catena Chuck E.Cheese's). Un messaggio vocale, lasciato dal predecessore di Mike, spiega che gli animatronics utilizzati presso il ristorante (il titolare Freddy Fazbear, Bonnie il coniglio, Chica la gallina, e Foxy la volpe pirata) sono in grado di muoversi liberamente di notte, perché se fossero lasciati spenti per troppo tempo i loro servomotori si bloccherebbero. Egli aggiunge anche che i personaggi non sono autorizzati a vagare liberamente durante il giorno a seguito di un incidente da lui denominato "Il morso dell'87", apparentemente causato dall'animatronic Foxy, che attaccò un bambino comportando la perdita del lobo frontale della vittima. Il dipendente avverte il giocatore che se uno dei robot incontrasse un essere umano lo classificherebbe automaticamente come un endoscheletro ancora privo di costume, di conseguenza cercando letteralmente di "infilarlo" in un costume di Freddy Fazbear e uccidendolo nel processo, a causa di componenti meccanici situati principalmente sul capo.
Ritagli di giornale in fondo alle pareti di alcune stanze rivelano che il ristorante era stato inoltre luogo della scomparsa di cinque bambini i cui corpi non furono mai trovati, dopo che un uomo che indossava un costume da mascotte di Freddy li aveva attirati in una stanza sul retro e li aveva apparentemente uccisi. Tempo dopo, il ristorante ricevette denunce sul fatto che gli animatronics avevano cominciato a puzzare di carne decomposta e a riempirsi di macchie di sangue e muco intorno agli occhi e alla bocca, tanto che un cliente li aveva paragonati a "carcasse animate"; solo in seguito venne presumibilmente scoperto che i corpi dei bambini erano stati nascosti nei costumi dei personaggi animati. Si suppone che quindi gli animatronics sarebbero "posseduti" dalle anime dei bambini uccisi, in cerca di vendetta.
L'obiettivo di Schmidt è di sopravvivere per cinque notti (con una aggiuntiva, se il giocatore ha intenzione di continuare), da mezzanotte alle sei del mattino, agli assalti dei robot, tenendoli costantemente d'occhio tramite le telecamere della pizzeria e assicurandosi che non possano raggiungerlo. In quel caso, il giocatore ha pochissimi secondi per chiudere le porte della camera di sorveglianza, prima che Freddy o gli altri possano entrare ed ucciderlo. Tuttavia l'uso costante delle apparecchiature sottrae energia al generatore ausiliario della pizzeria e se questa si esaurisce, l'intero sistema si spegne, le telecamere non funzionano più e le porte non possono più essere chiuse. Il giocatore si trova quindi alla mercé di Freddy Fazbear e degli altri suoi compagni, che in breve tempo lo uccideranno lasciando pochi secondi a disposizione del protagonista, dandogli quindi la possibilità di sopravvivere se il tempo sarà sufficiente perché l'orologio segni le sei. La segreteria telefonica sulla scrivania di Schmidt contiene diversi messaggi registrati dal guardiano notturno suo predecessore, che gli dà costantemente suggerimenti utili per sopravvivere durante il turno, usando spesso un'amara ironia per mascherare la vera natura della pizzeria. Durante la quarta notte, si può udire l'ultimo messaggio lasciato dal guardiano precedente, che dopo una "notte pesante" si ritrova solo e intrappolato nella stessa sala di sorveglianza con le porte sbarrate e gli animatroni che tutti insieme si trovavano all'entrata. Ben presto la riserva di energia si esaurisce e le porte si spalancano, lasciandolo in balia dei robot. Il messaggio della quinta notte sembrerebbe registrato dagli stessi robot ed è quasi incomprensibile.. -
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Il gioco sta diventando così popolare da far uscire pure dei fangame:
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Probabilmente il prossimo Fan Game sarà Five Nights at McDonalds.. -
BlackGuy.
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Questo gioco è il nuovo Slender.
Però non ho ancora scritto le mie impressioni. Concordo con quelli che scrivono che i jumpscares sono banali,e che il gameplay non è adatto a tutti. Ma la storia nascosta e tutte le teorie legate ad essa sono fantastiche. O meglio, è fantastico il modo in cui te le fanno scoprire: lasciandoti solo piccoli indizi qua e là. Forse sono io che sono un maniaco nel cercare ogni minimo indizio,ma il gioco mi è piaciuto proprio per la trama (anche il gameplay l'ho apprezzato, finalmente un indie che non è una copia di slender)
Il secondo capitolo amplia maggiormente la storia, mentre il gameplay è stato rovinato da quel dannato music box,che non ti lascia nemmeno controllare le telecamere perché passi il tempo a ricaricarlo e a controllare il corridoio di fronte a te.
Ora è in sviluppo il terzo, che potrebbe essere il capitolo conclusivo e la risposta a tutti i misteri del gioco. -
veroi.
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allora questo gioco, mi ricorda tanto paranormal perchè poi quell'animale te lo ritrovi d'avanti senza nemmeno accorgerti....e fa quel tipo di verso che ti fa saltare dalla paura . -
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Finalmente è uscito il trailer del 3 capitolo. Non vedo l'ora che esca il gioco e gameplay a gogò.
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Sarà sicuramente fantastico peure il terzo! io sto tenendo d'occhio il sito di scott per quando uscirà su steam.
Ma l'animatroncs chhe si vede secondo voi é bunny?! ioo non so, é ambientato trent'anni dopo le vicende dell'uno, dove subito dopo il ristorante ha chiuso secondo la trama del terzo, quindi potrebbe essere lui. -
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Anche io ho pensato lo fosse, ma francamente non gli somiglia molto... Non vedo l'ora che esca, almeno ci saranno chiarimenti sulla line-story, ancora incompresa.
PS: Per chi non lo sapesse, il secondo capitolo è ambientato PRIMA del primo capitolo, lo si puo' notare dalla data sull'immagine completato il secondo.SPOILER (clicca per visualizzare). -
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Che il secondo fosse un prequel era spiegato pure nella trama, infatti é ambientato alla riapertura del locale dopo l'evento del morso di Foxy (infatti venne rimpiazzato da un altro personaggio del tutto diverso, anziché da un animatronics uguale a lui come per gli altri tre) . -
Pedobear™.
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Wow non sapevo di questo gioco quasi quasi lo acquisto . -
TRANSFORGUNDAM.
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Questo gioco l'ho potuto analizzare abbastanza a fondo da dire che è un horror ben fatto con ottimi effetti e decisamente molti jumpscare e preso dalla curiosità mi sono anche informato su youtube sulla storia di questo gioco e su tutti i fatti accaduti e dopo essermi documentato sulla storia mi è scesa anche una lacrima per quello che è successo alle vittime dell assassino, comunque questo gioco mi piace tantissimo .