"Go To Sleep" Creepy Series
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • La parte strana di YouTube
    50.00%
    35
  • Ring around the rosie
    30.00%
    21
  • The King Come Down
    12.86%
    9
  • Scale
    7.14%
    5
This poll is closed (Voters: 70)

"Go To Sleep" Creepy Series

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Le musiche sono tutte vostre? Oh, per bacco!
    Allora, te lo meriti proprio.

     
    .
  2. Ianucolo
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heclysma @ 28/3/2014, 16:47)
    Mi piacerebbe sapere da voi, in merito al sondaggio, perchè avete preferito una CP piuttosto che un'altra. Se volete, si capisce. Giusto per sapere un pò che aria tira..e cosa vi aggrada di più. Vedo un grosso interesse per Candle Cove: come mai?

    Votato Candle Cove, e ti spiego anche il perché, premettendo che si parla pur sempre di pareri personali.

    Le creepypasta che per lo più ho letto per me sono e resteranno sempre storie dell'orrore e basta. Insomma, l'esperimento del sonno: perché dovrebbe farmi paura? Parla di qualcosa ipoteticamente successo in Russia più di 60 anni fà. E non è che io avrò mai occasione di non dormire per 30 giorni ed inalare un misterioso gas che neanche si è capito cosa sia.

    E così le altre. Forse la parte strana di Youtube desta un minimo di interesse, dato che quel sito internet è costantemente visitato da chiunque, ed infilarci dentro segreti darkettosi di sicuro rende la cosa fascinosa, ma finisce lì.

    Ma Candle Cove. Cavolo, Candle Cove è ciò che significa creepypasta secondo me. Si presenta come racconto realmente accaduto, parla di un argomento che potrebbe accadere a chiunque (e questo è ciò che adoro di più delle creepypasta), ha un Twist finale che ti fa venire un brivido per tutto il corpo. E' geniale. Ha quel qualcosa che ti fa venire il dubbio se sia reale o meno, e la radice del suo dubbio è proprio il rispecchiare un anneddoto così comune e quotidiano come guardare la TV.
     
    .
  3. † Mrs Lovett †
         
     
    .

    User deleted


    I video mi sono piaciuti molto, bravo :peoflow: Anche io ho votato Candle Cove, perchè è stata l'unica creepypasta a parte Funnymouth a farmi venire gli incubi di notte. A proposito, suggerirei anche Funnymouth come possibile pasta per un video, dato che mi pare piaccia parecchio agli utenti del forum.
    Ps: OT solo per un secondo: hai degli occhi bellissimi ^_^
     
    .
  4. Heclysma
         
     
    .

    User deleted


    Grazie a Ianucolo e a Mrs. Lovett per i commenti e le impressioni. Prenderò in considerazione la CP Funnymouth, potrei anche deciderla di fare nei prossimi episodi; tutto sta nel risultato del sondaggio.

    Nel primo episodio mi hanno ringraziato per non aver inserito disturbi acustici troppo forti, come scream eccetera. Qual'è il vostro punto di vista?
    Vi ponete a favore o contrari in merito alla questione di disturbi acustici forti, che vi fanno saltare sulla sedia o col fiato sospeso, o preferireste un ascolto più mite?

    Mi riferisco anche ad immagini improvvise, naturalmente.

    Date per scontato, tuttavia, che si tratta di un utilizzo ponderato di questi trick: non è che, comunque, mi metterei ad utilizzare questi mezzi per tutta l'esecuzione dei video. Tenete conto di questo quando risponderete. :v:
     
    .
  5. Ianucolo
        +1    
     
    .

    User deleted


    Come ogni cosa dipende dal contesto. Ad esempio mettere screamer col solo scopo di procurare uno spavento fine a sé stesso è una pratica a mio parere blanda e indice di idee scarseggianti. Ma se invece lo screamer, o quel che si voglia, è contestualizzato al racconto presentato e quindi magari occorre per una maggiore immedesimazione dello spettatore allora ben venga anche quello!

    Ad esempio come ti ho detto nel tuo ultimo video il finale mi ha fatto venire i brividi, ma proprio perché lo spavento lo lasci allo spettatore e non lo forzi con un botto improvviso. Se ad esempio invece del lento slide quando

    la ragazza alza il terzo dito


    avresti messo la foto in questione con il tipico "WUAAAAAA" alla Creepy Games di Parliamo di Videogiochi avresti semplicemente rovinato una bella atmosfera. Quindi per quanto possa essere poco esplicativo il mio commento, quello che ti consiglierei è di non porti limiti eccetto il restare fedele all'atmosfera della pasta che vuoi presentare, senza strafare ma neanche intimidirsi ad osare. Poi se un video può essere migliorato in qualcosa ci siamo sempre noi a porti critiche, no? :ahse:

    Ah, e volevo fare un piccolo appunto in merito alla scelta di Candle Cove.

    Candle Cove è una pasta scritta in modo particolare, con un format da community. Ho già sentito qualcuno su youtube tentare di interpretarla, ma parlando a titolo personale è sempre uscito un mezzo schifo. Quindi sono curioso di vedere, se la farai, come verrà a te!

    E te lo dico: io non ho peli sulla lingua!
     
    .
  6. BlackFear
         
     
    .

    User deleted


    Cadle Cove.
    Motivo? E' una delle prime CP che ho letto e una delle mie preferite.


    CITAZIONE (Ianucolo @ 29/3/2014, 16:41) 
    Candle Cove è una pasta scritta in modo particolare, con un format da community. Ho già sentito qualcuno su youtube tentare di interpretarla, ma parlando a titolo personale è sempre uscito un mezzo schifo. Quindi sono curioso di vedere, se la farai, come verrà a te!

    Beh, la versione fatta da MrCreppypasta è fatta benissimo eh.
     
    .
  7. Ianucolo
         
     
    .

    User deleted


    Parlavo di video italiani.
     
    .
  8. † Mrs Lovett †
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heclysma @ 29/3/2014, 15:06) 
    Nel primo episodio mi hanno ringraziato per non aver inserito disturbi acustici troppo forti, come scream eccetera. Qual'è il vostro punto di vista?
    Vi ponete a favore o contrari in merito alla questione di disturbi acustici forti, che vi fanno saltare sulla sedia o col fiato sospeso, o preferireste un ascolto più mite?

    Mi riferisco anche ad immagini improvvise, naturalmente.

    Date per scontato, tuttavia, che si tratta di un utilizzo ponderato di questi trick: non è che, comunque, mi metterei ad utilizzare questi mezzi per tutta l'esecuzione dei video. Tenete conto di questo quando risponderete. :v:

    Personalmente detesto screamer e rumori assordanti, perchè odio i colpi improvvisi (l'ultima volta che mi è successo ho spaccato una tazza :facepalm:) . Inoltre credo che i tuoi video verrebbero meglio se mantenessero quell'atmosfera di inquietudine e mistero che ho percepito nei primi due, senza ricorrere a degli escamotage per far prendere paura a chiunque. Se inserissi screamer unite ad immagini disturbanti o cose simili, si romperebbe quell'alone di inquietudine che tanto amiamo qui sul forum ^_^ Personalmente, apprezzo di più una video-storia che mi faccia accapponare la pelle facendomi pensare: "Mammamao, e se succedesse anche a me?", "Che succederà dopo?" e non: "Aaaaah aiuto le mie orecchie!!", "Aaaaah un mostro!!", non so se mi spiego xD La "paura" che si insidia sotto la pelle e ci vuole tempo a far passare è molto meglio di una paura stile film horror che fa balzare sulla sedia, ma ha un effetto a breve termine. Se poi deciderai di metterli, se puoi scrivi un avviso ad inizio video, così almeno mi preparo psicologicamente e metto in salvo tazze e bicchieri :asd:
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ianucolo @ 29/3/2014, 17:41) 
    Come ogni cosa dipende dal contesto. Ad esempio mettere screamer col solo scopo di procurare uno spavento fine a sé stesso è una pratica a mio parere blanda e indice di idee scarseggianti. Ma se invece lo screamer, o quel che si voglia, è contestualizzato al racconto presentato e quindi magari occorre per una maggiore immedesimazione dello spettatore allora ben venga anche quello!

    Ad esempio come ti ho detto nel tuo ultimo video il finale mi ha fatto venire i brividi, ma proprio perché lo spavento lo lasci allo spettatore e non lo forzi con un botto improvviso. Se ad esempio invece del lento slide quando

    la ragazza alza il terzo dito


    avresti messo la foto in questione con il tipico "WUAAAAAA" alla Creepy Games di Parliamo di Videogiochi avresti semplicemente rovinato una bella atmosfera. Quindi per quanto possa essere poco esplicativo il mio commento, quello che ti consiglierei è di non porti limiti eccetto il restare fedele all'atmosfera della pasta che vuoi presentare, senza strafare ma neanche intimidirsi ad osare. Poi se un video può essere migliorato in qualcosa ci siamo sempre noi a porti critiche, no? :ahse:

    Quotai.

    Comunque sia, io credo che si suoni disturbanti (esempio, l'introduzione dell'ultimo video) possano esserci nel momento in cui va sottolineato un certo tipo di discorso, come già detto. Esempio:
    - Rumore di vetro che s'infrange. La narrazione seguirà un testo tipo "Si sentì un sinistro rumore in cucina, come se la finestra fosse stata rotta... Etc etc."
    - Urla agghiaccianti (di sottofondo, quindi non troppo forti, altrimenti disturbano. Senza metterle alla cavolomannaggia, però.)
    - Ghigni isterici (sempre sottofondo, come sopra)
    - suoni statici (Tipo nell'introduzione. Ma, secondo me, è meglio se diminuisci i secondi. Nel senso che questo tipo di suono è di effetto solo se dura un secondo, o meno. Magari interrotto per ritornare alla normale narrazione, poi subito un nuovo suono statico con tutto di segnale d'interferenza sullo schermo. Fico.)
    - suoni di diapositive (hanno il suo effetto se sai come metterli ^^)

    E poi altri tipi di suoni che ti avevo elencato dapprima. Come ha detto il baldo Ianu, meglio una narrazione soft, accompagnata da suoni in sottofondo sopraelencati, molto soffusi. Quanto più bassi sono e più mettono l'ansia, senza causare rotture di tazze improvvise.

    Lovett :peoflow:
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Lo screamer in sé è solo un'immagine che compare all'improvviso con un suono frastornante. Usare immagini e suoni come ha descritto Rory invece penso vada bene.
     
    .
  11. Heclysma
         
     
    .

    User deleted


    Amici,
    spero abbiate compreso il vostro grande ruolo in questo progetto. Sono felice del fatto che abbiate capito, inoltre, che senza le vostre "critiche" il progetto non può crescere.
    Questa è una cosa importante perchè più voi partecipate, più io mi sento stimolato a fare sempre di più e sempre meglio.

    Infatti, vi preannuncio che sono già ad un ottimo punto (un 40% dei lavori) con la puntata 3. Vi ricordo, pertanto, che dalla puntata 3 alla puntata ∞ saranno presentati 2 racconti. Uno scelto da me ed uno scelto da voi. Quindi, per chi ancora non l'avesse fatto, partecipate al sondaggio e se avete qualche suggerimento, per chi ancora non l'avesse fatto, vi prego di riportarlo qui di seguito.

    Noto che 30 persone hanno partecipato al sondaggio, ma solo una piccola parte ha motivato la loro scelta..fatevi avanti!



    Grazie.
     
    .
  12. Alessio Dios
         
     
    .

    User deleted


    Io ho votato Candle Cove perchè mi mette un ansia terribile addosso,non so perchè,vorrei sentirla letta da qualcuno che sappia farlo
     
    .
  13. JadeReb
         
     
    .

    User deleted


    Io ho votato per L'esperimento russo del sonno perchè trovo "affascinante e inquietante" la deprivazione del sonno e dagli effetti che provoca. Inoltre il solo leggerla mi ha messo angoscia, quindi vorrei anche sentirmela raccontare, magari adottando lo stile documentario tipico di vcchie tramissioni tipo Atlantide.
     
    .
  14. Heclysma
         
     
    .

    User deleted


    Amici,
    vi ringrazio per le vostre motivazioni, sperando di invogliare sempre più persone a partecipare a questa discussione. Tuttavia, vorrei puntualizzare una cosa che per me è importante capire.
    Alcuni di voi nei giorni addietro hanno espresso un neo evidente...ovvero la scelta da parte mia di alcune immagini non sempre pertinenti al contesto (le scarpe rosse, il dito alzato che dice no).
    Vi ho già detto che sono d'accordo con voi; si poteva fare senz'altro di meglio.

    Prego, notare l'onestà. :mke:


    Ma questo di meglio, mi chiedo, come deve essere?
    Mi spiego meglio:
    Mi è stato suggerito che sarebbe, di tanto in tanto, anche meglio non mettere immagini durante la narrazione..sarebbe preferibile, infatti, utilizzare uno sfondo nero in qualche passsaggio.

    Ecco il nocciolo della questione: preferite la messa in evidenza "del parlato" con la musica (in determinati punti), oppure preferireste comunque avere sempre e costantemente "l'accompagnamento" di immagini {senz'altro più pertinenti}?

    :siga:

     
    .
  15.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    No, il perenne accompagnamento delle immagini smorza troppo, anche perché a meno che non sia una creepypasta di cui si hanno molte foto (vedi le gamepasta), si rischia di usarne alcune poco pertinenti che stonano.
     
    .
198 replies since 19/3/2014, 11:54   5250 views
  Share  
.