Complesso di San Carminiello ai Mannesi

Napoli centro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ƒ a
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dopo quella serata non andammo più di notte, ma vista la curiosità di visitare il complesso (tra l'altro pericolante), decidemmo di andare di giorno.

    Era questo il pezzo a cui facevo riferimento.
    CITAZIONE
    Siamo i primi ad essere scettici, cercando di trovare sempre una soluzione logica agli avvenimenti accadutoci. Quando però non ci sono scappatoie, iniziamo ad essere paranoici e ad avere più paura del solito.

    Mai farsi prendere dalla paranoia, ora ti faccio un esempio sciocco:

    Di colpo cade un pezzo di marmo e la pallonata non è stata a causare la caduta del suddetto peso. Non vi viene in mente nessun'altra spiegazione logica se non che qualche spirito vi volesse allontanare. Paranoia.

    Un gatto sente il vostro avvicinarsi e si spaventa nel momento in cui viene lanciato il pallone (gli animali randagi, di notte, si spaventano a sentire anche solo una cicala. Hanno paura dei predatori), si sposta in un punto magari pericolante e fa crollare un pezzo traballante. Tutto questo accade sotto ai vostri occhi. E' stato il gatto.

    Non è poi così implausibile, solo che se fosse successo sotto ai vostri occhi... sarebbe stata la cosa più naturale del mondo. C'è sempre almeno una spiegazione scientifica a tutto, che sia di fantasia o meno.

    Con questo non voglio assolutamente screditare la tua storia o dire che non ci credo, sia ben chiaro! anzi sono molto curioso di vedere le prossime news. In bocca al lupo, o forse sarebbe meglio dire la grotta :blob:

    Edited by ƒ a - 11/3/2014, 13:46
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Penso sia vietato scrivere colorato, solo lo staff può farlo.

    CITAZIONE (ƒ a @ 11/3/2014, 04:39) 
    CITAZIONE
    Dopo quella serata non andammo più di notte, ma vista la curiosità di visitare il complesso (tra l'altro pericolante), decidemmo di andare di giorno.

    Era questo il pezzo a cui facevo riferimento.

    Il complesso è pericolante, ma all'interno delle grotte non è presente NIENTE, ci sono solo sentieri, prima di arrivare effettivamente nelle stanze principali. Proprio per questo non riesco a spiegarmi l'accaduto.

    CITAZIONE (ƒ a @ 11/3/2014, 04:39) 
    Un gatto sente il vostro avvicinarsi e si spaventa nel momento in cui viene lanciato il pallone (gli animali randagi, di notte, si spaventano a sentire anche solo una cicala. Hanno paura dei predatori), si sposta in un punto magari pericolante e fa crollare un pezzo traballante. Tutto questo accade sotto ai vostri occhi. E' stato il gatto.

    Non è poi così implausibile, solo che se fosse successo sotto ai vostri occhi... sarebbe stata la cosa più naturale del mondo. C'è sempre almeno una spiegazione scientifica a tutto, che sia di fantasia o meno.

    Io spero vivamente che sia così, ribadisco: sono il primo ad essere scettico e cerco di trovare una soluzione logica a tutto, ma in quel momento, vedendo tutti scappare impauriti, mi sono lasciato prendere dalla paranoia ed ho tagliato la corda anch'io. :v:

    Se veramente non ci fosse una spiegazione logica, stai certo che questo topic non avrebbe più modo di esistere, siccome non ci tornerei per tutto l'oro del mondo. ^_^
    Molto probabilmente lo farei, per poi pentirmene.
     
    .
  3. ƒ a
         
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'avviso, rimosso il color e sostituito con il b code :peoflow:

    Sai più che altro perché preferisco, almeno per questo avvenimento, trovare una soluzione logica? Si tende sempre a porsi la domanda "come posso spiegare in modo logico la cosa?" e invece non ci si chiede mai "come posso esser certo che fosse un entità paranormale?". Analizzando la seconda domanda, vien da chiedersi come un entità possa spostare un peso simile, dovrebbe essere un entità molto forte (sempre supponendo che le entità esistano per davvero), e nel caso, un entità di quella portanza si manifesta in questo modo? Facendo cadere del marmo? Dubito fortemente (purtroppo), generalmente questo tipo agisce in modo diverso, sempre secondo quel poco che sappiamo.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Non credo di aver a che fare con qualche entità, ho più timore di un "pazzo", sinceramente. In questo complesso, tempo fa, dei miei amici andavano ad allenarsi (praticavano la disciplina dei ninja), così da sviluppare i propri sensi anche all'oscurità. Finché non successe qualcosa che li fece cambiare idea. Inoltre, all'interno di alcune grotte sono nascoste delle armi all'epoca della NCO (Nuova Camorra Organizzata). I camorristi le nascondevano lì perché nessuno potesse trovarle.

    La prossima volta entreremo muniti di qualcosa con la quale possiamo difenderci, nel caso la cosa finisse un tantino male.

    In tutta onestà, credo che l'entità più di paura non può farci (anche se io non credo alle entità :asd:), o almeno spero.
     
    .
  5. hereheis
         
     
    .

    User deleted


    Cioè fammi capire, in sostanza da ciò che hai descritto questo sembra un normalissimo sito abbandonato e pericolante, senza illuminazione elettrica e dove di tanto in tanto vive un barbone/clochard con il suo cane.

    Forse sono io, ma non mi pare una prospettiva particolarmente terrificante; certo, c'è la possibilità che a qualcuno arrivi una pietra in testa o che veniate attaccati dal cane o dal barbone, ma non mi paiono eventi inspiegabili o arcani.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hereheis @ 14/3/2014, 15:14) 
    Cioè fammi capire, in sostanza da ciò che hai descritto questo sembra un normalissimo sito abbandonato e pericolante, senza illuminazione elettrica e dove di tanto in tanto vive un barbone/clochard con il suo cane.

    Forse sono io, ma non mi pare una prospettiva particolarmente terrificante; certo, c'è la possibilità che a qualcuno arrivi una pietra in testa o che veniate attaccati dal cane o dal barbone, ma non mi paiono eventi inspiegabili o arcani.

    In realtà noi vogliamo indagare proprio su questo, date le numerose leggende che circolano sul complesso. Per ora non c'è niente di paranormale, l'unica cosa "terrificante" è il timore che incute il luogo.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    957
    Creepy Score
    0
    Location
    Libri, Videogiochi, Cinematografia, Scrittura, Giochi di ruolo

    Status
    Offline
    News? Siete poi partiti "all'avventura"?
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Quasi avevo dimenticato questo topic. ^^'
    Sì, l'abbiamo visitato tutto; un fiasco totale, ci siamo armati di torce e siamo scesi in tutte le grotte, nulla di interessante o particolarmente inquietante (tranne un uccello morto in una grotta, forse un pipistrello). Siamo rimasti davvero delusi da questa cosa, ormai abbiamo familiarizzato, scendiamo solo per raccontarci qualche storia dell'orrore et similia.
    Una stanza non visitata però c'è: il mitreo. E' stato l'unico obiettivo per più sere di seguito, ma non siamo riusciti a trovare il collegamento tra le stanze. Abbiamo anche studiato la mappa degli interni e degli esterni per trovarlo, ma di quel luogo nemmeno l'ombra. Sembra che alcuni posti siano stati murati di recente.

    Ad ogni modo, credo proprio che il topic si possa chiudere, non c'è stato nulla di speciale. :(
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    957
    Creepy Score
    0
    Location
    Libri, Videogiochi, Cinematografia, Scrittura, Giochi di ruolo

    Status
    Offline
    Scusate l'ignoranza... Ma cos'è un mitreo? XD
     
    .
  10. Rob¥bar
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caribbean Cool @ 27/4/2014, 12:35) 
    Scusate l'ignoranza... Ma cos'è un mitreo? XD

    Una ricerchina su Google no eh?
    Fa niente :D Il mitreo era la sede dei culti romani dedicati al "Dio"di origini greche Mithras, divenuto mitra per i romani.
    I seguaci di Mitra, i mitraisti, amavano costruire mitrei proprio in cavità spesso sotterranee, di origine naturale.
     
    .
  11. Zombie xperience
         
     
    .

    User deleted


    Molto interessante luogo che inquiete timore solamente allo sguardo :look:
     
    .
  12.     +1    
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zombie xperience @ 29/4/2014, 22:24) 
    Molto interessante luogo che inquiete timore solamente allo sguardo :look:

    inquiete
    inquiete
    INQUIETE
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Un misto tra "incute" e "inquieta" :v:
     
    .
  14. Rob¥bar
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devilz @ 30/4/2014, 02:59) 
    CITAZIONE (Zombie xperience @ 29/4/2014, 22:24) 
    Molto interessante luogo che inquiete timore solamente allo sguardo :look:

    inquiete
    inquiete
    INQUIETE

    :piango:
     
    .
  15. Conein
        +2    
     
    .

    User deleted


    Armati di piccone e scava come un minecraftiano
     
    .
36 replies since 12/2/2014, 22:05   3076 views
  Share  
.