Doppelgänger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zedef181
         
     
    .

    User deleted


    Seriamente, e anche se si fosse inventato tutto?
    Sarebbe un problema? dovremmo metterlo in prigione?
    Se ti dicesse che hai ragione, che si è davvero inventato tutto ti sentiresti appagato? O soddisfatto da te stesso?
    Comunque stavolta sono d'accordo anche io con erin, il caso è chiuso anche per me, soffri senza dubbio di psicosi, però è una cosa che mi affascina a tal punto che non mi viene proprio voglia di chiudere questo post.
    Continuerò a seguire.
     
    .
  2. zedef181
         
     
    .

    User deleted


    In ogni caso, caro Are You Afraid of the Dark? è palese che stai cercando il flame, e quelli che lo fanno in questo modo non mi vanno molto a genio...
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    viaggio al termine della notte

    Group
    Member
    Posts
    27
    Creepy Score
    +30

    Status
    Offline
    Non sto assolutamente cercando di litigare.
    Semplicemente io difendo quello che penso, e detesto le persone che raccontano cavolate solo per ricevere attenzione.
    Adesso che mi hai richiamato non continuerò più a rispondere, tutto ok.
     
    .
  4. zedef181
         
     
    .

    User deleted


    Tranquillo, mi sono fatto solo un po' prendere la mano in effetti.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Creepy Score
    +11

    Status
    Offline
    ciao, quando hai letto il mio post dante ha avuto reazioni particolari o insolite?

    comunque per quanto riguarda il fatto del vero o falso....

    visto che hai postato in questa sezione io mi sto comportando dando per scontata la verità di ciò che dici.

    non posso sapere se sia vero o no, ma nel caso in cui lo sia voglio darti una mano.

    e questa cosa vale non solo per te, ma per tutti coloro che si interessano a questa sezione (ovviamente i casi più teatralmente falsi sono da eccezione) comunque la quantità di particolari che ci hai fornito è impressionante, il che mi porta a credere che , almeno nella tua mente, tutto quello che ti succede è vero, anche se non per forza sovrannaturale.


    in ogni caso, sicuramente se provi a fotografarlo non comparirà.. ma perchè non provi a fare una foto in alta definizione ai tuoi occhi mentre lo fissi? non so eh... magari potrebbe e dico potrebbe vedersi riflesso qualcosa. e in questo caso sarebbe certo il fatto che tu non sei pazzo e si sta parlando di sovrannaturale vero e proprio.

    boh.


    un'altra cosa che mi è venuta in mente è che potresti tentare di incuriosirlo con qualcosa.

    per esempio, dato che giochi a magic, perchè non provi a modificare il mazzo mettendo carte inutili? magari potrebbe intervenire,dato che sicuramente durante i tornei, anche se non ci fai caso, starà odiando il tuo avversario.

    oppure, visto che di fatto lui è come te, perchè non provi ad esitare davanti ad un piatto che ami molto, per vedere se reagisce in modo strano, o deglutisce o sembra stranito... o robe così?
     
    .
  6. ~Luter
         
     
    .

    User deleted


    No piu che altro volevo sapere, la prima volta che l'hai visto, come è comparso?
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70
    Creepy Score
    +20
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (moonacre @ 22/1/2014, 14:44)
    sono stato ignorato ma non demordo, perché sono troppo curioso di sapere altri dettagli:
    CITAZIONE
    wow grazie delle tue risposte. ti ripropongo qui alcune domande alle quali hai mancato di rispondere:

    1 da quel che ho capito o forse lo hai proprio eslicitato, lui se ne svolazza in giro, ma per farlo usa le sue ali? oppure gallegia nell'aria? cammina mai?
    2 può attraversare i muri?
    3 ci sono stati giorni in cui non l'hai avuto appresso?
    4 in una situazione tipo, mentre sei in classe a lezione, lui che fa? dove si mette? ha la decenza di stare buonino?
    5 lui dorme?
    6 se gli tiri qualcosa che succerde alla sua figura? lo schiva? scompare ed appare evitandolo?
    7 lui conosce tutti i tuoi pensieri? li può leggere a suo piacimento o li indovina perché ti capisce?
    8 puoi fare qualcosa a sua insaputa di nascosto? tipo tu dietro la sciena apri le dita e gli fai indovinare? lui lo sa? lo sa perché ti legge nel pensiero? perché indovina i tuoi pensieri? o perché conosce la realtà?
    9 potresti avere una discussione con lui? potresti registrarti mentre hai una conversazione con lui?
    10 hai mai provato a registrare la sua voce mentre lui parla? e a giocare con l'audio?
    11 gli hai fatto delle foto per vedere eventuali disturbi? ce ne uppi qualcuna? anche se non si vede niente?
    12 lui può teletrasportarsi tipo giusto? o almeno trapassare le porte giusto?

    scusa!! sono mortificato! Provvedo ^^

    1 da quel che ho capito o forse lo hai proprio eslicitato, lui se ne svolazza in giro, ma per farlo usa le sue ali? oppure gallegia nell'aria? cammina mai?

    Fa tutto quello che hai detto..spesso cammina, ma altrettanto vola fino ad un posto dove appollaiarsi, ed è raro che galleggi nel nulla.

    2 può attraversare i muri?

    Non propriamente, ma si "sposta" da una stanza all'altra senza che io lo veda necessariamente passarmi accanto.

    3 ci sono stati giorni in cui non l'hai avuto appresso?

    No, praticamente mai.
    4 in una situazione tipo, mentre sei in classe a lezione, lui che fa? dove si mette? ha la decenza di stare buonino?

    Solitamente si. Ha l'abitudine di andare a stare vicino o dietro al professore/professoressa e non mi parla a meno che non ci sia nulla di rilevante da dire.

    5 lui dorme?

    Non l'ho mai visto tenere gli occhi chiusi, immagino di no.

    6 se gli tiri qualcosa che succede alla sua figura? lo schiva? scompare ed appare evitandolo?

    Evita il contatto fisico con tutte le cose. Non ho mai provato a tirargli nulla, ho provato ora ed ero sicuro di aver mirato lui con la matita, ma mi sono accorto di aver sbagliato mira. Il fatto è che ci ho provato tipo 10 volte prima che si arrabbiasse.

    7 lui conosce tutti i tuoi pensieri? li può leggere a suo piacimento o li indovina perché ti capisce?

    Semplicemente si. Certe volte dice di sapere addirittura più di me su me stesso.

    8 puoi fare qualcosa a sua insaputa di nascosto? tipo tu dietro la sciena apri le dita e gli fai indovinare? lui lo sa? lo sa perché ti legge nel pensiero? perché indovina i tuoi pensieri? o perché conosce la realtà?

    Non posso, perchè sa cosa penso.

    9 potresti avere una discussione con lui? potresti registrarti mentre hai una conversazione con lui?

    Posso comunicare con lui tramite il pensiero, non ho bisogno di parlare.

    10 hai mai provato a registrare la sua voce mentre lui parla? e a giocare con l'audio?

    Ho poco da registrare visto che non produce suoni registrabili ^^"

    11 gli hai fatto delle foto per vedere eventuali disturbi? ce ne uppi qualcuna? anche se non si vede niente?

    Mi sono accorto che non appare mai in nessuna foto che mi fanno o che faccio io, questo perchè se lo guardo attraverso un obbiettivo fotografico, esce dalla mia visuale ma sento di averlo alle spalle, anche se non lo vedo.

    12 lui può teletrasportarsi tipo giusto? o almeno trapassare le porte giusto?

    Esatto.


    CITAZIONE (Are You Afraid of the Dark? @ 22/1/2014, 18:30)
    Non sto assolutamente cercando di litigare.
    Semplicemente io difendo quello che penso, e detesto le persone che raccontano cavolate solo per ricevere attenzione.
    Adesso che mi hai richiamato non continuerò più a rispondere, tutto ok.

    Grazie. Era ora.
    Ricevere attenzione..mi viene quasi da ridere

    CITAZIONE (lolman94 @ 23/1/2014, 01:34)
    ciao, quando hai letto il mio post dante ha avuto reazioni particolari o insolite?
    comunque per quanto riguarda il fatto del vero o falso....
    visto che hai postato in questa sezione io mi sto comportando dando per scontata la verità di ciò che dici.
    non posso sapere se sia vero o no, ma nel caso in cui lo sia voglio darti una mano.
    e questa cosa vale non solo per te, ma per tutti coloro che si interessano a questa sezione (ovviamente i casi più teatralmente falsi sono da eccezione) comunque la quantità di particolari che ci hai fornito è impressionante, il che mi porta a credere che , almeno nella tua mente, tutto quello che ti succede è vero, anche se non per forza sovrannaturale.
    in ogni caso, sicuramente se provi a fotografarlo non comparirà.. ma perchè non provi a fare una foto in alta definizione ai tuoi occhi mentre lo fissi? non so eh... magari potrebbe e dico potrebbe vedersi riflesso qualcosa. e in questo caso sarebbe certo il fatto che tu non sei pazzo e si sta parlando di sovrannaturale vero e proprio.
    boh.
    un'altra cosa che mi è venuta in mente è che potresti tentare di incuriosirlo con qualcosa.
    per esempio, dato che giochi a magic, perchè non provi a modificare il mazzo mettendo carte inutili? magari potrebbe intervenire,dato che sicuramente durante i tornei, anche se non ci fai caso, starà odiando il tuo avversario.
    oppure, visto che di fatto lui è come te, perchè non provi ad esitare davanti ad un piatto che ami molto, per vedere se reagisce in modo strano, o deglutisce o sembra stranito... o robe così?

    Ti ringrazio per il sostegno e la fiducia, davvero.
    E colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che si stanno interessando a questo post. Poterne parlare così apertamente con qualcuno è un sollievo infinito.
    Grazie a tutti di cuore.
    Dante tende a non commentare quello che faccio nella vita di tutti i giorni, si interessa delle persone soprattutto, quindi in linea di massima non ha reazioni se mangio arrosto o insalata, o se gioco nel mazzo una carta piuttosto che un'altra, e via discorrendo.
    Come avrai occasione di notare nei post precedenti, lui si interessa sostanzialmente delle persone che stanno intorno a me e con cui ho contatti più o meno profondi (esempio degli odori degli sconosciuti) o con personalità che si legano al mio passato.

    Mi ha confessato di sentirsi lusingato da tutto questo interesse, e che gli piace sentirsi temuto perchè "è giusto che sappiano chi siamo" (anche se dubito di far paura, francamente). L'unica reazione negativa l'ha avuta con il Dottor Flamer qualche post sopra, ma è superfluo che io spieghi il perchè.

    CITAZIONE (~Luter @ 23/1/2014, 08:31)
    No piu che altro volevo sapere, la prima volta che l'hai visto, come è comparso?

    Basta leggere il mio primo post.
    Se non ci sono i dettagli che cerchi, domanda pure
     
    .
  8. zedef181
         
     
    .

    User deleted


    Con le persone ha le reazion iche hai già descritto, ma con gli animali?

    Es: dice che gli piace un gatto e che un altro è antipatico, oppure dice che gli piacciono i cani e odia i serpenti.
    Ma credo, e correggimi se sbaglio, che lui ritenga tutti gli animali esseri ''puri'', senza peccato e robe così.
    O no?
     
    .
  9. Godfather 99
         
     
    .

    User deleted


    Provate a fare flame e scateno i miei picciotti su di voi! Dovete avere rispietto per la famigghia del forum
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70
    Creepy Score
    +20
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zedef181 @ 23/1/2014, 22:27) 
    Con le persone ha le reazion iche hai già descritto, ma con gli animali?

    Es: dice che gli piace un gatto e che un altro è antipatico, oppure dice che gli piacciono i cani e odia i serpenti.
    Ma credo, e correggimi se sbaglio, che lui ritenga tutti gli animali esseri ''puri'', senza peccato e robe così.
    O no?

    Gli animali non vengono contemplati nel suo "sistema", non so perchè.
    Domani me lo faccio spiegare per filo e per segno, ci volesse tutto il giorno, e posto..

    Magari chiarisco le idee a qualcuno
     
    .
  11. Keyain
         
     
    .

    User deleted


    Mi è venuta una domanda. Ma Dante reagisce in qualche modo se ti fai male o cerchi di farti male da solo? (Non sto dicendo di autolesionarti o farti male veramente eh, mi riferisco a eventi passati. )
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70
    Creepy Score
    +20
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Keyain @ 24/1/2014, 07:48) 
    Mi è venuta una domanda. Ma Dante reagisce in qualche modo se ti fai male o cerchi di farti male da solo? (Non sto dicendo di autolesionarti o farti male veramente eh, mi riferisco a eventi passati. )

    Si e no.

    Se accade accidentalmente, non commenta, di solito.

    Se VOLESSI farmi del male (non ho mai praticato autolesionismo di alcun genere) immagino che i commenti varierebbero a seconda della portata del danno e del mio ruolo nell'avvenimento.
     
    .
  13. parasitic tyranny
         
     
    .

    User deleted


    Storia molto interessante. In materia paranormale seguo una personale teoria che mi fa prendere tutto con estremo scetticismo (di fatto non credo nel paranormale) ma anche con curiosità e volontà di avere informazioni e approfondire la faccenda. La tua storia appare però molto diversa da quello che ho letto in questo forum.

    Sono interessato (e informato) di psicologia e il fatto che la tua psicologa ti abbia diagnosticato questa psicosi "particolare" è il primo elemento da cui mi sento di cominciare nell'approcciarmi alla tua storia.
    Ciò che viene detto e fatto in un incontro tra psicologo e paziente dovrebbe restare segreto,quindi non ti biasimo se non vorrei rispondere a queste domande. Quanto sa la psicologa del tuo problema? Le hai raccontato tutto nei minimi dettagli? E tu cosa pensi del fatto che un problema così grave per te venga ridotto ad un disturbo mentale? La cosa ti infastidisce,disturba o non ti fa alcuna differenza?


    Venendo poi a Dante...la sola cosa che voglio sapere ora come ora su di lui è questa:hai mai parlato con lui della possibilità che lui stesso sia solo nella tua testa? che non sia reale ma frutto veramente di una psicosi?
    se l'hai fatto,dante come ha reagito?
     
    .
  14. OmegaDriver
         
     
    .

    User deleted


    Mi associo a quanto detto da lolman. Visto che la discussione è qui, pur mantenendo un margine di razionalità, si prova ad aiutare.

    Non ho fatto altre domande perchè ho visto che eri già molto preso da altri, ma son curioso di sapere un paio di cose:

    1. Cosa sa del passato? Non mi riferisco al tuo, parlo del passato in generale.

    2. Potresti provare a chiedergli l'età?

    3. Fagli notare, giusto per mantenere la chiarezza, che qui non mi sembra di vedere persone intimorite. Solo interessate.

    4. La prossima volta che si arrabbia per qualche motivo, rispondigli sullo stesso tono. Più di tanto non può ferirti, mi par di aver capito, e magari in preda all'ira potrebbe dire qualcosa di diverso dal solito, di nuovo.

    5. Ignoralo per qualche tempo. Non intendo come fai di solito, magari a scuola, ma proprio fingi che non esista. Girati dall'altra parte se ti parla, non rispondere a qualsivoglia provocazione, fa' finta che non esista. Magari ascolta un po' di buona musica.

    6. Mi è venuto in mente giusto ora: che rapporti ha, appunto, con la musica?

    Ti ringrazio in anticipo per la considerazione ^^
     
    .
  15.     +1    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70
    Creepy Score
    +20
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (parasitic tyranny @ 24/1/2014, 17:07)
    Storia molto interessante. In materia paranormale seguo una personale teoria che mi fa prendere tutto con estremo scetticismo (di fatto non credo nel paranormale) ma anche con curiosità e volontà di avere informazioni e approfondire la faccenda. La tua storia appare però molto diversa da quello che ho letto in questo forum.

    Sono interessato (e informato) di psicologia e il fatto che la tua psicologa ti abbia diagnosticato questa psicosi "particolare" è il primo elemento da cui mi sento di cominciare nell'approcciarmi alla tua storia.
    Ciò che viene detto e fatto in un incontro tra psicologo e paziente dovrebbe restare segreto,quindi non ti biasimo se non vorrei rispondere a queste domande. Quanto sa la psicologa del tuo problema? Le hai raccontato tutto nei minimi dettagli? E tu cosa pensi del fatto che un problema così grave per te venga ridotto ad un disturbo mentale? La cosa ti infastidisce,disturba o non ti fa alcuna differenza?


    Venendo poi a Dante...la sola cosa che voglio sapere ora come ora su di lui è questa:hai mai parlato con lui della possibilità che lui stesso sia solo nella tua testa? che non sia reale ma frutto veramente di una psicosi?
    se l'hai fatto,dante come ha reagito?

    Ciao tyranny,

    La psicologa sa più di quanto sappiate voi, perchè con lei ho deciso di narrare anche episodi che qui non ho riportato per una questione di organizzazione del topic, e perchè alcuni episodi davvero rasentano un film horror, e l'ultima delle mie volontà è quella di urtare la sensibilità di chi legge.
    Chiaramente le ho raccontato tutto nei minimi dettagli (a volte leggendole persino frasi tratte da quel famoso libretto che ho bruciato, leggi qualche post sopra) perchè se non lo avessi fatto le sarebbe stato ovviamente quasi impossibile stabilire quanto il mio disturbo fosse grave.

    In cuor mio so bene che Dante non è altro che un frutto della mia mente, ma c'è una parte di me che lo percepisce come reale, e questa cosa mi spaventa non poco.
    E' infatti questo il problema con la mia diagnosi: io SO che lui non è reale, ma lo percepisco come tale, mentre gli psicotici "standard" hanno allucinazioni che percepiscono come reali e basta.

    Per un certo periodo ho avuto qualche mese di "negazionismo", convinto che se mi fossi ripetuto un tot di volte al giorno che lui non era reale, me ne sarei convinto e me ne sarei liberato.
    Il fatto è che lui non l'ha presa molto bene. Mi faceva venire delle emicranie lancinanti e tormentava il mio quieto vivere, ripetendo costantemente una frase che mi è rimasta impressa:

    "Non puoi negare te stesso"/"You can't deny your own self" (ogni tanto parla in inglese, non so perchè)

    CITAZIONE (OmegaDriver @ 24/1/2014, 19:20)
    Mi associo a quanto detto da lolman. Visto che la discussione è qui, pur mantenendo un margine di razionalità, si prova ad aiutare.

    Non ho fatto altre domande perchè ho visto che eri già molto preso da altri, ma son curioso di sapere un paio di cose:

    1. Cosa sa del passato? Non mi riferisco al tuo, parlo del passato in generale.

    2. Potresti provare a chiedergli l'età?

    3. Fagli notare, giusto per mantenere la chiarezza, che qui non mi sembra di vedere persone intimorite. Solo interessate.

    4. La prossima volta che si arrabbia per qualche motivo, rispondigli sullo stesso tono. Più di tanto non può ferirti, mi par di aver capito, e magari in preda all'ira potrebbe dire qualcosa di diverso dal solito, di nuovo.

    5. Ignoralo per qualche tempo. Non intendo come fai di solito, magari a scuola, ma proprio fingi che non esista. Girati dall'altra parte se ti parla, non rispondere a qualsivoglia provocazione, fa' finta che non esista. Magari ascolta un po' di buona musica.

    6. Mi è venuto in mente giusto ora: che rapporti ha, appunto, con la musica?

    Ti ringrazio in anticipo per la considerazione ^^

    1. Cosa sa del passato? Non mi riferisco al tuo, parlo del passato in generale.

    Sa quello che so io, visto che in linea di massima condividiamo gli stessi pensieri e conoscenze, bene o male.
    Ha avuto interessi storici solo due volte: uno meravigliandosi dei poteri di Cristo e commentando con una frase tipo "Li avrei usati meglio" e un'altra chiedendomi la storia di Giulio Cesare. Vai a capire perchè .-.

    2. Potresti provare a chiedergli l'età?

    Riporto: "Il tempo è un concetto relativo"

    3. Fagli notare, giusto per mantenere la chiarezza, che qui non mi sembra di vedere persone intimorite. Solo interessate.

    Dice che spesso le persone nascondono i loro veri sentimenti, e che se qualcuno di voi mi trovasse per strada non riuscirebbe a non sentire un minimo di inquitudine nel cuore, e tanto a lui basta.
    (anche secondo me nessuno qui ha paura, btw)

    4. La prossima volta che si arrabbia per qualche motivo, rispondigli sullo stesso tono. Più di tanto non può ferirti, mi par di aver capito, e magari in preda all'ira potrebbe dire qualcosa di diverso dal solito, di nuovo.

    Purtroppo ti sbagli, Omega.
    Qualche volta mi è successo di "litigare" con lui, ma quando raggiungiamo un certo livello di toni mi fa venire una crisi, il classico gessetto che mi stride nella testa, e non posso spiegare a parole quanto faccia male. E' davvero dolorosissimo e sebbene ne abbia affrontate parecchie, è come se succedesse sempre per la prima volta.

    5. Ignoralo per qualche tempo. Non intendo come fai di solito, magari a scuola, ma proprio fingi che non esista. Girati dall'altra parte se ti parla, non rispondere a qualsivoglia provocazione, fa' finta che non esista. Magari ascolta un po' di buona musica.

    Ci ho provato, ma lui non sopporta di essere ignorato (che è diverso dal non notarlo mentre sono concentrato) e mi attacca con le crisi. Pazzesco, comunque la giri, sembra sempre che lui abbia il coltello dalla parte del manico.

    6. Mi è venuto in mente giusto ora: che rapporti ha, appunto, con la musica?

    ADORA la musica epica (two steps from hell, per intenderci, la sua preferita è "To Glory") e la musica metal/hard rock.
    Viceversa, qualche volta usa le canzoni più introspettive (Es. "Let her go" di passenger) per ricordarmi eventi spiacevoli del mio passato in generale.
     
    .
622 replies since 10/1/2014, 16:42   73028 views
  Share  
.