Doppelgänger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zedef181
         
     
    .

    User deleted


    Allora, avrei un'ipotesi , anche se abbastanza banale.
    Dante è sicuramente e senza ombra di dubbio una tua ''turba'' (che brutta parola da dire) mentale.
    Abbiamo visto che non può interagire con il mondo fisico e che le sue conosceze silimitano a quello che sai tu, quindi Dante è una specie di ''amico immaginario'' .
    Secondo me Dante incarna tutti i tuoi istinti primordiali e ciò che il tuo inconscio prova e che il tuo io più selvaggio e nascosto vorrebbe fare

    Es: tipa figa- Seguila che voglio farmela (non è una bella espressione ma credo che sia proprio ciò che voleva dirti)

    Truzzetto- Avversario, rivale, altro maschio, spaccalo ammerda (altro esempio non molto bello ma penso che ancora una volta sia appropriato)

    La tipa ti lascia- Dannata, ci ha lasciati, mi ha fatto arrabbiiare, la sgozzo e la appendo pei piedi (idem come sopra)

    O sbaglio?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,120
    Creepy Score
    +18
    Location
    The Void

    Status
    Anonymous
    wow grazie delle tue risposte. ti ripropongo qui alcune domande alle quali hai mancato di rispondere:

    1 da quel che ho capito o forse lo hai proprio eslicitato, lui se ne svolazza in giro, ma per farlo usa le sue ali? oppure gallegia nell'aria? cammina mai?
    2 può attraversare i muri?
    3 ci sono stati giorni in cui non l'hai avuto appresso?
    4 in una situazione tipo, mentre sei in classe a lezione, lui che fa? dove si mette? ha la decenza di stare buonino?
    5 lui dorme?
    6 se gli tiri qualcosa che succerde alla sua figura? lo schiva? scompare ed appare evitandolo?
    7 lui conosce tutti i tuoi pensieri? li può leggere a suo piacimento o li indovina perché ti capisce?
    8 puoi fare qualcosa a sua insaputa di nascosto? tipo tu dietro la sciena apri le dita e gli fai indovinare? lui lo sa? lo sa perché ti legge nel pensiero? perché indovina i tuoi pensieri? o perché conosce la realtà?
    9 potresti avere una discussione con lui? potresti registrarti mentre hai una conversazione con lui?
    10 hai mai provato a registrare la sua voce mentre lui parla? e a giocare con l'audio?
    11 gli hai fatto delle foto per vedere eventuali disturbi? ce ne uppi qualcuna? anche se non si vede niente?
    12 lui può teletrasportarsi tipo giusto? o almeno trapassare le porte giusto?

    Edited by moonacre - 22/1/2014, 00:47
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,200
    Creepy Score
    +46

    Status
    Anonymous
    Mmmm...quindi non è che non vuole spostare gli oggetti, è che proprio non può. E inoltre se ho capito bene le cose che lo circondano non vengono alterate dalla sua presenza, cioè voglio dire, se sfiora una tenda quella non si muove, giusto?
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Creepy Score
    +11

    Status
    Offline
    hmmm perchè non provi a farlo interessare alla vita terrena, invece di preoccuparsi del suo mondo perfetto?

    prova a chiedere il suo parere su varie cose, tipo durante una partita di magic o una di softair.. chiedigli di aiutarti, visto che a detta sua è li per quello. due menti pensano a velocità doppia anche se sanno le stesse cose.
    Anche per le cose più banali, tipo quale boccone prendere mentre mangi .
    potresti provare a immaginarlo come un'estensione del tuo io. tutte le decisioni che prendi, le scelte di ogni istante... rendilo partecipe, non erigere un muro tra te e lui.

    fallo sentire te. lui si preoccupa del suo mondo tutto il tempo. dagli qualcos'altro, non si annoia? non può fare nulla non può toccare nulla. deve essere terribile. se gli fai capire che il tempo di preoccuparsi del futuro è in futuro potresti scoprire un prezioso alleato e amico.

    non è che tutte le cose che dice sono perchè si sente risentito? dopotutto è la tua parte interiore e la più diretta. E' comparso in un momento difficile per darti conforto, come hai detto tu, ti sosteneva in tutto. Forse però si aspettava di ricevere un pò di accoglienza e riconoscimento, soprattutto se è dominato dagli istinti umani più profondi.


    un'altra cosa che ho pensato è che il suo aspetto, nome ecc ecc potrebbero essere stati inconsciamente voluti da te... magari varie influenze di fumetti o videogiochi sono state "incise" in lui. è così che funziona il subconscio, no?


    comunque, puoi affermare con sicurezza di VOLERE che se ne vada?

    secondo me no.

    mi piacerebbe fare due chiacchiere col mio, se è vero che tutti ne hanno uno.

    ah, salutamelo e chiedigli cosa ne pensa di quello che ho scritto per favore, sono curioso.
     
    .
  5. ~Luter
         
     
    .

    User deleted


    Eila! Volevo farti una domanda dopo aver letto tutto questo. Lui puo vedere le doppie entita di altre persone? Puo entrare in contatto con loro in qualche modo? Come è entrato in contatto con te la prima volta? Salutamelo se ti va :3
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70
    Creepy Score
    +20
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lolman94 @ 22/1/2014, 03:12) 
    hmmm perchè non provi a farlo interessare alla vita terrena, invece di preoccuparsi del suo mondo perfetto?

    prova a chiedere il suo parere su varie cose, tipo durante una partita di magic o una di softair.. chiedigli di aiutarti, visto che a detta sua è li per quello. due menti pensano a velocità doppia anche se sanno le stesse cose.
    Anche per le cose più banali, tipo quale boccone prendere mentre mangi .
    potresti provare a immaginarlo come un'estensione del tuo io. tutte le decisioni che prendi, le scelte di ogni istante... rendilo partecipe, non erigere un muro tra te e lui.

    fallo sentire te. lui si preoccupa del suo mondo tutto il tempo. dagli qualcos'altro, non si annoia? non può fare nulla non può toccare nulla. deve essere terribile. se gli fai capire che il tempo di preoccuparsi del futuro è in futuro potresti scoprire un prezioso alleato e amico.

    non è che tutte le cose che dice sono perchè si sente risentito? dopotutto è la tua parte interiore e la più diretta. E' comparso in un momento difficile per darti conforto, come hai detto tu, ti sosteneva in tutto. Forse però si aspettava di ricevere un pò di accoglienza e riconoscimento, soprattutto se è dominato dagli istinti umani più profondi.


    un'altra cosa che ho pensato è che il suo aspetto, nome ecc ecc potrebbero essere stati inconsciamente voluti da te... magari varie influenze di fumetti o videogiochi sono state "incise" in lui. è così che funziona il subconscio, no?


    comunque, puoi affermare con sicurezza di VOLERE che se ne vada?

    secondo me no.

    mi piacerebbe fare due chiacchiere col mio, se è vero che tutti ne hanno uno.

    ah, salutamelo e chiedigli cosa ne pensa di quello che ho scritto per favore, sono curioso.

    Ciao lolman, apprezzo davvero il tuo interesse =)

    Purtroppo sono arrivato alla conclusione che Dante sia irrecuperabile. E' molto più probabile che sia valida la teoria di zedef, dato che per un certo periodo ho cercato di accettarlo per vedere se magari potevo cavarne qualche cosa, ma mi sbagliavo.

    Lo sviluppo del suo ego complesso ha seguito una linea non sistematica, e lo ha portato da "sedicente angelo custode" a "torturatore in erba", dato che per quanto io cerchi di essere collaborativo, lui si ostina a cercare di ficcarmi in testa le sue teorie su un mondo violento dove il più crudele regna.
    Certe volte cerca di invogliarmi a guardare nei suoi pensieri una seconda volta...alla prima ho avuto uno shock e mi sono ritrovato sul pavimento a piangere dalla disperazione..posso descrivere, lo ricordo benissimo.
    Mi è bastato chiudere gli occhi..

    Mi ha mostrato come sarebbe la mia vita se seguissi i suoi consigli, e ho visto una lite a tavola con mio padre trasformarsi in un omicidio a sangue freddo dal mio punto di vista...non hai idea di quanto ti laceri l'anima guardare negli occhi una persona che muore, e ancora di più se è qualcuno che conosci e ami.
    E la cosa che mi ha atterrito di quella visione è che anche se SAPEVO che non era reale mi sentivo colpevole di averlo fatto, per un breve momento ho avuto la sensazione che le mie mani fossero ancora sporche di sangue.

    Sono giunto alla conclusione che per quanto io cerchi di capirlo, di comprenderlo, di accettarlo e fargli capire che non voglio più vivere con questo fardello e che lui stesso ha promesso di proteggermi, quando è "nato", non posso collaborare con lui, perchè è diventato instabile e io sebbene lo conosca da sei anni ancora non so quasi nulla dell'ascendente che ha su di me.

    Chi mi garantisce che un giorno non sarà in grado di "manovrarmi" se gli lascio anche un solo spiraglio?
    Che mi succederebbe se cerco di collaborare mentre guido? (ricordate la storia della vita dopo la morte vero?)

    Davvero, credimi, per i primi tempi ero quasi felice che mi fosse capitato, ma adesso, la cosa mi spaventa e voglio lasciarmi tutto alle spalle.
     
    .
  7. ~Erin
         
     
    .

    User deleted


    IceFrost, tu parli di Psicosi atipica e dici "nessuno si merita il disturbo mentale che ho io" quindi sei convinto di avere un Disturbo psicotico della Personalità?
    Ti parlo da studentessa e da persona che ha fatto un tirocinio di quasi 3 mesi in una comunità socio-riabilitativa per psichiatrici quindi riconosco i "sintomi" ma tu sembri essere convinto della suo essere reale.
    Ti copio incollo cosa dice il DSM IV (Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali) su quello che potresti avere:
    Altri Disturbi Psicotici

    F29 Disturbo Psicotico Non Altrimenti Specificato [298.9]

    Stampa
    Questa categoria comprende quadri sintomatologici psicotici (cioè, deliri, allucinazioni, eloquio disorganizzato, comportamento grossolanamente disorganizzato o catatonico) per i quali non vi sono informazioni adeguate per fare una diagnosi specifica, o vi sono informazioni contraddittorie, oppure riguarda disturbi con sintomi psicotici che non soddisfano i criteri per alcun Disturbo Psicotico specifico.
    Ad esempio una delle seguenti situazioni:
    1.
    Psicosi Postpartum che non soddisfa i criteri per Disturbo dell’Umore Con Manifestazioni Psicotiche, Disturbo Psicotico Breve, Disturbo Psicotico Dovuto a una Condizione Medica Generale, o Disturbo Psicotico Indotto da Sostanze.
    2.
    Sintomi Psicotici che sono durati per meno di un mese, ma non si sono ancora risolti, per cui non risultano soddisfatti i criteri per Disturbo Psicotico Breve.
    3.
    Allucinazioni uditive persistenti in assenza di qualunque altra manifestazione.
    4.
    Deliri non bizzarri persistenti con periodi di episodi di alterazione dell’umore sovrapposti che sono stati presenti durante una considerevole parte del disturbo delirante.
    5.
    Situazioni nelle quali il clinico è arrivato alla conclusione che è presente un Disturbo Psicotico, ma non riesce a determinare se sia primario, dovuto a una condizione medica generale, o indotto da sostanze.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70
    Creepy Score
    +20
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Erin @ 22/1/2014, 12:48) 
    IceFrost, tu parli di Psicosi atipica e dici "nessuno si merita il disturbo mentale che ho io" quindi sei convinto di avere un Disturbo psicotico della Personalità?
    Ti parlo da studentessa e da persona che ha fatto un tirocinio di quasi 3 mesi in una comunità socio-riabilitativa per psichiatrici quindi riconosco i "sintomi" ma tu sembri essere convinto della suo essere reale.
    Ti copio incollo cosa dice il DSM IV (Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali) su quello che potresti avere:
    Altri Disturbi Psicotici

    F29 Disturbo Psicotico Non Altrimenti Specificato [298.9]

    Stampa
    Questa categoria comprende quadri sintomatologici psicotici (cioè, deliri, allucinazioni, eloquio disorganizzato, comportamento grossolanamente disorganizzato o catatonico) per i quali non vi sono informazioni adeguate per fare una diagnosi specifica, o vi sono informazioni contraddittorie, oppure riguarda disturbi con sintomi psicotici che non soddisfano i criteri per alcun Disturbo Psicotico specifico.
    Ad esempio una delle seguenti situazioni:
    1.
    Psicosi Postpartum che non soddisfa i criteri per Disturbo dell’Umore Con Manifestazioni Psicotiche, Disturbo Psicotico Breve, Disturbo Psicotico Dovuto a una Condizione Medica Generale, o Disturbo Psicotico Indotto da Sostanze.
    2.
    Sintomi Psicotici che sono durati per meno di un mese, ma non si sono ancora risolti, per cui non risultano soddisfatti i criteri per Disturbo Psicotico Breve.
    3.
    Allucinazioni uditive persistenti in assenza di qualunque altra manifestazione.
    4.
    Deliri non bizzarri persistenti con periodi di episodi di alterazione dell’umore sovrapposti che sono stati presenti durante una considerevole parte del disturbo delirante.
    5.
    Situazioni nelle quali il clinico è arrivato alla conclusione che è presente un Disturbo Psicotico, ma non riesce a determinare se sia primario, dovuto a una condizione medica generale, o indotto da sostanze.

    Ciao Erin,

    Ti scrivo quanto ho sentito dalla psicologa(ho preso appunti per documentarmi meglio in rete dopo la seduta)

    Soffro di una forma di psicosi molto particolare, chiaramente determinata dallo shock avuto dalla mia ex quando mi ha lasciato.
    A differenza dei normali psicotici, io sono cosciente che la mia allucinazione permanente non è reale, ma al contempo sono convinto che lo sia perchè ci interagisco tramite dialoghi e altre forme non meglio specificate di interazione (lettura del pensiero e visioni, per esempio).
    La presenza di tale anomalia nella mia mente è anche troppo chiara per essere una forma psicotica "standard", in quanto solitamente gli psicotici non hanno costantemente una stessa illusione, ma ne subiscono di irregolari e diversificate di cui non possono distinguere dettagli minimi (cosa che io posso fare) o non hanno un chiaro ricordo di ciò che viene mostrato loro (al contrario, io riesco a ricordare cose che ha detto o fatto tempo fa).
    Sono quindi necessarie ulteriori sedute per determinare una diagnosi più accurata e procedere con la terapia.

    A spanne, questo. In sostanza, sono uno psicotico particolare, e la psicologa mi ha giurato di non aver mai visto un caso così particolare come il mio. Ha paura di sottopormi a terapie di casi analoghi, perchè le differenze con gli stessi sono talmente tante e talmente marcate che teme che possano esserci degli effetti collaterali.

    CITAZIONE (~Luter @ 22/1/2014, 10:30) 
    Eila! Volevo farti una domanda dopo aver letto tutto questo. Lui puo vedere le doppie entita di altre persone? Puo entrare in contatto con loro in qualche modo? Come è entrato in contatto con te la prima volta? Salutamelo se ti va :3

    No, non può, è una cosa che gli avevo domandato anche io.
    Quando gli ho domandato perchè, ha risposto che:

    "Non tutti possono vantare il tuo dolore"

    Immagino che si riferisca al mio shock dopo l'abbandono della mia ex.
    Per sapere come ha fatto ad entrare in contatto con me, basta leggere i primi post :)
     
    .
  9.     +6    
     
    .
    Avatar

    viaggio al termine della notte

    Group
    Member
    Posts
    27
    Creepy Score
    +30

    Status
    Offline
    Se tu fossi veramente "traumatizzato" da questa cosa, non avresti il benchè minimo coraggio di parlare con altre persone di questa cosa, al massimo con una psicologa, con cui come ho ben capito hai già parlato ma che si è risolto in un nulla di fatto. Puoi dirmi che sono già passati 6 anni, ma certe cose non scivolano via col tempo, soprattutto avendone la costante presenza ogni giorno della tua vita, come minimo adesso dovresti essere in un ospedale psichiatrico.
    Certo, hai delle dimostrazioni argomentate di quello che esponi, una bella storiella.. Dante? Wow questo nome con le nuove generazione si può inserire in qualsiasi contesto Creepy e dargli quel tocco in più che gli serve..
    Mi dispiace ma pensando ad un demone, (provvisto pure di ali) non può che farmi venire in mente al Dante di Devil May Cry. Poi il comportamento mi fa venire in mente Ryuk di Death Note (è innegabile dai) invece il negativo mi ricorda un po' troppo i demoni di Bleach. Le citazioni, soprattutto agli Anime, le leggo nel modo in cui descrivi il tuo doppio, in modo in cui si comporta, a cui ti sei ispirato, e si capisce.
    Coincidenze? Forse, d'altronde forse si sono ispirati loro a storie come questa, ma non credo proprio.

    Qui le ipotesi sono 2:

    1- O questa cosa è vera e tu spinto dal volerti liberare con qualcuno da queste oppressioni sei venuto su questo sito e hai raccontato la tua storia nei minimi dettagli per avere qualcuno che ti aiuti a sopportare questo fardello

    2- Oppure, come la penso io, tu sei solo una persona in cerca di attenzioni, con abbastanza cultura e conoscenza del mondo creepy e non, da poter formulare un racconto, inventato di sana pianta, su questa tua ossessione.

    Beh, complimenti, sei riuscito a ingannare i molti creduloni di questo sito, anzi le persone che vogliono credere a questi fenomeni, perchè io sono scettico sempre fino al midollo, ma non posso assolutamente parlare male della gente che vuole credere che a questo mondo ci sia qualcosa di più.

    Finchè non vedrò delle prove di quello che affermi, non ti crederò mai. Mi dispiace.

     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70
    Creepy Score
    +20
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Are You Afraid of the Dark? @ 22/1/2014, 13:01) 
    Se tu fossi veramente "traumatizzato" da questa cosa, non avresti il benchè minimo coraggio di parlare con altre persone di questa cosa, al massimo con una psicologa, con cui come ho ben capito hai già parlato ma che si è risolto in un nulla di fatto. Puoi dirmi che sono già passati 6 anni, ma certe cose non scivolano via col tempo, soprattutto avendone la costante presenza ogni giorno della tua vita, come minimo adesso dovresti essere in un ospedale psichiatrico.
    Certo, hai delle dimostrazioni argomentate di quello che esponi, una bella storiella.. Dante? Wow questo nome con le nuove generazione si può inserire in qualsiasi contesto Creepy e dargli quel tocco in più che gli serve..
    Mi dispiace ma pensando ad un demone, (provvisto pure di ali) non può che farmi venire in mente al Dante di Devil May Cry. Poi il comportamento mi fa venire in mente Ryuk di Death Note (è innegabile dai) invece il negativo mi ricorda un po' troppo i demoni di Bleach. Le citazioni, soprattutto agli Anime, le leggo nel modo in cui descrivi il tuo doppio, in modo in cui si comporta, a cui ti sei ispirato, e si capisce.
    Coincidenze? Forse, d'altronde forse si sono ispirati loro a storie come questa, ma non credo proprio.

    Qui le ipotesi sono 2:

    1- O questa cosa è vera e tu spinto dal volerti liberare con qualcuno da queste oppressioni sei venuto su questo sito e hai raccontato la tua storia nei minimi dettagli per avere qualcuno che ti aiuti a sopportare questo fardello

    2- Oppure, come la penso io, tu sei solo una persona in cerca di attenzioni, con abbastanza cultura e conoscenza del mondo creepy e non, da poter formulare un racconto, inventato di sana pianta, su questa tua ossessione.

    Beh, complimenti, sei riuscito a ingannare i molti creduloni di questo sito, anzi le persone che vogliono credere a questi fenomeni, perchè io sono scettico sempre fino al midollo, ma non posso assolutamente parlare male della gente che vuole credere che a questo mondo ci sia qualcosa di più.

    Finchè non vedrò delle prove di quello che affermi, non ti crederò mai. Mi dispiace.

    Mi trattengo dall'usare termini poco carini perchè non voglio essere bannato, ma prima di tutto rispondi ad una domanda:

    Chi sei TU per decidere se mento?

    Sai per caso cosa ho passato? Chi sono? Dove vivo? Se ho una famiglia normale? Se sono psicolabile di natura? Se ho avuto traumi diversi prima di Dante? Se ho padre/madre alcoolisti?

    Immagino che la risposta sia no.

    Se non sai rispondere a queste domande, allora nessuno ti autorizza a sputare sulle disgrazie altrui perchè "ti sembra di rivedere anime e videogiochi nella mia storia"

    Ho giocato anche io a DMC, conosco il personaggio, ho idea di chi sia Ryuk, ma questo non influisce minimamente sul tutto.
    Pensi che valga qualcosa la popolarità di questo post? Che io GODA ogni volta che vedo che qualcuno ha risposto e mi da corda?

    Poverino, non hai capito nulla.

    E in caso, ti sei risposto da solo.

    CITAZIONE
    1- O questa cosa è vera e tu spinto dal volerti liberare con qualcuno da queste oppressioni sei venuto su questo sito e hai raccontato la tua storia nei minimi dettagli per avere qualcuno che ti aiuti a sopportare questo fardello

    Ma va? Vedi che pensare qualche volta aiuta a capire le situazioni?
    Sei libero di non credere e di essere scettico. MA PER FAVORE non venire qui a fare il saputello spiatellandomi in faccia che secondo te sono un millantatore senza sapere chi sono e cosa posso aver passato.

    Grazie.
     
    .
  11. ~Erin
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IceFrost @ 22/1/2014, 13:00) 
    CITAZIONE (~Erin @ 22/1/2014, 12:48) 
    IceFrost, tu parli di Psicosi atipica e dici "nessuno si merita il disturbo mentale che ho io" quindi sei convinto di avere un Disturbo psicotico della Personalità?
    Ti parlo da studentessa e da persona che ha fatto un tirocinio di quasi 3 mesi in una comunità socio-riabilitativa per psichiatrici quindi riconosco i "sintomi" ma tu sembri essere convinto della suo essere reale.
    Ti copio incollo cosa dice il DSM IV (Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali) su quello che potresti avere:
    Altri Disturbi Psicotici

    F29 Disturbo Psicotico Non Altrimenti Specificato [298.9]

    Stampa
    Questa categoria comprende quadri sintomatologici psicotici (cioè, deliri, allucinazioni, eloquio disorganizzato, comportamento grossolanamente disorganizzato o catatonico) per i quali non vi sono informazioni adeguate per fare una diagnosi specifica, o vi sono informazioni contraddittorie, oppure riguarda disturbi con sintomi psicotici che non soddisfano i criteri per alcun Disturbo Psicotico specifico.
    Ad esempio una delle seguenti situazioni:
    1.
    Psicosi Postpartum che non soddisfa i criteri per Disturbo dell’Umore Con Manifestazioni Psicotiche, Disturbo Psicotico Breve, Disturbo Psicotico Dovuto a una Condizione Medica Generale, o Disturbo Psicotico Indotto da Sostanze.
    2.
    Sintomi Psicotici che sono durati per meno di un mese, ma non si sono ancora risolti, per cui non risultano soddisfatti i criteri per Disturbo Psicotico Breve.
    3.
    Allucinazioni uditive persistenti in assenza di qualunque altra manifestazione.
    4.
    Deliri non bizzarri persistenti con periodi di episodi di alterazione dell’umore sovrapposti che sono stati presenti durante una considerevole parte del disturbo delirante.
    5.
    Situazioni nelle quali il clinico è arrivato alla conclusione che è presente un Disturbo Psicotico, ma non riesce a determinare se sia primario, dovuto a una condizione medica generale, o indotto da sostanze.

    Ciao Erin,

    Ti scrivo quanto ho sentito dalla psicologa(ho preso appunti per documentarmi meglio in rete dopo la seduta)

    Soffro di una forma di psicosi molto particolare, chiaramente determinata dallo shock avuto dalla mia ex quando mi ha lasciato.
    A differenza dei normali psicotici, io sono cosciente che la mia allucinazione permanente non è reale, ma al contempo sono convinto che lo sia perchè ci interagisco tramite dialoghi e altre forme non meglio specificate di interazione (lettura del pensiero e visioni, per esempio).
    La presenza di tale anomalia nella mia mente è anche troppo chiara per essere una forma psicotica "standard", in quanto solitamente gli psicotici non hanno costantemente una stessa illusione, ma ne subiscono di irregolari e diversificate di cui non possono distinguere dettagli minimi (cosa che io posso fare) o non hanno un chiaro ricordo di ciò che viene mostrato loro (al contrario, io riesco a ricordare cose che ha detto o fatto tempo fa).
    Sono quindi necessarie ulteriori sedute per determinare una diagnosi più accurata e procedere con la terapia.

    A spanne, questo. In sostanza, sono uno psicotico particolare, e la psicologa mi ha giurato di non aver mai visto un caso così particolare come il mio. Ha paura di sottopormi a terapie di casi analoghi, perchè le differenze con gli stessi sono talmente tante e talmente marcate che teme che possano esserci degli effetti collaterali.

    Grazie, per la risposta, PER ME "il caso è chiuso" (torno ad usare questa espressione).
    Io di solito sono contraria ai farmaci psichiatrici, ma ho potuto appurare quanto spesso aiutino le persone con disturbi gravi.
    Se verrà decisa una soluzione farmacologica, spero ce ne darai avviso :)
     
    .
  12.     +4    
     
    .
    Avatar

    viaggio al termine della notte

    Group
    Member
    Posts
    27
    Creepy Score
    +30

    Status
    Offline
    Concludo visto che nonostante tutto che quello che dica, tu continuerai ad affermare di avere ragione

    Finchè non vedo prove tangibili, io non potrò mai crederti, ripeto ancora una volta che dipende dal fatto che sono scettico e finchè non tocco con mano non posso ritenerla una storia vera, quindi è inutile che ti arrabbi se non ti credo. Se hai ragione te, basta dovresti essere a posto con te stesso e dovresti fregartene dei miei commenti. D'altronde sono solo un povero discredente che non sa nulla di te e che dovrebbe stare zitto senza fare inutili supposizioni vero?

    Edited by Are You Afraid of the Dark? - 22/1/2014, 14:13
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Metafisico: un uomo cieco che in una stanza buia cerca un cappello nero. E il cappello non c'è.

    Group
    Veterano
    Posts
    2,059
    Creepy Score
    +416
    Location
    Aotearoa, or the land of the long white cloud

    Status
    Offline
    Finitela di flammare.
     
    .
  14. ~Erin
         
     
    .

    User deleted


    Non so se è stato già chiesto, ma visto che molti vogliono le prove, hai mai provato a registrarlo/fotografarlo?
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,120
    Creepy Score
    +18
    Location
    The Void

    Status
    Anonymous
    sono stato ignorato ma non demordo, perché sono troppo curioso di sapere altri dettagli:
    CITAZIONE
    wow grazie delle tue risposte. ti ripropongo qui alcune domande alle quali hai mancato di rispondere:

    1 da quel che ho capito o forse lo hai proprio eslicitato, lui se ne svolazza in giro, ma per farlo usa le sue ali? oppure gallegia nell'aria? cammina mai?
    2 può attraversare i muri?
    3 ci sono stati giorni in cui non l'hai avuto appresso?
    4 in una situazione tipo, mentre sei in classe a lezione, lui che fa? dove si mette? ha la decenza di stare buonino?
    5 lui dorme?
    6 se gli tiri qualcosa che succerde alla sua figura? lo schiva? scompare ed appare evitandolo?
    7 lui conosce tutti i tuoi pensieri? li può leggere a suo piacimento o li indovina perché ti capisce?
    8 puoi fare qualcosa a sua insaputa di nascosto? tipo tu dietro la sciena apri le dita e gli fai indovinare? lui lo sa? lo sa perché ti legge nel pensiero? perché indovina i tuoi pensieri? o perché conosce la realtà?
    9 potresti avere una discussione con lui? potresti registrarti mentre hai una conversazione con lui?
    10 hai mai provato a registrare la sua voce mentre lui parla? e a giocare con l'audio?
    11 gli hai fatto delle foto per vedere eventuali disturbi? ce ne uppi qualcuna? anche se non si vede niente?
    12 lui può teletrasportarsi tipo giusto? o almeno trapassare le porte giusto?
     
    .
622 replies since 10/1/2014, 16:42   73028 views
  Share  
.