玩具メーカー (Toy Maker)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    203
    Creepy Score
    +54

    Status
    Offline
    No, praticamente usate i file originali del gioco, non serve a nulla mettere quel file del sito... è solo la versione visualizzabile della mappa xD
    Comunque basta strisciare sulla parete destra del livello coi palazzi e ci si trova in una stanza.
     
    .
  2. _The_Master_
        +1    
     
    .

    User deleted


    Interessante la nuova stanza :siga:
    Comunque, le scritte nei muri, come si può ben notare, sono una domanda.
    Non so se ho tradotto bene, ma dovrebbero più o meno tradursi con "Aka take, aka take, chi wa reta ?", il che dovrebbe più o meno significare "Rosso, rosso, chi è rotto ?" ( Perdonate nel caso abbia sbagliato qualcosa, è che non sono un grande esperto di giapponese :asd: )
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    203
    Creepy Score
    +54

    Status
    Offline
    ahaha :blob:
    beh almeno tu lo capisci un pochettino xD, bisognerebbe trovare un giapponese e farglielo tradutte alla lettera :D
    comunque a voi crasha quando andate avanti? a me si ç_ç e non si riesce a proseguire
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    846
    Creepy Score
    +483
    Location
    Pryp'jat'

    Status
    Offline
    CITAZIONE (leoMetal @ 23/10/2013, 19:47) 
    ahaha :blob:
    beh almeno tu lo capisci un pochettino xD, bisognerebbe trovare un giapponese e farglielo tradutte alla lettera :D
    comunque a voi crasha quando andate avanti? a me si ç_ç e non si riesce a proseguire

    Dici andando avanti nella strada con le scritte?
     
    .
  5. Child_Roland
         
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, finalmente ho trovato il tempo di immischiarmi anche io nella faccenda (dopo tanto che non visitavo il forum).
    L'unica cosa che mi sono azzardato a fare fin'ora è stato attraversare il muro della stanza con le pareti di mattoni (all'inizio), come suggerito da leoMetal. Ho visto le scritte e, in effetti, il gioco mi è crashato quando ho provato ad inoltrarmi nel corridoio. Poi, riprovando e prendendo larga la curva che porta nel corridoio con i muri ricoperti di scritte, sono riuscito a proseguire. Alla fine del corridoio per alcuni istanti è comparsa una schermata nera. Ho subito pensato ad un nuovo crash ma, prima che potessi premere alt-ctrl-canc, il gioco è ripartito e mi sono ritrovato, apparentemente, nella stanza iniziale. Qui però c'erano diverse sagome nere di uomini, mi sono accorto quindi, proseguendo verso il luogo in cui dovrebbe esserci stata la porta del negozio di giocattoli, che il luogo non era lo stesso, infatti la porta non c'era. Ho trovato dopo alcuni secondi il passaggio da cui ero arrivato e mi sono inoltrato per tornare all'inizio (pensando non ci fosse nulla) ed ecco la magia: schermo nero, crash, e il suono del lettore cd che tenta di risputare fuori un cd non inserito (io ho un mac che gira anche windows, sostanzialmente ha aperto il lettore cd).
    Mi sto cacando sotto :patpat:
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    846
    Creepy Score
    +483
    Location
    Pryp'jat'

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Child_Roland @ 23/10/2013, 22:01) 
    Ciao a tutti, finalmente ho trovato il tempo di immischiarmi anche io nella faccenda (dopo tanto che non visitavo il forum).
    L'unica cosa che mi sono azzardato a fare fin'ora è stato attraversare il muro della stanza con le pareti di mattoni (all'inizio), come suggerito da leoMetal. Ho visto le scritte e, in effetti, il gioco mi è crashato quando ho provato ad inoltrarmi nel corridoio. Poi, riprovando e prendendo larga la curva che porta nel corridoio con i muri ricoperti di scritte, sono riuscito a proseguire. Alla fine del corridoio per alcuni istanti è comparsa una schermata nera. Ho subito pensato ad un nuovo crash ma, prima che potessi premere alt-ctrl-canc, il gioco è ripartito e mi sono ritrovato, apparentemente, nella stanza iniziale. Qui però c'erano diverse sagome nere di uomini, mi sono accorto quindi, proseguendo verso il luogo in cui dovrebbe esserci stata la porta del negozio di giocattoli, che il luogo non era lo stesso, infatti la porta non c'era. Ho trovato dopo alcuni secondi il passaggio da cui ero arrivato e mi sono inoltrato per tornare all'inizio (pensando non ci fosse nulla) ed ecco la magia: schermo nero, crash, e il suono del lettore cd che tenta di risputare fuori un cd non inserito (io ho un mac che gira anche windows, sostanzialmente ha aperto il lettore cd).
    Mi sto cacando sotto :patpat:

    Mi è successa la stessa cosa! Come se non bastasse ho il case al livello del ginocchio ed ogni volta che sento il rumore del lettore cd mi parte la gamba e distruggo la scrivania :)
    Cazzate a parte, adesso ci sono due nuovi elementi: le varie scritte e le figure nere.
     
    .
  7. Child_Roland
         
     
    .

    User deleted


    Ho fatto una ricerca veloce su google, cercando "toy maker". Al terzo o quarto posto é comparsa una voce wikipedia che parla di un vecchio film statunitense, il quinto capitolo di una saga horror chimata "Silent Night, Deadly Night". Il sottotitolo di questo capitolo é, ovviamente, "The Toy Maker". Fin qua tutto ok. Sono entrato e ho dato un'occhiata: parla di un giocattolaio costruttore di giocattoli assassini che verranno poi distribuiti durante le feste natalizie ai bambini (una trama non molto intrigante). Quello che mi ha colpito é stata la data dell'uscita di questo film: 1992. Ora, il giochino ha copyright datato 1994, ma i file ai quali attinge sono datati (come ultima modifica) 1992, più precisamente 31/12/1992, dunque non solo la data corrisponde, ma il periodo di ambientazione del film (natale) é di poco precedente al giorno dell'ultima modifica dei file.
    Infine, leggendo la breve descrizione della trama del film, la fine della storia tratta il suicidio di questo "toy maker" che, dopo aver avuto in visione una sua vittima (che altri non é che il "cattivo" del film precedente scappato da un manicomio), decide di farla finita. Se si prosegue immediatamente all'inizio del gioco si giungerà al corridoio tappezzato di quadri e, continuando ancora, apparirà in visione la doppia faccia demoniaca e il gioco, in un certo senso, "morirá".

    Sono considerazioni forse un po' azzardate, ma se non altro la coincidenza di data e ambientazione salta subito all'occhio.

    E infine un'osservazione più pratica: i file sono datati tutti 31/12/1992, questo vuol dire che la beta del gioco era pronta al test già nel '92, ma il gioco é stato registrato solo nel 1994. E la domanda é: perché?
     
    .
  8. Child_Roland
        +1    
     
    .

    User deleted


    Ho smanettato un po' con i file.
    Ho iniziato scaricando il file dal sito che richiede username e pass (LEVEL1); ho eliminato l'estensione del file (.obj) di modo che divenisse un generico "file" come gli altri e ho lanciato il gioco: funziona, il gioco parte normalmente, questo vuol dire che potrebbe esserci qualcosa di diverso tra i due LEVEL1. Poi mi è sorto il dubbio: e se non stessimo giocando sul livello 1? Ho iniziato quindi a togliere file e a smanettare. Risultato: se si toglie anche un solo livello il gioco non parte, dunque ha un caricamento unico. Ciliegina sulla torta: se LEVEL3 non viene eliminato (che sia da solo nella cartella o che sia con altri LEVEL non ha importanza), il gioco crasha allo start, MA viene rilanciato immediatamente e resta in background (sostanzialmente resta la barra bassa di windows con la quale si può normalmente interagire e, come sfondo, la schermata di lancio di Toy Maker, solo totalmente nera). A questo punto l'unico modo per uscire da gioco è dalle opzioni, scegliendo "exit to DOS". Qualunque altra operazione (compreso "termina programma") causa il crash del gioco e il suo riapparire in back-ground.

    Quasi dimenticavo, quando ho iniziato a giocare con il LEVEL1 scaricato, è comparso un file blocco note all'interno della cartella di Toy Maker con titolo "®wß³½³" e questo testo: "©wáü«ü "
    Terminando poi forzatamente il programma è comparso prima "DEICE ha smesso di funzionare" e poi "©wáü«ü
    ha riscontrato un errore".
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    203
    Creepy Score
    +54

    Status
    Offline
    Child_roland, credo che ®wß³½ e l'altra scritta siano visualizzate con quei caratteri perchè windows non riconosce la font giapponese, anche perchè è successo pure a me o.o
    Il fatto che possa essere legato a quel film è molto interessante! Bisogna scoprire perchè è stato rilasciato nel 1994 e non 1992... perchè aspettare così tanto tempo? A mio parere hanno avuto problemi con la pubblicazione del gioco (in giappone ci sono leggi severe e censure).
    Potebbe darsi che veramente noi stiamo giocando ad un altro livello diverso dal level1... e chissà, magari ci sono tante cose da sbloccare ancora, oppure è finito tutto lì... speriamo che il patcher sul sito del programmatore serva per evitare i crash del gioco, in modo da proseguire oltre il gruppo di orsacchiotti nel labirinto di mattoni e quando la doppia faccia dei demoni appare.

    Edit:
    Anche io sono riuscito a proseguire nella stanza rossa, quelle ombre/persone nere fanno accapponare la pelle, soprattutto quando si va avanti e cambiano posizione allineandosi tutte in fila o.o
     
    .
  10. _The_Master_
         
     
    .

    User deleted


    Piccola nuova scoperta :
    Seguendo i muri oltre la porta di legno che si trova all'inizio (Nella stanza dove c'è il cartello) ho trovato, sulla sinistra, un passaggio identico a quello presente sulla destra della prima stanza.
    Ho provato a prenderlo, ma sembra che non cambi nulla, dato che porta alla stessa stanza e sia quest'ultima che risultati ottenuti sono gli stessi :sisi:
     
    .
  11.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    846
    Creepy Score
    +483
    Location
    Pryp'jat'

    Status
    Offline
    Probabilmemte dirò una cazzata quindi preparatevi :asd: e se quando si apre il lettore dovessimo metterci qualcosa?
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    203
    Creepy Score
    +54

    Status
    Offline
    Ocean sei un genio :guru:
    ma cosa dovremmo metterci? il disco vero del gioco oppure un ipotetico "secondo disco"?
    io non ho scoperto nulla di nuovo :( voi?
     
    .
  13. Stephano
        +1    
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere che, inserendo un disco quando si apre il lettore cd, il gioco ci salvi qualcosa sopra...
     
    .
  14. Jackie Skeletron H.S. Skellinton
         
     
    .

    User deleted


    stephano ha ragione! no, comunque è innnnnnnnqqquietannnnte..... :orrid: :overdose:
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    203
    Creepy Score
    +54

    Status
    Offline
    davvero :dramma:
    cavolo siete dei gegniacci! (sperando che funzioni :guru: )
    dopo appena finisco di studiare ci provo!
     
    .
1075 replies since 23/9/2013, 21:14   75237 views
  Share  
.