玩具メーカー (Toy Maker)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nicandro90
        +2    
     
    .

    User deleted


    la prima maschera demoniaca mi sembra quella dell'anime Ergo Proxy, trattasi dell'effige dell' Emissario della Morte...

    la seconda, come detto sopra, si tratta di una maschera giapponese degli Oni...


    tenete conto che il creatore è giapponese, quindi riferimenti alla cultura popolare giapponese e degli anime non è un ipotesi sbagliata..


    forse la maschera di Ergo proxy indica il Cogito, il virus che contagia le macchine, nell'anime...
     
    .
  2. Thanatøs
        +4    
     
    .

    User deleted


    Allora, cerchiamo di fare mente locale...abbiamo come elementi un labirinto, un fantomatico negozio di giocattoli, orsacchiotti (alcuni con gli occhi rossi), il "fantasma" di una donna, una maschera da Oni e la maschera dell'emissario della morte di Ergo Proxy.

    Ora....cosa lega queste cose fra di loro (o quale è il significato occulto dietro questi simboli)?

    E' stato detto che l'oni rappresenta una donna gelosa e questo potrebbe essere un collegamento con il fantasma della sposa....ma il resto? Si era parlato anche di un "virus che infetta le macchine" e se questo significasse (nelle intenzioni del creatore del gioco) che il fantasma della donna gelosa, morta forse per qualche motivo si è trasformata sempre per un qualche motivo in una sorta di "virus" che si manifesta nelle macchine sottoforma di questo gioco.

    Dopotutto le due maschere si alternavano sullo schermo molto velocemente dando quindi l'illusione di essere una sola cosa e l'idea del gioco come "virus" rimanda anche al comportamento anomalo che questo gioco ha come i ripetuti crash e come successo a qualcuno il suo aprirsi d'improvviso da solo.

    Tutto ciò potrebbe avere un senso oppure ho corso troppo con la fantasia?
     
    .
  3. nicandro90
        +3    
     
    .

    User deleted


    forse la donna è l'incarnazione del virus di ergo proxy, ovvero il Cogito....che -appunto- faceva impazzire i robot e/o macchine...

    e il fatto che le due maschere diventino una, secondo me, è un indizio tra emissario della morte/Cogito e l'Oni....ma si dovrebbe vedere specificamente quale oni o quale parola combacia con quella maschera (come abbiamo abbinato ora il Cogito/emissario della morte alla prima maschera)...dopodiché si dovrebbe -appunto- fondere i due significati per avere una parola unica....o una frase, o qualcosa di simile, e potrebbe aver a che fare con la password o admin di quel file protetto, menzionato qualche post prima....
     
    .
  4.     +2    
     
    .
    Avatar

    Dottore nelle materie de "La vita e altri disastri"

    Group
    Member
    Posts
    147
    Creepy Score
    +64
    Location
    Nowhere

    Status
    Offline
    Salve,ho letto la discussione e devo ancora provare il gioco,cosa difficile visto che utilizzo un linux ubuntu,ma mi sono fatto un'idea,e se il nome utente e la password del sito fossero nascosti nel gioco?
    se il gioco in se fosse solo il primo passo verso qualcosa di più grande?

    Ps.se qualcuno ha già postato questa teoria e io non lo letta per sbaglio,mi scuso in anticipo
     
    .
  5. Lucario27
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Doctor Pach @ 22/10/2013, 13:37) 
    Salve,ho letto la discussione e devo ancora provare il gioco,cosa difficile visto che utilizzo un linux ubuntu,ma mi sono fatto un'idea,e se il nome utente e la password del sito fossero nascosti nel gioco?
    se il gioco in se fosse solo il primo passo verso qualcosa di più grande?

    Ps.se qualcuno ha già postato questa teoria e io non lo letta per sbaglio,mi scuso in anticipo

    infatti era una teoria che mi girava in mente da un pò di giorni :sisi:

    la scritta che c'è sui floppy disk, potrebbe essere la password :siga:
    oppure la scritta del cartello ad'inizio gioco :fifi:
    oppure qualcos'altro che non mi viene in mente :mke:
     
    .
  6.     +4    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    846
    Creepy Score
    +483
    Location
    Pryp'jat'

    Status
    Offline
    Concordo pienamente sul fatto che Username e password possano essere nascosti nel gioco stesso. Per coloro che hanno fatto dei collegamenti tra le maschere, la donna e tutto il resto, secondo me avete esagerato un pò, in fondo non siamo nemmeno sicuri che la seconda maschera appartenga all'anime che avete citato. Mi complimento comunque con Thanatos per aver scoperto la natura della maschera del teatro, potrebbe esserci d'aiuto.
     
    .
  7.     +3    
     
    .
    Avatar

    Dottore nelle materie de "La vita e altri disastri"

    Group
    Member
    Posts
    147
    Creepy Score
    +64
    Location
    Nowhere

    Status
    Offline
    ok,sono riuscito a far partire il gioco su linux,yeahh....
    comunque nel frattempo ho fatto qualche ricerca correlata col "1958","Japan" e "Murder" e indovinate che cosa è saltato fuori....."Unit 731"!
    Se non vi suona familiare ripensate alla "sindrome di Lavandonia",ricordate?
    Quell'unità di buontemponi che si divertiva a compiere esperimenti su prigionieri di guerra?
    Beh,ecco cosa ho trovato sulla wikipedia inglese:

    On March 11, 1948, 30 people, including several doctors and one female nurse, were brought to trial by the Allied war crimes tribunal. Charges of cannibalism were dropped, but 23 people were found guilty of vivisection or wrongful removal of body parts. Five were sentenced to death, four to life imprisonment, and the rest to shorter terms. In 1950, the military governor of Japan, General Douglas MacArthur, commuted all of the death sentences and significantly reduced most of the prison terms.All of those convicted in relation to the university vivisection were free after 1958.In addition, many participants who were responsible for these vivisections were never charged by the Americans or their allies in exchange for the information on the experiments.


    In breve,per chi non se la cavasse col inglese,questi dottori,accusati di vivisezione e rimozione di parti del corpo,dopo varie sentenze da parte del tribunale per i crimini di guerra,furono liberati,in seguito a vari interventi del governo americano,dopo il 1958.

    Non so se abbia un nesso col gioco ma questo e l'unica correlazione rilevante col 1958 che ho trovato.
     
    .
  8.     +15    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    203
    Creepy Score
    +54

    Status
    Offline
    Ragazzi uno dei miei amici ha trovato la password ed il nome utente del sito!
    utente: lostgamesfinder (preso dal nome dell'hacker riportato nel menù del gioco)
    password: 19588591 (preso dal link)
    Ci abbiamo messo 3 giorni a cercare nessi nel gioco e alla fine avevamo tutto a portata di mano ç_ç
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    846
    Creepy Score
    +483
    Location
    Pryp'jat'

    Status
    Offline
    CITAZIONE (leoMetal @ 22/10/2013, 18:13) 
    Ragazzi uno dei miei amici ha trovato la password ed il nome utente del sito!
    utente: lostgamesfinder (preso dal nome dell'hacker riportato nel menù del gioco)
    password: 19588591 (preso dal link)
    Ci abbiamo messo 3 giorni a cercare nessi nel gioco e alla fine avevamo tutto a portata di mano ç_ç

    Cazzo si! Se esistesse un tasto con +100 l'avrei già premuto!
    Ad ogni modo cerchiamo di capire cosa c'è da fare, la schermata che si apre dopo aver inserito correttamente i dati è questa:


    -Cliccando su "Patched game download" chiede una nuova password ed username che noi non abbiamo, vi ricordo che sul Toy Maker che abbiamo scaricato noi c'è scritto "Toy maker patched BETA" quindi questa potrebbe essere eventualmente una versione completa.
    -Cliccando su "Ripped and converted files" ci chiede Username e password ma stavolta sono li stessi di prima, inserendoli si apre poi questa schermata:


    Cliccando su "WireFrame live screenshots" si apre questa pagina con le seguenti immagini:

    Sembrano i modelli poligonali di Toy Maker, rispettivamente la prima parte dove c'è la porta di legno ed il corridoio con le facce dei demoni in fondo.

    Infine se clicchiamo su LEVEL 1 DOWNLOAD scarichiamo questo:


    Un semplice file che non riesco ad aprire.
    Vorrei inoltre far presente che non è lo stesso LEVEL1 che abbiamo nella nostra cartella di Toy Maker dato che dalle proprietà risultano avere dimensione differente.
    A voi le considerazioni..
     
    .
  10. _The_Master_
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ocean Inside @ 22/10/2013, 21:45) 
    Un semplice file che non riesco ad aprire.
    Vorrei inoltre far presente che non è lo stesso LEVEL1 che abbiamo nella nostra cartella di Toy Maker dato che dalle proprietà risultano avere dimensione differente.
    A voi le considerazioni..

    Nel precedente messaggio, hai espresso esattamente ciò che volevo dire :fifi:
    Comunque, ho giustamente provato a convertire il file "LEVEL1.obj" in un file .txt (Cosa NON possibile con l'altro file, che nel caso di conversione genera caratteri vari non leggibili), e ciò che mi è apparso davanti potrebbe risualtare parecchio interessante... Dato che il file sembra contenere una serie di istruzioni, probabilmente sia grafiche sia "meccaniche" del gioco... Se non mi sbaglio :siga:
    Ho avuto il "colpo di genio" di rimpiazzare il vecchio file "LEVEL1" con il nuovo, e il gioco è partito normalmente, ma per ora non ho notato alcuna differenza...
    Vabbè, meglio tornare ad esplorare il gioco, ora, con questo nuovo file... :sisi:

    Edited by _The_Master_ - 22/10/2013, 22:36
     
    .
  11.     +3    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    203
    Creepy Score
    +54

    Status
    Offline
    Eh io ed i miei amici ci siamo sforzati abbastanza ahahha, ora cerchiamo tutti insieme di trovare la password ed il nome utente per scaricare il cosiddetto "patcher".
    Comunque il file .obj che c'è dentro il rar è un modello 3D visualizzabile in windows!
    Non penso sia il file originale del gioco, anche perchè i file .obj non c'erano nei vecchi giochi, perciò io l'ho aperto in "blender" e l'ho salvato in 3ds per aprilo in google sketchup, ed ho ottenuto questo:

    ci sono due passaggi di cui non sapevamo l'esistenza o.o (o perlomeno io non lo sapevo :( )
     
    .
  12. Lucario27
         
     
    .

    User deleted


    Di sicuro se mettono i file così in evidenza, potrebbero voler metterci su una strada sbagliata, comunque adesso provo a trovare qualcosa nel livello scaricabile. :sisi:
     
    .
  13.     +3    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    846
    Creepy Score
    +483
    Location
    Pryp'jat'

    Status
    Offline
    Nuova scoperta!

    Se andiamo subito a dritto ci ritroveremo nel famoso corridoio con i quadri.
    Come ben sapete andando avanti ad un certo punto il campo visivo si restringe e si sente uno strano suono: innanzitutto fermatevi subito ed ascoltate il suono, dura alcuni secondi e sembra quasi un grosso cancello che si sta aprendo (questo non è obbligatorio).
    Tornate poi indietro e, vicino alla porta blindata dalla quale siete entrati troverete lui:
    1f5b
    Non so che dire.

    Ora proverò a sostituire i file e vedere se quelle due stradine diventano accessibili..
     
    .
  14.     +2    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    203
    Creepy Score
    +54

    Status
    Offline
    Hey ragazzi una delle stradine è accessibile! basta strisciare contro il muro e si entra in una stanza con delle scritte rosse alle pareti o.o :gratt: in giapponese... ç_ç
    qualcuno lo sa leggere?
     
    .
  15.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    846
    Creepy Score
    +483
    Location
    Pryp'jat'

    Status
    Offline
    CITAZIONE (leoMetal @ 23/10/2013, 17:52) 
    Hey ragazzi una delle stradine è accessibile! basta strisciare contro il muro e si entra in una stanza con delle scritte rosse alle pareti o.o :gratt: in giapponese... ç_ç
    qualcuno lo sa leggere?

    Che procedimento hai seguito? Hai copiato il file nella cartella del gioco? L'hai sostituito?

    EDIT: L'ho trovata anche io! L'ho attraversata tutta ed alla fine ho trovato uno spazio aperto come quello iniziale con molti esseri come quello che è nella foto sopra!
    Il bello è che sono andato a fare un giro per vedere che c'era e quando sono tornato dove c'erano gli omini erano tutti cambiati di posizione e la strada con le scritte dalla quale ero arrivato era chiusa, non ci sto capendo nulla..

    Magari sul muro c'è semplicemente scritto Toy maker in giapponese, come nel titolo. Chi ha tempo confronti le scritte.
     
    .
1075 replies since 23/9/2013, 21:14   75237 views
  Share  
.