玩具メーカー (Toy Maker)

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    CITAZIONE (DaDoy @ 10/3/2019, 06:14) 
    Ciao a tutti! (scusa se il mio italiano non ha senso, sto usando google translate haha)

    So di essere in ritardo per la festa, ma attualmente sto facendo un video di spiegazione su questo gioco e sto esaminando tutto questo thread e i thread di 4chan in modo che possa avere tutti i fatti, vorrei chiedere un favore di chiunque abbia partecipato a questo thread nel 2013/2014 per compiacere di riassumere tutto ciò che è accaduto / che cosa è esattamente se lo sanno. Grazie!

    Vorrei davvero aiutarti, visto che sono uno di quelli che più è stato dietro a questa vicenda ma è passato del tempo e dovrei rileggermi 70 pagine :D

    CITAZIONE
    Piccolo avviso per i nuovi arrivati: con la dipartita di ImageShack, gran parte delle immagini (se non tutte), purtroppo, sono andate perdute.
    Ho tentato di accedervi con la Wayback Machine per recuperarle, ma continua a dirmi che devo registrarmi per proseguire.

    Avendo cambiato pc temo di aver perso tutto.. dò un'occhiata
     
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    Ciao Ragazzi,
    anticipo subito che sono LeoMetal, ho partecipato tra i primi nel 2013 a questa discussione.
    E' passato un sacco di tempo dall'ultima volta che ho visitato questo sito... ci siamo divertiti ad indagare, scoprire sempre più dettagli, elaborare decine di teorie e siamo stati intrattenuti per 6 anni.

    Mi sento in dovere di rivelarvi finalmente la verità sul videogioco, quella vera, non ciò che ha narrato quel falsario di ObscureHorrorCorner e altra gente che si è approfittata della mia anonimia..
    Ho creato ToyMaker io stesso nell'estate 2013, dopo aver letto la creepypasta di The Theater e giocato al gioco.
    E' stato il mio primo progetto di videogioco perciò sono presenti pochissimi particolari, ho giocato molto sul fattore "mistero", quindi sui crash, sulle zone non raggiungibili eccetera.
    Ci tengo a farvi sapere che era previsto un update con un seguito del gioco, che non ho mai finito di sviluppare, ma che ho ancora nel mio harddisk.
    Il fatto che il lettore CD si aprisse in alcune zone del gioco era voluto, infatti il gioco richiedeva appunto un disco per poter continuare, quello dell'update mai rilasciato.
    Era prevista persino una versione per Playstation 1 in modo da avvalorare la veridicità del gioco (anche questa versione non ho finito di svilupparla, dovrei ancora avere la ISO con il livello principale di ToyMaker portato su PS1, ma non è niente di che).

    Come potete vedere dalle mie risposte si capisce benissimo che la prendevo sul personale e rispondevo a tono, come se conoscessi benissimo il gioco:
    CITAZIONE (leoMetal98 @ 16/10/2013, 15:38) 
    Non vorrei essere scortese ma secondo me ciò che ha detto "_The_Master_" non è affatto vero, perchè il gioco era per DOS e non avrebbe potuto far visualizzare qualcosa dopo la chiusura del programma e in un ambiente windows.
    Dico questo anche perchè il gioco è stato patchato per farlo partire in windows e non dovrebbe esser stato inserito niente altro nel gioco, tra cui il presunto suono e l'orsacchiotto apparso sullo schermo di "_The_Master_".
    Ho espresso la mia opinione, commentate pure.

    EDIT:

    Comunque "T¤theArk" la scritta non è "do not forget U", perchè il cartello è incastrato a metà nel muro, manca un pezzo del messaggio che è visibile nel primo livello :)

    CITAZIONE (leoMetal98 @ 16/10/2013, 16:20) 
    Va bene ;)
    comunque ho notato che ci somiglia l'ombra nera alla "sposa" in the theater... ma non so, secondo me ci somiglia solo, cioè che nesso potrebbe avere con Toy Maker?
    Io personalmente dubito sia stato programmato dallo stesso autore/team perchè le grafiche e la disposizione dei file di gioco sono diversi a mio parere, voi cosa ne pensate? avete novità? io ho fifa a rigiocarci xD

    Oltretutto "stranamente" proprio a me, il fantomatico Kenjiro Murai ha inviato il link del sito dell'hacker giapponese che ha convertito il gioco:
    CITAZIONE (leoMetal @ 16/10/2013, 17:46) 
    Ragazzi ho scritto all'email della creepypasta e mi ha mandato questo link http://toymakerporting.comyr.com/
    e questo http://toymakerporting.comyr.com/1958/index.html ... non capisco cosa siano, proverò con google traduttore, ma il secondo link è protetto da password e nome utente o.o

    In più notate come le risorse di gioco (estratte dal progetto decompilato per GameMaker) sono tutte in italiano e con nomi stupidi alle volte.. avevo 15 anni :rolleyes:


    E' stata una bella avventura e spero di non aver distrutto i sogni di nessuno, ma che consideriate questo "esperimento", "progetto" (non so come chiamarlo) interessante e che vi abbia regalato momenti di terrore e curiosità.
     
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    CITAZIONE (LoneDev @ 20/11/2019, 11:21) 
    Ciao Ragazzi,
    anticipo subito che sono LeoMetal, ho partecipato tra i primi nel 2013 a questa discussione.
    E' passato un sacco di tempo dall'ultima volta che ho visitato questo sito... ci siamo divertiti ad indagare, scoprire sempre più dettagli, elaborare decine di teorie e siamo stati intrattenuti per 6 anni.

    Mi sento in dovere di rivelarvi finalmente la verità sul videogioco, quella vera, non ciò che ha narrato quel falsario di ObscureHorrorCorner e altra gente che si è approfittata della mia anonimia..
    Ho creato ToyMaker io stesso nell'estate 2013, dopo aver letto la creepypasta di The Theater e giocato al gioco.
    E' stato il mio primo progetto di videogioco perciò sono presenti pochissimi particolari, ho giocato molto sul fattore "mistero", quindi sui crash, sulle zone non raggiungibili eccetera.
    Ci tengo a farvi sapere che era previsto un update con un seguito del gioco, che non ho mai finito di sviluppare, ma che ho ancora nel mio harddisk.
    Il fatto che il lettore CD si aprisse in alcune zone del gioco era voluto, infatti il gioco richiedeva appunto un disco per poter continuare, quello dell'update mai rilasciato.
    Era prevista persino una versione per Playstation 1 in modo da avvalorare la veridicità del gioco (anche questa versione non ho finito di svilupparla, dovrei ancora avere la ISO con il livello principale di ToyMaker portato su PS1, ma non è niente di che).

    Come potete vedere dalle mie risposte si capisce benissimo che la prendevo sul personale e rispondevo a tono, come se conoscessi benissimo il gioco:
    CITAZIONE (leoMetal98 @ 16/10/2013, 15:38) 
    Non vorrei essere scortese ma secondo me ciò che ha detto "_The_Master_" non è affatto vero, perchè il gioco era per DOS e non avrebbe potuto far visualizzare qualcosa dopo la chiusura del programma e in un ambiente windows.
    Dico questo anche perchè il gioco è stato patchato per farlo partire in windows e non dovrebbe esser stato inserito niente altro nel gioco, tra cui il presunto suono e l'orsacchiotto apparso sullo schermo di "_The_Master_".
    Ho espresso la mia opinione, commentate pure.

    EDIT:

    Comunque "T¤theArk" la scritta non è "do not forget U", perchè il cartello è incastrato a metà nel muro, manca un pezzo del messaggio che è visibile nel primo livello :)

    CITAZIONE (leoMetal98 @ 16/10/2013, 16:20) 
    Va bene ;)
    comunque ho notato che ci somiglia l'ombra nera alla "sposa" in the theater... ma non so, secondo me ci somiglia solo, cioè che nesso potrebbe avere con Toy Maker?
    Io personalmente dubito sia stato programmato dallo stesso autore/team perchè le grafiche e la disposizione dei file di gioco sono diversi a mio parere, voi cosa ne pensate? avete novità? io ho fifa a rigiocarci xD

    Oltretutto "stranamente" proprio a me, il fantomatico Kenjiro Murai ha inviato il link del sito dell'hacker giapponese che ha convertito il gioco:
    CITAZIONE (leoMetal @ 16/10/2013, 17:46) 
    Ragazzi ho scritto all'email della creepypasta e mi ha mandato questo link http://toymakerporting.comyr.com/
    e questo http://toymakerporting.comyr.com/1958/index.html ... non capisco cosa siano, proverò con google traduttore, ma il secondo link è protetto da password e nome utente o.o

    In più notate come le risorse di gioco (estratte dal progetto decompilato per GameMaker) sono tutte in italiano e con nomi stupidi alle volte.. avevo 15 anni :rolleyes:


    E' stata una bella avventura e spero di non aver distrutto i sogni di nessuno, ma che consideriate questo "esperimento", "progetto" (non so come chiamarlo) interessante e che vi abbia regalato momenti di terrore e curiosità.

    Diciamo che se tu lo avessi detto qualche anno fa ti avrei mandato a cagare :D ma ora sono contentissimo che si possa aggiungere la parola fine a tutta questa vicenda. Non frequento il forum spesso ma rimango un amante dell'horror e del mistero e Toy Maker è stata sicuramente una delle vicende che più mi ha incuriosito in questi anni, quindi ti ringrazio davvero tanto. A questo punto però mi sembra lecito chiedere se avessimo scoperto tutto tutto o se sia rimasto qualcosa di inesplorato: ad esempio mi ricordo che c'erano dei presunti cheat codes, oppure username e psw del sito internet..
     
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    CITAZIONE (Ocean Inside @ 22/11/2019, 10:12) 
    CITAZIONE (LoneDev @ 20/11/2019, 11:21) 
    Ciao Ragazzi,
    anticipo subito che sono LeoMetal, ho partecipato tra i primi nel 2013 a questa discussione.
    E' passato un sacco di tempo dall'ultima volta che ho visitato questo sito... ci siamo divertiti ad indagare, scoprire sempre più dettagli, elaborare decine di teorie e siamo stati intrattenuti per 6 anni.

    Mi sento in dovere di rivelarvi finalmente la verità sul videogioco, quella vera, non ciò che ha narrato quel falsario di ObscureHorrorCorner e altra gente che si è approfittata della mia anonimia..
    Ho creato ToyMaker io stesso nell'estate 2013, dopo aver letto la creepypasta di The Theater e giocato al gioco.
    E' stato il mio primo progetto di videogioco perciò sono presenti pochissimi particolari, ho giocato molto sul fattore "mistero", quindi sui crash, sulle zone non raggiungibili eccetera.
    Ci tengo a farvi sapere che era previsto un update con un seguito del gioco, che non ho mai finito di sviluppare, ma che ho ancora nel mio harddisk.
    Il fatto che il lettore CD si aprisse in alcune zone del gioco era voluto, infatti il gioco richiedeva appunto un disco per poter continuare, quello dell'update mai rilasciato.
    Era prevista persino una versione per Playstation 1 in modo da avvalorare la veridicità del gioco (anche questa versione non ho finito di svilupparla, dovrei ancora avere la ISO con il livello principale di ToyMaker portato su PS1, ma non è niente di che).

    Come potete vedere dalle mie risposte si capisce benissimo che la prendevo sul personale e rispondevo a tono, come se conoscessi benissimo il gioco:
    CITAZIONE (leoMetal98 @ 16/10/2013, 15:38) 
    Non vorrei essere scortese ma secondo me ciò che ha detto "_The_Master_" non è affatto vero, perchè il gioco era per DOS e non avrebbe potuto far visualizzare qualcosa dopo la chiusura del programma e in un ambiente windows.
    Dico questo anche perchè il gioco è stato patchato per farlo partire in windows e non dovrebbe esser stato inserito niente altro nel gioco, tra cui il presunto suono e l'orsacchiotto apparso sullo schermo di "_The_Master_".
    Ho espresso la mia opinione, commentate pure.

    EDIT:

    Comunque "T¤theArk" la scritta non è "do not forget U", perchè il cartello è incastrato a metà nel muro, manca un pezzo del messaggio che è visibile nel primo livello :)

    CITAZIONE (leoMetal98 @ 16/10/2013, 16:20) 
    Va bene ;)
    comunque ho notato che ci somiglia l'ombra nera alla "sposa" in the theater... ma non so, secondo me ci somiglia solo, cioè che nesso potrebbe avere con Toy Maker?
    Io personalmente dubito sia stato programmato dallo stesso autore/team perchè le grafiche e la disposizione dei file di gioco sono diversi a mio parere, voi cosa ne pensate? avete novità? io ho fifa a rigiocarci xD

    Oltretutto "stranamente" proprio a me, il fantomatico Kenjiro Murai ha inviato il link del sito dell'hacker giapponese che ha convertito il gioco:
    CITAZIONE (leoMetal @ 16/10/2013, 17:46) 
    Ragazzi ho scritto all'email della creepypasta e mi ha mandato questo link http://toymakerporting.comyr.com/
    e questo http://toymakerporting.comyr.com/1958/index.html ... non capisco cosa siano, proverò con google traduttore, ma il secondo link è protetto da password e nome utente o.o

    In più notate come le risorse di gioco (estratte dal progetto decompilato per GameMaker) sono tutte in italiano e con nomi stupidi alle volte.. avevo 15 anni :rolleyes:


    E' stata una bella avventura e spero di non aver distrutto i sogni di nessuno, ma che consideriate questo "esperimento", "progetto" (non so come chiamarlo) interessante e che vi abbia regalato momenti di terrore e curiosità.

    Diciamo che se tu lo avessi detto qualche anno fa ti avrei mandato a cagare :D ma ora sono contentissimo che si possa aggiungere la parola fine a tutta questa vicenda. Non frequento il forum spesso ma rimango un amante dell'horror e del mistero e Toy Maker è stata sicuramente una delle vicende che più mi ha incuriosito in questi anni, quindi ti ringrazio davvero tanto. A questo punto però mi sembra lecito chiedere se avessimo scoperto tutto tutto o se sia rimasto qualcosa di inesplorato: ad esempio mi ricordo che c'erano dei presunti cheat codes, oppure username e psw del sito internet..

    Ciao!
    E' passato un sacco di tempo. Ti devo ringraziare dato che sei stato tu a portare all'attenzione di tutti ToyMaker iniziando il thread.

    Tutto ciò che c'era da scoprire immagino che lo abbiate tirato fuori direttamente dal progetto GameMaker 8 del gioco, dato che qualcuno era riuscito a scompattare l'eseguibile e poi decompilare il progetto.
    Posso dirvi appunto che stavo lavorando ad un update che era sbloccabile inserendo un CD quando, in alcune aree del gioco, si apriva il lettore da solo.
    Nell'update è presente una figura, il giocattolaio (appunto il ToyMaker) nel suo negozio (l'update aveva lo scopo di "correggere" il warp che porta dentro il negozio, invece di invertire la visuale del giocatore)
    Stavo pensando di riprendere il progetto, riscriverlo da 0 e pubblicarlo su Steam come gioco vero e proprio, ma non so esattamente se a qualcuno possa interessare ancora dato che si è rivelato un fake come tutti i creepygames.

    Oltre a ToyMaker il nostro amicone Tsunayoshi Toshimichi stava sviluppando un altro gioco chiamato Severed Head (nel 2014-15 circa).
    In questo titolo ho voluto partire dal modello di ToyMaker ma aggiungendo più dinamicità possibile al gioco (eventi random, personaggi inaspettati, stanze generate proceduralmente, dialoghi ecc..). Purtroppo però è andato tutto a morire nel mio vecchio hdd che tengo nel cassetto.

    Ditemi voi se vi interesserebbe vedere un seguito di ToyMaker nonostante fosse un "falso".

    PS: spero non sia considerato spam oppure offtopic, ma dato che si parla di giochi creepy di recente sto sviluppando un nuovo gioco che pubblicherò su Steam, se qualcuno è curioso:
     
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    Penso che tu abbia una grande base per sviluppare un videogioco, cioè un background creepy dato da 72 pagine di discussione e ricerche solo per 10 minuti di gameplay. Certo, il fatto che uno degli ultimi messaggi sia il tuo dove dici che si tratta di un fake non è il massimo però penso che sia una buona base da cui partire. Sarebbe molto figo se anche nella versione estesa continuasse ad interagire con il giocatore, vedi vano disco che si apre da solo. Ad ogni modo avrai il mio supporto e quello di chi ha seguito assiduamente la discussione, tienici aggiornati e fammi pure sapere se dovessi aver bisogno di aiuto visto il tempo che gli ho dedicato. Buon lavoro!
     
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  6. AndreiStancu
         
     
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    La storia è vera dell'assassino che uccise i bambini ad Okinawa, in Giappone, nell'anno 1958?

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    Tutto ciò che c'era da scoprire immagino che lo abbiate tirato fuori direttamente dal progetto GameMaker 8 del gioco, dato che qualcuno era riuscito a scompattare l'eseguibile e poi decompilare il progetto.
    Posso dirvi appunto che stavo lavorando ad un update che era sbloccabile inserendo un CD quando, in alcune aree del gioco, si apriva il lettore da solo.
    Nell'update è presente una figura, il giocattolaio (appunto il ToyMaker) nel suo negozio (l'update aveva lo scopo di "correggere" il warp che porta dentro il negozio, invece di invertire la visuale del giocatore)
    Stavo pensando di riprendere il progetto, riscriverlo da 0 e pubblicarlo su Steam come gioco vero e proprio, ma non so esattamente se a qualcuno possa interessare ancora dato che si è rivelato un fake come tutti i creepygames.



    Ebbene sì, ho finalmente ripreso in mano il progetto della versione mai rilasciata di ToyMaker.
    Verrà a breve rilasciato sulla nuova pagina di Steam del gioco.
    Spero che possa suscitare in voi emozioni e ricordarvi la vostra infanzia passata su questo thread.
     
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    CITAZIONE (LoneDev @ 26/7/2023, 11:34) 
    www.youtube.com/watch?v=c6YmkXJ-bkA

    Ebbene sì, ho finalmente ripreso in mano il progetto della versione mai rilasciata di ToyMaker.
    Verrà a breve rilasciato sulla nuova pagina di Steam del gioco.
    Spero che possa suscitare in voi emozioni e ricordarvi la vostra infanzia passata su questo thread.

    Grande! Avrei un paio di domande:
    - ci saranno anche le vecchie parti del gioco?
    - il gameplay sarà lo stesso della prima versione (entrare nel gioco vero e proprio dalle opzioni, i crash nella stanza delle bambole, ecc)?
    - il gioco quanto costerà? Sarà "completo" (cioè pure con i livelli mai rilasciati)?

    Perdona l'interrogatorio, ma la notizia della pubblicazione mi ha abbastanza entusiasmato :o: mi sono rivenuti in mente i pomeriggi passati 2014-2015 a leggere tutta la discussione con la fifa di aprire le immagini :D
     
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    CITAZIONE (& . @ 26/7/2023, 12:26) 
    Grande! Avrei un paio di domande:
    - ci saranno anche le vecchie parti del gioco?
    - il gameplay sarà lo stesso della prima versione (entrare nel gioco vero e proprio dalle opzioni, i crash nella stanza delle bambole, ecc)?
    - il gioco quanto costerà? Sarà "completo" (cioè pure con i livelli mai rilasciati)?

    Ben trovato!
    - sì, le parti vecchie del gioco non sono state rimosse ma migliorate
    - il gioco è identico ma sono state rifatte musiche, effetti e texture perché alcune erano prese da altri giochi di cui non avevo la licenza oppure facevano pena
    * per quanto rigurada i crash: sono stati tutti trasformati in un restart del gioco che porta ad alcuni cambiamenti del gameplay tra un crash e l'altro.. questo per evitare che sembrasse un malfunzionamento e renderlo più una feature
    - 0.99€. In futuro non so se aumenterò il prezzo, ma sicuramente non più di 5€ (in funzione di possibili aggiornamenti e solo se importanti da giustificare un prezzo maggiore)

    Come avevo accennato sono state aggiunte tutte le nuove funzionalità della versione inedita che non era stata mai rilasciata nè mostrata al pubblico.
    Per ora manca il livello con il vero e proprio negozio con il giocattolaio il quale ha alcuni dialoghi.
    Verrà però aggiunto una volta che troverò l'altra parte del progetto tra i miei vecchi HDD, ai tempi ero parecchio disorganizzato..

    Per non avere franteindimenti: tutti i gameplay su YouTube che mostrano parti segrete del gioco, entità o mostri sono tutte fake create da gente che ha sfruttato il gioco per farsi una fama. Tutto ciò che è presente nella vecchia versione del gioco lo avete visto aprendo il progetto GameMaker.


    CITAZIONE
    Perdona l'interrogatorio, ma la notizia della pubblicazione mi ha abbastanza entusiasmato :o: mi sono rivenuti in mente i pomeriggi passati 2014-2015 a leggere tutta la discussione con la fifa di aprire le immagini :D

    Figurati :D ci tenevo a rilasciare questa versione per non lasciarla marcire, era un peccato non mostrarla alla community.
     
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    Il gioco è finalmente disponibile su Steam!
    Spero che vi piacerà questa versione "remaster" del gioco, punto ad aggiungere altri contenuti in seguito, siate liberi di darmi suggerimenti o idee sia qui che sul forum Steam.
    vCF7Myi
     
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    CITAZIONE (LoneDev @ 11/8/2023, 15:22) 
    Il gioco è finalmente disponibile su Steam!
    Spero che vi piacerà questa versione "remaster" del gioco, punto ad aggiungere altri contenuti in seguito, siate liberi di darmi suggerimenti o idee sia qui che sul forum Steam.
    vCF7Myi

    Grandissimo! Appena posso ci gioco e ti farò sapere se era come lo ricordavo. Onore a te che in tutto questo tempo non hai mai dimenticato tutto questo!
     
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