I Demoni e i loro sigilli. Parte 2.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheExplorer
         
     
    .

    User deleted


    Concordo, è una moda.
     
    .
  2. ignoto
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Il Jack Vitale~ @ 2/11/2016, 09:04) 
    Io quando ho visto un anime centrato proprio sui demoni, sugli angeli caduti e gli angeli ho potuto vedere che i demoni non possono stare vicino alla chiesa, leggere la bibbia e essere bagnati con l'acqua santa.

    allora se lo hai visto in un'anime siamo a posto

    CITAZIONE (TheExplorer @ 2/11/2016, 09:09) 
    Comico come alcuni continuino a voler scindere il "satanismo" dal cristianesimo in generale o comunque dalle religioni abramitiche.

    Ma d'altronde mi fa sorridere anche chi si dice "satanista" e dipinge queste entità come divinità, quando con la divinità in senso lato (non legato al cristianesimo) non hanno nulla a che fare.

    ripeto come ho già detto,il satanismo sul serio non ha nulla a che vedere con le religioni abramitiche,non sono io a scindere le cose ma te ad inglobarle,in effetti il nome Satana è cattolico,ma l'entità da noi venerata non ha a che fare con quel Satana,lo si chiama così per vari motivi sia che hanno a che fare con tradizioni sia che per motivi di utilità,tra cui probabilmente c'è anche il fatto che fa fico perchè già siamo in pochi,se non si chiamasse satanismo probabilmente io ad esempio non avrei mai scoperto questo culto,ma chi lo rimane satanista non lo fa perchè si sente figo,visto che dopo deve meditare e nella maggior parte dei casi nascondere il proprio culto.

    per quanto riguarda il fatto che chiamiamo demoni divinità non vedo che ci sia di sbagliato,probabilmente l'unica cosa sbagliata è la tua visione dei demoni,se li vedi come esseri mostruosi che stanno all'inferno e torturano chi è andato contro dio allora è logico che non sono divinità,ma in realtà la nostra visione non è così,sono molto più delle divinità del dio cattolico,quel dio sembra più che altro un dittatore.
    i demoni sono divinità in tutto e per tutto,semplicemente non sono onnipotenti ma non è quello che rende divinità.

    CITAZIONE (TheExplorer @ 2/11/2016, 09:19) 
    Lucifero e Satana sono due cose diverse.

    Lucifero è un Angelo caduto. Satana no.
    Infatti essendo cristiano riconosco un antagonismo impari (Lucifero esiste poiché Dio lo permette, è chiaro e lampante) con Lucifero appunto, ma non riconosco Satana.

    Satana è un retaggio più che altro ebraico e troppe volte, ignorantemente, è stato scambiato e accomunato se non assimilato a divinità pagane cone Belzebuub e Baal.

    che satana è lucifero siano entità diverse è vero ma non ritengo che lucifero sia un'angelo caduto,mi sa troppo di cosa fantasy.
    e come hai detto è anche sbagliato pensare che Satana sia Belzebuub o Baal ma comunque sono anche loro dei demoni.

    CITAZIONE (TheExplorer @ 2/11/2016, 09:29) 
    Per questo ti ripeto che mi fa sorridere chi si definisce satanista.

    La maggior parte degli scritti e delle origini di questa "fede" che fede non è sono artefatti o piegati all'evenienza peggio di quanto si è fatto nel cristianesimo durante i vari Concili.

    Adorano come divinità qualcosa che una divinità non è.

    non abbiamo testi sacri,ci rifacciamo al paganesimo,religioni orientali e altro.,quindi non so dove hai trovato questa cavolata,in'oltre se proprio ritieni che il Satanismo è strettamente legato al cristianesimo sappi che anche gli sciamani hanno contatti con i nostri demoni e svolgono rituali simili ai nostri e di certo loro non hanno a che fare con il cattolicesimo.

    per quanto riguarda ancora la cazzata del fatto che i demoni non sono divinità,spiegami che cos'è che gli manca allora.

    CITAZIONE (•Il Jack Vitale~ @ 2/11/2016, 09:36) 
    La loro idea è di andare contro Dio e contro il cristianesimo in generare a parer mio

    no,io non ho nulla contro chi è cattolico e mettendo caso che esista il vostro dio anche se ritengo sia un'essere crudele e senza cuore(questo perchè stando alla bibbia ha fatto più stragi lui di hitler e mussolini messi insieme)comunque lo lascerei stare,io penso al mio culto,quelli che poi si mettono a fare guerre religiose contro di noi siete voi,quindi tuut'al più dopo un pò che rompete ci girano le palle e vi attacchiamo pure noi,altrimenti io non ho niente contro chi è cattolico,ci sono anche dei miei amici che lo sono.
     
    .
  3.     +2    
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Comunque questo è un topic su un WT e voi lo avete trasformato in una guerra religiosa. È interessante la discussione ma penso dobbiate aprire un thread a parte per discuterne indipendentemente da questo articolo :)
     
    .
  4. •Il Jack Vitale~
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devilz @ 3/11/2016, 05:20) 
    Comunque questo è un topic su un WT e voi lo avete trasformato in una guerra religiosa. È interessante la discussione ma penso dobbiate aprire un thread a parte per discuterne indipendentemente da questo articolo :)

    Hai ragione...!
     
    .
  5. TheExplorer
         
     
    .

    User deleted


    Leggo solo tanta confusione, a partire dal dire che "Satana" è qualcosa di cattolico.

    Voi vi rifate a nomi, biblicità e concetti estrapolati dalle religioni abramitiche... e anche tu ammetti che è semplicemente per moda e perché fa "figo" che questa pseudo-religione si chiama satanismo.

    Sul lato della divinità, non adorate divinità ma entità con poteri più o meno importanti... è così, mi spiace. E no, non troverai il credente che ti dice "no Dio è buono ama tutti e vuole a tutti bene", non è così. Ed il nome del testo (ne prendo uno dei vari) domani te lo scrivo correttamente.

    Comunque concordo anche io, sarebbe molto interessante spostare questo tipo di discussione nella sezione apposita.
     
    .
19 replies since 13/9/2013, 16:36   1419 views
  Share  
.