La Prima Creepypasta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    Potrebbe essere "Toc toc" (o "chi è", "Qualcuno bussò alla porta") di Fedric Brown, certo, sempre ammesso che si possa tener conto di essa.
     
    .
  2. wBeard
         
     
    .

    User deleted


    A mio parere se consideriamo il momento in cui essa sia diventata virale o comunque sia stata postata sul web si potrebbe anche provare a rintracciarla (io non ne sono capace) altrimenti se consideriamo l'idea e la leggenda in sé per sé, non penso si possa sapere.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wBeard @ 5/8/2016, 13:10) 
    A mio parere se consideriamo il momento in cui essa sia diventata virale o comunque sia stata postata sul web si potrebbe anche provare a rintracciarla (io non ne sono capace) altrimenti se consideriamo l'idea e la leggenda in sé per sé, non penso si possa sapere.

    Da quel che so il fenomeno si è diffuso su Imageboard tipo 4chan, e questo tipo di piattaforme hanno un sistema di pruning, ovvero l'autocancellazione di un topic se non viene uppato dopo un po'.
    Quindi possiamo solo fare supposizioni su quale sia la prima (o perlomeno una delle prime).
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (WDR @ 8/8/2016, 18:02) 
    Da quel che so il fenomeno si è diffuso su Imageboard tipo 4chan, e questo tipo di piattaforme hanno un sistema di pruning, ovvero l'autocancellazione di un topic se non viene uppato dopo un po'.
    Quindi possiamo solo fare supposizioni su quale sia la prima (o perlomeno una delle prime).

    Teoricamente sì, il fenomeno si è diffuso su 4chan ma col tempo il concetto stesso di cp si è fuso con quello di "racconto horror con colpo di scena finale", il che potrebbe influire molto sul decretare quale effettivamente sia la prima "creepypasta" che sia mai stata scritta. Se vogliamo attenerci all'origine del termine, non penso sia possibile riuscire a trovare quello che cerchiamo.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    ***

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Creepy Score
    +51
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    La prima che ho sentito è stata la mano leccata, un classico, l'ho sentita a scuola quando avevo 9 anni.Poi quella di lavandonia, ed è stata quella che piu mi ha affascinata (adoravo giocare ai pokemon da piccola).
     
    .
  6. juliafiore2003
        -1    
     
    .

    User deleted


    Credo sia Slender. ora vi spiego perche cio.
    Slender esiste fin da tempi antichi,si possono trovare molti disegni e foto in cui appare lo slenderman,ma pensiamoci un attimo.. la storia di slender la conosciamotutti no? un uomo salva la figlia da un incendio si brucia e perde la faccia, e i suoi tentacoli come gli spieghiami? nha secondo me quello non era slender o forse si,ci sono tante possibilità.
    le mie teorie sono:
    1-Slender esiste da tempi antichi(questo gia si sa,se volete cercare e vedere per conto vostro :) cosi vedete che non mento) e un giorno qualcuno lo accetta si innamora e fanno una figlia :/ ,incendio loa salva non la ritrova e da quel giorno la cerca
    2-Slender si sentiva solo.. un giorno vede una bambina quelle che egli poi definisce 'sua figlia',la bambina e slender diventano amici. un giorno un incendio..slender salva la bambina..l'ambulanda lo aiuta e pensa sia per via dell'incendio la causa,anche non capendo come occhi naso e bocca non ci siano e lo curano ma slender fugge,cerca la bambina ecco perche rapisce i bambini.

    se non avete capito cosa indendo dire xD scusatemi,spero essermi spiegata,io ho cercato e guardato molti video,aggiungete qualche vostra teoria.
    ragazzi qua non c'entra il 2000 ma anche piu indietro..molto tempo fa..piu tempo fa di quanto pensiamo
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (juliafiore2003 @ 19/8/2016, 03:23) 
    Credo sia Slender. ora vi spiego perche cio.
    Slender esiste fin da tempi antichi,si possono trovare molti disegni e foto in cui appare lo slenderman,ma pensiamoci un attimo.. la storia di slender la conosciamotutti no? un uomo salva la figlia da un incendio si brucia e perde la faccia, e i suoi tentacoli come gli spieghiami? nha secondo me quello non era slender o forse si,ci sono tante possibilità.
    le mie teorie sono:
    1-Slender esiste da tempi antichi(questo gia si sa,se volete cercare e vedere per conto vostro :) cosi vedete che non mento) e un giorno qualcuno lo accetta si innamora e fanno una figlia :/ ,incendio loa salva non la ritrova e da quel giorno la cerca
    2-Slender si sentiva solo.. un giorno vede una bambina quelle che egli poi definisce 'sua figlia',la bambina e slender diventano amici. un giorno un incendio..slender salva la bambina..l'ambulanda lo aiuta e pensa sia per via dell'incendio la causa,anche non capendo come occhi naso e bocca non ci siano e lo curano ma slender fugge,cerca la bambina ecco perche rapisce i bambini.

    se non avete capito cosa indendo dire xD scusatemi,spero essermi spiegata,io ho cercato e guardato molti video,aggiungete qualche vostra teoria.
    ragazzi qua non c'entra il 2000 ma anche piu indietro..molto tempo fa..piu tempo fa di quanto pensiamo

    Hai detto parecchie cose sbagliate. Il mito di Slenderman si è diffuso per mezzo della creepypasta e non viceversa. È stato creato un personaggio ed una sorta di "culto" che caratterizza lo Slender. Fino a prima dell'invenzione delle creepypasta nessuno sapeva dell'esistenza di questo mito, come può esistere dai tempi antichi? Inoltre è pura fantasia, non è affatto reale. Ah e dubito fortemente che sia la prima creepypasta mai esistita.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Infatti, Slenderman è nato da un concorso sul forum Something Awful: gli utenti dovevano prendere una foto qualsiasi e renderla paurosa, creando una creatura paranormale. Citando Know Your Meme:

    CITAZIONE
    On June 8th, 2009, a “’paranormal pictures” photoshop contest was launched on the Something Awful (SA) Forums. The contest required participants to turn ordinary photographs into creepy-looking images through digital manipulation and then pass them on as authentic photographs on a number of paranormal forums. Something Awful users soon began sharing their faux-paranormal creations with layered images of ghosts and other anomalies, usually accompanied by a fabricated witness account to make them more convincing. On June 10th, SA user Victor Surge (real name Eric Knudsen) posted two black and white photographs of unnamed children with a short description of “Slender Man” as a mysterious creature who stalked children.

    Tutto il "culto" si è creato successivamente, l'autore non aveva neanche l'intenzione di farlo diventare chissà cosa, la questione dei bambini rapiti eccetera è nata grazie a Marble Hornets e Totheark

    Lascio il link se a qualcuno interessasse qui
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Slender esiste fin da tempi antichi,si possono trovare molti disegni e foto in cui appare lo slenderman,ma pensiamoci un attimo..

    Da quando, per la precisione?
    I disegni e le foto poi non sono nemmeno reali, come detto da DamaXion il personaggio in questione è nato da un concorso, e successivamente si è sviluppato il mito dando vita anche a web-series come Marble Hornets.
    Ma non è reale, è solo un'invenzione di un utente che successivamente si è tramutata in leggenda metropolitana.
    CITAZIONE
    un uomo salva la figlia da un incendio si brucia e perde la faccia, e i suoi tentacoli come gli spieghiami? nha secondo me quello non era slender o forse si,ci sono tante possibilità.

    Appunto, i tentacoli da dove spuntano?
    CITAZIONE
    1-Slender esiste da tempi antichi(questo gia si sa,se volete cercare e vedere per conto vostro :) cosi vedete che non mento) e un giorno qualcuno lo accetta si innamora e fanno una figlia :/ ,incendio loa salva non la ritrova e da quel giorno la cerca

    Come detto prima, da quando secondo te esiste? Un secolo? Un millennio? Un decennio?
    E soprattutto, se è in cerca della sua famiglia perché ammazzare bambini e adolescenti, anziché farsi aiutare da loro?
    CITAZIONE
    2-Slender si sentiva solo.. un giorno vede una bambina quelle che egli poi definisce 'sua figlia',la bambina e slender diventano amici. un giorno un incendio..slender salva la bambina..l'ambulanda lo aiuta e pensa sia per via dell'incendio la causa,anche non capendo come occhi naso e bocca non ci siano e lo curano ma slender fugge,cerca la bambina ecco perche rapisce i bambini.

    Ribadisco quello che ho detto prima: perché allora ammazza le persone?
    Concordo con Devilz, hai sbagliato un bel po' di cose...
     
    .
  10. juliafiore2003
         
     
    .

    User deleted


    ewe scusate allora xD i video e foto sembravano veri
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    73
    Creepy Score
    0
    Location
    Rosswood Park

    Status
    Offline
    Tutte le foto su slender sono un palese fotomontaggio, infatti... Comunque mi chiedevo perchè la gente se pensa a Slenderman pensa a Marble Hornets ma mai a Tribe Twelve che è uscito poco dopo 😂
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Creepy Score
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Molti dicono che slenderman è la primissima creepypasta inventata ma non è ancora ufficiale

    Edited by xXCAr0fXx - 22/10/2016, 20:57
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,397
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    Secondo me possono essere:
    Slender (Perche infatti per il fenomeno del foto montaggio di sicuro slendy è stata o la prima creepypasta o sicuramente una delle prime) o la mano leccata
     
    .
  14.     +1    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Non credo che esista una vera e propria "prima" CP. In qualche modo le CP sono sempre esistite, se ci pensate. Le storie dell'orrore raccontate attorno ad un focolare, miti e leggende delle epoche passate, la credenza dei mostri nel buio...
    Forse su internet ci sono sbarcate più tardi, è vero, ma nel 1902 c'era già un certo William Wymark Jacobs, in Inghilterra, che pubblicava un libro chiamato The Monkey's Paw. Si tratta di un racconto horror brevissimo, composto solo da 3 capitoli.

    Trama da wikipedia:
    CITAZIONE
    Il racconto è incentrato su un amuleto magico in grado di esaudire tre desideri: una zampa di scimmia. Il potere dell'amuleto è dovuto ad un incantesimo di un vecchio fachiro che voleva dimostrare che non bisogna cercare di modificare il proprio destino.

    I coniugi White, giunti in possesso dell'amuleto, esprimono il loro primo desiderio pur sapendo che il primo padrone dell'amuleto, dopo aver espresso i primi due desideri si era suicidato. La loro richiesta è di ricevere duecento sterline. Il giorno dopo i coniugi ricevono la notizia della tragica morte del figlio. Si tratta di un incidente sul lavoro per cui riceveranno il compenso di duecento sterline. Tentando di porre rimedio al proprio errore i coniugi chiedono che il loro figlio ritorni in vita. Il ragazzo ritorna, ma come zombie. Al signor White non resta altra alternativa che utilizzare l'ultimo desiderio per annullare il secondo.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,397
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    CITAZIONE (´ kagerou. @ 23/10/2016, 13:41) 
    Non credo che esista una vera e propria "prima" CP. In qualche modo le CP sono sempre esistite, se ci pensate. Le storie dell'orrore raccontate attorno ad un focolare, miti e leggende delle epoche passate, la credenza dei mostri nel buio...
    Forse su internet ci sono sbarcate più tardi, è vero, ma nel 1902 c'era già un certo William Wymark Jacobs, in Inghilterra, che pubblicava un libro chiamato The Monkey's Paw. Si tratta di un racconto horror brevissimo, composto solo da 3 capitoli.

    Trama da wikipedia:

    Ok ora che ci penso sono d'accordo con te le creepypasta sono sempre esistite anche se non questo nome.
     
    .
32 replies since 5/9/2013, 20:09   896 views
  Share  
.