I vostri incubi peggiori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_DarkPrince_ @ 31/5/2015, 19:12) 
    Stanotte mi è capitato l'incubo peggiore che abbia mai avuto.
    Tutto è iniziato mentre stavo guardando la tv. Stavo vedendo uno di quei programmi tipo Uno Mattina, quando fanno partire un servizio su uno strano villaggio africano. Lo stregone di questo villaggio mostrò alla telecamera una maschera fatta con la testa di un maiale che, a dire dello stregone, serviva per "ingraziarsi Dio". La cosa strana di questa testa di maiale è che aveva due enormi orbite e, al posto degli occhi, aveva quelli che sembravano due fanali accessi di un giallo intenso.
    Distolsi lo sguardo per non guardare quel orrore, ma appena lo feci, quella testa mi comparve davanti conficcata su un palo. Iniziai ad avere gli spasmi (e ,probabilmente, li stavo avendo anche nella realtà) e pian piano che la testa di maiale si avvicinava più tremavo violentemente. Finchè, con la faccia del maiale ad un palmo dal naso, mi sono svegliato e nonostante avevo gli occhi aperti, ho avuto quei fanalini accessi impressi sulla retina per un po' di tempo prima che sparissero del tutto. Mi accorsi anche di avere i nervi a fior di pelle per tutto lo stress che ho accumulato durante il sogno.

    I talk show saranno la nostra rovina, credetemi... :zizi:
     
    .
  2. CuriousByNature
        +1    
     
    .

    User deleted


    Io non ricordo con precisione i miei incubi, me ne ricordo vagamente solo 3.

    1_quando ero piccolo vidi jurassic Park e mi piacque molto, ma mi lasciò anche parecchio scioccato, nell'inconscio. Ricordo notti insonni immaginando dei T-rex fuori dalla finestra della mia cameretta...

    2_ricordo che gli scheletri popolarono molti dei miei incubi. Chissà perché soprattutto mentre facevo il bagnetto... Mentre ero nella vasca da bagno a giocare con le paperelle arrivavano e io non potevo scappare. Ricordo i primi tentativi di riuscire a controllare i sogni...

    3_ quello piu ansiogeno: mi ritrovavo in una stanza che iniziava a diventare sempre piu grande. Diventava di dimensioni gigantesche ed io ero grande quanto un granello di polvere. Era geometrica, come stare all' interno di una specie di vecchio Screensaver di Windows...
     
    .
  3.     +2    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    613
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    mmmhhh... ok, racconto anche io qualche incubo:
    il primo era un incubo ricorrente. Mio padre aveva comprato un un gioco per il computer (magic carpet 2) e sul disco c'era l'immagine del diavolo. Da quell'istante in cui lo ha comprato ho provato una certa paura per quel disco, ma amavo il gioco. Avevo pochi anni al tempo e dormivo con i miei genitori. Ogni volta che dormivo con la testa rivolta verso mio padre sognavo il diavolo del gioco che mi afferrava, e il sogno finiva. L'ultima volta che dormii con il viso verso mio padre l'incubo era diverso: il diavolo mi ha afferrato, ma il sogno non era finito. Nell'incubo mi sono messo ad urlare e (siccome ero fuori casa mia) mia madre è uscita di casa e ha tirato uno schiaffo al diavolo, che si è trasformato in mio padre e, dopo lo schiaffo, ha detto di fare un giro e quando gli ho detto di voler andare con lui mi ha rifiutato, lasciandomi con mia madre, e il sogno è finito. La cosa agghiacciante è che molti anni dopo i miei genitori si sono lasciati e mio padre (vivo con lui) ha detto che se metto un piede in casa di mia madre non mi fa più entrare in casa mia.

    Il secondo è questo:
    ero piccolo e avevo un divano a due posti. Ogni volta che mi addormentavo sul divano in posizione sdraiata sognavo un fantasma (bianco, con una maglia viola, occhiali da sole ed una coppola in testa) che usciva dal quadro fatto di puzzle, mi prendeva e mi portava nel quadro. Se mi addormentavo seduto non sognavo nulla.
    Poi una notte, mentre cercavo di addormentarmi sul letto, mi tremavano le gambe, ho aperto gli occhi, e ho visto il fantasma che mi picchiava con un cuscino e io sentivo i colpi.
    La cosa agghiacciante è che, a casa di un mio amico (figlio del sindaco del mio paese) c'era la statua perfettamente identica al fantasma. Lui diceva che era suo nonno
     
    .
  4. •Cthulhu•
        +1    
     
    .

    User deleted


    Preparatevi perché ne ho parecchi da raccontare!

    Sogno sulla morte:
    Sono nel mio cortile e i colori sono quelli tipici dei film in bianco e nero: alzo lo sguardo al cielo e vedo un aereo della seconda guerra mondiale che sgancia una piccola bomba atomica; io li immobile aspettando che questa mi cada sulla testa esplodendo... e lo fa! All'improvviso tutto buio, non vedo nulla, non sento nulla, so di essere morto e, seppur limitatamente essendo in un sogno, riesco a pensare. Sono consapevole di essere morto e di essere in una sorta di dimensione per i morti, un limbo. Non ho un corpo ma sento un senso di rigidezza, come se di fatto avessi un corpo steso e paralizzato, provo a muoverlo ma nulla, sembra come addormentato (come quando ti si addormenta un braccio e senti quel formicolio), questa cosa dura per una trentina di secondi o un minuto reali o comunque percepiti come reali e alla fine penso:"Allora è questo quello che si prova quando si muore!"... e mi sveglio di colpo sudatissimo e traumatizzato!
    Alla fine credo che in sogno sentissi veramente il mio corpo paralizzato (quando si dorme il cervello lo paralizza forzatamente per evitare problemi)


    Fine del mondo:
    Sono in un campo enorme con l'erba secca e giallognola (sembrerebbe estate), sono in piedi, non faccio nulla di particolare, ci sono molte altre persone in questo campo, chi bisbiglia con l'amico, chi come me non dice e non fa nulla... la mia sensazione iniziale è quella che siam tutti riuniti in quel campo perché li o comunque li vicino stia per accadere qualcosa: piacevole o spiacevole non è chiaro ma tutti noi, presi dalla curiosità e dalla voglia di risposte, ci siamo riuniti in quel posto sconosciuto (sembrerebbe in aperta campagna, i colori sono accesissimi e vividi. Ad un tratto guardando l'orizzonte si vedono un sacco di scie bianche simili a quelle degli aeroplani che da terra partono velocissime su nel cielo, fin li nessuna reazione particolare, non si sapeva cosa fosse ma comunque sia la faccenda era distante per cui... ma ad un certo punto quando queste scie arrivano ad un' altezza notevole cambiano traiettoria, vanno verso destra e poi giù (da li si era capito che erano testate nucleari montate su missili supersonici) fino a colpire il suolo! Benché tutto ciò stesse avvenendo ad una distanza rassicurante il panico si scatena perché uno o 2 secondi dopo una scossa agghiacciante della durata di 2 o 3 secondi preannuncia la fine del mondo! All' improvviso veniamo colpiti da un' incredibile onda d'urto seguita dallo sgretolamento uniforme e massiccio del terreno e li il panico ormai è incontrollabile: saremmo stati un centinaio circa, tutti a correre in un' unica direzione (quella in cui il terreno ancora non si era sgretolato), le crepe quasi ci inseguivano, spaccavano il terreno in blocchi enormi e creavano un' unica gigantesca voragine che si allargava sempre di più, correvo e guardandomi intorno vedevo le persone che cadevano e venivano quasi trascinate giù nella voragine che si stava allargando in maniera assurda e con una velocità pazzesca... Lo scenario cambia ma la situazione no: ora siamo in paese, corro tra case, piazze, banche, edifici, un uomo correndo viene schiacciato da un palo della luce che gli cade addosso, le auto vengono schiacciate da edifici che crollano, ormai davanti a me ci sono 5 o 6 persone sì e no che continuano a correre come me nella speranza che il terreno smetta di cedere; mentre corro vedo che piccole crepe hanno raggiunto ormai il terreno su cui sto correndo, le crepe, che quasi sembra mi inseguano, si fanno sempre più ampie ed estese, cerco di saltare da un blocco di terreno ad un altro per sfuggire al cedimento del suolo ma è inutile: cado e muoio! Poi mi sveglio!
    Da quel che ho capito una volta svegliatomi, era l'inizio della WW3...


    Sogno sulla morte 2:
    Sono a casa mia in cucina e sono seduto a tavola con una sconosciuta sulla sessantina e una vicina di casa ancora più vecchia, prendiamo il tè. Ad un certo punto passa per strada il prete con la messa diretta verso il cimitero (c'era evidentemente un funerale in corso e mi accorgo di ciò dal fatto che si sente il prete che recita l'Ave Maria) e contemporaneamente sento il suono delle campane, al che mi vien da dire:"Che due palle ste campane, e il prete col funerale poi...", alla fine di queste parole la tizia fa il gesto del "no" con la testa ripetutamente e con lo sguardo che sembra dire "non c'è nulla da fare..." e la mia vicina mi guarda con uno sguardo malinconico e severo e mi dice:"Non c'è nessuna campana!". Li piomba il terrore e la disperazione di chi capisce che era tutto nella mia testa perché ero morto e quei rumori presagivano il distacco dell'anima dal mio corpo! Di colpo mi sveglio terrorizzato e la cosa non finisce qui, perché di colpo mi tornò sonnolenza e riaddormentandomi pian piano riuscivo a vedere le immagini del sogno sempre più concrete, stavo rientrando nel sogno proprio dove lo avevo interrotto! E via a svegliarmi di nuovo ma stando sempre sdraiato e di nuovo a riaddormentarmi e a tornare nel sogno, anche se non del tutto infatti ero quasi addormentato ma riuscivo a capire che stavo per sognare, mi sentivo trascinare nel sogno e, siccome al solo pensiero shittavo lastre di granito mi svegliai del tutto saltando giù dal letto! :zzz:


    Videogames:
    Sono in giardino e c'è la piscina (stile piscine pubbliche) ma sul bordo ci sono blocchi di ghiaccio con all'interno dei coccodrilli minuscoli (lunghi come una falange), cammino su questi blocchi e ad un certo punto spunta il demone di Sakkara (se non avete giocato a Sacred fate schifo) e li il sogno si blocca: si apre una sorta di menu di pausa mentale stile videogames e il quel momento inizio a pensare, mi rendo conto che è un sogno e mi dico:"Meglio se mi sveglio!" così muovo velocemente la testa all'indietro (giuro di non aver visto Inception prima del sogno...) e la sensazione è come se venissi trascinato fuori dal sogno e mi sveglio!


    Basta così per ora :patkill:
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Hey you, you think you can throw water on this fire, Liar

    Group
    Member
    Posts
    814
    Creepy Score
    +28
    Location
    Grecia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (•Cthulhu• @ 23/6/2015, 03:36) 
    Preparatevi perché ne ho parecchi da raccontare!

    Sogno sulla morte:
    Sono nel mio cortile e i colori sono quelli tipici dei film in bianco e nero: alzo lo sguardo al cielo e vedo un aereo della seconda guerra mondiale che sgancia una piccola bomba atomica; io li immobile aspettando che questa mi cada sulla testa esplodendo... e lo fa! All'improvviso tutto buio, non vedo nulla, non sento nulla, so di essere morto e, seppur limitatamente essendo in un sogno, riesco a pensare. Sono consapevole di essere morto e di essere in una sorta di dimensione per i morti, un limbo. Non ho un corpo ma sento un senso di rigidezza, come se di fatto avessi un corpo steso e paralizzato, provo a muoverlo ma nulla, sembra come addormentato (come quando ti si addormenta un braccio e senti quel formicolio), questa cosa dura per una trentina di secondi o un minuto reali o comunque percepiti come reali e alla fine penso:"Allora è questo quello che si prova quando si muore!"... e mi sveglio di colpo sudatissimo e traumatizzato!
    Alla fine credo che in sogno sentissi veramente il mio corpo paralizzato (quando si dorme il cervello lo paralizza forzatamente per evitare problemi)


    Fine del mondo:
    Sono in un campo enorme con l'erba secca e giallognola (sembrerebbe estate), sono in piedi, non faccio nulla di particolare, ci sono molte altre persone in questo campo, chi bisbiglia con l'amico, chi come me non dice e non fa nulla... la mia sensazione iniziale è quella che siam tutti riuniti in quel campo perché li o comunque li vicino stia per accadere qualcosa: piacevole o spiacevole non è chiaro ma tutti noi, presi dalla curiosità e dalla voglia di risposte, ci siamo riuniti in quel posto sconosciuto (sembrerebbe in aperta campagna, i colori sono accesissimi e vividi. Ad un tratto guardando l'orizzonte si vedono un sacco di scie bianche simili a quelle degli aeroplani che da terra partono velocissime su nel cielo, fin li nessuna reazione particolare, non si sapeva cosa fosse ma comunque sia la faccenda era distante per cui... ma ad un certo punto quando queste scie arrivano ad un' altezza notevole cambiano traiettoria, vanno verso destra e poi giù (da li si era capito che erano testate nucleari montate su missili supersonici) fino a colpire il suolo! Benché tutto ciò stesse avvenendo ad una distanza rassicurante il panico si scatena perché uno o 2 secondi dopo una scossa agghiacciante della durata di 2 o 3 secondi preannuncia la fine del mondo! All' improvviso veniamo colpiti da un' incredibile onda d'urto seguita dallo sgretolamento uniforme e massiccio del terreno e li il panico ormai è incontrollabile: saremmo stati un centinaio circa, tutti a correre in un' unica direzione (quella in cui il terreno ancora non si era sgretolato), le crepe quasi ci inseguivano, spaccavano il terreno in blocchi enormi e creavano un' unica gigantesca voragine che si allargava sempre di più, correvo e guardandomi intorno vedevo le persone che cadevano e venivano quasi trascinate giù nella voragine che si stava allargando in maniera assurda e con una velocità pazzesca... Lo scenario cambia ma la situazione no: ora siamo in paese, corro tra case, piazze, banche, edifici, un uomo correndo viene schiacciato da un palo della luce che gli cade addosso, le auto vengono schiacciate da edifici che crollano, ormai davanti a me ci sono 5 o 6 persone sì e no che continuano a correre come me nella speranza che il terreno smetta di cedere; mentre corro vedo che piccole crepe hanno raggiunto ormai il terreno su cui sto correndo, le crepe, che quasi sembra mi inseguano, si fanno sempre più ampie ed estese, cerco di saltare da un blocco di terreno ad un altro per sfuggire al cedimento del suolo ma è inutile: cado e muoio! Poi mi sveglio!
    Da quel che ho capito una volta svegliatomi, era l'inizio della WW3...


    Sogno sulla morte 2:
    Sono a casa mia in cucina e sono seduto a tavola con una sconosciuta sulla sessantina e una vicina di casa ancora più vecchia, prendiamo il tè. Ad un certo punto passa per strada il prete con la messa diretta verso il cimitero (c'era evidentemente un funerale in corso e mi accorgo di ciò dal fatto che si sente il prete che recita l'Ave Maria) e contemporaneamente sento il suono delle campane, al che mi vien da dire:"Che due palle ste campane, e il prete col funerale poi...", alla fine di queste parole la tizia fa il gesto del "no" con la testa ripetutamente e con lo sguardo che sembra dire "non c'è nulla da fare..." e la mia vicina mi guarda con uno sguardo malinconico e severo e mi dice:"Non c'è nessuna campana!". Li piomba il terrore e la disperazione di chi capisce che era tutto nella mia testa perché ero morto e quei rumori presagivano il distacco dell'anima dal mio corpo! Di colpo mi sveglio terrorizzato e la cosa non finisce qui, perché di colpo mi tornò sonnolenza e riaddormentandomi pian piano riuscivo a vedere le immagini del sogno sempre più concrete, stavo rientrando nel sogno proprio dove lo avevo interrotto! E via a svegliarmi di nuovo ma stando sempre sdraiato e di nuovo a riaddormentarmi e a tornare nel sogno, anche se non del tutto infatti ero quasi addormentato ma riuscivo a capire che stavo per sognare, mi sentivo trascinare nel sogno e, siccome al solo pensiero shittavo lastre di granito mi svegliai del tutto saltando giù dal letto! :zzz:


    Videogames:
    Sono in giardino e c'è la piscina (stile piscine pubbliche) ma sul bordo ci sono blocchi di ghiaccio con all'interno dei coccodrilli minuscoli (lunghi come una falange), cammino su questi blocchi e ad un certo punto spunta il demone di Sakkara (se non avete giocato a Sacred fate schifo) e li il sogno si blocca: si apre una sorta di menu di pausa mentale stile videogames e il quel momento inizio a pensare, mi rendo conto che è un sogno e mi dico:"Meglio se mi sveglio!" così muovo velocemente la testa all'indietro (giuro di non aver visto Inception prima del sogno...) e la sensazione è come se venissi trascinato fuori dal sogno e mi sveglio!


    Basta così per ora :patkill:

    Wow, i tuoi incubi sono inquietantissimi :omfg:
     
    .
  6. 7th son
         
     
    .

    User deleted


    Ah che bello, una discussione sugli incubi. Beh io da bambino non ho mai avuto paura di mostri o robe del genere (anzi mi affascinavano), perciò avevo paura di "cagate pazzesche"; alcune erano robe infantili che col tempo mi sono svanite, altre mi hanno accompagnato per un po' e alcune son passate e altre no.
    Quì di seguito metterò i miei incubi ricorrenti e la paura o il timore a cui sono legate.
    Preparatevi alcuni sono lollosissimi :asd::

    Finestre e Televisori
    Questa è la paura più stupida che avevo, e che fortunatamente è svanita diventando più grande; quando ero bambino avevo il terrore del logo della TIM (molto probabilmente mi ricordava un ghigno malvagio e mi inquietava il suono della parola "Tim"). Questo mi portava ad avere il terrore di guardare la pubblicità e di notte sognavo che il televisore (con in testa un pennacchio da indiano :gratt: ) trasmettesse la pubblicità della Tim e che poi, trasmettendo il telegiornale, mi inseguisse per la casa con in mano (si perchè le spuntavano gambe e braccia) un Tomhawke.

    Un'altra cosa legata alla pubblicità della Tim era il fatto che le grate alle finestre della mia vecchia casa mi ricordavano la scritta" TIM" e ne avevo paura; ciò mi portava a volte a sognarle mentre mi urlavano "TIM!".


    Il parco giochi
    Da bambino mi spaventavano molto i rumori molto forti e improvvisi, perciò in un sogno ricorrente che avevo da bambino mi ritrovavo in un parcogiochi con dei bambini a giocare all'aria aperta, in un prato immenso che si estendeva a perdita d'occhio. Mi divertivo molto e ogni tanto andavamo a salutare anche un alieno verde (che a pensarci aveva la faccia di Geremia del Gruppo TNT) che viveva in una caverna. Tutto ad un tratto però, da che era un sogno in prima persona, la visuale si spostava in una specie di collegio/orfanotrfio dove c'era la padrona del posto vestita come una domestica, che sedeva su una sedia a dondolo e, alzandosi, si metteva ad urlare molto forte, facendo rompere i vetri e facendomi finire il mio sogno in preda al panico.


    Le scale
    Da bambino abitavo in un vecchio cascinale, uno di quelli con le scale molto ripide e posizionate di fronte alla porta di ingresso. Il bagno del piano di sopra sovrastava le scale creando un muro abbastanza vicino al pianerottolo delle scale. Un giorno, quando avevo quattro anni circa, volli toccarlo e saltai dal pianerottolo. Caddi a metà della scalinata (senza toccarlo tra l'altro) e mi feci il resto rotolando, svenendo di fronte alla porta d' ingresso. Per fortuna non mi feci nulla di grave ma ciò mi rese basofobico (paura di cadere nel vuoto), e ogni tanto rivivo quel momento nei miei sogni, solo che la scalinata è completamente buia e mi sento trascinare per kilometri.


    Mamma
    Mia mamma è una persona stupenda e a lei devo molto, però, quando si arrabbiava, alzava molto la voce e mi faceva paura (non mi ha mai picchiato, a parte qualche sculacciata, ma mi spaventava comunque molto). Spesso sognavo di essere a letto con lei (quando ero piccolo dormivo nel lettone) e che, nel corso della notte, cercando di svegliarla per chiederle di passarmi l'acqua, lei si svegliasse con la faccia simile a quella della ragazza dell'esorcita e, parlandomi con voce roca e tonante, mi diceva cose e intanto col pensiero mi sollevava, facendomi sprofondare nell'oscurità, dove man mano perdevo i sensi e mi sentivo come se la mia anima mi venisse strappata via. Spesso c'era anche mio padre lì, che però non faceva nulla per fermarla. Ogni tanto questo fenomeno appariva anche in sogni differenti, spesso sostituendo mia mamma con dei lupi (io adoro i lupi quindi boh :gratt: ).

    Un giorno, durante uno di questi sogni, decisi che non volevo più che mi succedessero, quindi mentre mia mamma si "trasformava" dicendomi: "Ora sei mio!", io le dissi: "Non esserne così sicuro demone, lascia stare mia madre!". Poi mi spuntarono un paio di ali da arcangelo, un'aureola ed una spada luminosa, con cui sconfissi il demone. Da quel giorno non feci più quel sogno.


    Fantasia
    Chi di voi si ricorda Fantasia, il musical Disney dove venivano animati alcuni brani di musica classica; credo tutti. Ebbene immagino che molti di voi, vedendolo per intero avesse gli incubi a causa del Monte Clavo, quella parte dove c'era il demone che spuntava fuori dal vulcano e dove c'erano i cavalieri dell'apocalisse. Bene, ogni volta che guardavo per intero fantasia (pur essendo affascinato da quei demoni), sognavo di vedere una specie di palude/foresta azzurrognola colorata a pastello, la visuale si spostava man mano verso destra rivelendo un laghettino dove una gru con un cappello di vimini (quelli cinesi molto larghi) (no non avevo mai visto kung fu panda, mi succedeva molto tempo prima che uscisse), suonava una melodia col flauto traverso. Ad un certo punto sbucava fuori dagli alberi Topolino in abito da maghetto che, saltellando, si dirigeva verso destra, passando sul laghetto e indicando al "Cameraman" di seguirlo. Esso allora spostava ancora la visuale verso dove andava Topolino, il quale ad un certo punto iniziò ad addentrarsi nella foresta in profondità, in un luogo molto scuro, facendo si che il cameraman zoommasse in quel punto, facendo diventare tutto nero. In quel momento delle mani, illuminate da una flebile luce verde fuori campo, si profilavano a tutta viuale, come se stessero coprendo un volto, ed in un attimo si aprivano per rivelare una faccia che mi faceva "BOOOO!" e mi faceva svegliare di soprassalto. Una volta riuscii ad evitarlo facendo andare in "rewind" il sogno :asd:


    Jumpscare
    Io fino a poco tempo fa avevo il terrore degli screamer nei video a causa di un piccolo trauma dovuto ad amici e a mio padre, tanto che avevo paura nel guardare qualsiasi video che mi volessero far vedere i miei compagni o che mio padre non avesse già visto in precedenza. Per fortuna, imparando a conoscere meglio Youtube, imparando a riconoscere a colpo d'occhio i video con screamer e diventando un po' abitudinario nel guardare i video, ora mi spaventano un poco e basta, quasi per niente. Però ogni tanto nei miei sogni, se sto maneggiando strumenti quali computer, smartphone e televisori, mi capita che compaiano video di youtube che io riconosco come video aventi un jumpscare alla fine, ma di non riuscire a scappare o a stopparli e/o, nel caso riuscissi a scappare, sogno che l'ulro dello screamer mi riesce a raggiungere, facendomi palesare nella mente (e negli occhi) un volto urlante/ragazza dell'esorcista/bambina di the ring (quest'ultima non più da quando ho visto il film).


    Mi scuso in anticipo della lunghezza del post, avevo tanto da scrivere, sono una mente malata :omg:.
     
    .
  7. •Cthulhu•
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (7th son @ 23/6/2015, 15:52) 
    Ah che bello, una discussione sugli incubi. Beh io da bambino non ho mai avuto paura di mostri o robe del genere (anzi mi affascinavano), perciò avevo paura di "cagate pazzesche"; alcune erano robe infantili che col tempo mi sono svanite, altre mi hanno accompagnato per un po' e alcune son passate e altre no.
    Quì di seguito metterò i miei incubi ricorrenti e la paura o il timore a cui sono legate.
    Preparatevi alcuni sono lollosissimi :asd::

    Finestre e Televisori
    Questa è la paura più stupida che avevo, e che fortunatamente è svanita diventando più grande; quando ero bambino avevo il terrore del logo della TIM (molto probabilmente mi ricordava un ghigno malvagio e mi inquietava il suono della parola "Tim"). Questo mi portava ad avere il terrore di guardare la pubblicità e di notte sognavo che il televisore (con in testa un pennacchio da indiano :gratt: ) trasmettesse la pubblicità della Tim e che poi, trasmettendo il telegiornale, mi inseguisse per la casa con in mano (si perchè le spuntavano gambe e braccia) un Tomhawke.

    Un'altra cosa legata alla pubblicità della Tim era il fatto che le grate alle finestre della mia vecchia casa mi ricordavano la scritta" TIM" e ne avevo paura; ciò mi portava a volte a sognarle mentre mi urlavano "TIM!".


    Il parco giochi
    Da bambino mi spaventavano molto i rumori molto forti e improvvisi, perciò in un sogno ricorrente che avevo da bambino mi ritrovavo in un parcogiochi con dei bambini a giocare all'aria aperta, in un prato immenso che si estendeva a perdita d'occhio. Mi divertivo molto e ogni tanto andavamo a salutare anche un alieno verde (che a pensarci aveva la faccia di Geremia del Gruppo TNT) che viveva in una caverna. Tutto ad un tratto però, da che era un sogno in prima persona, la visuale si spostava in una specie di collegio/orfanotrfio dove c'era la padrona del posto vestita come una domestica, che sedeva su una sedia a dondolo e, alzandosi, si metteva ad urlare molto forte, facendo rompere i vetri e facendomi finire il mio sogno in preda al panico.


    Le scale
    Da bambino abitavo in un vecchio cascinale, uno di quelli con le scale molto ripide e posizionate di fronte alla porta di ingresso. Il bagno del piano di sopra sovrastava le scale creando un muro abbastanza vicino al pianerottolo delle scale. Un giorno, quando avevo quattro anni circa, volli toccarlo e saltai dal pianerottolo. Caddi a metà della scalinata (senza toccarlo tra l'altro) e mi feci il resto rotolando, svenendo di fronte alla porta d' ingresso. Per fortuna non mi feci nulla di grave ma ciò mi rese basofobico (paura di cadere nel vuoto), e ogni tanto rivivo quel momento nei miei sogni, solo che la scalinata è completamente buia e mi sento trascinare per kilometri.


    Mamma
    Mia mamma è una persona stupenda e a lei devo molto, però, quando si arrabbiava, alzava molto la voce e mi faceva paura (non mi ha mai picchiato, a parte qualche sculacciata, ma mi spaventava comunque molto). Spesso sognavo di essere a letto con lei (quando ero piccolo dormivo nel lettone) e che, nel corso della notte, cercando di svegliarla per chiederle di passarmi l'acqua, lei si svegliasse con la faccia simile a quella della ragazza dell'esorcita e, parlandomi con voce roca e tonante, mi diceva cose e intanto col pensiero mi sollevava, facendomi sprofondare nell'oscurità, dove man mano perdevo i sensi e mi sentivo come se la mia anima mi venisse strappata via. Spesso c'era anche mio padre lì, che però non faceva nulla per fermarla. Ogni tanto questo fenomeno appariva anche in sogni differenti, spesso sostituendo mia mamma con dei lupi (io adoro i lupi quindi boh :gratt: ).

    Un giorno, durante uno di questi sogni, decisi che non volevo più che mi succedessero, quindi mentre mia mamma si "trasformava" dicendomi: "Ora sei mio!", io le dissi: "Non esserne così sicuro demone, lascia stare mia madre!". Poi mi spuntarono un paio di ali da arcangelo, un'aureola ed una spada luminosa, con cui sconfissi il demone. Da quel giorno non feci più quel sogno.


    Fantasia
    Chi di voi si ricorda Fantasia, il musical Disney dove venivano animati alcuni brani di musica classica; credo tutti. Ebbene immagino che molti di voi, vedendolo per intero avesse gli incubi a causa del Monte Clavo, quella parte dove c'era il demone che spuntava fuori dal vulcano e dove c'erano i cavalieri dell'apocalisse. Bene, ogni volta che guardavo per intero fantasia (pur essendo affascinato da quei demoni), sognavo di vedere una specie di palude/foresta azzurrognola colorata a pastello, la visuale si spostava man mano verso destra rivelendo un laghettino dove una gru con un cappello di vimini (quelli cinesi molto larghi) (no non avevo mai visto kung fu panda, mi succedeva molto tempo prima che uscisse), suonava una melodia col flauto traverso. Ad un certo punto sbucava fuori dagli alberi Topolino in abito da maghetto che, saltellando, si dirigeva verso destra, passando sul laghetto e indicando al "Cameraman" di seguirlo. Esso allora spostava ancora la visuale verso dove andava Topolino, il quale ad un certo punto iniziò ad addentrarsi nella foresta in profondità, in un luogo molto scuro, facendo si che il cameraman zoommasse in quel punto, facendo diventare tutto nero. In quel momento delle mani, illuminate da una flebile luce verde fuori campo, si profilavano a tutta viuale, come se stessero coprendo un volto, ed in un attimo si aprivano per rivelare una faccia che mi faceva "BOOOO!" e mi faceva svegliare di soprassalto. Una volta riuscii ad evitarlo facendo andare in "rewind" il sogno :asd:


    Jumpscare
    Io fino a poco tempo fa avevo il terrore degli screamer nei video a causa di un piccolo trauma dovuto ad amici e a mio padre, tanto che avevo paura nel guardare qualsiasi video che mi volessero far vedere i miei compagni o che mio padre non avesse già visto in precedenza. Per fortuna, imparando a conoscere meglio Youtube, imparando a riconoscere a colpo d'occhio i video con screamer e diventando un po' abitudinario nel guardare i video, ora mi spaventano un poco e basta, quasi per niente. Però ogni tanto nei miei sogni, se sto maneggiando strumenti quali computer, smartphone e televisori, mi capita che compaiano video di youtube che io riconosco come video aventi un jumpscare alla fine, ma di non riuscire a scappare o a stopparli e/o, nel caso riuscissi a scappare, sogno che l'ulro dello screamer mi riesce a raggiungere, facendomi palesare nella mente (e negli occhi) un volto urlante/ragazza dell'esorcista/bambina di the ring (quest'ultima non più da quando ho visto il film).


    Mi scuso in anticipo della lunghezza del post, avevo tanto da scrivere, sono una mente malata :omg:.

    Oh cielo :omg:
    Comunque da piccolo anche io avevo paura delle cose più stupide, per esempio avevo delle lampade da muro in camera che, per qualche strano motivo, sembravano delle facce di mostri e le sognavo: ero in piedi sul letto e urlavo perché mia sorella si svegliasse, dato che le lampade volevano ucciderla, ma quando urlavo la voce non usciva e ad un certo punto iniziano ad urlare le lampade (uno stridio più che altro) e inizia a vorticare tutto e mi sveglio!

    Oppure io avevo il terrore dei ragni (abitando in campagna ne vedevo parecchi) e sognavo sempre che le pareti di casa mia nascondessero migliaia di ragni di forme, colori e dimensioni diverse (grandi anche come una tv) e in un attimo l'intonaco saltava via facendo spuntare fuori tutti quei ragni e la casa si trasformava in una sorta di nido enorme di ragni pieno di ragnatele (era tremendo).

    Poi non so, da piccolo o ero sonnambulo o facevo sogni realistici ma inquietanti, ricordo sogni in cui ero nel mio bagno e c'erano cose che non andavano, fuori dell'ordinario: rubinetti che perdevano, tubi rotti, acqua ovunque, poi andavo di sotto e la casa era quasi diroccata, c'erano stanze mai viste, geometricamente errate, diverse e io mi perdevo in queste stanze, troppo inquietante :overdose:

    E mi ricordo di questo sogno:
    Sono in un'enorme caverna illuminata e faccio tipo esplorazione, mi trovo un masso enorme con un'entrata, entro e mi trovo in una stanza enorme, circolare. Pareti in pietra antiche, ci sono delle aperture rettangolari su tutto il muro e il pavimento è formato da una piattaforma poggiata su di un palo al centro della stanza (infatti a seconda di dove mi mettevo il pavimento si muoveva) e inizio a far muovere il pavimento pericolosamente, cerco di aggrapparmi al muro ma non ci riesco e cado...
     
    .
  8. 7th son
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Oh cielo :omg:

    Eh già, facevo dei sogni parecchio strani, ma anche te non scherzi con gli incubi; anche perchè i tuoi son più inquietanti. Da dove deriva il fatto che hai avuto ben due sogni su una bomba atomica, sempre se lo sai ovviamente
     
    .
  9. •Cthulhu•
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (7th son @ 23/6/2015, 19:51) 
    CITAZIONE
    Oh cielo :omg:

    Eh già, facevo dei sogni parecchio strani, ma anche te non scherzi con gli incubi; anche perchè i tuoi son più inquietanti. Da dove deriva il fatto che hai avuto ben due sogni su una bomba atomica, sempre se lo sai ovviamente

    In quei giorni mi stavo interessando all'argomento, vedevo film come Il Dottor Stranamore e leggevo particolari sui tipi di bombe, gli effetti che avevano sulle persone...
    Però vale solo per il sogno in cui la bomba mi cade il testa, l'altro non saprei!
     
    .
  10. 7th son
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Cthulhu• @ 23/6/2015, 20:36) 
    CITAZIONE (7th son @ 23/6/2015, 19:51) 
    CITAZIONE
    Oh cielo :omg:

    Eh già, facevo dei sogni parecchio strani, ma anche te non scherzi con gli incubi; anche perchè i tuoi son più inquietanti. Da dove deriva il fatto che hai avuto ben due sogni su una bomba atomica, sempre se lo sai ovviamente

    In quei giorni mi stavo interessando all'argomento, vedevo film come Il Dottor Stranamore e leggevo particolari sui tipi di bombe, gli effetti che avevano sulle persone...
    Però vale solo per il sogno in cui la bomba mi cade il testa, l'altro non saprei!

    Ahhhhh, immaginavo; la mia seconda opsione era una paura intrinseca per le radiazioni e i loro effetti o la paura che scoppi una guerra atomica (c'è gente che ha questo tipo di paure, quindi mi sembrava plausibile)
     
    .
  11. •Cthulhu•
         
     
    .

    User deleted


    Ti dirò la verità: certe volte ci spero in un olocausto nucleare!
     
    .
  12. 7th son
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Cthulhu• @ 23/6/2015, 21:10) 
    Ti dirò la verità: certe volte ci spero in un olocausto nucleare!

    Io no perchè sinceramente non ho voglia di morire sciolto vivo, ma un po' alcuni se lo meriterebbero
    Ma non finiamo in OT che è meglio
     
    .
41 replies since 14/8/2013, 21:38   1944 views
  Share  
.