I giochi più spaventosi di sempre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,745
    Creepy Score
    +322
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ecco una classifica dei 10 videogiochi più spaventosi secondo WatchMojo.com

    Video
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,316
    Creepy Score
    +7
    Location
    Outer Heaven

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Roluga @ 5/1/2014, 13:47) 
    Ecco una classifica dei 10 videogiochi più spaventosi secondo WatchMojo.com

    Video

    Non posso che concordare con il primo posto, Fatal Frame (Project Zero in Europa) secondo il mio parere è il gioco più pauroso in tutti gli ambiti (atmosfera, ansia e colpi improvvisi), il fatto che per affrontare i nemici ti costringe a visionare in primo piano i volti e i corpi martoriati di questi fantasmi assassini (che sembrano usciti fuori da un film horror giapponese) morti in chissà quale modo, era veramente disturbante.
     
    .
  3. xMakeYourNightmare
         
     
    .

    User deleted


    La mia lista è molto simile a quella degli altri

    1)F.E.A.R (Il primo capitolo)
    2) Outlast
    3) Metro 2033
    4) Varie custom story di Amnesia The Dark Descent ( La storia principale era pallosissima)


    PS: Slender è un gioco "stupido" a mio parere, non mi ha mai fatto saltare dalla sedia.
     
    .
  4. Positron
         
     
    .

    User deleted


    1) F.E.A.R. 2 Project Origin
    2) Silent Hill: Shattered Memories
    3) Alan Wake
    4) Alone in the Dark
     
    .
  5. Ianucolo
        +1    
     
    .

    User deleted


    Io direi

    5 - Alan Wake; non mi ha spaventato, ma la trama di quel videogioco ed il modo in cui viene presentata sono a dir poco geniali! Alla faccia dei mille cloni di horror famosi!

    4 - Amnesia - The dark descent; non è che mi abbia fatto venire gli incubi, ma è stato uno dei pochissimi giochi in cui i "BUH!" mi hanno fatto il loro effetto. Cavolo, due testate al soffitto ha saputo farmele dare! :asd: - anche se qui sono indecisissimo tra questo e Project Zero!

    3 - Silent Hill 2; quanto ad atmosfera secondo me inferiore al primo. Non vi ho trovato la stessa particolarità e le stesse genialate, mi sembrava più un rifacimento del predecessore con una diversa trama. Certo, le interpretazioni filosofiche che ha saputo generare sono spesso affascinantissime (come non citare Pyramidhead ed il suo significato simbolico), ma per me ha perso classe rispetto al primo.

    2 - Rule of rose; ok, non fa paura. Ma è creepy da morire. E la trama per capirla sono dovuto andare a cercare le spiegazioni su internet. I relativamente pochi che ci hanno giocato, da come ho visto in giro, sono partiti con i più assurdi trip mentali per spiegare ogni minima cosa del gioco, ed effettivamente avendoci giocato non posso negare che i trip te li fa venire! :asd: Secondo me una delle migliori trame nell'horror, e molte recensioni di pseudo-professionisti che ho letto secondo me sono semplicemente fuorvianti, date dal fatto che i recensori di 'sto gioco non c'hanno capito na mazza.

    1 - Silent Hill; parlo del primo capitolo per PSX. Lo giocai in ritardo, tipo nel 2002, considerando che nel 99 avevo tipo 7 anni! Ma cavolo, è stato l'unico videogioco horror a mettermi addosso un'angoscia che non mi sarei mai aspettato. Secondo me questo è veramente ciò che si possa definire horror. Una trama weird, enigmi geniali, situazioni incomprensibili, sessioni di gioco interpretative al massimo, atmosfera perfetta ecc. Silent Hill secondo me ha tutto. Ma quanto è stato traumatizzante uscire dalla torre della scuola dopo aver inserito i talismani del sole e della luna? :overdose:

    E scusate, ma questa devo dirla.

    Preso dalla curiosità che tutti i forum e commenti mi hanno fatto venire, una sera quasi a mezzanotte ho scaricato Slender. Mi sono detto "Perfetto: mezzanotte è scoccata. Spengo la luce, prendo le cuffie, metto il volume al massimo e lo provo!".

    Appena iniziato a giocare già pregustavo l'ansia ed i colpi al cuore che il gioco mi avrebbe fatto venire, quindi presa la seconda o terza pagina inizio a sentire i tamburi ed il sibilo dell'arrivo di Slender. Tutto eccitato continuo a giocare, il sibilo si fa sempre più forte e diventa distorsione, mi giro e... "Quello è Slender?" :asd:

    L'ho guardato, mi sono avvicinato, e mi sono detto "Ok, chiudo."
     
    .
  6. Yulin
         
     
    .

    User deleted


    Non ho giocato tanti a giochi horror, ma...

    JuOn: The Grudge\Rancore: Io adoro Kayako e Toshio (anche il gatto Mar), e ho visto anche tutta la guida, ma appena ho visto Kayako... ho fatto i miei soliti commenti scemi, ma non sono riuscita ad andare in cucina per bere XD

    Outlast: Non ci ho mai giocato, ho solo visto la guida, ma mi ha fatto sopratutto nausea.

    The House 1\2: non voglio commentarlo.

    Gli altri giochi tipo Slender e Penumbra, ho visto le guide, ma non mi hanno particolarmente spaventato. Io poi mi affeziono ai personaggi XD
     
    .
20 replies since 14/8/2013, 03:09   1514 views
  Share  
.