Satanismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Demone Simpatico
         
     
    .

    User deleted


    Per i satanisti provo la stessa cosa che provo per qualsiasi altra persona religiosa :
    Un profondo senso di compassione.
    Non me ne vogliate, eh.
    Tankero, per me dopo la morte non c'è un bel niente.
    Bye
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    per me dopo la morte non c'è un bel niente.

    I agree.
     
    .
  3. Ianucolo
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Demone Simpatico @ 24/3/2014, 01:06) 
    Per i satanisti provo la stessa cosa che provo per qualsiasi altra persona religiosa :
    Un profondo senso di compassione.

    Perché?

    Purtroppo, per tornare all'argomento principale del topic, oggi come oggi si è completamente perso il concetto di Religione, Credo e Sacre Scritture.

    Ad esempio: sapete perché nella Religione ebraica esistono mille ramificazioni diverse? Perché tutte le Sacre Scritture sono state travisate, cambiate, modificate, nascoste, ripudiate e riscritte da tutte le associazioni ecclesiastiche già dall'antica Roma. E questo è lo stesso motivo per cui la Bibbia, che dovrebbe essere la base su cui si fonda tutta la Religione in questione, ormai è diventato una raccolta che in alcuni rami ha più libri e in altra ne ha meno, in alcune comunica una cosa e in altre il completo opposto. Vi faccio un esempio:

    secondo le ricerche storiche a riguardo, ad esempio i 10 comandamenti, prima di Lutero, sono stati molto modificati dalla Chiesa Cattolica. Per esempio uno dei comandamenti forse originali (dico forse perché si parla di scritti che esistono da migliaia di anni) citava "Non commettere adulterio". La Chiesa Cattolica nell'alto medioevo dice "No aspetta. Non commettere adulterio è troppo poco. Modifichiamola!" e venne fuori il famoso "Non commettere atti impuri".

    Le donne non sono considerate in tutto e per tutto schiave nei testamenti, anzi Maria Maddalena era particolarmente ben vista da Cristo, così come i figli di Giacobbe valorizzavano la donna, la difendevano e la veneravano.

    Ad esempio anche la questione "peccato mortale della masturbazione" viene sempre più fuori che sia stata una decisione puramente ecclesiastica e non uno scritto della Bibbia. Loro avvalorano 'sta storia con il racconto di Onan, peccato che quella storia spieghi che il personaggio in questione abbia semplicemente disubbidito a Dio nella promessa di dare a suo fratello un erede.

    Pregare la Madonna, se si va a leggere la Bibbia, è peccato contro uno dei 10 comandamenti.

    La stessa cosa il Satanismo, la massoneria, il fantomatico spaventapasseri di Bafometto... Sono tutte cazzate.

    Il Satanismo nei tempi antichi neanche esisteva. La Bibbia non parla mai dell'inferno come luogo di fuoco e fiamme, e Satana era semplicemente un angelo che voleva essere visto da Dio come il migliore di tutti, e Dio lo scacciò dal suo regno perché narcisista e superbo.

    Bafometto è un'accozzaglia creata dalla Chiesa cattolica ai tempi dei templari per denigrare le Religioni pagane che veneravano la fertilità delle loro terre.

    Va beh, basta che sto a rifà un poema xD

    Comunque questo è il concetto storico della Religione, e basta un pò di informazione per capire che in verità il 90% dei credenti non la conosce davvero. E con "credente" non dico solo Ebreo e Cristiano, ma qualsiasi credente di qualsiasi Religione.

    Io non ho niente contro chi crede a qualsiasi Religione, e anzi molti in questo modo trovano una pace spirituale che neanche si può immaginare, quindi è stupido criticarli. Ma secondo me è ancora più stupido quel finto credente che pensa che andare a messa, o in moschea o che ne so, e ascoltare le quattro chiacchiere che dice il prete, il rabbino o il parroco musulmano, significhi essere religioso e seguire i giusti dogmi.

    Ci rendiamo conto che in Palestina si stanno ammazzando da un'era solo perché alcuni dicono di discendere da Giacobbe e altri da Esaù? E parliamo di due Religioni con la stessa radice eh.

    Grazie lobby Religiose. :peoflow:
     
    .
  4.     +6    
     
    .
    Avatar

    Metafisico: un uomo cieco che in una stanza buia cerca un cappello nero. E il cappello non c'è.

    Group
    Veterano
    Posts
    2,059
    Creepy Score
    +416
    Location
    Aotearoa, or the land of the long white cloud

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Demone Simpatico @ 24/3/2014, 01:06) 
    Per i satanisti provo la stessa cosa che provo per qualsiasi altra persona religiosa :
    Un profondo senso di compassione.
    Non me ne vogliate, eh.
    Tankero, per me dopo la morte non c'è un bel niente.
    Bye

    Ma perché tutta questa supponenza? Non credo che un atteggiamento simile possa giovare ad alcun tipo di discussione, se permetti.
     
    .
  5. IlCavaliereNero94
         
     
    .

    User deleted


    Io provo compassione per chi prova compassione: Compassionception.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (IlCavaliereNero94 @ 24/3/2014, 15:06) 
    Io provo compassione per chi prova compassione: Compassionception.

    :omg:
     
    .
  7. Il Demone Simpatico
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma perché tutta questa supponenza? Non credo che un atteggiamento simile possa giovare ad alcun tipo di discussione, se permetti.

    Non so se l'hai notato, ma qui nel topic c'è gente che dice senza problemi che alcuni rami del stanaismo sono fesserie o cazzate (testuali parole) e io non sono libera di dire che i satanisti mi mettono tristezza?
    Non mi sembra d'aver detto che cristiani , i religiosi in generale e satanisti sono stupidi ritardati o quant'altro (non lo penso, infatti) ho semplicemente detto che mi intristiscono.


    CITAZIONE
    Io provo compassione per chi prova compassione: Compassionception.

    Seeee, ok.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Lucifero Moderno

    Group
    Member
    Posts
    59
    Creepy Score
    +3
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Conosco già le verità secondo gli atei, del potere della scienza, del nulla dopo la morte ecc...
    Avevo posto la domanda agli utenti satanisti, comunque ormai sono abituato all'arroganza e alla prepotenza di molti atei, ho avuto litiggi con molti miei amici per questo e cio che leggo sempre in tutti è come una forte rabbia e un forte senso di giustificazione, la classica frase: "Non credo in dio perche non l'ho mai visto" Oppure "Dio non esiste perche i bambini muoiono in Africa".
    Come è impossibile provare l'esistenza di Dio e anche impossibile provarne l'inesistenza, per quanto la scienza puo essere evoluta ciò che si è limitata a fare e stata scoprire le leggi della natura, chi abbia scritto queste leggi? io credo sia un entità superiore statica o dinamica, altri pensano sia altro ma le vere certezze non esistono in questo mondo. Ma per non andare out ritorno al discorso del satanismo, ho altre domande il potere dei minerali (non so come chiamarlo) questa mia compagna di classe portava con se collane di quarzi, ossidiane ecc... E parlava di poteri energetici, ma cosa significa?
     
    .
  9. M3M0x
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Skockmc @ 1/6/2013, 19:35) 
    Allora, dopo tanto tempo a cercare la sezione adatta ho deciso di postare qui.

    Io sono satanista, e certe persone (pur conoscendomi) appena vengono a saperlo mi snobbano.
    Se fossi così stupido da credere a tutte le dicerie che ci sono in giro gli darei anche ragione, però possibile che siano loro stupidi?
    Voglio dire, sono dei semplici luoghi comuni, non tutti noi satanisti facciamo le messe nere e siamo in una setta.

    Pur spiegando IO cos'è per me il satanismo nessuno vuole ascoltarmi e preferiscono credere ai luoghi comuni.

    Ora voglio sapere: Quanti altri utenti del forum sono satanisti?
    Avete problemi di questo tipo anche voi?
    La famiglia e gli amici cosa ne pensano?

    Scusate la 'scarsa' serietà del topic (come alcuni potrebbero pensare, ma per me è una cosa molto seria.)

    Ciao a tutti :D

    Eccomi. Mi imbattei in questa religione inizialmente per insultarli tutti quanti, poi però mi sono ricreduto. Tramite siti come itajos o Jennifer Crepuscolo's Diary decisi di farmi una MIA cultura, senza dare corda a tutti coloro che stereotipano il concetto di Satanismo con sacrifici e che dir si voglia. Lessi la Bibbia, accennai il Vangelo, dopodiché mi documentai. Alla fine, ho capito che avrei potuto smontare qualsiasi castello di parole di un Cristiano, così come un Buddhista e quant'altro; semplicemente, avevo la verità dalla mia parte, e con quella avrei potuto trovare chissà quante incongruenze nelle sacre scritture. Il Satanismo non è il male, così ve lo descrive la chiesa perché ne godono dei benefici, loro. Il Satanismo è l'avanzamento spirituale dell'uomo, ciò che dovremmo essere dal principio: degli Dei. Mi sento purificato, ora; capace di vedere le auree delle persone, riconoscerne le sfaccettature e i colori. Un mio amico ad esempio sa muovere gli oggetti col pensiero. Nulla di che per adesso, mi ha fatto vedere con I MIEI OCCHI muovere delle cartine (perché appunto sono leggere e richiedono meno potere). Un altro ha sbloccato gran parte dei chakra, e accenna dei sintomi di Chiaroveggenza e Chiaroudienza. Come sempre, liberi di non credere (anzi, meglio che non lo facciate: createvi la VOSTRA idea, ma sappiate che... Non potete fidarvi di nessuno. Né di grimori del cazzo, né di qualcosa come una Bibbia. Tuttavia, troverete un aiuto per "spiccare il volo" sul secondo sito da me sopracitato, vi invito a farci un pensierino. E ricordate sempre che ogni medaglia ha un'altra faccia. Sappiate guardare con i vostri occhi, udire con le vostre orecchie e percepire con la vostra anima. Tutto ciò di cui avete bisogno per sapere la verità risiede già dentro di voi, bisognerà solamente saperla cercare. Buon proseguimento).


    Ora una domanda a Shockmc... Hai un famiglio o un guardiano?
     
    .
  10. Spiritemå
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M3M0x @ 11/7/2014, 05:32) 
    Eccomi. Mi imbattei in questa religione inizialmente per insultarli tutti quanti, poi però mi sono ricreduto. Tramite siti come itajos o Jennifer Crepuscolo's Diary decisi di farmi una MIA cultura, senza dare corda a tutti coloro che stereotipano il concetto di Satanismo con sacrifici e che dir si voglia. Lessi la Bibbia, accennai il Vangelo, dopodiché mi documentai. Alla fine, ho capito che avrei potuto smontare qualsiasi castello di parole di un Cristiano, così come un Buddhista e quant'altro; semplicemente, avevo la verità dalla mia parte, e con quella avrei potuto trovare chissà quante incongruenze nelle sacre scritture. Il Satanismo non è il male, così ve lo descrive la chiesa perché ne godono dei benefici, loro. Il Satanismo è l'avanzamento spirituale dell'uomo, ciò che dovremmo essere dal principio: degli Dei. Mi sento purificato, ora; capace di vedere le auree delle persone, riconoscerne le sfaccettature e i colori. Un mio amico ad esempio sa muovere gli oggetti col pensiero. Nulla di che per adesso, mi ha fatto vedere con I MIEI OCCHI muovere delle cartine (perché appunto sono leggere e richiedono meno potere). Un altro ha sbloccato gran parte dei chakra, e accenna dei sintomi di Chiaroveggenza e Chiaroudienza. Come sempre, liberi di non credere (anzi, meglio che non lo facciate: createvi la VOSTRA idea, ma sappiate che... Non potete fidarvi di nessuno. Né di grimori del cazzo, né di qualcosa come una Bibbia. Tuttavia, troverete un aiuto per "spiccare il volo" sul secondo sito da me sopracitato, vi invito a farci un pensierino. E ricordate sempre che ogni medaglia ha un'altra faccia. Sappiate guardare con i vostri occhi, udire con le vostre orecchie e percepire con la vostra anima. Tutto ciò di cui avete bisogno per sapere la verità risiede già dentro di voi, bisognerà solamente saperla cercare. Buon proseguimento).


    Ora una domanda a Shockmc... Hai un famiglio o un guardiano?

    Insomma, un Batman dei giorni nostri.

    Avevi la Verità dalla tua parte? Dove è finita?
    Non ho mai apprezzato chi dice ho la verità ma non voglio condividerla.
    Il Satanismo non è l'avanzamento dell'Uomo, ma solo uno dei tanti mezzi. Siamo Noi l'avanzamento. Spiritualità e non Religione.
    Voi siete dei.
    Incongruenze con le Sacre Scritture?
    Per forza se sono testi allegorici e mal tradotti. Inoltre non bisogna leggerli, ma come hai detto tu, tutte le medaglie hanno un'altra faccia.
     
    .
  11. M3M0x
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spiritemå @ 10/7/2014, 23:47) 
    CITAZIONE (M3M0x @ 11/7/2014, 05:32) 
    Eccomi. Mi imbattei in questa religione inizialmente per insultarli tutti quanti, poi però mi sono ricreduto. Tramite siti come itajos o Jennifer Crepuscolo's Diary decisi di farmi una MIA cultura, senza dare corda a tutti coloro che stereotipano il concetto di Satanismo con sacrifici e che dir si voglia. Lessi la Bibbia, accennai il Vangelo, dopodiché mi documentai. Alla fine, ho capito che avrei potuto smontare qualsiasi castello di parole di un Cristiano, così come un Buddhista e quant'altro; semplicemente, avevo la verità dalla mia parte, e con quella avrei potuto trovare chissà quante incongruenze nelle sacre scritture. Il Satanismo non è il male, così ve lo descrive la chiesa perché ne godono dei benefici, loro. Il Satanismo è l'avanzamento spirituale dell'uomo, ciò che dovremmo essere dal principio: degli Dei. Mi sento purificato, ora; capace di vedere le auree delle persone, riconoscerne le sfaccettature e i colori. Un mio amico ad esempio sa muovere gli oggetti col pensiero. Nulla di che per adesso, mi ha fatto vedere con I MIEI OCCHI muovere delle cartine (perché appunto sono leggere e richiedono meno potere). Un altro ha sbloccato gran parte dei chakra, e accenna dei sintomi di Chiaroveggenza e Chiaroudienza. Come sempre, liberi di non credere (anzi, meglio che non lo facciate: createvi la VOSTRA idea, ma sappiate che... Non potete fidarvi di nessuno. Né di grimori del cazzo, né di qualcosa come una Bibbia. Tuttavia, troverete un aiuto per "spiccare il volo" sul secondo sito da me sopracitato, vi invito a farci un pensierino. E ricordate sempre che ogni medaglia ha un'altra faccia. Sappiate guardare con i vostri occhi, udire con le vostre orecchie e percepire con la vostra anima. Tutto ciò di cui avete bisogno per sapere la verità risiede già dentro di voi, bisognerà solamente saperla cercare. Buon proseguimento).


    Ora una domanda a Shockmc... Hai un famiglio o un guardiano?

    Insomma, un Batman dei giorni nostri.

    Avevi la Verità dalla tua parte? Dove è finita?
    Non ho mai apprezzato chi dice ho la verità ma non voglio condividerla.
    Il Satanismo non è l'avanzamento dell'Uomo, ma solo uno dei tanti mezzi. Siamo Noi l'avanzamento. Spiritualità e non Religione.
    Voi siete dei.
    Incongruenze con le Sacre Scritture?
    Per forza se sono testi allegorici e mal tradotti. Inoltre non bisogna leggerli, ma come hai detto tu, tutte le medaglie hanno un'altra faccia.

    Non la condivido per il semplice fatto che sarebbe troppo facile e lo Spiritualismo è un percorso individuale. Comunque è proprio ciò che dice il Satanismo, ovvero che noi siamo l'avanzamento. E per concludere, hai ragione anche sul fatto "Spiritualità" e non "Religione", però sai, di per sé il Satanismo E' una religione. L'unica concreta, oserei dire.
     
    .
  12. Spiritemå
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M3M0x @ 11/7/2014, 07:04) 
    Non la condivido per il semplice fatto che sarebbe troppo facile e lo Spiritualismo è un percorso individuale. Comunque è proprio ciò che dice il Satanismo, ovvero che noi siamo l'avanzamento. E per concludere, hai ragione anche sul fatto "Spiritualità" e non "Religione", però sai, di per sé il Satanismo E' una religione. L'unica concreta, oserei dire.

    Quindi, dicendo che è una Religione lo compari a tutte le altre tipo Cristianesimo e compagnia.
    Tutte sullo stesso piano, con Dogmi, una Chiesa, ecc... In parole povere nessuna differenza se affermi questo.
    Tra l'altro non solo il Satanismo indica Noi come individui che devono raggiungere l'illuminazione, ma molte altre filosofie (spiritualità).
     
    .
  13. M3M0x
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spiritemå @ 11/7/2014, 10:20) 
    CITAZIONE (M3M0x @ 11/7/2014, 07:04) 
    Non la condivido per il semplice fatto che sarebbe troppo facile e lo Spiritualismo è un percorso individuale. Comunque è proprio ciò che dice il Satanismo, ovvero che noi siamo l'avanzamento. E per concludere, hai ragione anche sul fatto "Spiritualità" e non "Religione", però sai, di per sé il Satanismo E' una religione. L'unica concreta, oserei dire.

    Quindi, dicendo che è una Religione lo compari a tutte le altre tipo Cristianesimo e compagnia.
    Tutte sullo stesso piano, con Dogmi, una Chiesa, ecc... In parole povere nessuna differenza se affermi questo.
    Tra l'altro non solo il Satanismo indica Noi come individui che devono raggiungere l'illuminazione, ma molte altre filosofie (spiritualità).

    Beh io con religione non intendevo chiesa e dogmi, devo essermi spiegato male. Comunque si, ce ne sono di altre che ti fanno raggiungere l'illuminazione, però non mi sentirei di affiancarle al Satanismo poiché hanno sempre e comunque dei preconcetti sbagliati. Ora non mi dilungo troppo perché religioni come il Buddhismo potranno si appagarti, ma alla fine ti conducono sempre in unica via: l'Uno. E qua si apre un altro discorso lunghissimo di cui non vale la pena parlare poiché scommetto che raggiungereste un livello di scetticismo abissale, ma sappiate che io ero come voi; eppure eccomi qua con un'idea che non mi sarei neanche lontanamente immaginato 3 o 4 anni fa.
     
    .
  14. Spiritemå
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M3M0x @ 11/7/2014, 20:14) 
    Beh io con religione non intendevo chiesa e dogmi, devo essermi spiegato male. Comunque si, ce ne sono di altre che ti fanno raggiungere l'illuminazione, però non mi sentirei di affiancarle al Satanismo poiché hanno sempre e comunque dei preconcetti sbagliati. Ora non mi dilungo troppo perché religioni come il Buddhismo potranno si appagarti, ma alla fine ti conducono sempre in unica via: l'Uno. E qua si apre un altro discorso lunghissimo di cui non vale la pena parlare poiché scommetto che raggiungereste un livello di scetticismo abissale, ma sappiate che io ero come voi; eppure eccomi qua con un'idea che non mi sarei neanche lontanamente immaginato 3 o 4 anni fa.

    Sbagli in una cosa, ovvero mettere al di sopra il Satanismo, perchè anche quest'ultimo ha concetti nel del tutto corretti, così come tutte le altre ovviamente.
    Bisogna cogliere un po' di qua e un po' di là e farsi la propria Spiritualità, ma questo richede molto tempo e molta conoscenza.
    L'Uno = il Tutto.
    Il compimento di una vita, il raggiungimento di colui dal nome impronunciabile.
     
    .
  15. M3M0x
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spiritemå @ 11/7/2014, 15:11) 
    CITAZIONE (M3M0x @ 11/7/2014, 20:14) 
    Beh io con religione non intendevo chiesa e dogmi, devo essermi spiegato male. Comunque si, ce ne sono di altre che ti fanno raggiungere l'illuminazione, però non mi sentirei di affiancarle al Satanismo poiché hanno sempre e comunque dei preconcetti sbagliati. Ora non mi dilungo troppo perché religioni come il Buddhismo potranno si appagarti, ma alla fine ti conducono sempre in unica via: l'Uno. E qua si apre un altro discorso lunghissimo di cui non vale la pena parlare poiché scommetto che raggiungereste un livello di scetticismo abissale, ma sappiate che io ero come voi; eppure eccomi qua con un'idea che non mi sarei neanche lontanamente immaginato 3 o 4 anni fa.

    Sbagli in una cosa, ovvero mettere al di sopra il Satanismo, perchè anche quest'ultimo ha concetti nel del tutto corretti, così come tutte le altre ovviamente.
    Bisogna cogliere un po' di qua e un po' di là e farsi la propria Spiritualità, ma questo richede molto tempo e molta conoscenza.
    L'Uno = il Tutto.
    Il compimento di una vita, il raggiungimento di colui dal nome impronunciabile.

    E chi ti dice che le tue informazioni siano sbagliate e succo di oscurantismo? Non sono nessuno per dirti cosa credere, tuttavia posso dirti che trovare le risposte è facile se sai come trovarle. E non intendo metodi terreni. Ad ogni modo, mi è piaciuto confrontarmi con te, è sempre bello vedere gli altri punti di vista.

    PS: L'Uno in realtà è una grossa trappola, ma non sei costretto a credermi :peoflow:
     
    .
64 replies since 1/6/2013, 18:35   2125 views
  Share  
.