Satanismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Mõgörøs•
         
     
    .

    User deleted


    Salute a te Kira :)

    Crowley e LaVey si rispettavano l'uno con l'altro, ma entrambi sono due nomi fondamentali nella storia del satanismo, il primo in particolare come hai detto tu nell'occultismo.

    Inizialmente ho allargato il discorso al satanismo generico, senza distinzioni di sette o ideali vari. Ma a quanto pare l'argomento che prevale è lo spiritualismo, quindi nel mio secondo commento ho approssimato quello che effettivamente è JOS, ovvero una bugia. Sfortunatamente per chi, come me, ha praticato (o addirittura pratica) questa ciarlataneria, non è affatto la "retta via", credetemi.

    P.S.: Crowley e LaVey, per chi non ne fosse al corrente, si conoscevano prima del 1947, ovvero la morte del primo. Anche se LaVey era ancora in fase di "formazione", ma potrei dire anche in fase di "lavatura cerebrale".
     
    .
  2. BlackFear
         
     
    .

    User deleted


    Già, è più costruttivo il Luciferismo a quel punto. Penso che ognuno dovrebbe semplicemente mettere assieme il proprio credo pezzo a pezzo, come un puzzle, in cui i pezzi sono creati dallo studio sull'argomento, dalle esperienze, dalla propria logica e dal buonsenso.
     
    .
  3. PatataKiller
         
     
    .

    User deleted


    Grazie per avermelo detto... Non so piu che pensare in questo momento :omfg: E quindi mi rimane questa domanda: cos'é precisamente il satanismo?
     
    .
  4. ~Mõgörøs•
         
     
    .

    User deleted


    Non sempre la logica è la miglior guida, soprattutto quando si parla di spiritualità. Ma sono pienamente d'accordo con te sul fatto che ognuno costruisce la propria idea pezzo per pezzo, anche se tu hai parlato di credo (concetto con il quale non sono più d'accordo).

    Infatti più si va avanti con lo studio, e più si scoprono cose nuove che magari sconvolgono totalmente le vecchie convinzioni che si potevano avere. Ma, giustamente, ognuno ha i suoi tempi. Penso che chiunque sia appassionato di spiritualità abbia un suo periodo "satanista", anche se prima o poi verrà a scoprire dell'organizzazione malavitosa che si nasconde dietro le idee (che tra l'altro non sono del tutto sbagliate) di autorealizzazione del satanismo di JOS.

    Anche se chi ha studiato la storia sa bene che il nazismo ha fatto la stessa identica cosa. L'unica differenza è che al tempo ci fu una strage per il denaro dei banchieri. Ora invece interessa solo controllare più menti possibili, per evitare troppe "fughe d'informazione".
     
    .
  5. BlackFear
         
     
    .

    User deleted


    Una religione che si divide in varie ramificazione ognuna diversa dall'altra, fine. Mogoros, non esiste solo il spirituale eh, c'è gente come me che decide di avere un piede su due linee diverse e si risolve la vita in quella maniera. Ho sentito che tu invece sei passato al sciamanesimo o sbaglio? (scusate OT)
     
    .
  6. PatataKiller
         
     
    .

    User deleted


    Fai sembrare JOS come un complotto contro l'umanità D:
     
    .
  7. ~Mõgörøs•
        +3    
     
    .

    User deleted


    In risposta a PatataKiller, non esiste una definizione precisa di Satanismo, viste le varie diramazioni che assume.

    A mio avviso puoi studiarlo, informarti, capire e prenderne atto. Fai tutto ciò, ma evitalo. Studialo dall'esterno, non dall'interno, perché se non sei abbastanza informata ti fregherà, come ha già fatto con più di 7.000 persone. Parlo di satanismo spirituale divulgato da JOS.

    Lo gnosticismo luciferiano è tutta un'altra cosa: non esiste nessuno tra noi che sappia veramente qualcosa su questa diramazione. È un culto segreto, praticato ai vertici del potere da delle persone che si ritengono al di sopra di ogni razza, e che da tempo gestiscono tutti i più grandi avvenimenti e cambiamenti storici semplicemente seduti sul trono, senza muovere un dito. Tutte le voci che circolano non possono essere certe.

    I restanti culti satanici sono semplicemente infantili o infondati, come il razionalismo di LaVey o il cosiddetto satanismo acido delle bestie di satana. Non ha senso neanche dedicare attenzione a tali fesserie.

    BlackFear, ho avuto modo di interessarmi a varie credenze, e sono giunto ad una conclusione della quale parleremo un giorno, come ai vecchi tempi, su Skype xD

    E forse forse mi darai anche ragione, chi lo sa!
     
    .
  8. pietro16
        -1    
     
    .

    User deleted


    Il satanismo, è la massima espressione di come la mente umana sia malata e perversa. :sisi:
     
    .
  9. Regenwolke
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pietro16 @ 20/11/2013, 13:09) 
    Il satanismo, è la massima espressione di come la mente umana sia malata e perversa. :sisi:

    Oh boy, here we go again
     
    .
  10. IlCavaliereNero
        +5    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pietro16 @ 20/11/2013, 13:09) 
    Il satanismo, è la massima espressione di come la mente umana sia malata e perversa. :sisi:

    Detto da un poveretto che si proclama fascista nel 2013.
     
    .
  11. BlackFear
        +2    
     
    .

    User deleted


    Come motivi questa tua provocatrice risposta? Su che supposizioni dici che è malato e perverso? Prima di sparare sentenze a zero impara a motivare e non usare termini simili che potrebbero urtare la sensibilità altrui sul proprio credo o gusto in fatto di qualsiasi cosa.
     
    .
  12.     +1    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pietro16 @ 20/11/2013, 13:09) 
    Il satanismo, è la massima espressione di come la mente umana sia malata e perversa. :sisi:

    Evidentemente, sei molto poco colto in questo argomento. Certamente, non è da biasimare, siccome anch'io fin quando non ne ho conosciuti di persone che professano questo credo, la pensavo in modo simile. Oddio, non pensavo che fossero i massimi esponenti di malvagità e perversione. Pensavo semplicemente che fossero persone da evitare.

    Ma non è così. Ci sono diversi tipi di satanisti, e ti consiglio di farne una piccola ricerchina su Wikipedia.
     
    .
  13. Lucifuge
         
     
    .

    User deleted


    Sei pregato di presentarti prima di postare.

    Edited by Mordekai The Summoner - 9/1/2014, 13:23
     
    .
  14.     +2    
     
    .
    Avatar

    Senpai on the Streets, Hentai in the Sheets

    Group
    Member
    Posts
    350
    Creepy Score
    +63
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    Io non ho nulla contro i satanisti
    Io sono felicemente cristiano ma ho amici satanisti e mi hanno raccontato molte cose e non sempre belle ma Io rispetto ogni religione e pure il satanismo.
    Si chiama TOLLERANZA
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Lucifero Moderno

    Group
    Member
    Posts
    59
    Creepy Score
    +3
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Una mia compagna di classe era satanista e pazza, fortunatamente dopo il 3 liceo è andata via, raccontava di cose assurde dei poteri dei minerali o di quanto dio fosse cattivo e satana l'eroe portatore di conoscenza.
    Prendeva in giro me e un altro gruppo della classe perche eravamo cristiani.
    È vero che non si bisogna di tutta l'erba un fascio, ma non dimentico quel suo sguardo da tossica e quelle e quei discorsi terribili che faceva.
    Spero vivamente che voi altri satanisti non siate come lei, perche apparte spaventare le persone prima o poi impazzirete.
    Ma una domanda: Secondo il cristianesimo satana era un angelo, e nel giudizio universale quest'ultimo e gia stato condannato insieme a tutti gli altri seguaci, voi satanisti cosa pensate di tutto cio?
    E poi per voi cosa c'è dopo la mortè?
     
    .
64 replies since 1/6/2013, 18:35   2125 views
  Share  
.