Adventure Time - Theory

Tradotta e modificata per un'avventura migliore. It's Adventure Time.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille. Mentre il contrario è del tutto impossibile.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,313
    Creepy Score
    +245
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Benvenuto su Internet, bello. Non sei nel mondo di Finn e Jake.
    Più che lamentarti delle critiche che fanno gli altri, ti consiglierei di correggere gli errori più volte segnalati.
    Per il resto, mi pare tradotta bene.
     
    .
  2. mrcastoro99
        +2    
     
    .

    User deleted


    Grazie. In modo del tutto pacifico, mi sono cimentato nel correggerla, a te la scelta del modificare il post con la versione corretta o meno, non pretendo crediti, resteranno comunque tutti a te. :)
    SPOILER (click to view)
    Finn era un ragazzo di 13 anni che fu sempre estremamente solo: non aveva amici ed era sempre ignorato dalla madre, che stava attraversando un periodo abbastanza difficile per cercare di sostenerlo.
    L'unico suo amico era il suo fedele cane, Jake.
    Pochi anni dopo, Jake morì di vecchiaia.
    Dopo la morte di Jake, Finn diventò depresso fino a tentare il suicidio tramite overdose.
    Invece di morire, però, cadde in coma.
    I medici temevano che non si sarebbe mai svegliato.
    Purtroppo era vero.
    Finn non si sarebbe mai svegliato dal coma, incastrato in un sogno perpetuo, il mondo di Finn & Jake.

    In questo mondo, Finn e Jake hanno svolto folli avventure per salvare principesse, follemente innamorate di lui, inoltre Jake aveva una fidanzata di nome Lady Rainicorn, un unicorno di colore arcobaleno che parlava solo coreano (Coreano perchè Jake era un cane Coreano e perchè Finn conosceva la lingua). Finn, però, era innamorato della principessa Bubblegum, che governava il Regno Candy, ma non avrebbe mai potuto scegliere se far diventare la loro amicizia qualcosa di più, una costante fonte di frustrazione per Finn.
    Il suo più grande rivale, Re Ghiaccio, un re malvagio che governava il regno del ghiaccio, era sconvolto e depresso a causa della sua solitudine, quindi rapisce principesse per constringerle ad amarlo
    Il re del ghiaccio aveva una intensa gelosia per Finn per la simpatia che suscitava nelle principesse.


    Arrivarono sempre più altre cose nel mondo di Finn. Altre persone caramella, più oggetti inanimati parlanti e più avventure.
    Finn era andato completamente fuori di sè, era impazzito.
    Nessun'altro avrebbe avuto un'immaginazione come la sua.
    Finn rimase in coma fino alla morte, avventurandosi con il suo cane Jake ,morto.
    Non invecchiarono mai.
    Era per sempre.
    It's Adventure Time.
     
    .
  3. Dubby
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mrcastoro99 @ 5/4/2013, 20:40) 
    Grazie. In modo del tutto pacifico, mi sono cimentato nel correggerla, a te la scelta del modificare il post con la versione corretta o meno, non pretendo crediti, resteranno comunque tutti a te. :)
    Finn era un ragazzo di 13 anni che fu sempre estremamente solo: non aveva amici ed era sempre ignorato dalla madre, che stava attraversando un periodo abbastanza difficile per cercare di sostenerlo.
    L'unico suo amico era il suo fedele cane, Jake.
    Pochi anni dopo, Jake morì di vecchiaia.
    Dopo la morte di Jake, Finn diventò depresso fino a tentare il suicidio tramite overdose.
    Invece di morire, però, cadde in coma.
    I medici temevano che non si sarebbe mai svegliato.
    Purtroppo era vero.
    Finn non si sarebbe mai svegliato dal coma, incastrato in un sogno perpetuo, il mondo di Finn & Jake.

    In questo mondo, Finn e Jake hanno svolto folli avventure per salvare principesse, follemente innamorate di lui, inoltre Jake aveva una fidanzata di nome Lady Rainicorn, un unicorno di colore arcobaleno che parlava solo coreano (Coreano perchè Jake era un cane Coreano e perchè Finn conosceva la lingua). Finn, però, era innamorato della principessa Bubblegum, che governava il Regno Candy, ma non avrebbe mai potuto scegliere se far diventare la loro amicizia qualcosa di più, una costante fonte di frustrazione per Finn.
    Il suo più grande rivale, Re Ghiaccio, un re malvagio che governava il regno del ghiaccio, era sconvolto e depresso a causa della sua solitudine, quindi rapisce principesse per constringerle ad amarlo
    Il re del ghiaccio aveva una intensa gelosia per Finn per la simpatia che suscitava nelle principesse.


    Arrivarono sempre più altre cose nel mondo di Finn. Altre persone caramella, più oggetti inanimati parlanti e più avventure.
    Finn era andato completamente fuori di sè, era impazzito.
    Nessun'altro avrebbe avuto un'immaginazione come la sua.
    Finn rimase in coma fino alla morte, avventurandosi con il suo cane Jake ,morto.
    Non invecchiarono mai.
    Era per sempre.
    It's Adventure Time.

    Grazie per la collaborazione, non mi sento un'infame, ti aggiungo.
    L'unico problema sono i "Non mi piace" buttati alla cazzo nel topic.
     
    .
  4.     +3    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    8,287
    Creepy Score
    +647

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dubby @ 5/4/2013, 20:45) 
    CITAZIONE (mrcastoro99 @ 5/4/2013, 20:40) 
    Grazie. In modo del tutto pacifico, mi sono cimentato nel correggerla, a te la scelta del modificare il post con la versione corretta o meno, non pretendo crediti, resteranno comunque tutti a te. :)
    Finn era un ragazzo di 13 anni che fu sempre estremamente solo: non aveva amici ed era sempre ignorato dalla madre, che stava attraversando un periodo abbastanza difficile per cercare di sostenerlo.
    L'unico suo amico era il suo fedele cane, Jake.
    Pochi anni dopo, Jake morì di vecchiaia.
    Dopo la morte di Jake, Finn diventò depresso fino a tentare il suicidio tramite overdose.
    Invece di morire, però, cadde in coma.
    I medici temevano che non si sarebbe mai svegliato.
    Purtroppo era vero.
    Finn non si sarebbe mai svegliato dal coma, incastrato in un sogno perpetuo, il mondo di Finn & Jake.

    In questo mondo, Finn e Jake hanno svolto folli avventure per salvare principesse, follemente innamorate di lui, inoltre Jake aveva una fidanzata di nome Lady Rainicorn, un unicorno di colore arcobaleno che parlava solo coreano (Coreano perchè Jake era un cane Coreano e perchè Finn conosceva la lingua). Finn, però, era innamorato della principessa Bubblegum, che governava il Regno Candy, ma non avrebbe mai potuto scegliere se far diventare la loro amicizia qualcosa di più, una costante fonte di frustrazione per Finn.
    Il suo più grande rivale, Re Ghiaccio, un re malvagio che governava il regno del ghiaccio, era sconvolto e depresso a causa della sua solitudine, quindi rapisce principesse per constringerle ad amarlo
    Il re del ghiaccio aveva una intensa gelosia per Finn per la simpatia che suscitava nelle principesse.


    Arrivarono sempre più altre cose nel mondo di Finn. Altre persone caramella, più oggetti inanimati parlanti e più avventure.
    Finn era andato completamente fuori di sè, era impazzito.
    Nessun'altro avrebbe avuto un'immaginazione come la sua.
    Finn rimase in coma fino alla morte, avventurandosi con il suo cane Jake ,morto.
    Non invecchiarono mai.
    Era per sempre.
    It's Adventure Time.

    Grazie per la collaborazione, non mi sento un'infame, ti aggiungo.
    L'unico problema sono i "Non mi piace" buttati alla cazzo nel topic.

    Se non ci fosse stato questo teatrino non ci sarebbero stati nemmeno i -1 :ahse:
     
    .
  5. Dreamghost
         
     
    .

    User deleted


    O i -5 :asd:
    Comunque sappi che hai appena rovinato la mia serie preferita. Ti odio.
    p.s. Bella pasta. c:
     
    .
  6. Dubby
        -9    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Fox @ 5/4/2013, 20:47) 
    CITAZIONE (Dubby @ 5/4/2013, 20:45) 
    Grazie per la collaborazione, non mi sento un'infame, ti aggiungo.
    L'unico problema sono i "Non mi piace" buttati alla cazzo nel topic.

    Se non ci fosse stato questo teatrino non ci sarebbero stati nemmeno i -1 :ahse:

    Ho chiesto un tuo parere?

    CITAZIONE (Dreamghost @ 5/4/2013, 20:59) 
    O i -5 :asd:
    Comunque sappi che hai appena rovinato la mia serie preferita. Ti odio.
    p.s. Bella pasta. c:

    Sei il benvenuto. asd
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    199
    Creepy Score
    +98
    Location
    Cartoonia (residente presso "Vomit Industries Ltd")

    Status
    Offline
    L'ho letta, ma bisognerebbe sistemarla ulteriormente (non tanto la grammatica ma alcune frasi, leggendole, le ho trovate leggermente stonanti.

    CITAZIONE
    Finn era un ragazzo di 13 anni che viveva sempre da solo: non aveva amici ed era sempre ignorato dalla madre, che stava attraversando un periodo abbastanza difficile per cercare di sostenerlo.
    L'unico suo amico era il suo fedele cane, Jake.

    Pochi anni dopo, Jake morì di vecchiaia.

    Dopo la morte di Jake, Finn divenne talmente depresso da tentare di suicidarsi tramite overdose (overdose di che cosa? Non era specificato nel testo originale di quale sostanza lui stesse facendo overdose?)
    Invece di morire, però, cadde in coma.
    I medici temettero che non si sarebbe mai svegliato.
    Purtroppo fu così.
    Finn non si sarebbe mai svegliato dal coma, incastrato in un sogno perpetuo, il mondo di Finn & Jake.

    In questo mondo, Finn e Jake svolsero folli avventure per salvare principesse, follemente innamorate di lui, inoltre Jake aveva una fidanzata di nome Lady Rainicorn, un unicorno di colore arcobaleno che parlava solo coreano (Coreano perchè Jake era un cane Coreano e perchè Finn conosceva la lingua). Finn, però, era innamorato della principessa Bubblegum, che governava il Regno Candy, ma non avrebbe mai potuto scegliere se far diventare la loro amicizia qualcosa di più, una costante fonte di frustrazione per Finn.
    Il suo più grande rivale, Re Ghiaccio, un re malvagio che governava il regno del ghiaccio, era sconvolto e depresso a causa della sua solitudine, quindi rapisce principesse per constringerle ad amarlo
    Il re del ghiaccio aveva una intensa gelosia per Finn per la simpatia che suscitava nelle principesse.


    Arrivarono sempre più altre cose nel mondo di Finn. Altre persone caramella, più oggetti inanimati parlanti e più avventure.
    Finn era andato completamente fuori di sè, era impazzito.
    Nessun'altro avrebbe avuto un'immaginazione come la sua.
    Finn rimase in coma fino alla morte, avventurandosi con il suo cane Jake ,morto.
    Non invecchiarono mai.
    Era per sempre.
    It's Adventure Time.


    Ho sistemato qualcosina all'inizio... dai un'occhiata e dimmi come ti sembra.

    Consiglierei, dopo la correzione, di pulire il topic.(consiglio... mica obbligo)


    Hey Fox, White Queen ti aveva lasciato un messaggio... ti è poi arrivato?


    Edited by Fles Curtis - 5/4/2013, 21:20
     
    .
  8. Dubby
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fles Curtis @ 5/4/2013, 21:15) 
    Ho sistemato qualcosina all'inizio... dai un'occhiata e dimmi come ti sembra.

    Consiglierei, dopo la correzione, di pulire il topic.(consiglio... mica obbligo)

    Sono costretto ad aggiungerti tra i crediti, grazie per la segnalazione.

    Pulire il topic, facile scriverlo.
     
    .
  9.     +3    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    199
    Creepy Score
    +98
    Location
    Cartoonia (residente presso "Vomit Industries Ltd")

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sono costretto ad aggiungerti tra i crediti, grazie per la segnalazione.

    Tranquillo, non sei costretto ad aggiungermi ai crediti, ho solo sistemato due frasi che non suonavano bene.

    CITAZIONE
    Pulire il topic, facile scriverlo.

    Ahhh lo staff esiste anche per questo, non preoccuparti. ;) No beh, se volete più bisticci che commenti, fate pure...ehehehe.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    Cerchiamo di evitare bisticci, e se uno dice ''bella grmmatica'' non è offesa, ma una sorta di impulso a correggere gli strafalcioni grammaticali.
     
    .
  11. Dubby
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mørdekai The Summøner~ @ 5/4/2013, 21:29) 
    Cerchiamo di evitare bisticci, e se uno dice ''bella grmmatica'' non è offesa, ma una sorta di impulso a correggere gli strafalcioni grammaticali.

    C'è chi la reputa "insulto" ma come hai detto te; basta bisticci.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dubby @ 5/4/2013, 21:30) 
    CITAZIONE (Mørdekai The Summøner~ @ 5/4/2013, 21:29) 
    Cerchiamo di evitare bisticci, e se uno dice ''bella grammatica'' non è offesa, ma una sorta di impulso a correggere gli strafalcioni grammaticali.

    C'è chi la reputa "insulto" ma come hai detto te; basta bisticci.

    Ci sono ''insulti'' più gravi di una cosa così futile.
     
    .
  13.     +17    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    Ma che insulto e insulto, vedi di farti passare questo atteggiamento, perché stai dando fastidio a molti utenti con la tua saccenteria. Una critica va accettata, bella o brutta che sia. Se non sei capace di farlo, non iscriverti ai forum e resta a casa tua senza socializzare con le persone. Atti di questo genere non saranno più tollerati: qui deve vigere la serenità; questo è un posto dove tutti devono sentirsi a casa, non stressati dal comportamento di alcuni che agiscono come te. E non dirmi che non hai chiesto il mio parere, perché sono moderatore ed è il mio dovere avvisarti.
    Pertanto, cambia atteggiamento, se vuoi essere accettato dagli altri e vuoi che i tuoi lavori piacciano, perché così non otterrai mai niente, e porta rispetto per la gente che non conosci, e forse neanche vuoi conoscere.
    Potevi tradurre meglio, non era niente di speciale (la prima versione). Quindi, non montarti la testa!
     
    .
  14.     +4    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    199
    Creepy Score
    +98
    Location
    Cartoonia (residente presso "Vomit Industries Ltd")

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Cerchiamo di evitare bisticci, e se uno dice ''bella grammatica'' non è offesa, ma una sorta di impulso a correggere gli strafalcioni grammaticali.

    Eh ci son modi e modi comunque. Se è la prima volta che uno scrive bisogna adottare un tono si, duro, ma non deve avere alcun "sentore" di scherno. "Bella grammatica" è un eufemismo che a prima vista suona chiaramente come scherno... e questo può sia dar fastidio, sia inasprire il rapporto con gli altri utenti. Forse non ve ne rendete conto, ma non potete sempre sapere come viene recepito il messaggio dall'altra parte dello schermo.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fles Curtis @ 5/4/2013, 22:05) 
    CITAZIONE
    Cerchiamo di evitare bisticci, e se uno dice ''bella grammatica'' non è offesa, ma una sorta di impulso a correggere gli strafalcioni grammaticali.

    Eh ci son modi e modi comunque. Se è la prima volta che uno scrive bisogna adottare un tono si, duro, ma non deve avere alcun "sentore" di scherno. "Bella grammatica" è un eufemismo che a prima vista suona chiaramente come scherno... e questo può sia dar fastidio, sia inasprire il rapporto con gli altri utenti. Forse non ve ne rendete conto, ma non potete sempre sapere come viene recepito il messaggio dall'altra parte dello schermo.

    Il problema Fles è che mi sembra esagerato dargli contro per una cosa così ridicola e poi ordinare di eliminare un commento è eccessivo e in più insultare il forum... E' una cosa che non accetto. Ora basta così.
    Dubby non è la prima volta che scrive.
     
    .
56 replies since 2/4/2013, 17:23   5232 views
  Share  
.