Walt Disney "Vomit Industries"

We're working for You!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. moonacre
         
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,120
    Creepy Score
    +18
    Location
    The Void

    Status
    Anonymous
    cioa sono nuovo. è da un po' che giro, ma leggendo di questa vomit industries ho deciso di iscrivermi. questa creepy legend mi interessa un sacco! sinceramente non sapevo nemmeno cosa fosse duck tales, fino a quando non l'ho googlato. non mi pare di averle mai viste da bambino. eppure il logo, (che mi ricorda quello di "zio paperone e la lampada perduta" che invece ho visto), l'ho visto per la prima volta proprio qualche giorni fa su un sito di videogiochi in occorreza della rimasterizzazione del videogioco di duck tales appunto, e il nome mi è giunto proprio nuovo quella volta (tanto mi pareva che fosse proprio il gioco del film di "zio paperone e la lampada perduta") perciò non penso di averle mai viste. detto questo io avrei quelche cartone registrato, soprattutto di topolino, pippo e paperino, ma sono soprattutto dei rip delle videocassette originali delle raccolte di mia cugina, non registrazioni dalla tv. potrei anche andarle a rispolverare, anche perché mi sa che i videoregistratori non mi funzionano più. inoltre il logo della Vomit industry mi giunge nuovo. ma vorrei davvero andare in fondo a questa storia. avrei quindi delle domande/proposte.

    1) coloro che hanno questi vaghi ricordi sulla vomit industry, di che generazione sono? nel senso, non dovete scrivere proprio la vostro anno di nascita se non volete, ma più o meno in che anni avete avuto la vostra infanzia. giusto per sapere in che periodo girava questa vomit insustry. io, comunque, sono del '97.
    2) sarei disposto a tradurre la legend in inglese, dato che sono bravo in inglese. anche se non so come funziona la cosa, non è da tanto che giro nel settore delle creepypasta. devo avere il consenso dell'autore? su che sito inglese va postata?
    3) dato che sembra che molti abbiano dei deja-vù vedendo il video/immagine, che ne dite di una campagna di diffuzione via facebook? io sono disposto a far girare l'immagine e il video tra i miei amici e vedere che salta fuori. vi va di farlo?
    4) all'autore della legend. ma perché hai postato un video su youtube (il secondo) chiaramente artefatto (e per di più hai anche messo industry singolare) se avevi l'immagine presumibilmente originale tanto bella? davvero non me lo spiego
    5) sempre all'autore della legend. ora, non per sminuire il fascino del testo o del filmato, che possono essere artefatti e ricamati o meno, e tu hai tutto il diritto di mantenere un alone di mistero, ma ti renderai conto che se vogliamo approfondire questa storia ci servono più dettagli possibili. hai una vaga idea se l'episodio sia stato registrato dalla tv o da una cassetta originale? e lo stesso per l'impasto, io non vedo loghi di un qualche canale. personalmente ti sembra che l'impasto fosse inserito proprio tra i titoli di coda ed il logo, o è una rimanenza di qualche registrazione? e cosa segue il logo? normalmente un altro episodio? oltre a questo potresti riportare una descrizione dell'episodio precedente i titoli di coda, ho capito che è incompleto, ma qualcuno potrebbe anche ricordarsi da qualche particolare di averlo visto. oppure magari se ci riesci uppa anche quel pezzo di episodio.


    -----------------------------edit----------------------
    o cavolo o cavolo è proprio "zio paperone alla ricerca della lampada perduta"!!! mi sono guardato i titoli di coda per googlere qualche nome ed ho visto "GENIE" il genio! allora ho googlato il nome corrispondente Rip Taylor e l'unico cartone in cui è zio paperone e la lampada perduta ed un tommy e jerry perciò i titoli di coda sono proprio di quello! non è un cartone qualunque è Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta, che guardacaso è l'unica Duck Tale che ho visto e ce l'ho anche passata in dvd dalla cassetta. ora controllo!!!!

    ----------------------------edit----------------------
    ho appena visto il dvd e... mancano i titoli di coda!!! non li ho registrati!!! oggi chiedo a mia cugina se ha ancora la cassetta originale così vedo. comunque la versione che ho è quella che ha questo logo:

    ma la custodia della cassetta non mi sembra che fosse quella blu stilizzata che uscirono ultimamente, mi sembra fosse nera normale, me la ricordo, perché è una delle ultime cassette che ho passato in dvd.
    considerando che zio paperone e la lampada perduta è del '90 secondo voi ci vuole una versione più vecchia?
    comunque ora vado a controllare tutti gli streaming del film

    ---------------------------edit----------------------
    niente dallo streaming, eppure sembrano una versione più vecchia di quella che ho io. comunque penso che il vomit industries non sia legato a duck tales, penso sia solo una coincidenza che duck tales sia disney come il video dell'impasto registrato sotto.

    ---------------------------edit----------------------
    ora che ci ripenso la cosa è strana, lo spezzone dell'impasto non può essere di un qualche documentario o programma di cucina come si era ipotizzato, perché è in bianco e nero, e la musica abbinata hush hush è dell'86 e a me risulta che ci fosse la tv a colori, perciò per essere in bianco e nero deve essere appunto una cosa fatta apposta e riferita a vomit industries. inoltre dobbiamo considerare se il distacco tra la fine di duck tales e il video in bianco e nero è dovuto alla sovrapposizione della registrazione sul nastro oppure no. perché sinceramente a me il cambio sembra troppo immediato, ci sarà si e no un fotogramma di disturbi tra uno e l'altro. non è che sono stati registrati uno consecutivo all'altro invece che uno sopra l'altro?


    ---------------------------edit----------------------
    altra cosa strana di cui mi accorgo solo ora è che il pezzo dei titoli di coda è in 16:9 ricavato in un 4:3 per poi riempire lo schermo a 4:3 nella sequenza in bianco e nero. infine all'apparizone del logo, i margini bianchi si restringono un po'sopra e sotto. comunque a me non risulta che negli anni 90 trasmettessero in 16:9 o che vi fossero VHS in 16:9 allora. oltre a questo non c'è alcun logo di un canale televisivo.

    Edited by moonacre - 5/9/2013, 03:02
     
    .
151 replies since 14/3/2013, 22:17   16616 views
  Share  
.