LA Bestemmia

Approfondita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3    
     
    .
    Avatar

    Wherever you are, I am not

    Group
    Veterano
    Posts
    489
    Creepy Score
    +62

    Status
    Offline
    Sono veneta e ho parecchi amici toscani lol. Comunque io non bestemmio solitamente, solo quando proprio non ce la faccio e devo sfogarmi... Secondo me la cosa grave non è essere atei e bestemmiare, ma essere credenti e bestemmiare! Il mio compagno di banco va in chiesa appena può, conosce tutte le preghiere ma non ho mai sentito una persona che bestemmia più di lui... :o:
     
    .
  2. ¢roc
         
     
    .

    User deleted


    Anch'io vado in chiesa e conosco preghiere a memoria. Ciò non toglie che non credo.

    [noflame/] A me non sembra sia cambiato tanto. E il "parlandone non troppo seriamente" è sanata, perché siamo in serious off topic. Vabbé, cut, tape two.
     
    .
  3. HunterOfSouls
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¢roc @ 27/1/2013, 14:23) 
    Anch'io vado in chiesa e conosco preghiere a memoria. Ciò non toglie che non credo.

    [noflame/] A me non sembra sia cambiato tanto. E il "parlandone non troppo seriamente" è sanata, perché siamo in serious off topic. Vabbé, cut, tape two.

    Dici che rischio o posso rimanere qui? :peoflow:
     
    .
  4. Black Fear
         
     
    .

    User deleted


    Personalmente sono satanista e non bestemmio contro quello che predico manco contro l'altro se posso, anche se qualche maledita di morti da buon veneto a qualche arcangelo o serafino ogni tanto ci sta tra le varie incazzature
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Non so se credo o no a qualcuno lassù, di solito non bestemmio mai perché sarebbe un controsenso non credere a Dio e insultarlo. A volte invece mi scappa quando sono proprio incavolata a bestia.
     
    .
  6. †Bla¢kMike†
         
     
    .

    User deleted


    Non credo che Santo Diavolo sia una bestemmia xD Però io non ho mai bestemmiato e mai bestemmierò, anche perché sono molto attaccato alla Religione Cristiana.
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,365
    Creepy Score
    0

    Status
    Anonymous
    Bestemmio? SI
    Regolarmente? SI
    Mi vergogno? NO ANZI NE VADO FIERO
    quando poi trovo una ragazza che bestemmia anche lei faccio a gara a chi ne tira di più!!!
     
    .
  8. Roger Rabbit
         
     
    .

    User deleted


    Bestemmiare, beh... qualcosa... più che altro sparo sinonimi di maiali uniti a sinonimi di prostitute. A volte dico mmmmaporrrrcah... o mmmmaporrr o porrr(c) ... e non dico altro. Non so neanche io cosa c'è dopo i 3 puntini, mi piace dire solo mmmmaporrrrcah... o mmmmaporrr o porrr(c). Però a volte il bestemmione parte :asd: :asd: :asd:
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,362
    Creepy Score
    +6
    Location
    Fondation SCP

    Status
    Anonymous
    Essendo credente (anche se la mia questione religiosa è molto controversa) non ho mai bestemmiato (anche se a volte so essere molto scurrile). io penso che la bestemmia faccia scalpore sia per chi crede e sia per chi no perchè in ogni caso è un'affermazione molto forte quella che si fa (in passato era anche punibile con la morte la bestemmia), una cosa che assolutamente non approvo è chi bestemmia per sentirsi fighi :siga: a me sembra la cosa più stupida del mondo :sese:
     
    .
  10. Air Screamer
         
     
    .

    User deleted


    Eccola là, una perfetta opportunità di fare il finto intellettuale, e che fai? Non ne approfitti?

    A dir la verità, bestemmio meno di quel che penso. Cioè, penso di bestemmiare troppo quando invece lo faccio veramente di rado, e quelle poche volte la bestemmia funge da sfogo estremo ad un camperone che mi fa fuori nei videogiochi. :zizi:

    Sono ateo, ma non vado in giro vantandomene manco fossi Bob Marley reincarnato. Anzi, se la gente non me lo chiede, non se ne accorge.
    A scuola sono esonerato dalla religione, eppure il professore dice che sono lo studente più attento della classe, che, la maggior parte delle volte, sta a fare altro invece di cercare di conoscere qualcosa di più a riguardo.

    Io sono sempre stato affascinato dalle divinità e dalle religioni in sé, e finché in quell'ora si parla dei testi sacri, dei e pratiche religiose, io sto attentissimo. Il mio interesse cala quando si parla degli avvenimenti narrati dalla bibbia come se fossero l'unica verità, senza nemmeno porre il dubbio su una frase.

    Chi non crede e bestemmia, per me, non è poi così ipocrita.
    Per loro (e me :sese: ) bestemmiare equivale all'insultare un personaggio di un qualsivoglia film/cartone che ci sta sulle scatole. Non serve a nulla, però ci fa sfogare e stare meglio.

    Naturalmente evito di bestemmiare davanti ad altre persone, credenti e non. E' comunque una forma di volgarità che va usata solamente fra sé e sé, per questo non bestemmio in presenza di un qualunque individuo (sono un bravo bambino io :asd: ).

    Dopo tutta 'sta roba che ho scritto e che non frega a nessuno, compilo correttamente la risposta:

    1) Bestemmio? Si
    2) Regolarmente? Non proprio
    Sulla scala numerata, credo di essere un 7 forma base.

    Ecco, con poche parole banali ed ovvie sono riuscito a fingermi intelligente :siga:
     
    .
  11. Nihilus Lord Of The Hunger
        +1    
     
    .

    User deleted


    Quoto molti degli utenti che già hanno risposto: essendo ateo (non me ne vanto e non me ne vergogno) la bestemmia equivale ad insultare un qualcosa di comune o inventato.
    Bestemmio spesso, essendo nato e cresciuto in Veneto, ma non ho nessuna difficoltà a non farlo in determinati contesti, ovvero in famiglia, in pubblico o in presenza di credenti.
    Mi lascio prendere la mano soltanto quando sono con i miei amici, che conosco e che bestemmiano.
    Onestamente non bestemmio a caso o per moda, lo faccio quando mi arrabbio (il che succede spessissimo) o quando mi faccio male.
    Quindi.
    Bestemmio? Sì
    Regolarmente? Yep
    Nella scala numerata mi definirei un 7
     
    .
  12. CreepyTizio42
        +1    
     
    .

    User deleted


    Sono ateo, ma salvo rari casi non mestemmio mai per il semplice fatto che, per me, un bel "Porca Puttana" è molto più appagante.

    Oddio, a volte sclero ma la bestemmia mi parte solo ogni tanto.

    Una cosa che non ho mai fatto è nominare i genitali di Budddha in modo scurrile.

    In totale sono un caso minore di 7. Genovese. Che poi noi qua nella Serenissima Superba Dominante dei Mari dei Magnifici che non riconosce alcun superiore non abbiamo tutta 'sta tradizione bestemmiatrice.

    Prima che si inizi a bestemmiare me, gli appellativi su Genova erano per farsi due risate.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Sono ateo e bestemmio. Non tanto per la bestemmia in sé, è un sorta di “sfogo”.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Io mi definisco meno di 7.
    Bestemmio veramente poco, solo in caso di rabbia estrema.
    Comunque, ho degli amici che mamma mia, oltre ad inventarsi intere canzoni di bestemmie (Giuro), bestemmiano totalmente a casaccio! (Uno bestemmia talmente tanto che lo potrei mettere ad 11/12 LOL)


    Edited by WDR - 16/1/2017, 12:52
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,365
    Creepy Score
    +58
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    Io sono nelle categorie 10/11
     
    .
30 replies since 26/1/2013, 23:02   634 views
  Share  
.