-
.
Quel video mi uccise. . -
Roger Rabbit.
User deleted
. -
misterpoe.
User deleted
*
17 - Colazione da Tiffany
16 - Qualcuno volo' sul nido del cuculo
15 -A qualcuno piace caldo
14 -Fino all'ultimo respiro
13 - La passione di giovanna d'arco
12 -Moonrise Kingdom
11 -Volver
*
10 - Un chien Andalou
9-Amore e Guerra
8-C'era una volta in America
7-Quarto potere
6-l'impero dei sensi
5-Holy Motors
4-Salo' o le 120 giornate di Sodoma
3-The Rocky Horror Picture Show
2- 2001 Odissea nello spazio
1-Mulholland Drive. -
Spiritemå.
User deleted
Shutter Island.
Inception.
Into the Wild.
2001: Odissea nello Spazio.
Full Metal Jacket.
Arancia Meccanica.
Forrest Gump.
Il Miglio Verde.
Solo alcuni..
..e probabilemente da questi film si potrà capire di chi sono fanboy.. -
Roger Rabbit.
User deleted
Shutter Island.
Inception.
Into the Wild.
2001: Odissea nello Spazio.
Full Metal Jacket.
Arancia Meccanica.
Forrest Gump.
Il Miglio Verde.
Solo alcuni..
..e probabilemente da questi film si potrà capire di chi sono fanboy.
Kubrick, diCaprio e Hanks?. -
Spiritemå.
User deleted
Te ne manca uno...SPOILER (clicca per visualizzare)Sean Penn. -
Roger Rabbit.
User deleted
'zzarola, non ci avevo pensato!. -
Spiritemå.
User deleted
Sia come attore che come regista (per quel poco che ha diretto).
Oltre che adesso sta con Charlize Theron.. -
.
1) Nightmare dal profondo della notte (Magari a molti come film non dirà nulla, ma a me Freddy mi fa semplicemente imppazzire,)
2) Al di là dei sogni (film molto profondo.. ogni volta che lo vedo mi illumina)
3) The host (mi ha colpito dritto al cuore)
4) In time (mi ha fatto rivalutare tante piccole cose)
5) Il re leone (lo considero semplicemente stupendo potrei parlarne per ore)
6) V per Vendetta (Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni.. non dico altro )
7)la sposa cadavere (credo che in passato io mi sia innamorato di Emily)
8) Sweeny Todd (triste ma bello)
9)la tempesta del secolo (King è semplicemente un grande scrittore e quando crea una cosa del genere..)
10) Benvenuti a Zombiland (emma stone è ooww e poi ammettiamolo.. abbiamo tutti cercato un Twinkie dopo aver visto il film). -
SeverusSnape..
User deleted
I film che personalmente adoro, per il momento, sono:
- Will Hunting Genio Ribelle: un drammatico coi fiocchi. Robin Williams, poi... un genio. Un film da non prendere assolutamente alla leggera, concentrandosi profondamente sulle dritte che lo psicologo (Williams) fa al giovane Will (Matt Damon). Lascio un piccolo sketch tratto dal film, che personalmente adoro.SPOILER (clicca per visualizzare)
- L'attimo Fuggente: chi non conosce la mitica citazione "Capitano, mio Capitano!"? Questo è un film meraviglioso (non a caso è tra i miei preferiti). Nulla da fare, Williams è un grande professore. "È proprio quando credete di sapere una cosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva".SPOILER (clicca per visualizzare)
- The Truman Show: una fantastica pantomima della vita. Un'idea davvero geniale! E, poi, lasciatemelo dire: la scena finale è come un raggio di sole dopo quaranta giorni di tempesta. Quel tipico finale che ti fa dire "Cazzo, sì, finalmente!"
- Patch Adams: da come avete potuto capire, adoro Robin Williams. E trovo anche qui che la sua interpretazione sia magistrale.SPOILER (clicca per visualizzare)
- Ace Ventura L'acchiappa animali: questo è uno dei film più esilaranti che ho mai visto in vita mia. Ho pianto dalle risate quando l'ho visto e non mi pento di metterlo tra i miei film preferiti. Lo guarderei altre cento volte.
- Colpa Delle Stelle: un film che, personalmente, ho adorato. Giovani attori, tutti molto bravi. Mi hanno fatta calare nei loro personaggi, fatto sentire le loro emozioni... tutto ciò che un buon attore deve saper fare. Qui ho pianto molto.
- A Beautiful Mind: una sola parola: spettacolare. Un film che mi ha trascinato dentro, come un vortice, in attesa di vedere il bellissimo finale. Davvero commovente.
- Il Miglio Verde: Tom Hanks? Vogliamo parlare anche di lui? Beh, è indubbio dire che lo trovo straordinario, come trovo straordinari gli altri attori. Anche qui, ho pianto come un'idiota sul finale.
Edited by SeverusSnape. - 29/9/2014, 21:56. -
.
Allora...
1) V per Vendetta: Un film filosofico in partenza ma con un forte impatto attuale
2) La Madre: Lo sterminatore di Re vs lo Slender in gonnella xD (chi conosce Game of Thrones capirà)
3) Saw (tutti i film): lo considero l'horror splatter per eccellenza, bello anche il messaggio che fa da filo conduttore a tutti e 7 i film...
4) Lo Hobbit: Il fantasy per eccellenza: divertente ed epico allo stesso tempo
5) The Grudge: I 3 film di The grudge sono l'esempio di come il Sol Levante non sforni solo anime e manga, ma anche horror di qualità
6) Van Hellsing: Wolverine vs Dracula in un epico scontro finale
7) L'Esorcista: Uno dei precursori degli horror basati sugli esorcismi, sebbene il film sia datato è una delle pellicole più belle
8) I Mercenari: Tutti i più grandi titani dei film d'azione si riuniscono per fare casotto
9) L'ultimo dominatore dell'Aria: Ho apprezzato il cartone su Cn ed il rifacimento cinematografico non è male
10) La leggenda del pianista sull'oceano: Bellissimo film che lascia spazio a profonde riflessioni interiori (oltre ad alcuni siparietti comici)
Edited by AbyssWalker V - 30/9/2014, 10:13. -
Eyeless Adrian.
User deleted
Premetto che non mi intendo molto di cinema, ma adoro dire la mia
1) Il re leone/Il re leone 2: ho pianto, sto piangendo e piangerò. Nel primo per Mufasa, mentre nel secondo per Kiara e Kovu.
2) Saw: è realizzato in maniera semplice ma efficace.
3) Avatar: al diavolo la gente che dice che è banale, certo, lo un po' lo è. Ma nessuno ha azzeccato il vero motivo della sua presunta banalità. Tutti a direSPOILER (clicca per visualizzare)"Mah, era ovvio che sarebbe rimasto su Pandora perché ama la ragazza". Nulla di più sbagliato, lui rimane lì perché si è innamorato del pianeta e della cultura dei sui abitanti.
La rabbia che provo nel sentire le persone dire queste cose è indescrivibile.
4) Io sono leggenda: non c'è che dire, un film che mi ha colpito al cuore.
5) Ringu (The ring giapponese): lo ritengo molto più spaventoso di The ring, perché nella versione americana i personaggi non sembrano per niente spaventati dal fatto che gli resta poco tempo da vivere, mentre nella versione originale ho sentito molto più forte quella sensazione di avere la vita limitata ad una settimana.
6) Il figlio di Chucky: l'ho visto da piccolo, questo film è la causa della mia paura delle bambole.
7) Scemo più scemo: c'è bisogno di aggiungere altro? Non credo.
8) La casa: non ho mai riso così tanto assieme a mia madre.
9) Silent hill: okay, questo film fa palesemente schifo, ma quando l'ho visto da piccolo mi era sembrato fedele in tutto e per tutto al videogioco, quindi mi è rimasto in testa fino ad oggi.
10) Shark week: film dell'Asylum che vidi in televisione qualche mese fa, sarà che è uno dei miei primi film trash, ma anche qui mi sono ammazzato dalle risate.
Mi gioco il mio portafoglio vuoto che domani questa lista mi sembrerà sbagliata, perché mi sarò ricordato di altri film. Pazienza, oggi sono questi.. -
.
1- Requiem For A Dream, la storia parallela di un giovane eroinomane che tenta di fare affari con la droga e della madre del suddetto, che inizia a farsi prescrivere anfetamine a sua insaputa, rimanendone presto dipendente. Nel film si vive benissimo l'angoscia che l'uomo prova durante il declino della propria condizione, la tristezza del rapporto tra una madre premurosa ed un figlio tossicodipendente, ed è un ottimo esempio dell'effetto che le droghe hanno sulla psiche degli individui.
2- Io & Annie, la mia commedia preferita. Viene ripercorsa la storia d'amore tra il celebre comico Alvy(Woody Allen) ed Annie, ripercorrendo gli errori e gli sbagli che l'hanno portata alla fine. Inutile dire che contenga gag geniali e parecchi spunti di riflessione.
3- Inception, film sui sogni, enigmatico e contorto ma che riesce a mantenere una trama tradizionale senza sfociare in deliri come la maggior parte dei film su questi argomenti.
4- Monthy Python e Il Sacro Grall, forse il film che mi ha fatto più ridere in assoluto in tutta la mia vita. Gag demenziali mescolate ad un fine umorismo britannico
5- Pulp Fiction, servono spiegazioni?
6- Vero Come La Finzione, oltre al fatto che un film con Will Ferrell lo dovevo mettere, è un film molto interessante, in cui un uomo, dopo aver sentito nella sua testa la voce di una narratrice, si rende conto di essere il protagonista di un romanzo.
7- Blue Velvet, amo i film di Lynch in cui ancora non si dava troppe arie e le cose avevano ancora un senso. Blue Velvet è un thriller che ti tiene incollato allo schermo, la trama non è nulla di eclatante, sono i personaggi, le riprese, l'atmosfera e le sensazioni che il film lascia, a fare la maggior parte del lavoro.
8- Il Settimo Sigillo, il celebre film dove l'uomo affronta la morte. Un crociato si ritrova a giocare a scacchi con la morte, film ricco di spunti filosofici sulla vita e sulla morte, che mostra molto bene la disperazione della gente di fronte all'inevitabilità della fine.
9- Quei Bravi Ragazzi, il mio film preferito su gangster e mafia, dal maestro Scorsese, è un film pieno di colpi di scena, momenti esilaranti e la recitazione e il cast lasciano senza parole.
10- Clerks, il film comico americano che ha creato una nuova concezione di "fare comicità". Non che ci sia qualcosa di male nell'umorismo fine, ma in Clerks si è dimostrato come a volte, in un film comico, è meglio parlare come si mangia: riempire il film di parolacce(non perché siano divertenti, ma perché è così che si parla normalmente), creare personaggi non idealizzati ma totalmente reali, realizzare dialoghi che sfiorano il limite dell'osceno del ridicolo ma che ci lasciano spazio all'identificazione.CITAZIONE3) Avatar: al diavolo la gente che dice che è banale, certo, lo un po' lo è. Ma nessuno ha azzeccato il vero motivo della sua presunta banalità. Tutti a dire
Non voglio offendere i gusti altrui, ma la critica è più basata sul fatto che il film sembri una versione hollywoodiana di pocahontas, dove la spettacolarità e gli effetti speciali non compensano i buchi di trama e la mancanza di originalità.. -
CreepyTizio42.
User deleted
0)The Elephant Man
1)Watchmen
2)La leggenda del pianista sull'oceano
3)Guerre Stellari (il primo in ordine di uscita, l'episodio V)
4)Il Signore degli Anelli - La compagnia dell'anello
5)Hot Fuzz
6)Il favoloso mondo di Amelie
7)Il Padrino
8)Batman Begins
9)The Prestige
10)Il Fantasma dell'Opera (Quello di Joel Schumacher)
11)Pulp Fiction. -
Sportacus_1.
User deleted
1) Mad Max: The Road Warrior
2) Il Signore degli Anelli
3) Guerre Stellari (Solo la vecchia trilogia, la nuova non la digerisco a causa della presenza di Hayden Christensen)
4) Matrix (Solo il primo film)
5) Hook - Capitan Uncino
6) Ritorno al Futuro
7) Jurassic Park
8) National Lampoon's Vacation
9) V per Vendetta
10) Dune di David Lynch.