Omosessualità

visto che siamo in serious topic, discutiamone seriamente e senza offendere.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Regenwolke
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Regenwolke @ 13/11/2013, 14:47) 
    Il mio punto di vista?

    Il tuo punto di vista puoi sempre esprimerlo senza volgarità.

    Mi sa che sto pezzo è troppo tagliente
    Se lo mandi la gente radio cambierà
    Allora è meglio che cambio le frasi
    Incriminate con frasi fatte e banalità
    Un bel mix di sole, cuore, amore
    Finto impegno et voità

    Ho cancellato ogni doppio senso
    Satira, allusione, ogni volgarità
    Ho depennato ogni riferimento al sociale
    Allo stato, al governo, alla malasanità
    Però qualcosa m'è scappato, DJ
    Usa questo trucco qua

    [Chorus]
    Mandami in radio col beep
    E potrò dire che sto governo è [beep]
    Mandami in radio col beep
    E potrò urlare al ministro vatten[beep]
    Mandami in radio col beep
    Dirò che banche e ospedali sono [beep]
    Mandami in radio col beep
    Così nessuno s'incazzerà

    Prophilax - Mandami in radio col beep


    Per dirlo senza le parolacce brutte e cattive, secondo me chiunque può esprimere fisicamente il suo amore verso ogni altra persona/animale/oggetto senza problemi, basta che l'altro sia d'accordo.

    Versione politicamente scorretta (WARNING volgarità):
    Chiunque può andar a ciavar con chi vuole
     
    .
  2. IlCavaliereNero
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Regenwolke @ 17/11/2013, 20:59) 
    CITAZIONE (Regenwolke @ 13/11/2013, 14:47) 
    Il mio punto di vista?

    Il tuo punto di vista puoi sempre esprimerlo senza volgarità.

    Mi sa che sto pezzo è troppo tagliente
    Se lo mandi la gente radio cambierà
    Allora è meglio che cambio le frasi
    Incriminate con frasi fatte e banalità
    Un bel mix di sole, cuore, amore
    Finto impegno et voità

    Ho cancellato ogni doppio senso
    Satira, allusione, ogni volgarità
    Ho depennato ogni riferimento al sociale
    Allo stato, al governo, alla malasanità
    Però qualcosa m'è scappato, DJ
    Usa questo trucco qua

    [Chorus]
    Mandami in radio col beep
    E potrò dire che sto governo è [beep]
    Mandami in radio col beep
    E potrò urlare al ministro vatten[beep]
    Mandami in radio col beep
    Dirò che banche e ospedali sono [beep]
    Mandami in radio col beep
    Così nessuno s'incazzerà

    Prophilax - Mandami in radio col beep


    Per dirlo senza le parolacce brutte e cattive, secondo me chiunque può esprimere fisicamente il suo amore verso ogni altra persona/animale/oggetto senza problemi, basta che l'altro sia d'accordo.

    Versione politicamente scorretta (WARNING volgarità):
    Chiunque può andar a ciavar con chi vuole

    E aggiungerei questa!

    www.youtube.com/embed/rsjVXbpdotY
    ho sbagliatoooo cavaliere, ho tolto la canzone per errore perché volevo copiare il codice xD

    Edited by Pisy - 18/11/2013, 00:23
     
    .
  3. Indigo.
         
     
    .

    User deleted


    Certo, sei mejo te che mi citi Mandami in radio col beep. Non postate roba che contiene volgarità e non andate OT, per favore.
     
    .
  4. Regenwolke
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Indigo. @ 17/11/2013, 22:33) 
    Certo, sei mejo te che mi citi Mandami in radio col beep. Non postate roba che contiene volgarità e non andate OT, per favore.

    Non ho resistito, perdonami, ci stava a pennello
     
    .
  5. Indigo.
         
     
    .

    User deleted


    No, non ci stava a pennello perché non ho censurato il tuo pensiero ma una citazione che non esprimeva niente a parte goliardia fine a se stessa, così come il link postato qua sopra.
    Non fl00date più e tenete il topic pulito, grazie.
     
    .
  6.     +2    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    Non avere una figura materna (e perché paterna non è inclusa?) dovrebbe traviare un bambino? Quanti bambini esistono che vivono solo con il padre, quanti solo con la madre, quanti con uno zio o una zia, quanti con un nonno o una nonna soltanto? Quanti senza nessuno? Son forse rimasti traviati da ciò?


    Family Gay
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Tanto per dirne una, mio nonno venne cresciuto dalle sue due zie, perché era orfano di madre e il padre scappò.
     
    .
  8. aetherius_clark
         
     
    .

    User deleted


    Come diceva Freud Dio non esiste perchè non ammette le perversioni.
    Sono a favore?
    Non sono favorevole, ma non per questo uccido gli omosessuali.
    E se si vogliono sposare?
    Anche se non sono credente sono un tipo vecchio stampo, e per me il matrimonio è sacro, ma non per i valori cristiani, ma per quelli umani (amore, famiglia, casa, figli), e per me questi valori sono inviolabili. Non so se accetterei l'idea.
    E riguardo l'adozione?

    Un bambino ha bisogno di due persone con sesso opposto, ma non perchè non sarebbero capaci (mia nonna venne allevata dalle sorelle di sua madre), bensì perché un bambino, come ho già detto, deve avere persone di riferimento di entrambi i sessi.
    Spero di aver trattato l'argomento senza offendere nessuno

    Inviato dal mio Galaxy S5 tramite ForumFree App

     
    .
  9. Camy e Sara
         
     
    .

    User deleted


    Io non penso che sia una cattiva cosa , insomma dove sta scritto che una persona deve amare per forza uno dell' altro sesso?
    Hanno tutto il diritto di amarsi secondo me.
    Non so cos'altro aggiungere le avete dette proprio tutte.
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,021
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aetherius_clark @ 8/1/2015, 18:11) 
    Come diceva Freud Dio non esiste perchè non ammette le perversioni.
    Sono a favore?
    Non sono favorevole, ma non per questo uccido gli omosessuali.
    E se si vogliono sposare?
    Anche se non sono credente sono un tipo vecchio stampo, e per me il matrimonio è sacro, ma non per i valori cristiani, ma per quelli umani (amore, famiglia, casa, figli), e per me questi valori sono inviolabili. Non so se accetterei l'idea.
    E riguardo l'adozione?

    Un bambino ha bisogno di due persone con sesso opposto, ma non perchè non sarebbero capaci (mia nonna venne allevata dalle sorelle di sua madre), bensì perché un bambino, come ho già detto, deve avere persone di riferimento di entrambi i sessi.
    Spero di aver trattato l'argomento senza offendere nessuno

    Inviato dal mio Galaxy S5 tramite ForumFree App


    Non lo dico con sarcasmo, ma onestamente non riesco proprio a immaginare dei valori laici su cui si possa fondare il matrimonio, e che però non ammettano l'amore omosessuale. Cioè, le motivazioni (giustificate o meno) possono essere quelle che tirano fuori i bigotti e non sto qui a commentare, oppure quelle del "per me non è un problema, ma sono contro le famiglie omosessuali perché in questa società arretrata i bambini crescerebbero di merda"; e ancora di più, non riesco a immaginare motivazioni laiche contro addirittura la semplice unione omosessuale.
    Di preciso, quali sono questi valori non religiosi che vanno contro il matrimonio gay? Fai conto che in natura non esiste il matrimonio ma l'omosessualità sì, ed è estremamente funzionale per evitare la sovrappopolazione, quindi la carta del "contro-natura" non puoi giocarla. (Scusa se sembro aggressivo, ma sono genuinamente curioso perché una posizione come la tua l'ho vista molto, molto raramente)
     
    .
  11. Air Screamer
         
     
    .

    User deleted


    Vi chiedo scusa se rispondo a questa discussione con estrema ignoranza, ma terrei a precisare una cosa.
    CITAZIONE (Pisy @ 18/11/2013, 00:22) 
    Non avere una figura materna (e perché paterna non è inclusa?) dovrebbe traviare un bambino? Quanti bambini esistono che vivono solo con il padre, quanti solo con la madre, quanti con uno zio o una zia, quanti con un nonno o una nonna soltanto? Quanti senza nessuno? Son forse rimasti traviati da ciò?

    Premetto che le mie conoscenze si basano su delle teorie, che possono essere condivise o meno.

    Avete mai sentito parlare del "Complesso di castrazione"?
    Nel caso che a qualcuno di voi non fosse noto questo termine, cercherò di spiegarlo il più brevemente possibile.

    Ipotizziamo che in una famiglia di 3 ragazzini nasca una bambina, e che i genitori la trattino allo stesso modo degli altri loro figli ("stesso modo" inteso come amore, coccole, ecc...), non facendole mancare nulla.
    In teoria, lei dovrebbe essere una bambina felice, ma non lo sarà.
    Ad una certa età si accorgerà che le "manca qualcosa" rispetto ai suoi fratellini.
    Questa sensazione normalmente viene superata col tempo, ma, in dei rari casi, la "diversità" continuerà a farsi sentire fino all'età adulta. In quei casi, solitamente, la bambina in questione, per compensare la "mancanza" si comporterà come i suoi fratelli, cioè da ragazzo.
    Questo è il "Complesso di castrazione" spiegato con poche parole (e forse anche male...).

    Questo complesso non viene applicato solo ai casi come quello sopracitato, ma anche nei casi di genitori omosessuali.
    Immaginate che un bambino abbia come tutori una coppia omosessuale, e che sia vissuto nella più totale felicità.
    Arrivato a scuola, vedrebbe che tutti gli altri bambini hanno dei genitori dal sesso distinto, rispettivamente uomo e donna. I bambini non sono stupidi, e si rendono subito conto che c'è qualcosa che li rende diversi dagli altri.
    Perciò, il bambino in questione incomincerebbe a sentirsi emarginato e diverso dagli altri, cosa assolutamente non vera, e si avvicinerebbe sempre di più alle tendenze dei genitori, perché i bambini imparano per imitazione. E' inutile dire che tanto non è vero, perché altrimenti nessuno di noi avrebbe imparato a parlare.

    Per concludere questo mio discorso, dico solo che oltre al problema della società che potrebbe prendersela con dei bambini che non hanno assolutamente colpa di nulla, si aggiunge anche il malessere interiore che avrebbe le sue radici nell'infanzia, modellando così il carattere/comportamento/gusti sessuali del soggetto.

    Dopo questo papiro che può essere condiviso o meno (e che forse è un po' troppo OT, ditemi voi), dirò io ciò che penso dell'omosessualità.
    Personalmente, non mi dà alcun fastidio. Nemmeno il vedere degli uomini/donne baciarsi per strada mi fa effetto.
    Purché sia amore vero, potrebbero anche sposarsi.
    E qui aprirei un'altra parentesi: prima dell'avvento del cristianesimo, l'omosessualità era ben accetta in moltissime località. Basti pensare che persino Socrate, il grande filosofo greco, aveva dei rapporti quotidiani con i suoi allievi maschi.

    Per quanto riguarda l'adozione... Basti leggere tutto ciò che ho scritto prima.
    Chiedo scusa se qualcosa non si capisce, ma ho scritto il tutto in fretta e furia.
     
    .
  12. aetherius_clark
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (» S h i n † a k a ™ @ 19/1/2015, 13:52) 
    CITAZIONE (aetherius_clark @ 8/1/2015, 18:11) 
    Come diceva Freud Dio non esiste perchè non ammette le perversioni.
    Sono a favore?
    Non sono favorevole, ma non per questo uccido gli omosessuali.
    E se si vogliono sposare?
    Anche se non sono credente sono un tipo vecchio stampo, e per me il matrimonio è sacro, ma non per i valori cristiani, ma per quelli umani (amore, famiglia, casa, figli), e per me questi valori sono inviolabili. Non so se accetterei l'idea.
    E riguardo l'adozione?

    Un bambino ha bisogno di due persone con sesso opposto, ma non perchè non sarebbero capaci (mia nonna venne allevata dalle sorelle di sua madre), bensì perché un bambino, come ho già detto, deve avere persone di riferimento di entrambi i sessi.
    Spero di aver trattato l'argomento senza offendere nessuno

    Inviato dal mio Galaxy S5 tramite ForumFree App


    Non lo dico con sarcasmo, ma onestamente non riesco proprio a immaginare dei valori laici su cui si possa fondare il matrimonio, e che però non ammettano l'amore omosessuale. Cioè, le motivazioni (giustificate o meno) possono essere quelle che tirano fuori i bigotti e non sto qui a commentare, oppure quelle del "per me non è un problema, ma sono contro le famiglie omosessuali perché in questa società arretrata i bambini crescerebbero di merda"; e ancora di più, non riesco a immaginare motivazioni laiche contro addirittura la semplice unione omosessuale.
    Di preciso, quali sono questi valori non religiosi che vanno contro il matrimonio gay? Fai conto che in natura non esiste il matrimonio ma l'omosessualità sì, ed è estremamente funzionale per evitare la sovrappopolazione, quindi la carta del "contro-natura" non puoi giocarla. (Scusa se sembro aggressivo, ma sono genuinamente curioso perché una posizione come la tua l'ho vista molto, molto raramente)

    Non credo nel "contro natura" in quanto la natura in parte viene plasmata da noi.

    I valori di cui io parlo sono stati acquisiti da me dopo un breve pensiero. Sai, a volte, sulla strada di casa noto il panorama. Non riesco a vedere il sole a causa di una antenna e rifletto: perché si trova lì quell'antenna?
    Quell'antenna agevola la mia vita, quindi perchè la dovrei rimuovere.
    Ritornando a questa discussione vorrei dire che credo nella democrazia, per me chiunque può fare ciò che vuole, a patto che non danneggi cose o persone. Se ci dovrebbe essere un referendum voterei a favore, ma non ne sarei completamente convinto. Cercherei di educare un mio eventuale erede al meglio, come ha fatto mio padre con me, ed inizierei a fargli capire certe cose.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,021
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    Ok, però davvero, non riesco ancora a capire xD Non so se valga anche per te, però nei rari casi (a cui ho accennato sopra) di "atei conservatori" (per semplificare, eh), si trattava di persone non credenti, ma con un bagaglio culturale cristiano ancora abbastanza saldo: magari razionalmente non se ne rendevano conto, ma non erano a favore dei matrimoni gay et similia perché ancora abituati all'idea cristiana di famiglia tra coppie di sesso diverso, e di omosessualità come "stravaganza", e non come normalità.
    Comunque, sono d'accordo con ciò che dici dopo e lo apprezzo molto: io personalmente sono a favore, tu invece no, ma non è giusto che una mia preferenza personale privi di una libertà fondamentale persone diverse da me. E' un po' il discorso dell'aborto: non si tratta di essere contro o a favore dell'interruzione di gravidanza, si tratta di volere o no che ogni donna, ogni famiglia possa scegliere o meno di avere un bambino; cazzi miei se credo nei valori della mia religione e considero anche un feto una persona a tutti gli effetti: vuol dire che io non abortirò mai, ma ogni altra persona deve essere libera di scegliere o meno.
     
    .
  14. BlackGuy
         
     
    .

    User deleted


    Non mi danno fastidio gli omosessuali. Perché dovrebbero? Se a loro piacciono altri uomini, chi sono io per giudicare? Cosa me ne dovrebbe fregare? Vivi e lascia vivere.
    Anche riguardo le nozze gay, perché no? Se loro vogliono sposarsi, perché impedirglielo?
    Riguardo alle adozioni, il discorso è un po diverso. Il problema non sono loro, ma la gente omofoba. Se dovessero adottare un bambino, egli verrebbe costantemente preso in giro e messo in disparte dai compagni. Per un bambino è molto difficile adattarsi all'avere 2 padri, soprattutto se consideriamo anche le prese in giro dei compagni. Penso che una coppia omosessuale debba pensarci bene. Vogliono veramente che il loro "figlio" passi una vita tra gli insulti?
     
    .
  15. aetherius_clark
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (» S h i n † a k a ™ @ 19/1/2015, 20:21) 
    Ok, però davvero, non riesco ancora a capire xD Non so se valga anche per te, però nei rari casi (a cui ho accennato sopra) di "atei conservatori" (per semplificare, eh), si trattava di persone non credenti, ma con un bagaglio culturale cristiano ancora abbastanza saldo: magari razionalmente non se ne rendevano conto, ma non erano a favore dei matrimoni gay et similia perché ancora abituati all'idea cristiana di famiglia tra coppie di sesso diverso, e di omosessualità come "stravaganza", e non come normalità.
    Comunque, sono d'accordo con ciò che dici dopo e lo apprezzo molto: io personalmente sono a favore, tu invece no, ma non è giusto che una mia preferenza personale privi di una libertà fondamentale persone diverse da me. E' un po' il discorso dell'aborto: non si tratta di essere contro o a favore dell'interruzione di gravidanza, si tratta di volere o no che ogni donna, ogni famiglia possa scegliere o meno di avere un bambino; cazzi miei se credo nei valori della mia religione e considero anche un feto una persona a tutti gli effetti: vuol dire che io non abortirò mai, ma ogni altra persona deve essere libera di scegliere o meno.

    L' aborto, come l'eutanasia è una cosa diversa, e, se mi permetti, molto più complicata.
     
    .
118 replies since 17/12/2012, 19:05   2342 views
  Share  
.