Omosessualità

visto che siamo in serious topic, discutiamone seriamente e senza offendere.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IlCavaliereNero
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pietro16 @ 13/11/2013, 11:54) 
    io sono contrario a tutto, no alle adozioni no ai matrimoni riabilitiamoli sono persone con problemi.
    motivo: la figura della donna è sacra, infatti non ci può essere in natura uomo + uomo o donna + donna
    Dio ha fatto uomo e donna per un motivo ben preciso.

    Really? E perché Dio avrebbe creato gli animali bisessuali?

    Ora se Dio esiste o meno non lo so ma nel vangelo non trovo scritto nulla sull'omosessualità e l'antico testamento se lo dovessimo seguire dovremmo lapidare tutte le adultere, non mangiare determinati cibi, sgozzare agnelli e tanti rituali frutto non di Dio ma di un'altra civiltà.
    Quindi a meno che Dio non si iscriva al Creepypasta Forum e confermi la tua versione (dopo essersi presentato altrimenti Mordekai lo bannerebbe xD) sinceramente cade un po' nel ridicolo questa frase.

    Non ci vedo nessun problema: Uomo+Donna Donna+Donna Uomo+Donna. Ognuno fa ciò che vuole.
     
    .
  2. Tarallino.zip
         
     
    .

    User deleted


    Non vale, mi avete lasciato senza nulla da dire.

    Quoto tutti gli utenti qui su a partire da Beaver.

    Edited by Tarallino.zip - 13/11/2013, 14:14
     
    .
  3. ~Mõgörøs•
        +1    
     
    .

    User deleted


    Io non ho nulla contro l'omosessualità: la ritengo una pratica innaturale fisionomicamente parlando, anche perché tra gli scopi primari di una specie mammifera c'è la riproduzione, e questo è innegabile.

    Ma l'uomo in sé è un eccezione che tende ad andare "contro natura" (basta pensare ai prodotti raffinati e alla petrolchimica). Dunque, oggettivamente parlando, se c'è amore tra due individui dello stesso sesso non vedo perché non ci debba essere un legame affettivo più forte della normale "amicizia". Anche se, ripeto, la trovo una pratica innaturale, così come lo è il sesso anale (giusto per fare un esempio "non omosessuale").
     
    .
  4. IlCavaliereNero
         
     
    .

    User deleted


    Beh scusa però in natura esistono diverse specie inclini a comportamenti omosessuali e primati che praticano sesso anale. Quindi non direi sia molto contro natura.
     
    .
  5. Regenwolke
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pietro16 @ 13/11/2013, 11:54) 
    io sono contrario a tutto, no alle adozioni no ai matrimoni riabilitiamoli sono persone con problemi.
    motivo: la figura della donna è sacra, infatti non ci può essere in natura uomo + uomo o donna + donna
    Dio ha fatto uomo e donna per un motivo ben preciso.

    E anche oggi la missione è fallita.

    Il mio punto di vista?

    Il tuo punto di vista puoi sempre esprimerlo senza volgarità.

    Edited by Indigo. - 13/11/2013, 15:21
     
    .
  6. ~Mõgörøs•
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlCavaliereNero @ 13/11/2013, 14:35) 
    Beh scusa però in natura esistono diverse specie inclini a comportamenti omosessuali e primati che praticano sesso anale. Quindi non direi sia molto contro natura.

    Tali specie però non controllano il loro istinto primitivo (appunto si chiamano primati), e quando gli ormoni parlano, questi animali devono soddisfare le loro esigenze a prescindere dalla situazione (nel senso che lo fanno anche se c'è una disponibilità di partner, e quindi di accoppiamento).

    L'uomo, essendo un'animale consapevole, riconosce l'inutilità di tale pratica da un punto di vista fisiologico: infatti sappiamo che non esistono dei veri e propri benefici dell'essere omosessuali. A mio parere è un qualcosa "in più" alla quale la specie UOMO (umano, quindi anche DONNA) può scegliere di aderire o meno, essendo un animale sociale dotato di coscienza elevata. Ad esempio io scelgo di non farlo, ma un'altro può scegliere diversamente.

    Se devo esporre con precisione la mia idea, sarei più d'accordo con la pratica bisessuale che con quella omosessuale, visto che la riproduzione è un qualcosa di obbligatorio per la salvaguardia della specie NELLA NATURA (e fisiologicamente parlando: lo ripeto più volte perché magari a qualcuno posso sembrare contraddittorio).

    Ma siccome l'uomo è riuscito a "reprimere" i suoi istinti primitivi ed è capace di vivere senza dover sopravvivere, ritengo che ognuno può fare la sua scelta. Anche se, in realtà, gli organismi UOMO-DONNA sono perfettamente compatibili (fisiologicamente parlando :v), mentre UOMO-UOMO oppure DONNA-DONNA non sono perfettamente compatibili.

    Edited by ~Mõgörøs• - 13/11/2013, 14:51
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    Metafisico: un uomo cieco che in una stanza buia cerca un cappello nero. E il cappello non c'è.

    Group
    Veterano
    Posts
    2,059
    Creepy Score
    +416
    Location
    Aotearoa, or the land of the long white cloud

    Status
    Offline
    E' innegabile che non sia considerabile pienamente naturale, propriamente per la questione legata alla riproduzione. A proposito del matrimonio, trovo che la questione non ricada solamente a livello etico. La negazione di una possibilità del genere comporterebbe la perdita di diritti civili che al contrario non sussistono in ambito di semplice convivenza.
    Al riguardo dell'adozione, invece, i conti cambiano; ciò che si deve tenere in considerazione non è il bene della coppia, bensì quello del bambino. Sostenere che un bambino cresciuto da una coppia omosessuale non sarebbe in alcun modo "traviato", oppure semplicemente avrebbe un'infanzia del tutto normale è sintomo d'ipocrisia o esagerato perbenismo.
     
    .
  8. pietro16
         
     
    .

    User deleted


    ho solo esposto la mia opinione, non ho mai detto '' gli omosex devono morire tutti quanti''.
     
    .
  9. Candy Sniper
         
     
    .

    User deleted


    Senza troppi giri di parole... Io non sono assolutamente contro. Ma che colpa vogliamo dargli a loro? Ognuno è libero di fare le proprie scelte, poi una persona può essere d'accordo o meno, ma questo non da il diritto di offendere. Certo, vederli sbaciucchiarsi in giro, mi farebbe uno strano effetto... lo ammetto... Ma ripeto, sono scelte personali.

    CITAZIONE (Swaky @ 13/11/2013, 16:07) 
    CITAZIONE (pietro16 @ 13/11/2013, 16:01) 
    ?

    Non so cosa mi trattenga.
    Hai completamente frainteso, intendevo che loro son persone, esattamente come noi.

    Ehm :omg: Trattieniti che è meglio.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    In che modo l'adozione da parte di una coppia gay travierebbe il bambino?
     
    .
  11. Tarallino.zip
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pisy @ 13/11/2013, 16:28) 
    In che modo l'adozione da parte di una coppia gay travierebbe il bambino?

    Stereotipi da parte della società, purtroppo. Sarei assolutamente favorevole se la gente fosse più aperta mentalmente.
     
    .
  12.     +1    
     
    .
    Avatar

    Metafisico: un uomo cieco che in una stanza buia cerca un cappello nero. E il cappello non c'è.

    Group
    Veterano
    Posts
    2,059
    Creepy Score
    +416
    Location
    Aotearoa, or the land of the long white cloud

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pisy @ 13/11/2013, 16:28) 
    In che modo l'adozione da parte di una coppia gay travierebbe il bambino?

    Uhm, forse il termine non è propriamente adatto. Ad ogni modo, trovo che la figura materna sia di estrema importanza durante l'infanzia. Una sua assenza logicamente avrebbe delle conseguenze, più o meno tangibili.
    Tarallo, non è questione di "stereotipi della società" o di apertura mentale. E per quale motivo "saresti favorevole" se l'opinione della gente fosse diversa? Mi pare che sia tu a doverti esprimere.

    Edited by »RavenShaÐe - 13/11/2013, 16:42
     
    .
  13. Dark Beaver~
         
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo. Per quanto sia scomodo ammetterlo, un bambino adottato da due persone dello stesso sesso incontrerà sempre qualche demente che lo insulterà per questo. Sopra più persone hanno affermato che pur non essendo contrarie provano ribrezzo nel vedere, per esempio, due maschi baciarsi. Reputo questo più che normale, d'altronde sono cose che non rientrano nelle loro preferenze e reputo naturale possano essere infastidite. ^^
     
    .
  14. Tarallino.zip
         
     
    .

    User deleted


    Uhm, mi trovo in difficoltà. Diciamo che sono attualmente contrario per i motivi sopra descritti e prenderei posizione neutra nel caso l'omofobia fosse definitivamente debellata.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    A me non da fastidio quando una persona mangia il gelato al pistacchio. Eppure a me il pistacchio fa schifo.
     
    .
118 replies since 17/12/2012, 19:05   2342 views
  Share  
.