ONIRONAUTICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Light’
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pisy @ 7/12/2012, 20:30) 
    Senz'altro MILD unita a una COSTANTE scrittura del diario onirico, e la meditazione riepilogativa prima di dormire. Non da risultati immediati, ma nel tempo da tante soddisfazioni. Se poi si aggrega alla WBTB... spacca

    Il test di realtà non è una tecnica, o almeno non proprio. Tra l'altro la sua meccanicizzazione rischia di rovinare tutto, se vengono eseguiti senza consapevolezza (ed è molto difficile il contrario, purtroppo, diversamente da quanto si pensa). Diciamo che fa parte delle cosiddette "tecniche DILD", ma è un termine grosso, a mio parere.

    So che a molti va assai a genio la DEILD, e credo che sia una validissima alternativa

    Si. Il test di realtà è un metodo di riflessione che si attua sulla realtà per aumentare la probabilità di avere dei sogni di tipo DILD, ovvero un sogno in cui l'onironauta diventa consapevole di trovarsi in sogno mentre esso è ancora in corso.
    Come ho detto prima, esso aumenta le probabilità se protratto nel tempo.
    Credo sia abbastanza ovvio che non dia risultati dopo le prime volte.
    Concordo con te sul fatto che sarebbe più fruttuoso svolgere più tipi di tecniche durante lo stesso periodo.

    Nel post di prima, diciamo che non ho voluto dilungarmi più di tanto e ho voluto rendere più semplice la lettura senza abusare dei tanti termini di questo argomento che potevano sembrare estranei o più probabilmente confusionari per i novelli di questo ambiente.

    Mi scuso se sono sembrato poco coinciso. c:
     
    .
  2. GreatLeader2
         
     
    .

    User deleted


    Anche se sto uppando una discussione vecchia di due mesi ci tengo particolarmente a dire la mia.
    Io sono riuscito solo una volta a "controllare" un sogno... era un sogno normale, come tutti gli altri, quelli in cui non ti accorgi di stare sognando.
    Ero a scuola e, come faccio anche da sveglio, guardavo l'orologio (aspettando ardentemente come sempre la fine delle lezioni) e, dopo averlo guardato la seconda volta, mi accorgo che l'orario è completamente diverso.
    Mi ricordai che questo succedeva solo nei sogni, quindi automaticamente (amche se per pochi secondi) ne ebbi il controllo.
    Essendo un amante della psichedelia, iniziai a vedere la classe come sotto acidi, e quei pochi secondi furono davvero bellissimi, ripensandoci mi viene ancora un sorriso. (No, non mi sono mai fatto di acidi, ho solo "immaginato" come potesse essere).
     
    .
  3. ¢roc
         
     
    .

    User deleted


    Wat? Scusa, ma nei sogni non si può vedere l'ora.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Come no? o.O
     
    .
  5. GreatLeader2
         
     
    .

    User deleted


    Non so se sto nuovamente necropostando, nel caso scusatemi.
    Comunque come lo sai che nei sogni non si può vedere l'ora? Io l'ho fatto diverse volte, e sono sicuro di averlo fatto, me lo ricordo bene.
    Comunque, l' importanza dell'orario nei sogni lucidi è affermata anche su wikipedia, nel paragrafo "Test di realtà" (Link)
     
    .
  6. ¢roc
         
     
    .

    User deleted


    Lessi sul sito dato da Pisy pagine fa. Sinceramente mi fido più di loro, che di wikipedia :v
     
    .
  7. GreatLeader2
         
     
    .

    User deleted


    Io invece ricordo chiaramente di aver visto l'orario (tramite orologio digitale) in sogno.
    A questo punto ho la mente bacata io :gratt:
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¢roc @ 22/2/2013, 20:52) 
    Lessi sul sito dato da Pisy pagine fa. Sinceramente mi fido più di loro, che di wikipedia :v

    la wiki di quel sito è tutta bibliografia di scienziati davvero famosi in questo campo, primo tra tutti Laberge, e esperienza scientifica determinata dagli utenti, ragazzi; abbandona qualsiasi forma di misticismo pertanto è la guida più evoluta e migliore d'Italia (non del mondo, gli inglesi credi che abbiano un Forum molto più sviluppato e aggiornato) anche se il foro ha purtroppo delle sezioni di discussione a mio parere molto pericolose che invece hanno tutt'altre caratteristiche. Però, ti dirò, a parte una certa fetta di utenza che continua a seguire idee veramente malsane, stanno prendendo delle politiche interessanti, e vedo dei miglioramenti. Però non dite loro che lo penso :P

    riferito all'utente che ha citato wikipedia:
    Wikipedia in questo campo è straordinariamente imprecisa e incompleta. Ad ogni modo, leggere l'orario su un orologio digitale non è impossibile, ma parecchio improbabile. È decisamente più possibile che tu ti sia convinto di leggerne uno sensato, quando invece non hai neanche messo a fuoco.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    236
    Creepy Score
    +74
    Location
    Riccione

    Status
    Offline
    E' bellissimo.Ci sono riuscito solo una volta,avro avuto si e no 10 anni.Tutte le notti mi capitavaun sogno vivido,sembrava quasi vero,e io in pratica ero tipo il tizio di ghosts n' goblins,rinchiuso nella macchina dei miei genitori.Ogni notte facevo lo stesso fottuto sogno,e non riuscivo mai a uscire dall'alto.Erano passati due mesi,o forse tre,e avevo acquisito la totale capacita di muovermi nel sogno.Era una roba pazzesca,me lo ricordo ancora,inoltre mi vedevo in 3a persona.Un giorno,cioe una notte,riesco finalmente a uscire dalla macchina,poi non mi ricordo,era qualcosa tipo un labirinto o robe simili,infine trovo mio padre e una donna che non conosco.Ci dice che in giro c'è un serial killer e ci mostra un costume da scheletro.Dopo,niente.Non ho piu fatto quel sogno,ma era stata comunque un'esperienza fantastica.Mi piacerebbe rifarlo :)
     
    .
  10. VerdeAllenatrice~
         
     
    .

    User deleted


    Scusate il necropost v: Comunque, già io sogno raramente mentre dormo (credo mi capiti due o tre volte al mese),poi sono tutti incubi e quando mi sveglio mi ricordo pochi momenti del sogno e mi chiedo "Ma perchèccaspio non me ne sono accorta che era un sogno?"
    Le domande sono:
    -Visto che siamo in tema di sogni, come si potrebbe fare a sognare di più?
    -C'è un trucchetto per acquisire controllo in un sogno e ricordarlo facilmente?
    -Anche voi fate spesso incubi? :c
     
    .
  11. IlCavaliereNero
         
     
    .

    User deleted


    Ho provato qualsiasi tecnica ma proprio non ci riesco...quando sogno mi annebbio completamente. Alle volte sono riuscito ad ottenere il controllo ma puro culo. Invece sento di gente sul sito di Pisy che cazzerelleggia allegramente nel mondo dei sogni e addirittura sogna di staccarsi dal corpo e rosico D:

    Comunque ho una dannata paura delle larve astrali.
     
    .
55 replies since 18/9/2012, 20:07   949 views
  Share  
.