Emarginazione nella classe.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ripampo
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo me è per via del nuovo nick :sisi:

    fuk u tnt i brn u.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,380
    Creepy Score
    0
    Location
    un paesino lontano chiamato dagli abitanti "fatti i cazzi tuoi"

    Status
    Offline
    ho decifrato :riot:
    Ma se ti sei impiccato perché sei ancora qui?
    E poi non puoi chiamarti taco?
     
    .
  3. Ripampo
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devastator TNT @ 11/7/2012, 23:22) 
    ho decifrato :riot:
    Ma se ti sei impiccato perché sei ancora qui?
    E poi non puoi chiamarti taco?

    Stessa domanda, perchè non ti chiami Spartan ?
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,380
    Creepy Score
    0
    Location
    un paesino lontano chiamato dagli abitanti "fatti i cazzi tuoi"

    Status
    Offline
    perché il mio spartan si chiama veramente Devastator TNT. È quello che uso su reach :mke:
     
    .
  5. mrcastoro99
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Merutochan; @ 6/7/2012, 16:23) 
    Sincerament
    e spesso e volentieri, su internet mi pare che ci siano sempre persone che in un modo o nell'altro (non tutti, eh!) sono parzialmente emarginate dalla vita reale. Questo più che altro accade là dove ci sono comunità (come magari questa) che non parlano di roba (passatemi il termine) mainstream, come FIFA (anche se qui la fifa io la provo comunque :asd: ) o Naruto (che per quanto siano stati visti male nel passato i mangari, col tempo si stanno moltiplicando a vista d'occhio), ma piuttosto di passioni o interessi di nicchia, e qui spuntano fuori persone con un'intelligenza utilizzata, non le solite teste vuote che si vedono appena metti piede fuori casa.

    Gli emarginati sono spesso quelli con cui potresti fare un discorso serio, piuttosto che parlare di fi*a e pallone.

    " su internet mi pare che ci siano sempre persone che in un modo o nell'altro sono parzialmente emarginate"
    ME aspetta un attimo...si ,sono emarginato,ma, e dalle elementari che non me ne fotte niente o gli amici sulla punta delle dita(di una sola mano) e vengo preso in giro da tutti ,bene che facciano pure come ho già detto in altri post la cosa mi diverte

    CITAZIONE (» S h i n † a k a ™ @ 9/7/2012, 22:42) 
    Vi dirò, è un discorso estremamente complesso da affrontare, ma vi accennerò qualcosa. Alle medie ho constatato che l'età cerebrale del 90% degli individui diventa quella di un embrione abortito, e chiunque (nel bene o nel male) si discosti anche solo minimamente dal "gruppo", finisce per essere la vittima delle esimie bastardate dei ragazzini.
    Io ci sono arrivato (alle medie, ndr) come un ragazzino estremamente solo (discorso particolare anche questo), estremamente timido, estremamente timoroso nell'aprirsi ai rapporti interpersonali.
    Avevo pochissima esperienza "sociale" poiché senza fratelli e/o cugini più grandi, avendo alle elementari amici pre-impostati (i classici "figli degli amici dei genitori") o che sono cambiati in peggio, per cui un 11enne (in realtà, essendo di ottobre, ne avevo 10 all'inizio) cosa cazzo pensate possa fare? Inevitabilmente, pur non avendo un carattere debole, ho faticato enormemente a impormi sul gruppo classe, sui figli di puttana che svolgono il ruolo di bulli, e così via. Ci ho provato, ripromettendomi di raggiungere determinati obiettivi (uno, due in particolare)... ma, ahimè, la mia dannata pigrizia, timidezza, mi ha impedito di realizzarli e ne soffro ancora oggi.
    Non mi va solo di accennarvi alle mie disgrazie, ma anche di spiegarvi come ho "ammortizzato i danni". Ce ne sono di modi per evitare l'emarginazione, e sono anche facili da mettere in atto:
    primo, usate l'ironia, l'auto-ironia, quando serve, sia per mostrarvi simpatici, sia per pararvi il culo da probabili figure di merda; è risaputo che dopo determinati fatti si può prenderla male o prenderla con ironia, e nel secondo caso non avrebbe senso prendervi in giro o deridervi visto che per voi non ha importanza.
    Secondo, cercate di essere razionali nelle situazioni che riguardano, per esempio, la fascia sentimentale o relazionale: è inutile, se dovete parlare con qualcuno dell'altro sesso (anzi, và, del genere che sessualmente preferite) non fatevi prendere dalle emozioni, ricordate che dovete semplicemente parlare con un/a ragazzo/a, il fatto che vi piaccia, che sia più grande di voi e simili deve passare in secondo piano.
    Chi mi conosce sa che sono estremamente razionale, e così sono passato dal non riuscire a entrare in un'altra classe per la timidezza, a parlare tranquillamente con gente (anche ragazze) di vari anni più di me nonostante non la conoscessi.
    Possono sembrare cose semplici, ma se passi un periodo come quello di medie/superiori da emarginato qualsiasi forma di relazione diventa impensabile.
    Ultimo (per ora) consiglio che vi do: espandete i vostri interessi, appassionatevi a cose nuove in vari ambiti, e che non siano semplicemente il calcio, le macchine, i giochi di calcio e così via: ho conosciuto bellissima gente, e gli argomenti con cui mi sono fatto degli amici stretti spaziavano dalla musica rock, metal alle biografie dei serial killer, dai romanzi, film, fumetti più di nicchia a Pokémon e Super Mario.
    Alle medie avevo il terrore che gli altri scoprissero queste mie passioni perché le reputavo (o meglio, gli altri le avrebbero reputate) infantili, facevo incubi in cui i miei compagni scoprivano i miei giochi di Pokemon per GBA, mentre ora parlo amabilmente di questi argomenti con ragazzi e ragazze tutt'altro che nere reclusi/e, proprio perché non siamo persone ristrette ma con molte sfaccettature.
    Scusate lo sfogo pseudo-divulgativo, ma dovevo parlarne xD

    Fratello ! la mia stessa identica situazione solo che la sto vivendo.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Creepy Score
    +9
    Location
    Outer Space

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Merutochan; @ 6/7/2012, 15:23) 
    Sinceramente spesso e volentieri, su internet mi pare che ci siano sempre persone che in un modo o nell'altro (non tutti, eh!) sono parzialmente emarginate dalla vita reale. Questo più che altro accade là dove ci sono comunità (come magari questa) che non parlano di roba (passatemi il termine) mainstream, come FIFA (anche se qui la fifa io la provo comunque :asd: ) o Naruto (che per quanto siano stati visti male nel passato i mangari, col tempo si stanno moltiplicando a vista d'occhio), ma piuttosto di passioni o interessi di nicchia, e qui spuntano fuori persone con un'intelligenza utilizzata, non le solite teste vuote che si vedono appena metti piede fuori casa.

    Gli emarginati sono spesso quelli con cui potresti fare un discorso serio, piuttosto che parlare di fi*a e pallone.

    la penso esattamente come te e ho la stessa impressione, non per nulla preferisco passare il mio tempo su internet piuttosto che nella vita reale, non so se ciò è bene o male, ma così è
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Kenny @ 6/7/2012, 13:54) 
    Io mi staccavo direttamente da solo dalle persone inutili

    Ta-daah! Trovata la mia risposta in 5 secondi. Si, a dire il vero provavano a emarginarmi, ma onestamente ci riuscivano poco visto che la mia considerazione per loro rasentava lo 0. Avevo giusto 2 o 3 persone con cui mi rapportavo.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Mi cercavano solo per i disegni fino alla prima superiore :D
    *foreveralone*

    A parte gli scherzi, tutti amici finché gli servi, poi non si facevano ne sentire ne vedere, fino in a fine prima superiore. Poi quando sono diventata più schietta (perché prima ero un addormentata di prima categoria :mki:) diciamo sono diventata più popolare. Tuttavia, certe volte, mi viene naturale distanziarmi dalla massa :sisi:
     
    .
  9. HunterOfSouls
         
     
    .

    User deleted


    Sto simpatico più o meno a tutti,certo non li considero amici ma generalmente attacco bottone con chiunque,dallo sfigato al cazzonissimo ripetente.

    non capisco perchè mi considerino una persona per bene.Certo avrò una docile apparenza ma quando mi girano si scandalizza pure satana.
     
    .
  10. Masashige
         
     
    .

    User deleted


    Mi è successo alle medie.

    Principalmente è dovuto al fatto che ho una personalità esuberante per chi mi sta intorno, tendo a concentrare (volutamente o no) le attenzioni su di me, fa parte del mio carattere e alla gente questo dava fastidio. Uniamoci a questo dei gusti/passioni fuori dal comune dei bambini di quella età e BAM! ecco la solitudine. Ma le medie erano un posto del cavolo. Al Liceo è passato tutto, ho trovato gente simile e gente totalmente diversa, ma sopratutto dei prof che stimolavano quella mia esuberanza prima sacrificata... Così, beh, è stato tutto molto più facile e ne sono uscito bene :v

    Molto è dovuto anche alla musica e al fatto che suono, che fa sì che abbia gente con cui parlare/suonare o relazionarmi in continuazione.
     
    .
  11. In$@NiT¥ Th®ÎLLS
         
     
    .

    User deleted


    Io sono rimasto emarginato fino in 1ª superiore, poi non ho più sopportato tutto questo e ho deciso di cambiare classe e sezione in 2ª, lì ho finalmente trovato una classe fantastica e fino adesso lo siamo, andiamo tutti d'accordo, io adoro fare il pirla per far ridere i miei compagni e vengo "cagato" più spesso e nessuno mi isola, come facevano tutti gli altri prima....
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Io venivo emarginata dai "fighi" (che poi erano odiati da tutta la scuola) perché sono sovrappeso. Ma onestamente, dopo le elementari, fregava cavoli...
     
    .
  13. In$@NiT¥ Th®ÎLLS
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VampyrQueen @ 3/1/2013, 15:23) 
    Io venivo emarginata dai "fighi" (che poi erano odiati da tutta la scuola) perché sono sovrappeso. Ma onestamente, dopo le elementari, fregava cavoli...

    Questo capita... Ma sai com'è al giorno d'oggi tutti che si guardano per l'aspetto fisico, io avevo una compagna di classe che era obesa... Ok lo dico, ma senza offesa, però NESSUNO si permetteva di prenderla in giro, perchè era la più brava della classe...
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Mi prendevano in giro pure perché ero secchioncella alle elementari! Ma poi davvero, non me ne fregò più niente. Anche perché chi sfotteva era odiato dalla scuola!
     
    .
  15. Vese-117
         
     
    .

    User deleted


    Emarginato magari no (non vedevo l'ora di uscire dalle medie, però, era pieno di teste di cazzo ed infatti molti adesso sono degli allevatori di vitelli tonnati, come volevasi), ma comunque mi sono accorto che tra i miei coetanei, le persone con cui valeva la pena di parlare/relazionarsi erano gran poche. Il resto era la solita massa, (notoriamente la massa è un'animale stupido e ignorante che non sa quello che vuole), senza passioni/cultura/interessi che non fossero calcio, fi*a,discoteca,fumo e alcol .

    Ora, non voglio fare l'ipocrita, non vanto certo il Q.I. di Sheldon Cooper, ma relazionarsi con qualcuno che appartiene alla categoria sopra descritta, anche se possibile, è inutile/frustrante/noioso.

    Ora però le cose sono cambiate, in meglio per fortuna. Le superiori e i primi anni di università sono stati molto belli, tutto sommato.
     
    .
120 replies since 6/7/2012, 13:38   3690 views
  Share  
.