Ambizioni della vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Profeta dell'Accidia

    Group
    Veterano
    Posts
    1,773
    Creepy Score
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sephyr @ 5/6/2012, 22:23) 
    CITAZIONE (Dott.Zee und Mr.Captain @ 5/6/2012, 20:31) 
    Penso che si possa definire come "conoscenza".
    Vorrei sapere, non qualcosa di particolare, ma tutto.
    In sintesi, ciò :).

    Faust :asd:

    Ed è esattamente ciò che vorrei anche io :peoflow:

    La letteratura è piena di personaggi che ambiscono a ciò, sicuramente Faust è tra quelli a cui spetta sorte peggiore...

    Sephyr, cucciola mia, uniamoci nella ricerca della Conoscenza assoluta!

    Fine OT.
     
    .
  2. Syncnor
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dott.Zee und Mr.Captain @ 5/6/2012, 22:27) 
    CITAZIONE (Sephyr @ 5/6/2012, 22:23) 
    Faust :asd:

    Ed è esattamente ciò che vorrei anche io :peoflow:

    La letteratura è piena di personaggi che ambiscono a ciò, sicuramente Faust è tra quelli a cui spetta sorte peggiore...

    Sephyr, cucciola mia, uniamoci nella ricerca della Conoscenza assoluta!

    Fine OT.

    Ma siamo già in off topic! :asd:
     
    .
  3. Lbs
         
     
    .

    User deleted


    Creare uno specie di digiworld accessibile tramite caschi, guanti e quant'altro (stile futurama)
     
    .
  4. KarmHans
         
     
    .

    User deleted


    Capisco cosa vuoi dire. Ma, tecnicamente, è impossibile che la propria memoria rimanga invariata per sempre. Marco Aurelio lo sapeva.

    Neanche un imperatore potrebbe sperare di sopravvivere all'immensità del Tempo. Potrebbero volerci secoli, ma svanirà come tutto il resto. E così anche i nomi di Alessandro e Cesare, di Carlo Magno e Napoleone.

    Detto questo, sono comunque convinto che le nostre gesta possano rivivere in futuro, influenzando le generazioni a venire. Di fatto, potremmo ben sperare nell'immortalità; anche se i nostri volti, come i nostri nomi, verranno divorati dall'oblio, come dice Zee.

    • • •

    Anch'io vorrei lasciare un segno nel tempo. Un segno duraturo.

    Ho sempre desiderato creare un mondo solo mιo.

    Un mondo perfetto.

    E, certo, conoscere, conoscere, conoscere: sono curiosissimo, non c'è niente che non proverei.

    Edited by KarmHans - 6/6/2012, 02:01
     
    .
  5. Ser Giudicazione
        +1    
     
    .

    User deleted


    Immortalità conoscenza assoluta... Uhm non aspiro a nulla di cosí grande. Mi basterebbe distinguermi dall'uomo comune ma senza diventare troppo importante. Mi piacerebbe essere ne bianco ne nero ma un grigio che si fa i cazzi suoi esi sceglie il proprio destino senza responsabilità. Comunque tornando a cose piú concrete vorrei semplicemente riprendermi una certa "cosa". Poi potrei anche trascorrere la mia vita tranquillamente. Di certo non voglio diventare vecchio. Spero di morire verso la cinquantina in una guerra inutile oppure facendo un gesto eroico tipo salvare qualcuno. Ecco mi piacerebbe andarmene come si deve secondo me la morte deve rispecchiare la tua personalità
     
    .
  6. KarmHans
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ser Giudicazione @ 6/6/2012, 01:36) 
    Immortalità conoscenza assoluta... Uhm non aspiro a nulla di cosí grande. Mi basterebbe distinguermi dall'uomo comune ma senza diventare troppo importante. Mi piacerebbe essere ne bianco ne nero ma un grigio che si fa i cazzi suoi esi sceglie il proprio destino senza responsabilità. Comunque tornando a cose piú concrete vorrei semplicemente riprendermi una certa "cosa". Poi potrei anche trascorrere la mia vita tranquillamente. Di certo non voglio diventare vecchio. Spero di morire verso la cinquantina in una guerra inutile oppure facendo un gesto eroico tipo salvare qualcuno. Ecco mi piacerebbe andarmene come si deve secondo me la morte deve rispecchiare la tua personalità

    Anche a me seccherebbe morire in un letto. Ancor peggio se d'ospedale: invecchiato, divorato dalla malattia, circondato da familiari, circondato dalla nostalgia. Sempre sperando di avere qualcuno accanto, in quel momento; di non morire solo. L'ho sempre considerata morte triste e indesiderabile.

    Vorrei avere, invece, la consapevolezza di morire. Ma soprattutto vorrei esser consapevole d'aver vissuto. Anche il suicidio sarebbe abbastanza decoroso: normalmente lo eviterei, ma così, alla maniera stoica, non mi dispiacerebbe.
     
    .
  7. Cavagar
         
     
    .

    User deleted


    Io invece spero proprio di morire in un letto, vecchio, circondato da familiari, magari i miei figli ed i miei nipoti.
    Saprei d'aver vissuto in maniera decorosa la mia vita e d'averne generate altre.

    Delle successive aspirazioni è inutile che ne parli, più le sento accanto a me, più le sento e si rivelano utopistiche. Possibilmente domani le penserò di nuovo mie, ma stasera è una delle sere in cui sono molto lontane.
     
    .
  8. Pannonique
        +2    
     
    .

    User deleted


    Preferirei agire dietro le quinte per pura soddisfazione personale, l'essere ricordata non mi interessa più di tanto.
    Vorrei viaggiare parecchio, andare nei posti più sperduti del globo e farmi una cultura sul campo.
    In generale, mi piacerebbe essere libera, o almeno, avere l'illusione di esserlo.
     
    .
  9. JinShi
         
     
    .

    User deleted


    Desidero trascendere i limiti umani conosciuti.
    Utilizzare un po' più dell'infima percentuale di potenziale del mio cervello e dei miei muscoli che impiego al momento, sarebbe un buon inizio.

    Detesto l'idea di immortalità, e già ora comincio ad essere stanco di vivere. Non credo che arriverò ai quarant'anni. Nonostante questo, mi piacerebbe poter vivere abbastanza per vedere due cose. Il prossimo passo dell'evoluzione umana, e la fine del mondo.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,029
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    Io, da buon epicureo, ambisco all'aponia e all'atarassia, la mancanza cioè di dolore fisico e di turbamento dell'animo. Penso che la suddetta tranquillità sia ciò che più desidero, il vivere senza preoccupazioni, che non significa vivere in modo piatto, bensì avere una sorta di "armatura" che ci protegge da pene e affanni e ci dà la libertà di seguire i nostri sogni nascosti e più intimi.
    Sì, diciamo che questa è la CONDIZIONE a cui ambisco, ma il mio desiderio più profondo è il raggiungere la piena consapevolezza di sé e di ciò che ci circonda, cerco sempre di alimentare il più possibile il mio sapere, abbracciando campi sempre più vasti.
     
    .
  11. Master Of My Make-Believe.
         
     
    .

    User deleted


    Io vorrei fare arte e musica,avere un grande numero di persone che mi seguono,e girare il mondo e vedere paesaggi a me sconosciuti e vorrei vivere una vita lunga e felice,

    Ma sopratutto vorrei che tutte le persone intorno a me vivano felici :')
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    King of wine, bitchez and bad jokes

    Group
    Veterano
    Posts
    1,437
    Creepy Score
    +546
    Location
    Sotto un ponte.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (» S h i n † a k a ™ @ 12/6/2012, 14:49) 
    Io, da buon epicureo, ambisco all'aponia e all'atarassia, la mancanza cioè di dolore fisico e di turbamento dell'animo. Penso che la suddetta tranquillità sia ciò che più desidero, il vivere senza preoccupazioni, che non significa vivere in modo piatto, bensì avere una sorta di "armatura" che ci protegge da pene e affanni e ci dà la libertà di seguire i nostri sogni nascosti e più intimi.
    Sì, diciamo che questa è la CONDIZIONE a cui ambisco, ma il mio desiderio più profondo è il raggiungere la piena consapevolezza di sé e di ciò che ci circonda, cerco sempre di alimentare il più possibile il mio sapere, abbracciando campi sempre più vasti.

    A dire il vero, l'atarassia epicurea è un concetto abbastanza differente da ciò che dici tu: atarassia sta per mancanza di ogni sentimento. Sia negativo che positivo. Sei sicuro di desiderare di non aver più pulsioni dell'animo, gioia e passioni?

    Il concetto che esprimi con mancanza di dolore ecc... è più simile all'apatia stoica.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,029
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    Di base concordo, poi ho comunque una mia visione personale.
    L'atarassia è prettamente mancanza di turbamento dell'animo derivato dai piaceri dinamici e non stabili/catastematici. Non si tratta di annullamento dei sentimenti (amicizia e solidarietà sono molto importanti), ma solo dell'evitare quelli imprevedibili e che hanno un impatto forte sul nostro animo: una relazione, diceva, produce piacere, ma anche dispiacere, mentre l'amicizia non turba l'animo con la delusione, la gelosia e così via.
    Desidero comunque provare emozioni forti, questo è ovvio, ma preferisco piaceri stabili ad altri che provocano anche dolore.
     
    .
  14. CCCiùlia ½
         
     
    .

    User deleted


    Come siete pretenziosi :o A me invece piacerebbe avere solamente una band e un po' di popolarità xD Nemmeno tanta *_* l'importante è realizzare il mio sogno cioè cantare!
     
    .
  15. Nin10Doh!
        +1    
     
    .

    User deleted


    Imparare a Cucinare e Ballare.

    No, non sono gay.
     
    .
33 replies since 5/6/2012, 19:11   357 views
  Share  
.