I nostri problemi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Nv•
         
     
    .

    User deleted


    Primo amore? Nh, non saprei but, se proprio non ci tieni a provarci, beh, cambia compagnia e sbam, dai tempo al tempo e tutto si sistema =w=
     
    .
  2. sedimitik
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Nv• @ 14/4/2016, 20:19) 
    Primo amore? Nh, non saprei but, se proprio non ci tieni a provarci, beh, cambia compagnia e sbam, dai tempo al tempo e tutto si sistema =w=

    Quello che ho intenzione di fare :zizi:
     
    .
  3. »Nv•
         
     
    .

    User deleted


    Vedrai che molto probabilmente quello che ora definisci "primo amore" è solo frutto di testardaggine e di una fissa.
    O almeno, per me fu così, quindi non tengo a definirlo come tale ~
     
    .
  4.     +2    
     
    .
    Avatar

    Wherever you are, I am not

    Group
    Veterano
    Posts
    489
    Creepy Score
    +62

    Status
    Offline
    Per esperienza posso dirti che gli amori migliori sono quelli non vissuti... Ho rincorso un ragazzo per più di 5 anni idealizzandolo e pensando di amarlo, per poi vedere tutte queste certezze distruggersi quando la conoscenza si è fatta più "seria" (capitemi). Ecco, probabilmente se non avessi provato a stare con lui, ancora oggi lo riterrei il mio primo amore impossibile e super idealizzato. E niente, non so perché ho raccontato questa cosa, non è un consiglio, non è uno sfogo, mi è semplicemente venuto in mente leggendo l'intervento di Oliva. Forse la conclusione è che quello che sembra il primo amore spesso è solo un vagheggiamento frutto di varie seghe mentali.

    Scusate se quello che ho detto non c'entra molto, ho scritto di fretta
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aske± @ 14/4/2016, 21:15) 
    Per esperienza posso dirti che gli amori migliori sono quelli non vissuti... Ho rincorso un ragazzo per più di 5 anni idealizzandolo e pensando di amarlo, per poi vedere tutte queste certezze distruggersi quando la conoscenza si è fatta più "seria" (capitemi). Ecco, probabilmente se non avessi provato a stare con lui, ancora oggi lo riterrei il mio primo amore impossibile e super idealizzato. E niente, non so perché ho raccontato questa cosa, non è un consiglio, non è uno sfogo, mi è semplicemente venuto in mente leggendo l'intervento di Oliva. Forse la conclusione è che quello che sembra il primo amore spesso è solo un vagheggiamento frutto di varie seghe mentali.

    Scusate se quello che ho detto non c'entra molto, ho scritto di fretta

    Semplicemente non lo amavi. Cosa c'è di strano? L'amore si solidifica solo quando si conosce profondamente l'altra persona, solo nei film nasce all'improvviso. D'impatto può esserci l'attrazione fisica, il carisma forte, ma quelli sono solo preliminari. Il bello viene dopo. O il brutto, dipende. L'amore, come ogni altra cosa, non si regge in piedi da solo. È un sentimento che va coltivato, anche se questo comporta sofferenza il più delle volte. Il dolore è l'altra faccia dell'amore, va provato sulla pelle senz'altro, altrimenti non si apprezza mai in fondo qualcosa.
    Fondamentalmente ciò che voglio dire è che l'amore è un traguardo che si raggiunge una sola volta nella vita. Non esistono amori finiti, esistono emozioni provate, ma l'amore non si limita ad un'emozione. Tu hai creduto d'amare una persona che in realtà ti interessava e basta. Non eravate compatibili, ma la tua mente voleva donarti una relazione impossibile. E poi? Com'è finita? Dov'è finito il suo fascino quando hai provato a leggergli l'anima?
    Tutto può diventare amore, anche l'odio, purché entrambe le persone lottino perché questo accada. Il treno passa, sta al passeggero scegliere a quale fermata scendere.
    Infine, cito una frase molto significativa per me, tratta da uno dei migliori film della storia:
    "Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perché continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono... ma il vero amore è per sempre...", The Crow (Il Corvo)

    E scusami se rispondo in ritardo o se le mie parole possono risultare poco chiare, ma volevo far sentire la mia opinione riguardo l'amore perché credo profondamente di starlo vivendo adesso, ed è la cosa più bella che ci sia. Ma è stato grazie a noi, non grazie al vento.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Wherever you are, I am not

    Group
    Veterano
    Posts
    489
    Creepy Score
    +62

    Status
    Offline
    QUOTE
    E scusami se rispondo in ritardo o se le mie parole possono risultare poco chiare, ma volevo far sentire la mia opinione riguardo l'amore perché credo profondamente di starlo vivendo adesso, ed è la cosa più bella che ci sia. Ma è stato grazie a noi, non grazie al vento.

    Infatti ultimamente mi sto ricredendo... Solo che volevo far capire a Sedimitik che forse, ma forse eh (perché non lo conosco e non so cosa gli passi per la testa), è un po' azzardato definire primo amore una ragazza con la quale non si è vissuto appieno quest'amore, perché io lo vedo più solamente come amore platonico. Sia chiaro che questa è solo la mia opinione, non voglio giudicare nessuno c:
     
    .
  7. sedimitik
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aske± @ 8/5/2016, 13:06) 
    CITAZIONE
    E scusami se rispondo in ritardo o se le mie parole possono risultare poco chiare, ma volevo far sentire la mia opinione riguardo l'amore perché credo profondamente di starlo vivendo adesso, ed è la cosa più bella che ci sia. Ma è stato grazie a noi, non grazie al vento.

    Infatti ultimamente mi sto ricredendo... Solo che volevo far capire a Sedimitik che forse, ma forse eh (perché non lo conosco e non so cosa gli passi per la testa), è un po' azzardato definire primo amore una ragazza con la quale non si è vissuto appieno quest'amore, perché io lo vedo più solamente come amore platonico. Sia chiaro che questa è solo la mia opinione, non voglio giudicare nessuno c:

    :peoflow: :peoflow:
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aske± @ 8/5/2016, 13:06) 
    Infatti ultimamente mi sto ricredendo... Solo che volevo far capire a Sedimitik che forse, ma forse eh (perché non lo conosco e non so cosa gli passi per la testa), è un po' azzardato definire primo amore una ragazza con la quale non si è vissuto appieno quest'amore, perché io lo vedo più solamente come amore platonico. Sia chiaro che questa è solo la mia opinione, non voglio giudicare nessuno c:

    Appunto, bisognerebbe viverlo un sentimento prima di poter dire "è amore", non serve basarsi sulle emozioni che esso ti dà, se poi sono solo di passaggio.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,397
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    Allo' riapro sta robba.

    Il mio principale problema(ne ho 3)
    I miei mi vogliono fottutamente perfetto,non posso uscire con gli amici e mi tengono chiuso in casa perche dicono che devo studiare,ora se io prendo anche un 9 mi dicono che facci schifo e vogliono solo 10...che si fottano.
    Il secondo è mio padre:mi dice continuamente che sono ingrassato anche se non è cosi....non fraindetemi sono un po cicciotto(1.78 m e peso 72)ma lui anche quando dimagrisco lui:sei ingrassato...sto pensando all'anoressia seriamente..
    E il terza:io ho un QI di 193 su 200fatto con piu test (circa 10 con variazioni di massimo 2 punti)ma quando sono in compagnia di amici mi comporto da stupido perchè se no non sarei accettato,ci ho provato una volta e hanno cominciato a deridermi malamente,non solo con questa compagnia ma con TUTTI.

    Scusate il papiro mega gigante

    Edited by Blind_Brain 14 - 25/11/2016, 09:02
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Wherever you are, I am not

    Group
    Veterano
    Posts
    489
    Creepy Score
    +62

    Status
    Offline
    QUOTE (Blind_Brain 14 @ 25/11/2016, 07:24) 
    quando sono in compagnia di amici mi comporto da stupido perchè se no non sarei accettato,ci ho provato una volta e hanno cominciato a deridermi malamente,non solo con questa compagnia ma con TUTTI.

    Forse conosci le persone sbagliate. Io per esempio ho 20 anni e con gli "amici" dell'università, miei coetanei, non riesco ad andare d'accordo, i discorsi seri sono impossibili da iniziare e le ragazze parlano solo di ragazzi fighi e vestiti. Quando sono con loro DEVO sorridere a annuire, e basta. A volte mi sembra di avere a che fare con bambini delle elementari, proprio per i loro modi di fare estremamente infantili e sciocchi. Pensavo che sarei stata isolata per sempre, ma un giorno ho conosciuto delle persone più grandi, sui 27-29 anni, e APRITI CIELO. Serate a parlare di filosofia, di teoria musicale, fumetti, scambi di opinioni su qualsiasi cosa (e non sui ragazzi ;) ). Ho raccontato questo per dire che spesso il problema non siamo noi, ma la gente che ci circonda, e cambiare aria a volte può essere radicale, soprattutto se i cosiddetti "amici" ti deridono. Non lasciare che lo facciano.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aske± @ 29/11/2016, 12:48) 
    Forse conosci le persone sbagliate. Io per esempio ho 20 anni e con gli "amici" dell'università, miei coetanei, non riesco ad andare d'accordo, i discorsi seri sono impossibili da iniziare e le ragazze parlano solo di ragazzi fighi e vestiti. Quando sono con loro DEVO sorridere a annuire, e basta. A volte mi sembra di avere a che fare con bambini delle elementari, proprio per i loro modi di fare estremamente infantili e sciocchi. Pensavo che sarei stata isolata per sempre, ma un giorno ho conosciuto delle persone più grandi, sui 27-29 anni, e APRITI CIELO. Serate a parlare di filosofia, di teoria musicale, fumetti, scambi di opinioni su qualsiasi cosa (e non sui ragazzi ;) ). Ho raccontato questo per dire che spesso il problema non siamo noi, ma la gente che ci circonda, e cambiare aria a volte può essere radicale, soprattutto se i cosiddetti "amici" ti deridono. Non lasciare che lo facciano.

    Caspita, allora io sono stata molto fortunata D: però so come ci si sente: alle superiori era così anche per me. All'università è tutto diverso, invece. :3
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,397
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aske± @ 29/11/2016, 12:48) 
    Forse conosci le persone sbagliate. Io per esempio ho 20 anni e con gli "amici" dell'università, miei coetanei, non riesco ad andare d'accordo, i discorsi seri sono impossibili da iniziare e le ragazze parlano solo di ragazzi fighi e vestiti. Quando sono con loro DEVO sorridere a annuire, e basta. A volte mi sembra di avere a che fare con bambini delle elementari, proprio per i loro modi di fare estremamente infantili e sciocchi. Pensavo che sarei stata isolata per sempre, ma un giorno ho conosciuto delle persone più grandi, sui 27-29 anni, e APRITI CIELO. Serate a parlare di filosofia, di teoria musicale, fumetti, scambi di opinioni su qualsiasi cosa (e non sui ragazzi ;) ). Ho raccontato questo per dire che spesso il problema non siamo noi, ma la gente che ci circonda, e cambiare aria a volte può essere radicale, soprattutto se i cosiddetti "amici" ti deridono. Non lasciare che lo facciano.

    Grazie ^_^
     
    .
  13. Pipinoilbreve04
         
     
    .

    User deleted


    Il mio problema è che ho 12 anni, vivo in Sicilia e mi sento come se i miei coetanei non fossero sulla mia lunghezza d'onda. Cioè ad esempio io voglio parlare di cose come libri, retrogaming, computer, di cose serie, mentre loro parlano di roba come sesso (sanno essere dei veri porci), bestemmiano, parlano di bombette, fidanzamenti (a 12 anni..) di cose stupide insomma. Io mi sento come dire escluso, questo forum per me è come un aiuto (insieme a un mio grande amico che ha 13 anni). Cosa posso fare?

    Inviato dal mio Samsung Galaxy tramite ForumFree App

     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,397
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    In questo caso come mi hanno suggerito per il mio problema,il problema non è tuo ma loro,cioè sono loro che non capiscono e pensano solo di sesso,quindi se al tuo amico piace parlare di pc,gaming ecc. Ti c0nsiglio di cercare di conoscere i suoi amici se non siete nella stessa compagnia
     
    .
  15. Pipinoilbreve04
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blind_Brain 14 @ 4/12/2016, 19:39) 
    In questo caso come mi hanno suggerito per il mio problema,il problema non è tuo ma loro,cioè sono loro che non capiscono e pensano solo di sesso,quindi se al tuo amico piace parlare di pc,gaming ecc. Ti c0nsiglio di cercare di conoscere i suoi amici se non siete nella stessa compagnia

    Beh... nel mio paese diciamo che lui è un caso unico xD
    Comunque grazie comunque per il consiglio.
     
    .
832 replies since 8/3/2012, 22:46   11834 views
  Share  
.