Paralisi del Sonno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dr. Faust
         
     
    .

    User deleted


    Ho letto con interesse tutte le vostre esperienze.
    A me capita spesso, paralisi del sonno e allucinazioni ipnagogiche, fin da quando ero bambina, e sí, ho senza dubbio un disturbo del sonno, che spazia da periodi di insonnia a narcolessia e ipersonnia (secondo la mia autodiagnosi ho sintomi di entrambe, ma non ho mai fatto un controllo medico, per paura che se diagnosticata mi tolgano la patente o mi limitino in alcuni tipi di lavori).

    L'ultimo episodio forte é avvenuto qualche mese fa, ed é stato senza dubbio il piú "violento" finora. Mi piacerebbe sapere se a qualcuno é successo qualcosa di simile.

    [/SPOILER]Era sera tardi, notte, non ricordo, mi metto a letto, e spengo la luce. Dopo pochi istanti, sento una voce, maschile e aggressiva, che mi dice: "ora non dormi!" (o qualcosa del genere), con tono beffardo/sarcastico. Inizia un frastuono, ed é come se mi entrasse un forte vento in stanza, e inizia a far volare tutto ció che c'é. Io ho paura, e cerco di accendere la lampada che ho sul comodino, che é a meno di 5 cm dal letto, ma non riesco a raggiungerla, sono non proprio paralizzata, ma ho enormi difficoltá a muovermi. Poi la raggiungo, ma sembra che il cavo della lampada non sia nella presa elettrica, provo a infilarlo ma non ci riesco. Decido allora di alzarmi in piedi per raggiungere la luce principale della stanza, il cui interruttore é ai piedi del letto, ma la difficoltá per alzarmi é enorme; oltretutto ho paura a farlo, perché anche se é buio e non vedo niente, continua il vento e le cose che volano sulla mia testa, e soprattutto ho come l'impressione che la persona/entitá che mi ha gridato stia fluttuando proprio su di me.
    Al panico subentra la rabbia, decido di lottare e inizio a gridare contro la persona/entitá di lasciarmi in pace, e la minaccio.
    Ora che non ho piú paura, riesco finalmente a muovermi e accendere la lampada sul comodino, che nella realtá era perfettamente a posto e con la spina infilata nella presa.
    Neanche a dirlo la stanza é perfettamente in ordine, non c'é nessuno, e la mia coinquilina che vive nella stanza affianco non ha sentito nulla.[SPOILER]


    Da allora ho dormito con la luce accesa per settimane!
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Lucifero Moderno

    Group
    Member
    Posts
    59
    Creepy Score
    +3
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Di paralisi notturne davvero terribili ne ho avute solo 2 fortunatamente, la prima volta mi sentivo accarezzare sempre più forte per poi degenerare in graffi sulla testa e allo stesso tempo mi sembrava essere leccato sul collo, la seconda volta la più terrificante e che mi sentivo trascinare per tutta la casa e sbattuto sui muri e nel vetro, la cosa bella e che il dolore lo sentivo ed era atroce.
     
    .
  3. FranFlippa
         
     
    .

    User deleted


    Non so se si possa considerare paralisi del sonno ma vi racconto la mia esperienza. Di solito il pomeriggio non dormo mai. Quella volta ero stanchissimo, tanto che ho dormito per almeno 2 ore e mezza. Il risveglio però è stato traumatico...
    Apro gli occhi, ma non vedo nulla. Tutto è sfocato. Inizio a sentire un fischio fortissimo, anche del vento. Vedo poi una luce bianca e a quel punto provo ad alzarmi. Lo faccio con tutta la mia forza e all'inizio non riesco, tant'è che vengo -poi- sbattuto con forza sul letto. Ci riprovo e poi... la luce sparisce, il fischio insieme ad essa. Mi guardo intorno preoccupato ma tutto è normale. Avevo una faccia spaventatissima dopo :omg:
     
    .
  4. CreepyVanarda
         
     
    .

    User deleted


    A me era capitato di fare un incubo, mi sono svegliata di soprassalto e volevo solo accendere la luce, ma ero completamente bloccata. La tua sembra pi grave
     
    .
  5. Mime666
         
     
    .

    User deleted


    A me sono successe ben tre volte
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Io sono diventato la morte, il distruttore di mondi.

    Group
    Member
    Posts
    124
    Creepy Score
    +12
    Location
    Altrove

    Status
    Offline
    A me è successo di recente... ne avevo già avute molte in passato perché in un certo senso volevo averle e sentire cosa si provasse (andavo a letto molto tardi, quando avevo sonno, e cercavo di stare sveglio, poi andavo in REM quasi subito e mi svegliavo in paralisi poco dopo). La prima volta non è stata la peggiore, mi sentivo solo paralizzato senza allucinazioni e niente, solo paralizzato. La seconda volta invece oltre a paralizzarmi ho avuto un'allucinazione: ho visto qualcosa entrare nella mia stanza, avete presente la morte? Quella figura con il mantello nero e la falce che si vede spesso nei cartoni? Ecco l'ho vista entrare, non mi ha nemmeno degnato di uno sguardo :asd: :peoflow: ma essendo abbastanza impaurito ho interrotto la paralisi con un trucchetto che ho imparato
    Basta cominciare a muovere prima gli occhi, poi le dita dei piedi, i piedi, le gambe e piano piano ci si "risveglia" dalla paralisi, le allucinazioni spariscono all'istante
    .
    Ma l'ultima è stata terribile. Un pomeriggio non avendo niente da fare ho deciso di dormire e mi sono addormentato (come un idiota) guardando Babadook con le cuffie (come se non bastasse).
    Mi sono svegliato in paralisi e ho visto la macchia nera del babadook sul soffitto e poi il lui con la giacca e gli artigli sul muro... Mezzanotte è un ottimo momento per ricordare vero ? Comunque buonanotte forum, e spero che il mio suggerimento per risvegliarsi dalla paralisi funzioni anche con voi .
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    87
    Creepy Score
    +21
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Ok, eccomi qua. Le paralisi notturne sono il mio pane quotidiano. Almeno due o tre volte a settimana devo avere a che fare con una di esse, ormai per me è "ah, eccone un'altra" e poi aspetto che passi. E vi dirò di più: certe volte riesco a prevederle. Succede soprattutto quando ho sogni molto complessi. Vi spiego: sono frequenti le notti in cui faccio "sogni nei sogni", cioè sogno di svegliarmi e di iniziare la mia giornata, quando all'improvviso mi accorgo di essere in un altro sogno (fa molto Inception haha), e quando me ne rendo conto, mi sveglio nel bel mezzo di una paralisi. Io lo prendo come un risveglio forzato, cioè appena mi accorgo di questa anomalia del sogno nel sogno, il mio cervello va in tilt e mi sveglia, ma il corpo non fa in tempo a rispondere a ciò, e mi ritrovo paralizzato per quel minuto buono.

    Ne ho parlato con il mio psicologo quando avevo all'incirca 13 anni e sperimentavo paralisi già da tre o quattro anni, e mi ha spiegato che (come tutte le discussioni in materia di sogni et similia) è tutto molto controverso e difficilmente spiegabile, rivelandomi che addirittura potresti sognare di avere una paralisi, quando in realtà stai dormendo normalmente. (E questo è un mindfuck di tutto rispetto)

    Per quanto riguarda le allucinazioni dovute a questo fenomeno, lungi da me. Poche volte ho avuto le palle di aprire gli occhi durante le paralisi, e tutte le volte mi sono pentito. Ho ancora davanti agli occhi l'immagine di mia madre che mi fissa dalla sedia di fronte al mio letto mentre le sanguinano gli occhi.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Mai successo per fortuna
     
    .
  9. Sandwich~
         
     
    .

    User deleted


    Io sarei curioso di provarla.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Wherever you are, I am not

    Group
    Veterano
    Posts
    489
    Creepy Score
    +62

    Status
    Offline
    A me succedono abbastanza spesso, la prima volta ho avuto paura ma ormai sono abituata. Ho avuto due volte anche le allucinazioni, una delle quali era la madonna :asd: (una figura bianca eterea)
    La parte migliore delle paralisi è il fatto di provare a urlare ma non riuscirci, mi carica di adrenalina :sese:
     
    .
54 replies since 7/1/2012, 16:52   1983 views
  Share  
.