Satanismo Spirituale.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Crono95
         
     
    .

    User deleted


    Ho seguito, anche se in modo molto superficiale, il Satanismo Spirituale per tipo un anno, poi l'ho abbandonato una volta scoperta la Bibbia Satanica di Lavey.
    Sinceramente, preferisco la visione di quest'ultimo, in quanto tutta la questione viene affrontata in modo molto più razionale, quasi da venire definita più come ideale che come religione.
    Anzi, diciamo che chiese e posizioni all'interno di essa ci sono solo per dare dei simboli, indispensabili per chi non sa bene di cosa si parli. Semplicemente delle segnaletiche atte a mostrare una forma d'ordine in mezzo alla società.
    E in più, è qualcosa di geniale a pensarci, in quanto i comandamenti sono quasi l'opposto di quelli cristiani, quindi in un mondo fatto di peccatori, chiunque ogni giorno può dare un piccolo contributo "all'opera di Satana", ignorando il significato stesso dei propri peccati!
    Quindi, rimango fermo nell'idea che Lavey abbia creato qualcosa di grande, con una forte influenza per tutti, sia in un contesto di "magia" che in un contesto di "alienazione".
     
    .
  2. ~Mogøros•
         
     
    .

    User deleted


    Crono non la penso come te, sono un affiliato di JOS Italia e ho contribuito alla creazione e moderazione di varie meditazioni e informazioni storiche riguardanti il loro credo.
    La pensiamo quasi allo stesso modo, l'unica differenza è che loro non credono nella figura storica di Gesù, cosa molto sbagliata.

    Comunque LaVey è piuttosto illuso: crede che Satana sia solo un "concetto", invece è più che reale. Ed è abbastanza blasfemo nei suoi confronti: nella Bibbia Satanica non ha tradotto le Chiavi Enochiane. Un grosso sbaglio, Satana in persona ha riferito che devono essere accessibili a chiunque e in qualunque lingua. A causa sua sono state riviste in tutto e per tutto e io ho contribuito alla traduzione di esse in Italiano (e in parte anche in Inglese). Io conobbi per primo il Satanismo di LaVey, ma quando scoprì la Gioia di Satana il mio concetto di Creatore dell'uomo non è più stato solo un archetipo (oltre per il fatto che sin dall'inizio LaVey contraddiceva la teoria che sostengo, quella degli Antichi Astronauti) ma è diventato un vero e proprio essere vivente, che esiste.
     
    .
  3. Crono95
         
     
    .

    User deleted


    Capisco, ma se dobbiamo andare a fondo nella questione, il mio problema è sempre stato il dubbio verso ogni tipo di divinità o spirito, quindi considero le teorie di LaVey giuste per me.
    Credo che ognuno di noi debba sentirsi libero di ritrovarsi nella direzione che più gli aggrada, almeno, nel contesto spirituale e filosofico.
     
    .
  4. Eve Adams
         
     
    .

    User deleted


    E' da un po' che sono interessata al Satanismo Spirituale. Ho seguito le indicazioni del JoS per evocare Satana ma non ha funzionato (ho provato a farlo più volte), e quindi ci ho rinunciato.

    Qualcuno potrebbe darmi una mano? Qualcuno esperto magari. Grazie in anticipo.
     
    .
  5. Lord Of Flies
         
     
    .

    User deleted


    All'occhio di un tradizionalista questo "satanismo" di stampo meramente oppositivo, è sterile e inutile.

    Una via nata nell'ambiente New Age, epurata dell'aspetto criminale, ma non della sua intrinseca banalità.
     
    .
  6. Atena Thorne
         
     
    .

    User deleted


    Molto interessante
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    No Kings Rules Forever

    Group
    Member
    Posts
    107
    Creepy Score
    +29

    Status
    Offline
    Non pensavo esistesse una discussione del genere in questo forum, sopratutto nella sezione Weird Tales. Anch'io ormai faccio parte di questo culto da un bel pò di tempo, e sinceramente (nonostante prima ero un convinto cristiano) non ho mai visto nè "venerato" Satana come se fosse un'altro Gesù. Io credo che sia una cosa piuttosto indivduale, in quanto si basa su una crescita personale. Se qualcuno ha bisogno mi può contattare in privato, sono disposto a rispondere a qualunque domanda :siga:
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,277
    Creepy Score
    +15
    Location
    Cosmopolita

    Status
    Anonymous
    Non l'ho letto tutto ma
    Meh
    Contiene una quantità di imprecisioni sbalorditiva che basterebbero a smontare la pseudo teoria del complotto che presenta (cristiani = kattivissimi) di per se. Lungi da me difendere la Chiesa, che si è macchiata nei secoli e anche nei tempi recenti dei più disparati crimini e peccati, ma alcune cose non hanno proprio logicamente senso.
    Mi sono fermato quando si parla degli dei extraterrestri.
    Sia perchè boh ok, sia perchè non ti dice nulla nel concreto. Fiumi di parole abbastanza vuote che girano attorno al nocciolo senza mai raggiungerlo. Insomma, un po' troppo prolisso (poi magari leggevo due righe avanti e avevo tutte le risposte del mondo ma ahimè, sono sfortunato pare)
    Mi sono scocciato.

    N.B: Mi affascinano da morire quasi tutte le religioni, specialmente di origine orientale (che volete, sono romantico inside) non parto prevenuto su queste faccende, non ho smesso perchè il testo mi "disturbava", è che è proprio noioso.
     
    .
22 replies since 18/12/2011, 22:17   2937 views
  Share  
.