Religione (discutiamo come umani, non come bestie)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    King of wine, bitchez and bad jokes

    Group
    Veterano
    Posts
    1,437
    Creepy Score
    +546
    Location
    Sotto un ponte.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (» S h i n † a k a ™ @ 14/9/2011, 18:58) 
    Voglio farvi una domanda, a tutti, non solo agli "atei": credete nell'oroscopo, cioé, credete che l'oroscopo sia "veritiero" e fornisca indicazioni vero simili? Credete alla fortuna? Non si sa mai, ma credete a Satana come divinità, posta al posto (scusate *_*) di Dio?

    Mi piace pensare che "Dio" e "Satana" siano le facce di un'unica entità.
     
    .
  2. - H e x a -
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (» S h i n † a k a ™ @ 14/9/2011, 18:58) 
    Voglio farvi una domanda, a tutti, non solo agli "atei": credete nell'oroscopo, cioé, credete che l'oroscopo sia "veritiero" e fornisca indicazioni vero simili? Credete alla fortuna? Non si sa mai, ma credete a Satana come divinità, posta al posto (scusate *_*) di Dio?

    L'astrologia è un'enorme cagata, smentita alla grande dalla scienza con molti test.
    Non credo nella fortuna.
    Se si ammette l'esistenza di Dio, si ammette anche quella di Satana. I satanisti (che non sono dei darkettoni che sacrificano uomini) sostituiscono Satana a Dio, ma questo non vuol dire che siano malvagi, hanno solo una visione diversa delle cose. Come d'altronde ogni religione.
     
    .
  3. StiffMeister
        +2    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lo Zio Gelli @ 14/9/2011, 17:43) 
    Dal dizionario italiano:
    ateo[à-te-o] agg., s.
    • agg. Che nega l'esistenza di Dio


    Tu neghi l'esistenza di Dio.
    Su quali basi?

    Il credente non può dimostrare che Dio esiste (per questo esiste la FEDE), ma te puoi dimostrare il contrario?


    Ovviamente, dire "non esiste fino a prova contraria" non è una prova.

    Premetto che sono Ateo.


    Uno sulla non esistenza di Dio si basa sul fatto di non averne mai avuta la prova,non si è mai visto ne ha fatto altro.

    Ora,come un miliardo di persone prima di te lo hanno già detto,su cosa ti basi per non crederci?


    Ora,poniamo il caso.

    Un gruppo di persone crede che da qualche parte nel cielo c'è un grande drago a forma di spaghetto.

    Tu ci credi?vorresti vederlo almeno.

    Questo gruppo di persone ti dice che è invisibile,ma che è li ed esiste.

    tu almeno vorresti almeno toccarlo,per sentire la sua presenza.

    Il gruppo di persone dice anche che è impalpabile,ma esiste sono pronti a giurartelo.


    Tu che faresti?ci crederesti o escluderesti a priori che un essere del genere esista?
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    King of wine, bitchez and bad jokes

    Group
    Veterano
    Posts
    1,437
    Creepy Score
    +546
    Location
    Sotto un ponte.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (StiffMeister @ 14/9/2011, 19:06) 
    CITAZIONE (Lo Zio Gelli @ 14/9/2011, 17:43) 
    Dal dizionario italiano:
    ateo[à-te-o] agg., s.
    • agg. Che nega l'esistenza di Dio


    Tu neghi l'esistenza di Dio.
    Su quali basi?

    Il credente non può dimostrare che Dio esiste (per questo esiste la FEDE), ma te puoi dimostrare il contrario?


    Ovviamente, dire "non esiste fino a prova contraria" non è una prova.

    Premetto che sono Ateo.


    Uno sulla non esistenza di Dio si basa sul fatto di non averne mai avuta la prova,non si è mai visto ne ha fatto altro.

    Ora,come un miliardo di persone prima di te lo hanno già detto,su cosa ti basi per non crederci?


    Ora,poniamo il caso.

    Un gruppo di persone crede che da qualche parte nel cielo c'è un grande drago a forma di spaghetto.

    Tu ci credi?vorresti vederlo almeno.

    Questo gruppo di persone ti dice che è invisibile,ma che è li ed esiste.

    tu almeno vorresti almeno toccarlo,per sentire la sua presenza.

    Il gruppo di persone dice anche che è impalpabile,ma esiste sono pronti a giurartelo.


    Tu che faresti?ci crederesti o escluderesti a priori che un essere del genere esista?

    L'invisibile Unicorno Rosa! http://it.wikipedia.org/wiki/Invisibile_Unicorno_Rosa
     
    .
  5. Lo Zio Gelli
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (- H e x a - @ 14/9/2011, 19:01) 
    [QUOTE=Lo Zio Gelli,14/9/2011, 18:54 ?
    Comunque l'evoluzione è provata, e il disegno intelligente è stato smentito alla grande.

    Chi ti dice che sia stata un evoluzione e non una MUTAZIONE di alcune scimmie col DNA incrociato con quello di alcuni "essere superiori" o "alieni"?
     
    .
  6.     +3    
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,024
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    Volevo sapere se eravate quel tipo di persona ipocrita e incoerente che nega Dio ma fa attenzione a non passare sotto una scala o pensa che la sua giornata andrà bene perché qualcuno lo ha "predetto" senza alcun criterio.
    Evidentemente (fiù, per fortuna) non siete quel tipo di persona.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    King of wine, bitchez and bad jokes

    Group
    Veterano
    Posts
    1,437
    Creepy Score
    +546
    Location
    Sotto un ponte.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lo Zio Gelli @ 14/9/2011, 19:10) 
    Chi ti dice che sia stata un evoluzione e non una MUTAZIONE di alcune scimmie col DNA incrociato con quello di alcuni "essere superiori" o "alieni"?

    In effetti tra gli "alberi genealogici" dalle scimmie fino a noi, sono spesso presenti dei buchi, e altrettanto spesso non è certa la derivazione di una certa specie da un'altra.
     
    .
  8. Lo Zio Gelli
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StiffMeister @ 14/9/2011, 19:06) 
    Premetto che sono Ateo.


    Uno sulla non esistenza di Dio si basa sul fatto di non averne mai avuta la prova,non si è mai visto ne ha fatto altro.

    Ora,come un miliardo di persone prima di te lo hanno già detto,su cosa ti basi per non crederci?


    Ora,poniamo il caso.

    Un gruppo di persone crede che da qualche parte nel cielo c'è un grande drago a forma di spaghetto.

    Tu ci credi?vorresti vederlo almeno.

    Questo gruppo di persone ti dice che è invisibile,ma che è li ed esiste.

    tu almeno vorresti almeno toccarlo,per sentire la sua presenza.

    Il gruppo di persone dice anche che è impalpabile,ma esiste sono pronti a giurartelo.


    Tu che faresti?ci crederesti o escluderesti a priori che un essere del genere esista?

    Sono 2 cose totalmente diverse.
    Te mi stai parlando di creature immaginarie che vengono dal nulla.
    Io ti sto parlando di credere o no AL CREATORE DI TUTTO, mi sembra appena appena differente.

    Secondo questa teoria allora io ho deciso che non credo ai calamari giganti perchè nessuno lo ha mai visto o toccato uno vivo.
    Come facciamo?
    .
     
    .
  9. - H e x a -
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lo Zio Gelli @ 14/9/2011, 19:10) 
    Chi ti dice che sia stata un evoluzione e non una MUTAZIONE di alcune scimmie col DNA incrociato con quello di alcuni "essere superiori" o "alieni"?

    Portami qualche prova a sostegno della tua tesi: un frammento di dna biologicamente impossibile da catalogare sulla Terra, o qualche manufatto che provi che gli alieni siano stati qui.
    Fino a quel momento, rasoio di Occam.

    CITAZIONE (Lo Zio Gelli @ 14/9/2011, 19:16) 
    Sono 2 cose totalmente diverse.
    Te mi stai parlando di creature immaginarie che vengono dal nulla.
    Io ti sto parlando di credere o no AL CREATORE DI TUTTO, mi sembra appena appena differente.

    Secondo questa teoria allora io ho deciso che non credo ai calamari giganti perchè nessuno lo ha mai visto o toccato uno vivo.
    Come facciamo?
    .

    Allora ti porto questo esempio: io dico che a creare tutto sia stato un alieno di nome Ted, ed il Big Bang l'ha causato lui cercando di produrre birra. Perché sarebbe più ridicolo che credere in Dio?
    Anche la teiera di Russel è un ottimo esempio.
     
    .
  10. cimadell'Himalaya
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (- H e x a - @ 14/9/2011, 18:36) 
    CITAZIONE (cimadell'Himalaya @ 14/9/2011, 18:24) 
    Infine concludo dicendo che tentare di provare l'esistenza Dio sarebbe sicuramente inutile non meno che tentare di negarla.
    Io voglio che ci sia qualcosa dopo la morte, voglio che un Dio misericordioso esista e che mi dissolva dai miei peccati pertanto ciò è sufficiente...
    Io ho fede in Dio perchè voglio che esista e questa è la motivazione migliore

    Davvero? E secondo che peccati? Quelli ebraici? Quelli cristiani? Quelli islamici?
    Scusa la franchezza, ma la tua "motivazione" rafforza solo la mia teoria: la religione è fondata sulla paura. Perché vuoi che ci sia qualcosa dopo la morte? Perché hai paura della morte. Perché vuoi che dio ti assolva da peccati puramente arbitrari? Perché hai paura di finire all'inferno?
    La religione, come tu mi hai dimostrato fa leva sulle paure della gente per ottenere quello che vuole.
    Inoltre, senza offesa, "Io voglio" è una motivazione alquanto infantile.

    Le persone pregano il Dio che ritengono più giusto, non discrimino gli altri solo perchè hanno fede in un Dio diverso dal mio.
    Io non ho paura della morte... anzi... vorrei solo che dopo la morte ci sia qualcosa che mi dia dimostrazione che la mia vita ha avuto un senso, che sono vissuto per qualcosa... e non che sono venuto in terra solo per occupare un banco, un posto di lavoro, un letto ... una tomba.
    Inoltre "Io voglio" l'avevo usato per sottolineare il fatto che se una persona vuole che una cosa succeda, non ha motivo per non sperarci... Mi spiace che tu l'abbia intesa come un'espressione infantile
     
    .
  11. - H e x a -
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cimadell'Himalaya @ 14/9/2011, 19:20) 
    Le persone pregano il Dio che ritengono più giusto, non discrimino gli altri solo perchè hanno fede in un Dio diverso dal mio.
    Io non ho paura della morte... anzi... vorrei solo che dopo la morte ci sia qualcosa che mi dia dimostrazione che la mia vita ha avuto un senso, che sono vissuto per qualcosa... e non che sono venuto in terra solo per occupare un banco, un posto di lavoro, un letto ... una tomba.
    Inoltre "Io voglio" l'avevo usato per sottolineare il fatto che se una persona vuole che una cosa succeda, non ha motivo per non sperarci... Mi spiace che tu l'abbia intesa come un'espressione infantile.

    Allora scusa, incomprensione da parte mia.
     
    .
  12. StiffMeister
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lo Zio Gelli @ 14/9/2011, 19:16) 
    CITAZIONE (StiffMeister @ 14/9/2011, 19:06) 
    Premetto che sono Ateo.


    Uno sulla non esistenza di Dio si basa sul fatto di non averne mai avuta la prova,non si è mai visto ne ha fatto altro.

    Ora,come un miliardo di persone prima di te lo hanno già detto,su cosa ti basi per non crederci?


    Ora,poniamo il caso.

    Un gruppo di persone crede che da qualche parte nel cielo c'è un grande drago a forma di spaghetto.

    Tu ci credi?vorresti vederlo almeno.

    Questo gruppo di persone ti dice che è invisibile,ma che è li ed esiste.

    tu almeno vorresti almeno toccarlo,per sentire la sua presenza.

    Il gruppo di persone dice anche che è impalpabile,ma esiste sono pronti a giurartelo.


    Tu che faresti?ci crederesti o escluderesti a priori che un essere del genere esista?

    Sono 2 cose totalmente diverse.
    Te mi stai parlando di creature immaginarie che vengono dal nulla.
    Io ti sto parlando di credere o no AL CREATORE DI TUTTO, mi sembra appena appena differente.

    Secondo questa teoria allora io ho deciso che non credo ai calamari giganti perchè nessuno lo ha mai visto o toccato uno vivo.
    Come facciamo?
    .

    Non sono cose completamente diversi,si tratta sempre di credere in qualcosa di assurda e del quale non si ha alcuna prova.

    E l'altro giorno ho visto un documentario,i calamari giganti esistono :sisi:
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    King of wine, bitchez and bad jokes

    Group
    Veterano
    Posts
    1,437
    Creepy Score
    +546
    Location
    Sotto un ponte.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cimadell'Himalaya @ 14/9/2011, 19:20) 
    Le persone pregano il Dio che ritengono più giusto, non discrimino gli altri solo perchè hanno fede in un Dio diverso dal mio.
    Io non ho paura della morte... anzi... vorrei solo che dopo la morte ci sia qualcosa che mi dia dimostrazione che la mia vita ha avuto un senso, che sono vissuto per qualcosa... e non che sono venuto in terra solo per occupare un banco, un posto di lavoro, un letto ... una tomba.
    Inoltre "Io voglio" l'avevo usato per sottolineare il fatto che se una persona vuole che una cosa succeda, non ha motivo per non sperarci... Mi spiace che tu l'abbia intesa come un'espressione infantile

    Mi piace come la pensi, ma se devo parlare per me, non credo bisogni aspettare la morte per capire se la propria vita abbia avuto un senso.
     
    .
  14. Lo Zio Gelli
         
     
    .

    User deleted


    Anche io ho visto un documentario.
    Si sono stati un sacco di avvistamenti della Madonna a Lourdes e a Medjugorje.
    Dio esiste.
     
    .
  15. - H e x a -
        +1    
     
    .

    User deleted


    Zio, i calamari giganti sono stati filmati nel loro ambiente naturale.

    Edited by - H e x a - - 14/9/2011, 19:30
     
    .
278 replies since 13/9/2011, 21:37   2936 views
  Share  
.