Voi credete agli UFO?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sì.
    47.54%
    29
  • Mi piaccioni i treni.
    26.23%
    16
  • Forse.
    16.39%
    10
  • No.
    9.84%
    6
Guests cannot vote (Voters: 61)

Voi credete agli UFO?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Dazz
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HalNineThousands @ 6/2/2015, 22:10)
    L'esistenza di forme di vita al di fuori del Sistema Solare é un'ipotesi plausibile anche se non confermata, personalmente ritengo che, se esistesse una specie aliena talmente avanzata da poterci raggiungere in tempi considerevolmente brevi percorrendo decine di anni-luce, tale specie ci ignorerebbe come noi ignoriamo le formiche nel giardino sotto casa.
    Le formiche costruiscono i formicai, dal loro punto di vista sembreranno delle opere grandiose e non riuscirebbero mai a concepire una tecnologia superiore alla loro. L'uomo invece ignora le formiche e i loro formicai perché inferiori tecnologicamente a lui.
    L'uomo costruisce strutture immense, concentra tutte le sue conoscenze in dispositivi che tiene tranquillamente tra le mani e ha creato una rete globale con cui condividere sé stesso e la sua esistenza col mondo. Gli alieni, capaci di viaggiare attraverso lo spazio oltre la velocità della luce, ci ignoreranno, perché saremo sicuramente inferiori a loro.
    Penso che gli alieni, se mai ci avessero già raggiunto e studiato, ci considererebbero quanto noi consideriamo le formiche.

    Non condivido il fatto dell'ignorare...
    Prendendo per esempio le formiche, noi le ignoramo perchè le conosciamo da sempre... Se venissero scoperte delle forme di vita di altri pianeti, ridotti ancora a mangiare carne cruda e a costruire attrezzi poco efficenti, li considereremmo?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    «"Creepypasta" non vuol dire "spaghetti alle vongole"!»

    Group
    Member
    Posts
    82
    Creepy Score
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Dazz @ 7/2/2015, 09:36) 
    CITAZIONE (HalNineThousands @ 6/2/2015, 22:10)
    L'esistenza di forme di vita al di fuori del Sistema Solare é un'ipotesi plausibile anche se non confermata, personalmente ritengo che, se esistesse una specie aliena talmente avanzata da poterci raggiungere in tempi considerevolmente brevi percorrendo decine di anni-luce, tale specie ci ignorerebbe come noi ignoriamo le formiche nel giardino sotto casa.
    Le formiche costruiscono i formicai, dal loro punto di vista sembreranno delle opere grandiose e non riuscirebbero mai a concepire una tecnologia superiore alla loro. L'uomo invece ignora le formiche e i loro formicai perché inferiori tecnologicamente a lui.
    L'uomo costruisce strutture immense, concentra tutte le sue conoscenze in dispositivi che tiene tranquillamente tra le mani e ha creato una rete globale con cui condividere sé stesso e la sua esistenza col mondo. Gli alieni, capaci di viaggiare attraverso lo spazio oltre la velocità della luce, ci ignoreranno, perché saremo sicuramente inferiori a loro.
    Penso che gli alieni, se mai ci avessero già raggiunto e studiato, ci considererebbero quanto noi consideriamo le formiche.

    Non condivido il fatto dell'ignorare...
    Prendendo per esempio le formiche, noi le ignoramo perchè le conosciamo da sempre... Se venissero scoperte delle forme di vita di altri pianeti, ridotti ancora a mangiare carne cruda e a costruire attrezzi poco efficenti, li considereremmo?

    Penso che, dal nostro punto di vista (siamo una civiltà ancora legata al suo pianeta e che si é avvicinata da pochissimo all'esplorazione dello spazio), sarebbe una grandissima scoperta, ma per una specie aliena che ha viaggiato nell'universo e potenzialmente ha già avuto un contatto con altre civiltà noi non potremmo essere poi così importanti.
     
    .
  3. _Dazz
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HalNineThousands @ 7/2/2015, 14:46) 
    CITAZIONE (_Dazz @ 7/2/2015, 09:36) 
    CITAZIONE (HalNineThousands @ 6/2/2015, 22:10)
    L'esistenza di forme di vita al di fuori del Sistema Solare é un'ipotesi plausibile anche se non confermata, personalmente ritengo che, se esistesse una specie aliena talmente avanzata da poterci raggiungere in tempi considerevolmente brevi percorrendo decine di anni-luce, tale specie ci ignorerebbe come noi ignoriamo le formiche nel giardino sotto casa.
    Le formiche costruiscono i formicai, dal loro punto di vista sembreranno delle opere grandiose e non riuscirebbero mai a concepire una tecnologia superiore alla loro. L'uomo invece ignora le formiche e i loro formicai perché inferiori tecnologicamente a lui.
    L'uomo costruisce strutture immense, concentra tutte le sue conoscenze in dispositivi che tiene tranquillamente tra le mani e ha creato una rete globale con cui condividere sé stesso e la sua esistenza col mondo. Gli alieni, capaci di viaggiare attraverso lo spazio oltre la velocità della luce, ci ignoreranno, perché saremo sicuramente inferiori a loro.
    Penso che gli alieni, se mai ci avessero già raggiunto e studiato, ci considererebbero quanto noi consideriamo le formiche.

    Non condivido il fatto dell'ignorare...
    Prendendo per esempio le formiche, noi le ignoramo perchè le conosciamo da sempre... Se venissero scoperte delle forme di vita di altri pianeti, ridotti ancora a mangiare carne cruda e a costruire attrezzi poco efficenti, li considereremmo?

    Penso che, dal nostro punto di vista (siamo una civiltà ancora legata al suo pianeta e che si é avvicinata da pochissimo all'esplorazione dello spazio), sarebbe una grandissima scoperta, ma per una specie aliena che ha viaggiato nell'universo e potenzialmente ha già avuto un contatto con altre civiltà noi non potremmo essere poi così importanti.

    Hai ragione, peró se la vita intelligente nell'universo fosse una cosa rara, delle razze benevoli potrebbero decidere di aiutare lo sviluppo anche se hanno avuto altri casi
     
    .
  4. DanRiasHive
         
     
    .

    User deleted


    Beh, gli alieni esistono ed è un dato di fatto. Badate bene, non parlo di esseri senzienti (non so se questi ultimi siano un'invenzione o esistano), bensì di microrganismi provenienti dallo spazio. Si trovano su asteroidi e sulla superficie di pianeti e sono molto piccoli, osservabili solo al microscopio, molto simili ai batteri che si trovano sulla terra.
    Per quanto riguarda gli alieni che intendete voi, beh, non saprei. Da una parte direi che è improbabile che siamo gli unici esseri evoluti nell'universo, dall'altra che la nascita della vita è una serie di coincidenze davvero fortunose. Non abbiamo neanche idea di quanto siamo stati fortunati, i requisiti per far originare la vita su un pianeta sono tantissimi. Di sicuro non credo a dischi volanti et similia, mi sembra tutta una montatura dei governi per nascondere qualcosa di "illecito". Probabilmente sono un complottista, ma imho l'ipotesi è più plausibile.

    Inviato dal mio Nexus 5 tramite ForumFree App

     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    SaS

    Group
    Member
    Posts
    1,937
    Creepy Score
    +72
    Location
    Giudicato d'Arborea

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([Fenixatas] @ 12/9/2011, 22:31) 
    CITAZIONE (- H e x a - @ 5/9/2011, 22:59) 
    Che esistano civiltà aliene è praticamente una certezza, che siano più o meno evolute di noi è un altro discorso. Se credo agli UFO come oggetti volanti non identificati, non direi, non ho nessuna prova che esistano, quindi no.

    La penso allo stesso modo. Non è poi detto che debbano essere a "nostra immagine e somiglianza".

    E se fossimo noi a "loro immagine e somiglianza"? [teoria della panspermia] :sese:
     
    .
34 replies since 5/9/2011, 21:31   535 views
  Share  
.