La canzone di Lavandonia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Crystal™
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Rew @ 15/1/2012, 18:39) 
    CITAZIONE (~Crystal™ @ 15/1/2012, 14:42) 
    Forse, caro mio, hai appena scritto la soluzione della sindrome di lavandonia. :rock:
    Un altra domanda sorge però: perchè mettere una città con una torre-cimitero strapieno di lapidi, il fantasma di marowak e una musica inquietante in un gioco per bambini da 7 agli 11 anni?

    è una piccola riflessione sulla vita/morte. Ok, forse è un argomento "troppo" pesante per dei bambini, eppure si è coscienti fin da piccini che la vita non è eterna. I pokèmon non muoiono nei combattimenti, vanno solo ko, però non significa che potranno vivere per sempre. Istintivamente è un modo per far capire ai bambini che bisogna aver cura dei propri pokèmon.

    Ok ho compreso grassie di tutto :siga:
     
    .
  2. Mika3
         
     
    .

    User deleted


    Ma non fa affatto paura, anzi, da' solo fastidio per i suoni metallici e acuti ma niente di piu'
     
    .
  3. mannus20692
         
     
    .

    User deleted


    ehm,io ho giocato a pokemon rosso e quando arrivai a lavandonia non sapevo della sindrome e quindi non ho riscosso nessuno mal di testa.Tu quindi hai riscosso mal di testa perché sapevi della sindrome e quindi il tuo cervello si è auto-convinto che il suono prodotto dalla canzone di lavandonia gli faccia male. LIKE A DOCTOR
     
    .
  4. JadeReb
        +1    
     
    .

    User deleted


    "In sociologia una profezia che si autoadempie, o che si autoavvera (Merton, 1971), o che si autodetermina (Watzlawick et alii, 1971), è una previsione che si realizza per il solo fatto di essere stata espressa. Predizione ed evento sono in un rapporto circolare, secondo il quale la predizione genera l'evento e l'evento verifica la predizione. [...] In psicologia, una profezia che si autoadempie si ha quando un individuo, convinto o timoroso del verificarsi di eventi futuri, altera il suo comportamento in un modo tale da finire per causare tali eventi."

    Fonte: Wikipedia
     
    .
  5. TheOneFreeMan
         
     
    .

    User deleted


    I sintomi di Lavandonia si manifestano per pura immaginazione del cervello. Si legge la CreepyPasta e poi si va ad ascoltare la canzone, e il cervello ricrea (non tutti i sintomi ovviamente) ma quelli più frequenti. Io sono oramai mesi che ho quella canzone in testa, mi metto a fischiettarla involontariamente, non perchè mi ha fatto qualcosa, ma solo perchè il motivetto mi attira. Trovai anche una versione fatta con JigglyPuff di Lavandonia. E talmente tenera quella canzoncina fatta in quel modo :3. Devo ammettere però che quando ho ascoltato Lavandonia la prima volta ho avuto dei mal di testa frequenti per un mese e mezzo, poi tutto finito. Lavandonia, comunque, è stata una delle CreepyPasta che mi ha veramente sorpreso.
     
    .
  6. Atena Thorne
         
     
    .

    User deleted


    io l'avevo ascoltata 5-6 volte e mi è rimasta in testa tutta la notte, non penso che questa canzone porta suicidio è solo triste e inquietante allo stesso tempo.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Effetto placebo, imho.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Boh. L'unico mal di testa che ho ricevuto era per la mancanza di sonno che questa canzone mi aveva procurato. Un po' era per la melodia inquietante, un po' per la creepypasta che avevo sentito (conobbi La sindrome di Lavandonia tramite Creepy Games, come molti del resto :asd: ).
    A distanza di tempo ormai la trovo abbastanza rilassante se mi capita di riascoltarla. Magari è questa la cosa più inquietante
     
    .
52 replies since 28/5/2011, 16:40   2257 views
  Share  
.