Le vostre fobie.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Extraterrestre, portami via... voglio una CICCI che sia tutta mia!!!!

    Group
    Member
    Posts
    19,691
    Creepy Score
    0
    Location
    Duma Key

    Status
    Offline
    Vediamo se me le ricordo tutte.

    Entomofobia (paura degli insetti)

    Megalofobia (paura degli oggetti di grandi dimensioni, per quanto mi riguarda si salvano solo i palazzi, poi dove sono navi, piloni, ponti, non mi ci posso avvicinare)

    Gefirofobia (paura nell'attraversare i ponti)

    Talassofobia (paura del mare, ma mi succede solo di notte)

    Acrofobia (paura del vuoto)

    Paura delle grate per terra (questa fobia non ha un nome specifico)

    Pediofobia (paura delle bambole)

    Papiliofobia (paura delle farfalle, che potrebbe rientrare nell'entomofobia, ma visto che mi fanno particolarmente orrore e c'è anche la definizione specifica, la metto)

    Tachofobia (paura della velocità)

    Paura degli ascensori (credo che questa fobia non abbia un nome specifico)

    Automatonofobia (paura di tutto ciò che rappresenta falsamente un essere vivente, ovvero delle statue)


    Per ora mi vengono in mente solo questi.
     
    .
  2. T¤theArk
         
     
    .

    User deleted


    - Aracnofobia : tranne quelli in bacheca, non posso vedere nessun tipo di ragno ;
    - Agorafobia : non ho mai amato le folle numerose ;
     
    .
  3. Cinerea
         
     
    .

    User deleted


    Tanto la fobia più idiota scommetto che ce l'ho io :sese:
    Ebbene signori e signori: ho il terrore......................... Delle cimici :peoflow:

    Sono verdi, deltoidali, puzzano e non sanno neanche volare decentemente :overdose:

    Ci tengo a sottolineare che non soffro di Entomofobia (anche se mi disturbano un po' i 'gruppi' di insetti, della serie processonarie in fila per capirsi °-° ma in singolo non mi fanno ne' caldo ne' freddo... e in ogni caso il fastidio che mi può causare non è neanche lontanamente comparabile a quello della vista di uno di quei mostri verdi )

    Poi boh... nient'altro di rilevante... Non amo i posti affollati, ma definirla 'fobia' nel mio caso mi sembra esagerato :')
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    957
    Creepy Score
    0
    Location
    Libri, Videogiochi, Cinematografia, Scrittura, Giochi di ruolo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cinerea @ 20/8/2014, 21:26) 
    Tanto la fobia più idiota scommetto che ce l'ho io :sese:
    Ebbene signori e signori: ho il terrore......................... Delle cimici :peoflow:

    Sono verdi, deltoidali, puzzano e non sanno neanche volare decentemente :overdose:

    Ci tengo a sottolineare che non soffro di Entomofobia (anche se mi disturbano un po' i 'gruppi' di insetti, della serie processonarie in fila per capirsi °-° ma in singolo non mi fanno ne' caldo ne' freddo... e in ogni caso il fastidio che mi può causare non è neanche lontanamente comparabile a quello della vista di uno di quei mostri verdi )

    Poi boh... nient'altro di rilevante... Non amo i posti affollati, ma definirla 'fobia' nel mio caso mi sembra esagerato :')

    Tu saresti l'idiota? Io ho l'orrore nel dover toccare il cibo con le mani. Tanto è più viscido oppure unto tanto mi viene il panico, con tanto di nausea.

    Mangio tutto rigorosamente con forchetta e coltello (pure le costolette ed è una gran fatica!)
     
    .
  5. Cinerea
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caribbean Cool @ 21/8/2014, 10:17) 
    CITAZIONE (Cinerea @ 20/8/2014, 21:26) 
    Tanto la fobia più idiota scommetto che ce l'ho io :sese:
    Ebbene signori e signori: ho il terrore......................... Delle cimici :peoflow:

    Sono verdi, deltoidali, puzzano e non sanno neanche volare decentemente :overdose:

    Ci tengo a sottolineare che non soffro di Entomofobia (anche se mi disturbano un po' i 'gruppi' di insetti, della serie processonarie in fila per capirsi °-° ma in singolo non mi fanno ne' caldo ne' freddo... e in ogni caso il fastidio che mi può causare non è neanche lontanamente comparabile a quello della vista di uno di quei mostri verdi )

    Poi boh... nient'altro di rilevante... Non amo i posti affollati, ma definirla 'fobia' nel mio caso mi sembra esagerato :')

    Tu saresti l'idiota? Io ho l'orrore nel dover toccare il cibo con le mani. Tanto è più viscido oppure unto tanto mi viene il panico, con tanto di nausea.

    Mangio tutto rigorosamente con forchetta e coltello (pure le costolette ed è una gran fatica!)

    hahahaha x) Vabbè dai... Facciamo che siamo pari :'D
     
    .
  6. ennuiennuiennui
        +3    
     
    .

    User deleted


    E' un po' la sagra del come sono alternativo e problematico questa discussione eh.
     
    .
  7. peppe1096
         
     
    .

    User deleted


    Sembrerà una cosa stupida ma non scherzo, ho paura della gente che ride, ho sempre l'impressione che lo facciano a causa mia ,di conseguenza mi fanno sentire ridicolo e mi rendono più chiuso di quanto non sono già. Ora non vorrei fare nè il tragico e nemmeno il paranoico, ma questa è la mia dura verità..

    Edited by peppe1096 - 22/8/2014, 17:29
     
    .
  8. d00pity
         
     
    .

    User deleted


    Belonefobia. Anche se riesco a prendere almeno uno spillo in mano, ho sempre paura di essere punta da un ago nascosto da qualche parte, per non parlare delle siringhe... mi sento male solo nell'immaginare una siringa che entra in un braccio... (vi lascio immaginare cosa succede quando devono farmi prelievi e roba simile).

    Ah, e una forte paura per il buio che cresce man a mano che rimango nell'oscurità o con la percezione di suoni estranei, tanto che anche se sono in una camera illuminata e la stanza accanto è buia devo chiudere immediatamente la porta :asd: .
     
    .
  9. Phantom Girl
         
     
    .

    User deleted


    io sono idrofobica ( paura di annegare non che ho la rabbia sia specifiacato ), ecofobica ( stare in casa da soli ) , ho paura dei gabbiani ( io abito in un paese di mare e i gabbiani sono ovunque in giro per la provincia. Pensate a piazza san marco ma con i gabbiani questo è il posto dove vivo io )
    e poi la paura più stupida di tuttè : ho paura delle grate di ferro. Avete presente le scale anti incendo o quei marcapiedi dove ci sono quelle grate di ferro perche sopra c'è un parcheggio io non riesco a camminarci sopra ho paura di caderci dentro o restare bloccata.
     
    .
  10. Roger Rabbit
         
     
    .

    User deleted


    Il mio nuovo coinquilino ha una paura pazzesca...
    ...DEI CORIANDOLI

    Se glie ne tiri un po' gli vengono gli attachi di panico, il vomito e a carnevale sta chiuso in casa. E' pazzesco!
     
    .
  11. Phantom Girl
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roger Rabbit @ 6/9/2014, 13:52) 
    Il mio nuovo coinquilino ha una paura pazzesca...
    ...DEI CORIANDOLI

    Se glie ne tiri un po' gli vengono gli attachi di panico, il vomito e a carnevale sta chiuso in casa. E' pazzesco!

    dopo questa la mia paura delle grate di ferro e delle scale antincendio sembra quasi normale
     
    .
  12. Roger Rabbit
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Phantom Girl @ 6/9/2014, 13:57) 
    CITAZIONE (Roger Rabbit @ 6/9/2014, 13:52) 
    Il mio nuovo coinquilino ha una paura pazzesca...
    ...DEI CORIANDOLI

    Se glie ne tiri un po' gli vengono gli attachi di panico, il vomito e a carnevale sta chiuso in casa. E' pazzesco!

    dopo questa la mia paura delle grate di ferro e delle scale antincendio sembra quasi normale

    E la triscadecafobia? Quella è strana.
    Comunque secondome a carnevale quando era piccolo hanno stuprato sua madre sotto una pioggia di coriandoli e ha rimosso il trauma infantile, perché come si fa ad aver paura dei CORIANDOLI! Seriamente.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    #andamovie

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,660
    Creepy Score
    +294

    Status
    Offline
    A causa di un trauma infantile ho la fobia delle vespe, api, calabroni, tafani e tutti gli insetti che potrebbero essere questi; finché non la identifico come tale, anche una mosca mi fa paura. Se non erro dovrebbe essere sfecsofobia. Devo ammettere che dopo anni, sono diventato più tollerante nei confronti delle api, data la loro importanza ecologica e grazie ai cartoni animati (anche se la pubblicità dei cereali mi fa venire voglia di sterminarle), ancora non riesco a stare nella stessa stanza senza appiattirmi verso il pavimento e sguisciare elegantemente via, ma almeno adesso riesco a guardarle se sono dietro un vetro e posso addirittura mangiare il miele...
     
    .
  14. The Animal Soul
         
     
    .

    User deleted


    Interessante come discussione :) Allora non conosco i nomi delle mie fobie ma ve le posso elencare e spiegarne le ragioni:
    • Ho la fobia delle altezze , non riesco a stare in un posto alto tollero a malapena il terzo piano . Non riesco a sopportare neppure la vista di qualcuno esposto su un'altura. Da piccola ho visto buttarsi un uomo dal balcone , fortunatamente lui non è morto ma io sono rimasta segnata.

    • Ho la fobia dei scarafaggi, gli insetti ragni compresi, mi fanno tutti schifo ma i scarafaggi sono tutta altra storia. In estate non riesco a camminare per strada non stacco gli occhi per terra e basta un non niente per farmi scattare per la paura di incontrarne uno. Quando mi succede di beccarne qualcuno il mio corpo reagisce da solo non urlo ma schizzo via come fossi impazzita. Tutto perché mi é capitato due volte che mi salissero addosso. Quasi sono morta, risorta per poi morire di nuovo.

    • Ho la fobia dei clown , da bambina non sono mai voluta entrare da McDonald perché vicino l'ingresso c'era il pagliaccio pubblicitario, non so se lo avete presente. Adesso per fortuna si è estinto :la: ma sfortunatamente la mia fobia no . Tutto per colpa di IT che fu il mio primo film horror, ma a quei tempi non mi fece paura lo guardavo molto spesso ma poi mi accorsi che ogni volta che lo guardavo accadeva qualcosa di spiacevole e da lì non lo più visto. Ma di conseguenza continuo a temere che lui possa sbucare da sotto il letto a chiedermi se rivoglio la mia barchetta :overdose:
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Creepy Score
    +2

    Status
    Offline
    Da piccolo una mia amica fu punta da un ape, si sentì molto male e da allora ho il terrore di api/vespe/calabroni. Tipo, ogni qualvolta entrano in casa potrei battere Bolt ai 100 metri :D

    Poi ho la fobia delle grate di ferro, penso sempre che non siano in grado di reggere il mio peso e mi immagino cadere nel vuoto e spappolarmi per terra

    Sicuramente ci sarà qualcosa in più, ma al momento dunno
     
    .
610 replies since 24/4/2011, 22:02   13118 views
  Share  
.