Votes taken by o.O.o

  1. .
    Elemento #: SCP-1499

    Classe dell'Oggetto: Safe

    Procedure Speciali di Contenimento: SCP-1499 deve sempre restare chiuso a chiave in una scatola e sorvegliata da due agenti. I test che coinvolgono SCP-1499 richiedono l'autorizzazione di un membro del personale di Livello 4 devono essere interrotti per un periodo indefinito. I soggetti sottoposti agli esperimenti devono indossare sotto SCP-1499 una piccola radio bidirezionale full-duplex per mantenersi in contatto con i ricercatori. I test non devono più essere realizzati da personale di Classe D a causa dei rischi di perdere SCP-1499. Se i soggetti dei test dovessero ritrovarsi in una qualsiasi situazione di pericolo, dovranno rimuovere SCP-1499 immediatamente.

    Descrizione: SCP-1499 è una maschera antigas GP-5 di fabbricazione sovietica. Un test effettuato sul sigillo della maschera suggerisce che l'oggetto conservi ancora la sua funzionalità originale. Gli effetti anomali di SCP-1499 si attivano quando una persona la indossa. Circa un secondo dopo che SCP-1499 viene fissata in modo sicuro sulla testa del soggetto, egli scomparirà e non sarà più rilevabile. Quando ciò avviene, i soggetti riferiscono di non accorgersi dello spostamento. I test hanno dimostrato che le radio bidirezionali sono ancora capaci sia di ricevere che di trasmettere, nonostante il soggetto non sia rilevabile. Una volta indossata SCP-1499, i soggetti riferiscono di trovarsi in un ambiente completamente diverso da quello in cui si trovavano prima di mettere SCP-1499. Stando a quanto riportato dai soggetti, il paesaggio appare brullo e inospitale e tutta l'area è disseminata di grandi torri nere. Inoltre, in questo luogo sono state avvistate delle entità. Tali entità, classificate come SCP-1499-1, sono state descritte come delle grandi figure umanoidi nude, con la pelle di colore scuro e ricoperta da uno spesso strato di una sostanza viscosa sconosciuta. Gli esemplari di SCP-1499-1 hanno inoltre una grande quantità di occhi e bocche su tutto il corpo. Dopo essersi tolta SCP-1499, i soggetti riappaiono nello stesso luogo in cui si trovavano quando l'hanno indossata. Per altre informazioni, leggere il Registro Esperimenti 1499.

    Registro degli Esperimenti 1499

    Soggetto del Test: D-67393

    Eventi Riportati: Il soggetto si è ritrovato in un edificio di un materiale nero sconosciuto. Dopo aver esaminato la stanza per circa 15 secondi, dichiarò di aver sentito qualcosa muoversi e si tolse SCP-1499 in preda al panico, riapparendo nella stanza del test.

    Note: Primo test riguardante SCP-1499 per determinare i suoi effetti. A causa del rischio di perdere SCP-1499, dovranno essere impiegati degli agenti addestrati al posto di soggetti di Classe D.

    Soggetto del test: Agente C███████

    Eventi Riportati: L'agente si ritrovò nella stessa stanza descritta da D-67393. Passò circa due minuti a esplorare la stanza che, stando a quanto riferito dall'agente C███████, conteneva diversi cubi neri vuoti. L'agente fu in grado di scendere per i piani dell'edificio senza incorrere in alcuna interferenza. Dopo aver raggiunto il primo piano, l'agente sentì del suoni provenienti dal piano inferiore. Si nascose dietro uno dei cubi neri e vide due esemplari di SCP-1499-1. In seguito, l'agente si tolse SCP-1499.

    Note: Primi avvistamenti di SCP-1499-1. L'agente C███████ riporta che non è stato identificato dai due esemplari di SCP-1499-1.

    Soggetto del test: Agente U█████

    Eventi Riportati: L'agente venne scelta per via del suo addestramento nel muoversi di soppiatto. L'agente si materializzò nella medesima stanza dove si trovava l'agente C███████ quando rimosse SCP-1499. Sentì dei rumori provenire dai piani superiori, i quali la spinsero a scendere le scale e uscire dall'edificio. L'agente riferì di aver visto molti esemplari di SCP-1499-1 vagare fuori dalla struttura. Ogni individuo sembrava possedere delle caratteristiche fisiche uniche e, a volte, emettevano dei suoni rauchi e profondi. L'agente riuscì a superare altri di questi edifici senza farsi scoprire. Pedinò quattro esemplari di SCP-1499-1 per poterli osservare. Il gruppo si imbattè in un quinto membro di SCP-1499-1 e uno di loro gli andò incontro. L'agente osservò le due entità lottare violentemente una contro l'altra, fino a ricoprire il terreno circostante e le altre entità che erano rimaste a guardare con un fluido sconosciuto e alcune viscere. L'agente rimosse SCP-1499.

    Note: La struttura in cui è comparso D-67393 sembra essere solo una di tante. A causa della natura violenta di SCP-1499-1, sarà necessario che nelle esplorazioni successive gli agenti siano armati per potersi difendere.

    Soggetto del test: Agente K█████

    Eventi Riportati: Vedere il Resoconto dell'Esplorazione 1499-D.

    Note: [REDATTO]

    Le seguenti informazioni sono state classificate fino a ulteriore avviso.

    [RESOCONTO DELL'ESPLORAZIONE 1499-D: RICHIESTA AUTORIZZAZIONE DI LIVELLO 5]
    [ACCESSO CONSENTITO]

    Rapporto dell'Esplorazione 1499-D

    Il test ha inizio il 3 Giugno 20██.
    L'Agente K█████ è stato equipaggiato con una radio auricolare bidirezionale e un'arma standard in dotazione alla Fondazione con munizioni supplementari. La missione dell'agente consiste in una ricognizione.
    L'Agente si sistema SCP-1499 sulla faccia e svanisce alla vista.


    Agente K█████: "Dottore, riesce a sentirmi?"
    Dottor N███: "Sì, agente. Che cosa vede?"
    Agente K█████: "Mi trovo tra due strutture. Somigliano a delle guglie. Sembrano essere fatte di un qualche tipo di roccia compatta e nera. È così anche il terreno ."
    Dottor N███: "Ha avuto contatti con qualche esemplare di SCP-1499-1?"
    Agente K█████: "Non ancora. È difficile a dirsi. La luce qui è strana, non riesco a vederci bene. Farò il possibile."

    Si sente l'agente camminare in silenzio per circa cinque minuti.

    Agente K█████: "Maledizione. C'è un gran gruppo di quelle creature là davanti. Stanno andando tutti dentro un edificio enorme."
    Dottor N███: "Riesce a descrivere la struttura, agente?"
    Agente K█████: "Sì, è grande. Molto grande. Non ci sono molti edifici intorno. Sembra piuttosto complessa; vedo una gran quantità di torri e cuspidi. Dall'aspetto sembra che ci sia del sangue sopra di esse."
    Dottor N███: "Agente, può dare un'occhiata più da vicino?"
    Agente K█████: "C'è una sorta di ponte per raggiungerlo. Passo per di là."

    L'agente cammina in silenzio per circa tre minuti e trenta secondi.

    Agente K█████: "Sono affianco alla struttura. Sembra ci sia una specie di porta qui. È più piccola di quella grande sulla facciata. La sto attraversando."

    Si sentono dei suoni viscerali per alcuni secondi.

    Dottor N███: "Che cos'è stato, agente?"
    Agente K█████: "Non ne sono sicuro. Viene da dentro. Do un'occhiata."

    Si sentono stridii e cigolii provenienti da più fonti.

    Dottor N███: "Agente? Agente, cosa vede?"
    Agente K█████: "Gesù - ce ne sono un sacco qui dentro. Sono tutti riuniti in un grande gruppo. Le loro bocche sono aperte, comprese quelle sul corpo. Penso che quel suono provenga da loro. Lo sente?"
    Dottor N███: "Riusciamo a sentirlo, agente. Cerchi di guardare meglio."
    Agente K█████: "Okay. Sono tutti rivolti in un'unica direzione. Mi faccia controllare se posso guardare."

    Gli stridii continuano per venti secondi.

    Agente K█████: "Sono tutti rivolti verso uno di loro che sta sopra una piattaforma. C'è un gran numero di entità attorno a lui. Hanno smesso di emettere suoni e stanno tutti fissando quello là davanti."

    Si sentono ancora dei forti rumori viscerali.

    Agente K█████: "Sembra che quello davanti sia- Aspetti, non riesco a vedere. Si sta squarciando il petto. Ci sono delle creature simili a vermi che vengono fuori dal suo corpo."
    Dottor N███: "Agente, cosa sta succedendo? Non riesco a sentire-"
    Agente K█████: "Aspetti, sopra la sua testa. Credo di vedere- C'è qualcosa nel suo petto che sta generando una luce di qualche tipo. C'è un fascio di luce che fuoriesce da lì e viene proiettato in aria, sopra la sua testa."
    Dottor N███: "Cosa sta succedendo? Agente, continui a parlare."
    Agente K█████: "Credo stia aprendo un qualche genere di portale. E s-sta evocando qualcosa. L'entità sta evocando qualcosa. Credo di vedere qualcosa venire fuori dal portale- Sembra una versione gigante di uno di quei vermi usciti fuori dal torace dell'entità. Credo che l'oggetto luminoso nel petto di quell'entità stia mantenendo aperto il portale. I-io non posso lasciare che quella cosa lo oltrepassi. Devo fermarla."
    Dottor N███: "Agente?"

    Rumori dell'agente che corre e di colpi d'arma da fuoco. Lo stridio ritorna più forte di prima.
    Si sentono oggetti di pietra e corpi cadere a terra. I rumori viscerali riempiono l'aria.


    Agente K█████: "L'ho quasi preso-"

    Altri suoni viscerali, ora più vicini all'agente.

    Agente K█████: "Ce l'ho ora-"

    Il resto della frase dell'agente non si sente poiché rimuove SCP-1499. L'agente riappare nella stanza del test ricoperto di sangue e stringe un cuore umano.

    Agente K█████: "È tutto a posto, ho preso-"

    L'agente guarda il cuore nella sua mano e grida, lasciandolo cadere.

    Fine del rapporto.


    Addendum 1499-E: Domenica 3 Giugno, un uomo con indosso un'uniforme e una maschera antigas ha attaccato la Cattedrale di Cristo Salvatore a Mosca, Russia, durante la funzione del mattino. Stando a quanto riferito, l'uomo ha sparato a dieci persone, inclusi un membro del coro e un sacerdote. Sei fedeli sono stati uccisi e altri tre, incluso il corista, sono in condizioni critiche. Il sospetto fece irruzione dentro la cattedrale e, a quanto sembra, avrebbe materializzato un coltello e rimosso il cuore del sacerdote. Il sospetto è poi apparso svanire completamente davanti a svariati testimoni. La polizia di Mosca non è stata in grado di trovare alcuna traccia dell'aggressore.

    I nostri agenti che lavorano sotto copertura nei media russi stanno lavorando al momento per insabbiare l'accaduto. Ufficialmente, l'assalitore era Nikolai Orlov, residente a Mosca, che stava agendo da solo. Orlov scomparve alcuni anni fa, permettendo ai nostri agenti di avere più tempo per tenere la situazione sotto controllo. L'agente K█████ è al momento detenuto per essere interrogato in merito all'accaduto. Continua a sostenere che le cose siano accadute così come ha riportato. Le nostre registrazioni dell'Esplorazione 1499-D confermano la sua storia. Quando gli viene chiesto il perché delle sue azioni, l'agente K█████ afferma che credeva che quello che aveva visto venire evocato dovesse essere fermato. L'agente è al momento in lista per una valutazione psichiatrica. Non possiamo rischiare un altro incidente. Tutti i test riguardanti SCP-1499 sono interrotti fino a nuovo ordine. Tutte le informazioni riguardanti l'Esplorazione 1499-D devono essere riservate al personale con un'autorizzazione di Livello 5 finché la situazione non sarà sotto controllo.

    Gli agenti U█████ e C████████ sono in stato di fermo, così come D-67393, per essere interrogati. Non sappiamo al momento se gli effetti allucinogeni di SCP-1499 siano permanenti. Non voglio correre il rischio che uno dei nostri agenti veda i ricercatori come dei mostri e cominci a sparare all'impazzata all'interno di una delle nostre strutture.


    -O5-█

    SCP-1499 durante il recupero iniziale


    Edited by o.O.o - 17/3/2016, 13:42
  2. .
    The stampede outside my door

    Feci uno strano rituale quando ero bambino. Deve essere successo prima che compissi quattro anni perché a quell'età mi trasferii in una nuova casa e il rituale venne eseguito in quella vecchia. Avanti, provalo stanotte. Non ti garantisco che avrai gli stessi risultati che ho avuto io da bambino. Scommetto che neppure io potrei riottenere lo stesso risultato.

    Spesso mi sveglio nel cuore della notte perché non mi sento a mio agio a dormire con la testa sul cuscino. Odio i cuscini. Se tengo un occhio chiuso, perché ho quella parte di faccia premuta sul materasso, posso sentire molto chiaramente degli elefanti caricare ed emettere i loro forti versi nel corridoio.
  3. .
    CITAZIONE
    Certa all'interno

    Cerca all'interno :sisi:
  4. .
    Elemento #: SCP-523

    Classe dell'Oggetto: Euclid

    Procedure Speciali di Contenimento: SCP-523 viene conservato in una stanza sigillata separata dal resto del complesso del Sito 19. La stanza è programmata per autodistruggersi nel caso si verifichi uno scenario apocalittico di classe XK per prevenire che SCP-523 peggiori la situazione. Le pareti della camera sono rivestite da uno strato di piombo di due (2) millimetri, nella speranza che ciò impedisca a SCP-523 di scappare ancora (continua a leggere).

    SCP-523 deve essere rimosso dal contenimento solo per condurre dei test e per farlo è necessario un permesso da un membro di Livello 3 o superiore. I membri del personale che fanno esperimenti con SCP-523 devono essere accompagnati da almeno una persona capace di percepire segnali telepatici a bassa frequenza. Al personale in presenza di SCP-523 viene data istruzione di avvertire gli altri prima di sbattere le palpebre. Si sconsiglia caldamente di eseguire test pericolosi su SCP-523. È severamente proibito rimuovere SCP-523 per uso pratico.

    Descrizione: SCP-523 non possiede un aspetto fisico costante, né possiede alcun tratto distinguibile che lo renda identificabile. Tuttavia, emette degli impulsi telepatici a bassa frequenza che le persone in grado di percepirle descrivono come "un ronzio monotono". Questo segnale può essere usato per localizzare SCP-523 nel caso "fuggisse". Si suppone che questa frequenza sia anche la fonte della capacità di SCP-523 di mandare in corto circuito i dispositivi elettronici di registrazione come le videocamere e cancellare le riprese.

    SCP-523 riesce a coprire brevi distanze "saltando" mentre non viene osservato e può prendere le sembianze di un oggetto inanimato, meccanico o di qualsiasi altro tipo. SCP-523 si trasformerà in un oggetto che molto probabilmente qualcuno nelle vicinanze sarà portato a usare entro breve tempo. Una volta che la persona lo afferra, cattura la sua attenzione, lo prepara, lo attiva o comunque dimostra di volerlo usare, SCP-523 diventerà un oggetto diverso e inutilizzabile o del tutto incompatibile con il compito da svolgere. Queste trasformazioni possono verificarsi solo quando SCP-523 non viene osservato ma possono avvenire quando si battono le palpebre.

    Le trasformazioni di SCP-523 avvengono immediatamente e di solito vanno oltre l'inutilità, sfociando nell'ironia. Le mutazioni vanno da oggetti estremamente inadeguati ad altri del tutto pericolosi, come per esempio esemplari di [DATI CANCELLATI]. Il piombo sembra essere in grado di impedirgli di saltare fuori da una stanza ma non di trasformarsi. È uscito dal contenimento diverse volte e ha preso l'aspetto di oggetti comuni ma utili. Quelli che seguono sono alcuni resoconti:

    Documento #: 523-01

    Vittima: Dottor ████████

    Aspetto: Bisturi

    Evento: Il Dottor ████████ si stava preparando a eseguire una delicata autopsia su D█-████, che era stato ucciso poco tempo prima da SCP- ███. Chiese al suo assistente di passargli un bisturi. Quando è ritornato con lo sguardo sul corpo, avvertì un improvviso aumento di peso nella mano che stringeva il bisturi. Quando vide la sua mano, scoprì che stava reggendo una motosega.

    Documento #: 523-02

    Vittima: Dottor Willis

    Aspetto: Una brocca d'acqua

    Evento: Il Dottor Willis era in pausa in una stanza vicino alla sala ricreativa quando scoppiò un incendio perché qualcuno si era dimenticato di togliere l'alluminio da una patata prima di metterla nel microonde. Il Dottor Willis afferrò la brocca e, senza accorgersi che dopo averla presa in mano il contenuto aveva cambiato colore, gettò sulle fiamme il liquido, che si rivelò essere benzina. Il Dottor Willis venne ricoverato per ustioni di secondo e terzo grado.

    Documento #: 523-03

    Vittima: Agente █████ (deceduto)

    Aspetto: Pistola Regolamentare della Fondazione

    Evento: L' Agente █████, assieme a una squadra di membri di Classe D, erano stati assegnati a monitorare un esperimento su SCP-682, nel quale [DATI CANCELLATI]. SCP-682 si infuriò e iniziò ad attaccare i membri del personale. Quando l'Agente █████ fece per prendere la pistola, fu sorpreso nell'estrarre un mazzo di chiavi. Venne scoperto successivamente che le chiavi erano prive di dentellatura e quindi incapaci di aprire qualsiasi porta.

    Note: Dato che sembra che le trasformazioni di SCP-523 siano più o meno proporzionali alla gravità della situazione in cui viene utilizzato, nel caso si verifichi uno scenario apocalittico di classe XK è necessario che venga distrutto immediatamente, visto che è in grado di diventare qualcosa che potrebbe peggiorare ulteriormente la situazione. Come il Sole.
    -Dottor Willis
  5. .
    In una qualsiasi città, in un qualunque paese, recati presso un qualsiasi istituto d’igiene mentale o di riabilitazione sociale che puoi raggiungere da solo. Quando arriverai alla reception, chiedi di vedere colui che si fa chiamare "Il Possessore della Fiducia". Un'ondata di terrore correrà sui volti degli impiegati. Si alzeranno in piedi e apriranno un pannello d'acciaio in fondo a un corridoio. Scendi lentamente per la scala. Inizierai a sentire due bambini che ridono. Se la ragazzina smette di ridere, ritorna in cima alla scala più velocemente possibile, altrimenti ti imbatterai in ciò che ti stava aspettando. Se è il ragazzo a smettere, continua a scendere. Una volta raggiunto il fondo, ci sarà una porta. Aprila lentamente e chiudila dietro di te.

    Ti troverai di fronte a un uomo privo di volto, vestito completamente di bianco. Noterai una collana che sembra essere rotta a metà. È fatta d'ossa e verrai attirato verso di essa. Resisti e rimani dove ti trovi. Se ti avvicini troppo egli romperà ogni osso del tuo corpo prima di ucciderti. Fagli questa domanda, "Chi mi aiuterà a trovarli?" Il suo "volto" non si muoverà ma ti risponderà con la voce più terrificante che mai le tue orecchie abbiano udito. Si metterà dietro di te. Apri le braccia in modo che il tuo corpo formi una "T". Egli dirà "Sono io l'unico di cui ti fideresti?" Non cadere fra le sue braccia altrimenti andrai incontro a un destino peggiore della morte. Chiudi gli occhi, voltati velocemente e lasciati cadere. Mentre cadrai per quella che sembrerà un'eternità, sentirai il vento soffiarti sulla testa. Non aprire gli occhi o questa caduta potrebbe concludersi con uno schianto.

    Se terrai gli occhi chiusi e le braccia aperte prima o poi ti fermerai. Apri gli occhi e ti ritroverai all'ingresso dell'istituto Controllati le tasche e troverai l'altra metà della collana dell'uomo.

    La collana è l'Oggetto 236 di 538. Non c'è nessuno di cui mi possa fidare?

    Edited by o.O.o - 30/6/2015, 14:07
  6. .
    Elemento #: SCP-579

    Classe dell'Oggetto: Keter

    Procedure Speciali di Contenimento: SCP-579 si trova al momento nel Sito 62, un complesso situato a circa 80 km dal Sito ██, il sito principale. Non è ritenuto necessario per il personale non essenziale che non è coinvolto nel contenimento di SCP-579 conoscere l'esistenza di questo sito. Il sito consiste in una struttura contenente SCP-579 e in un quartiere residenziale per il personale del contenimento. SCP-579 è rinchiuso in un'unità di 30 m x 30 m x 30 m fatta di [DATI CANCELLATI], nella quale SCP-579 viene tenuto in sospensione permanente grazie all'ausilio di elettromagneti. Il Sito ██ dispone di una linea calda con l'Alto Comando attraverso la quale devono essere comunicati tutti i rapporti e le notifiche. Il personale consiste in due squadre (ognuna composta da diciassette membri di Livello 1, tre membri di Livello 2 e un membro di Livello 4) che vengono cambiate con una rotazione bisettimanale.

    Tutti gli strumenti devono essere controllati ogni mezz'ora per assicurarsi che continuino a funzionare. Variazioni in qualsiasi attributo misurato devono essere segnalate immediatamente all'Alto Comando. Se uno strumento dovesse registrare un aumento dello 0,2% del suo range medio di funzionamento o se un dispositivo elettronico dovesse mostrare errori o malfunzionamenti, ciò porterà all'esecuzione automatica dell'Azione 326-Israfil. I rapporti di routine all'Alto Comando devono essere fatti ogni ora. Se un rapporto non viene ricevuto entro sette minuti dall'orario previsto dovrà essere eseguita l'Azione 10-Israfil-A.

    Non dovrà essere intrapresa assolutamente nessuna azione riguardante SCP-579, oltre a quelle descritte esclusivamente qua sopra.

    Descrizione: [DATI CANCELLATI]

    Addendum [579-001]:

    Azione 10-Israfil-A: Devono essere sigillate porte, finestre e ogni altra possibile via di fuga dal Sito ██ per impedire che dei membri del personale entrino o escano dal sito. Le squadre e le risorse richieste per l'Azione 10-Israfil-B devono essere predisposte e portate sul posto.

    Se i rapporti vengono ricevuti dall'Alto Comando all'ora stabilita o se gli strumenti e i dispositivi elettronici ritornano al loro stato normale, l'Alto Comando dichiarerà lo stato di "Cessato Allarme". Se questo stato non viene ricevuto nel giro di sette minuti dall'avvio dell'Azione 10-Israfil-A, verrà eseguita l'Azione 10-Israfil-B. Se in un qualsiasi momento uno strumento o un dispositivo elettronico nel raggio d'azione di SCP-579 inizierà a mostrare degli errori significativi o delle deviazioni dal loro normale funzionamento, l'Azione 10-Israfil-B dovrà essere eseguita immediatamente.

    Se viene dichiarato il "Cessato Allarme", devono passare almeno 72 ore senza altre anomalie prima che il sito possa essere sbloccato e che le squadre dell'Azione 10-Israfil-B possano ritirarsi.

    Azione 10-Israfil-B: L'ingresso del Sito 62 (SCP-004) deve essere distrutto. Questo dovrà essere fatto a prescindere dal personale o dalle strumentazioni rimaste all'interno del sito. I resti dell'Ingresso — o l'ingresso stesso se la distruzione risulta impossibile — devono essere contenuti nella stessa maniera di SCP-579. L'Alto Comando invierà poi ulteriori istruzioni.

    Addendum [579-002]:

    Nel caso in cui l'Azione 10-Israfil-B avesse successo, tutti i documenti secretati riguardanti SCP-579 verranno resi pubblici a tutto il personale coinvolto nell'Azione. Le procedure dovranno essere eseguite come descritto nei documenti (insieme ai piani d'emergenza se necessario). Siamo consapevoli che se anche l'Azione 10-Israfil-B verrà eseguita con successo, le stime collocano il verificarsi di [DATI CANCELLATI] fra 1 anno o meno.

    Nel caso SCP-579 venisse menzionato in qualsiasi circostanza da SCP-███, da organizzazioni anti Fondazione o pubbliche o da [DATI CANCELLATI], si raccomanda di eseguire immediatamente l'Azione 10-Israfil-A come programmato.

    Nel caso in cui l'Azione 10-Israfil-B non avesse successo, non sarà necessaria nessun'altra azione. [DATI CANCELLATI]

    Addendum [579-CRONOLOGIA]:

    Evento 0: È stato scoperto SCP-579. Il Punto d'Origine è [DATI CANCELLATI]

    Evento 1: È stata effettuata la valutazione iniziale di SCP-579. [DATI CANCELLATI]

    Evento 2: SCP-579 è stato rimosso inavvertitamente dal suo punto d'origine. [DATI CANCELLATI]

    Evento 3: [DATI CANCELLATI]

    Evento 4: [DATI CANCELLATI]

    Evento 5: [DATI CANCELLATI]

    Evento 6: [DATI CANCELLATI]

    Evento 7: [DATI CANCELLATI]

    Evento 8: SCP-579 è stato contenuto con successo. [DATI CANCELLATI]

    Evento 9: SCP-579 è stato spostato al Sito 04. [DATI CANCELLATI]

    Evento 10: Il contenimento è fallito. Perdita del Sito 04. [DATI CANCELLATI]

    Evento 11: SCP-579 è stato contenuto con successo. [DATI CANCELLATI]

    Evento 12: SCP-579 è stato spostato al Sito 31. [DATI CANCELLATI]

    Evento 13: Il contenimento è fallito. Perdita del Sito 31. [DATI CANCELLATI]

    Evento 14: SCP-579 è stato contenuto con successo. [DATI CANCELLATI]

    Evento 15: SCP-579 è stato spostato al Sito 26. [DATI CANCELLATI]

    Evento 16: Il contenimento è fallito. Perdita del Sito 26. [DATI CANCELLATI]

    Evento 17: SCP-579 è stato contenuto con successo. [DATI CANCELLATI]

    Evento 18: È stato fatto un tentativo di distruggere SCP-579. Tentativo fallito. [DATI CANCELLATI]

    Evento 19: È stato fatto un tentativo di distruggere SCP-579. Tentativo fallito. [DATI CANCELLATI]

    Evento 20: È stato fatto un tentativo di distruggere SCP-579. Tentativo fallito. [DATI CANCELLATI]

    Evento 21: È stato fatto un tentativo di distruggere SCP-579. Tentativo fallito. [DATI CANCELLATI]

    Evento 22: Contenimento fallito. [DATI CANCELLATI]

    Evento 23: [DATI CANCELLATI]

    Evento 24: [DATI CANCELLATI]

    Evento 25: SCP-579 è stato contenuto con successo. [DATI CANCELLATI]

    Evento 26: SCP-579 è stato trasportato nei pressi del Punto d'Origine. [DATI CANCELLATI]

    Evento 27: Tentativo di far tornare SCP-579 al punto d'origine. Tentativo fallito. [DATI CANCELLATI]

    Evento 28: Tentativo di far tornare SCP-579 al punto d'origine. Tentativo fallito. [DATI CANCELLATI]

    Evento 29: Tentativo di far tornare SCP-579 al punto d'origine. Tentativo fallito. [DATI CANCELLATI]

    Evento 30: Tentativo di far tornare SCP-579 al punto d'origine. Tentativo fallito, col risultato della perdita del Punto d'Origine. [DATI CANCELLATI]

    Evento 31: Contenimento fallito. [DATI CANCELLATI]

    Evento 32: [DATI CANCELLATI]

    Evento 33: [DATI CANCELLATI]

    Evento 34: [DATI CANCELLATI]

    Evento 35: [DATI CANCELLATI]

    Evento 36: SCP-579 è stato contenuto con successo. [DATI CANCELLATI]

    Evento 37: SCP-579 è stato spostato al Sito ██. [DATI CANCELLATI]

    Evento 38: SCP-579 sta subendo cambiamenti mai osservati prima d'ora, si ritiene che questo comporti [DATI CANCELLATI]. Il contenimento regge, sebbene sia stato determinato che non è attribuibile alla procedura di contenimento. [DATI CANCELLATI]

    Evento 39: L'Alto Comando ha indetto il blocco del Sito ██. [DATI CANCELLATI]

    Evento 40: L'agente ███-█ ha formulato il piano di contenimento attuale. [DATI CANCELLATI]

    Evento 41: È stato costruito il Sito 62C. [DATI CANCELLATI]

    Evento 42: SCP-579 è stato spostato al Sito ██ [DATI CANCELLATI]

    Evento 43: L'Alto Comando ha secretato tutti i dati non necessari per il contenimento di SCP-579. L'eliminazione degli agenti per prevenire una fuga d'informazioni riguardo SCP-579 non si è resa necessaria in quanto soltanto 7 di essi sono sopravvissuti. I suddetti agenti verranno mantenuti come consulenti nel caso si verifichino eventi futuri riguardanti SCP-579. [DATI CANCELLATI]
  7. .
    Elemento #: SCP-839

    Classe dell'Oggetto: Safe

    Procedure Speciali di Contenimento: Tutti gli esemplari di SCP-839 devono essere tenuti nella camera di contenimento 839-1. La camera deve essere rifornita con circa mezzo (1/2) chilo di materiale vegetale assortito una volta al giorno. L'accoppiamento degli SCP-839 deve venire monitorato e ogni nuovo esemplare deve essere conservato nei centri medici della Fondazione per la cura dei malati.

    Descrizione: SCP-839 sembra essere una specie di anellide fatto di zucchero, aromatizzanti e coloranti. Sulla parte posteriore di ogni esemplare è stata trovata un'etichetta microscopica con la dicitura "VERME CARAMELLATO", seguita da un'altra più piccola che ne indica il "gusto". Al momento, ogni "gusto" viene catalogato come SCP-839-x.

    SCP-839 viene ritrovato generalmente in zone temperate. La dieta di SCP-839 consiste principalmente in materia organica in decomposizione; tuttavia, quando non c'è materiale decomposto a disposizione, può capitare che SCP-839 ingerisca materiale vegetale vivo. SCP-839 si riproduce sessualmente. L'accoppiamento [REDATTO], seguito dalla schiusa dell'uovo in un esemplare neonato di SCP-839.

    Quando SCP-839 viene ingerito da un qualsiasi mammifero, esso si farà strada attraverso la mucosa gastrica in direzione di un organo specifico. La scelta dell'organo sembra dipendere dal "gusto" di SCP-839. SCP-839 si attaccherà poi all'organo e inizierà lentamente a digerirlo. Mentre l'organo scompare, SCP-839 cambierà forma e composizione chimica per poter replicare l'organo. SCP-839 non agisce come un sostituto perfetto e possono verificarsi altri effetti. Questo processo può metterci dai █ ai ██ giorni per completarsi.

    SCP-839 ha una durata vitale media di tre anni. A coloro che hanno fatto uso di SCP-839 viene raccomandato di sostituire il loro esemplare con uno nuovo ogni due anni.

    Addendum 839-1: "Gusti" conosciuti di SCP-839


    "Gusto": Ciliegia

    Colore: Rosso (Nella Foto Sopra)

    Organo Sostituito: Cuore

    Altri Effetti: Aumento della glicemia, Diabete di Tipo 2

    Classificazione: SCP-839-1



    "Gusto": Mora

    Colore: Blu

    Organo Sostituito: Rene (Uno)

    Altri Effetti: Urina blu

    Classificazione: SCP-839-2



    "Gusto": Mela Verde

    Colore: Verde

    Organo Sostituito: Occhio (Uno)

    Altri Effetti: Lievi allucinazioni, colorito "verdognolo"

    Classificazione: SCP-839-3



    "Gusto": Anguria

    Colore: Rosa

    Organo Sostituito: Cervello

    Altri Effetti: [DATI CANCELLATI]

    Classificazione: SCP-839-4



    "Gusto": Limone

    Colore: Giallo

    Organo Sostituito: Stomaco

    Altri Effetti: Minor contenuto di fibre muscolari, diarrea (Nota: ne è consigliato l'uso assieme ad altri esemplari di SCP-839 a causa delle ulcere che si vengono a creare)

    Classificazione: SCP-839-5



    "Gusto": Uva

    Colore: Viola

    Organo Sostituito: Polmone (Uno)

    Altri Effetti: Alito "fruttato"

    Classificazione: SCP-839-6



    "Gusto": Arancia

    Colore: Arancione

    Organo Sostituito: Fegato

    Altri Effetti: Aumento dell'acidità del flusso sanguigno (Non raccomandato)

    Classificazione: SCP-839-7




    SCP-839-1

    scp839

    Edited by o.O.o - 12/10/2015, 22:28
  8. .
    Elemento #: SCP-1471

    Classe dell'Oggetto: Euclid

    Procedure Speciali di Contenimento: Tutti i dispositivi di telefonia mobile in cui è installato SCP-1471 devono essere confiscati e analizzati per eventuali collegamenti con altri apparecchi potenzialmente interessati. In seguito, ai dispositivi colpiti verrà rimossa la batteria, gli sarà assegnata una denominazione (es. SCP-1471-#) e verranno sistemati nell'Unità di Contenimento-91 nel Sito di Ricerca-45.

    Devono essere monitorati tutti gli app store online per prevenire vendite accidentali di SCP-1471. I dispositivi sospetti devono essere presi di mira con un malware in grado di auto-caricarsi per poterli disattivare fino a quando non potranno essere sequestrati da degli agenti sul posto.

    Descrizione: SCP-1471 è un'applicazione gratuita di 9,8 MB per dispositivi mobili chiamata "MalO ver1.0.0" disponibile negli app store online. Gli sviluppatori di SCP-1471 non vengono riportati ed è in grado in qualche modo di evitare il processo di approvazione delle applicazioni e arrivare direttamente alla distribuzione. SCP-1471 è anche capace di evitare la rimozione da parte di altre applicazioni program manager.

    Dopo che SCP-1471 è stato installato non viene creata alcuna icona o collegamento per l'applicazione. SCP-1471 inizierà poi a inviare le singole immagini attraverso messaggi di testo ogni 3-6 ore. In ogni immagine sarà presente sullo sfondo o in primo piano SCP-1471-A. SCP-1471-A è una grande figura umanoide con un teschio simile a quello di un cane e capelli neri.

    Durante le prime 24 ore seguenti l'installazione di SCP-1471, il dispositivo riceverà delle immagini scattate in luoghi comunemente frequentati dal proprietario. Dopo 48 ore, riceverà immagini scattate in luoghi in cui la persona è stata di recente. Dopo 72 ore, il dispositivo riceverà immagini della persona in tempo reale con SCP-1471-A che appare nelle sue immediate vicinanze.

    Coloro che sono stati esposti a più di 90 ore di queste continue immagini, inizieranno a vedere per brevi istanti SCP-1471-A con la coda dell'occhio, su superfici riflettenti o in ambedue i modi contemporaneamente. Continuare l'esposizione a SCP-1471 dopo questa fase causerà visualizzazioni irreversibili e prolungate di SCP-1471-A. Gli individui a questo stadio hanno riferito che avvengono dei tentativi periodici da parte di SCP-1471-A di comunicare visivamente con loro ma non riescono né a capirlo né a comprendere il perché di tale azione. Al momento, l'unico metodo conosciuto per neutralizzare l'effetto di SCP-1471 consiste nell'eliminare l'esposizione visiva del soggetto a queste immagini prima che siano passate 90 ore dall'installazione. Fino a oggi non è stata segnalata nessuna apparente azione ostile da parte di SCP-1471-A.

    [È RICHIESTO UN PERMESSO DI LIVELLO 2]

    [ACCESSO CONSENTITO]

    CITAZIONE
    Documento d'Archivio1471-01

    Nota: SCP-1471 come viene presentato negli app store.

    MalO
    ver1.0.0

    GRATIS!

    Recensioni (0)

    Descrizione:
    Per ████████████. Non sentirai mai più quella spiacevole sensazione di solitudine. MalO è un'eccitante esperienza interattiva che ti coinvolgerà e intrigherà. L'ansia nelle situazioni sociali può essere snervante ma dopo solo poche ore con MalO scorderai presto quel doloroso senso di disagio. Entra a far parte della nuova tendenza che sta diventando rapidamente il nuovo sostituto sociale. Ricorda, più partecipi, più MalO ti coinvolgerà. La tua esperienza dipenderà completamente da te. Assolutamente SENZA ADS. Buon divertimento!

    Acquista?


    L'ultima immagine ricevuta su SCP-1471-9405 prima che venisse reso inoperativo.


    Edited by & . - 5/6/2020, 21:12
  9. .
    Elemento #: SCP-586

    Classe dell'Oggetto: Saffico

    Procedure Speciali di Contenimento: SCP-586 è stato assegnato alla struttura di contenimento del Dito-04. La chiave può essere ottenuta all'ufficio principale con il promesso del Dr. ████. Non si è resa necessaria nessun'altra recinzione per l'oggetto.

    Descrizione: SCP-586 è un picchio oggetto metallico di color verde pallido. Le priorità anomale dell'oggetto vennero scoperte per caso. In ogni frase scritta riguardante l'oggetto verrà commesso almeno un terrore d'ortografia; per essere più specifici, una o più parole saranno sostituite con duna parola scorretta.

    Rapporto di Laboratorio 586A: In questo test, la parte di questa frase [DATI MACELLATI]

    Rapporto di Laboratorio 586B: Un test per determinare se SCP-586 abbia un raggio d'azione ha prodotto i seguenti risultati. Un membro del personale D si è seduto a 1 metro di distanza dall'oggetto e gli è stato dritto di scrivere la frase di controllo "La volpe marrone e svelta salta sul cane pigro." Un secondo membro del personale D che si trovava a [DATI CANCELLATI] è stato presentato con una topografia dell'oggetto e gli venne chiesto di descriverlo con una frase.

    Risultato 1: "La volpe marrone e svelta salta sul cane pigro."
    Risultato 2: "Sembra un pezzo di un cubo da giardino."

    Rapporto di Laboratorio 586C: Fu chiesto a 10 membri del personale di scrivere la frase breve "Esso è". Riuscirono a farlo tutti. Agli stessi membri del personale venne poi mostrato l'oggetto e gli venne chiesto di descriverlo usando la frase che avevano scritto lima.

    Risultati: "Esse è", "Fesso è", "Assassino", "Essere", "Sesso", "Osso", "Estone", "Esanime", "[DATI CANDEGGIATI]".

    Rapporto di Laboratorio 586D: Fu chiesto a delle persone di madrelingua swahili, giapponese, accendino e arabo di descrivere il dispositivo nella loro lingua. Ogni descrizione conteneva almeno una parola nella rispettiva lingua che non era ciò che la persona avena intenzione di scrivere.

    Addendum: Per l'ultima volta, se consegnate un rapporto con dozzine di refusi, "Il mio orifizio è troppo vicino a 586" non verrà accettata come scusa. Come evidenziato dal RL-586B, non c'è alcun effetto "a valanga"; a meno che non stiate scrivendo a proposito dell'oggetto in sé non ne verrete influenzati. La prossima persona che dà la colpa a questa cosa perché è troppo pigro per rileggere il testo verrà assegnato al servizio Kegel. Dr. █████




    File Immagine di SCP-586


    Edited by o.O.o - 20/10/2015, 00:32
  10. .
    Elemento #: SCP-1057

    Classe dell'Oggetto: Safe

    Procedure Speciali di Contenimento: SCP-1057 viene tenuto in una vasca di contenimento di vetro rinforzato alta 4 metri, lunga 15 e larga 9 riempita con dell'acqua che è stata trattata per replicare l'ambiente di un oceano temperato (per informazioni, vedere il Documento 1057-H-22). Si deve eseguire la manutenzione della vegetazione che costituisce l'habitat di SCP-1057 due volte alla settimana (per maggiori informazioni, consultare il Documento 1057-H-19). È proibito entrare nella vasca di SCP-1057 trenta minuti prima e dopo i pasti.

    SCP-1057 deve essere nutrito con cinque (5) kg di carne e pesce crudi, tre (3) volte al giorno. Una volta ogni quattro (4) giorni si devono iniettare nella carne e nel pesce dei coloranti fluorescenti atossici (per maggiori informazioni, vedere il Documento 1057-G-4). La vasca deve essere illuminata con lampade a ultravioletti.

    Descrizione: SCP-1057 è uno spazio vuoto animato, lungo cinque (5) metri, dalla forma di uno squalo tigre adulto (Galeocerdo cuvier). Non sembra avere alcuna massa; tuttavia, è in grado in qualche modo di spostare l'acqua. L'indice di rifrazione di SCP-1057 è circa quello dell'aria, il che lo rende parzialmente visibile quando è immerso in acqua salata; così come la sua "anti-ombra" è distinguibile sotto una forte luce. Gli esperimenti che coinvolgono l'inserimento di oggetti inanimati nel "corpo" di SCP-1057 hanno rivelato che non c'è nulla all'interno; tuttavia ulteriori esperimenti di questo tipo sono sconsigliati, dato che questi scatenano comportamenti estremamente aggressivi da parte di SCP-1057.

    È stato accertato dagli ittiologi della Fondazione che il comportamento di SCP-1057 rientra nei parametri normali di uno squalo tigre adulto. Ogni cibo ingerito da SCP-1057 scompare, con l'eccezione del colorante fluorescente non digeribile che viene aggiunto regolarmente al cibo di SCP-1057 per facilitare il monitoraggio del suo comportamento. Questi coloranti persistono dentro SCP-1057 dai cinque ai nove giorni e tracciano l'interno di un apparato digerente e di un apparato cardiovascolare; sono state suggerite, testate e confutate varie ipotesi per spiegare come ciò sia possibile quando è evidente che non c'è alcuno squalo (vedi il file 1057-N4).

    Resoconto dell'acquisizione: SCP-1057 fu catturato nella Piscina Pubblica di ██████████, in [REDATTO], dove uccise due bagnanti e mutilò un bagnino; cinque persone rimasero uccise nel panico che ne è scaturito. Il personale della Fondazione infiltrato nell'ospedale locale segnalò l'incidente; gli agenti di recupero arrivarono sul posto e SCP-1057 venne alla fine preso sotto custodia. Durante le analisi forensi dello stabilimento della piscina pubblica è stato ritrovato sulla bacheca degli annunci dello staff il Documento 1057-K24; sebbene il Documento 1057-K24 sia stato scritto a mano non sono state trovate impronte digitali su di esso.

    Documento 1057-K24:
    CITAZIONE
    Paura significa che l'idea di uno squalo può essere più pericolosa di uno squalo vero e proprio.

    Può anche essere più pericolosa di nessuno squalo.

    Are-we-cool-yet?


    Edited by o.O.o - 20/10/2015, 00:28
  11. .
    Elemento #: SCP-1290

    Classe dell'Oggetto: Safe

    Procedure Speciali di Contenimento: I Siti di Ricerca 48-Alpha e 48-Beta sono stati stabiliti rispettivamente nelle sezioni delle strutture che contengono SCP-1290-1 e SCP-1290-2. Gli esperimenti che coinvolgono l'attivazione di SCP-1290 sono stati sospesi a tempo indeterminato, in attesa di una migliore comprensione dei suoi principi operativi.

    Descrizione: SCP-1290 è una coppia di prototipi di un dispositivo elettronico realizzati dai Laboratori Prometheus come parte di una ricerca sul teletrasporto a grande distanza. Ogni apparecchio consiste in una piattaforma di 2 m di diametro collegata a un'unità principale di 5 m x 20 m x 3 m, ognuna delle quali riceve energia da un proprio generatore. Le due copie di SCP-1290 si trovano in località diametralmente opposte (agli antipodi), con SCP-1290-1 che si trova a [REDATTO], Colombia mentre SCP-1290-2 è a [REDATTO], Singapore.

    Quando un oggetto viene posizionato sulla piattaforma di SCP-1290-1 e si attiva l'unità principale, l'oggetto viene teletrasportato istantaneamente (con un ritardo ≤ di 10 ms) alla piattaforma di SCP-1290-2. Tuttavia, a causa di quello che si crede essere un difetto di progettazione o di realizzazione, l'oggetto mantiene la direzione e la velocità in relazione all'asse della Terra. Pertanto, quando un oggetto immobile viene introdotto in SCP-1290-1, esso fuoriesce da SCP-1290-2 a testa in giù, muovendosi verso est a una velocità di circa 930 m/s. Per maggiori informazioni, vedere l'Addendum 1290-01.

    SCP-1290 arrivò all'attenzione della Fondazione in seguito alla chiusura della struttura principale dei Laboratori Prometheus e venne prelevato e contenuto il █/█/██ dagli agenti della Task Force Mobile Mu-4 ("Debuggers"). La Fondazione è alla ricerca dell'ingegniere capo responsabile del progetto di SCP-1290, il Dr. [REDATTO], per interrogarlo ma non è ancora stato rintracciato. Al momento, SCP-1290 viene analizzato dalle squadre di ricerca della Fondazione con i metodi dell'ingegneria inversa, nel tentativo di comprendere e riprodurre la sua tecnologia.

    Addendum 1290-01: Prima Attivazione Sperimentale del █/██/██, Rapporto dell'Incidente

    Per poter stabilire come funzioni SCP-1290, i ricercatori della Fondazione tentarono di teletrasportare una palla da bowling regolamentare di 14 libbre (6,35 kg) da SCP-1290-1 a SCP-1290-2, con il risultato di tre morti e diversi danni alla struttura di ricerca e a un magazzino nelle vicinanze. Finché SCP-1290 non funzionerà correttamente e non sarà identificata la fonte di questo errore, gli esperimenti che includono la sua attivazione sono stati sospesi fino a nuovo ordine.

    Edited by ¬Saske™ - 11/10/2015, 14:35
  12. .
    Elemento #: SCP-450

    Classe dell'Oggetto: Euclid

    Procedure Speciali di Contenimento: SCP-450 deve essere sempre tenuto chiuso a chiave e sotto sorveglianza tranne durante la manutenzione e la pulizia mensili, come spiegato più avanti. Ogni civile o membro del personale che entra in SCP-450 in qualsiasi altro momento dovrà essere considerato perso e non verrà effettuato alcun tentativo di soccorso.

    Descrizione: SCP-450 è il braccio della morte del Penitenziario Federale abbandonato ██████████ di █████████, ██. La distanza dall'entrata alla camera dell'esecuzione è di circa 166,5 metri. Sul muro dietro la sedia elettrica si trova una mappa del complesso disegnata con sangue umano. Questo disegno sta lentamente sbiadendo col tempo per via del normale degrado ambientale e deve venire ricalcato regolarmente.

    Le celle del blocco sono infestate da ciò che sembrano essere uno o più spettri ostili. Attirare l'attenzione delle suddette entità porta inevitabilmente alla morte e ciò potrebbe verificarsi o meno per via di uno dei seguenti criteri:

    • Entrare nel blocco in un qualsiasi modo che non sia attraverso l'ingresso principale.

    • Muoversi a una velocità superiore a 0,25 metri al secondo.

    • Rimanere nel blocco per più di 25 minuti alla volta.

    • Entrare nel blocco più di una volta nell'arco di 24 ore.

    • Utilizzare qualsiasi dispositivo elettronico.

    • Qualsiasi suono più forte di circa 25 dB.


    Al personale assegnato alla conservazione della mappa del complesso è stata data istruzione di camminare silenziosamente al centro del corridoio principale, a passo lento ma spedito. Dato che ci vogliono circa undici minuti per arrivare alla stanza dell'esecuzione alla velocità massima di sicurezza, il personale avrà solo tre minuti per lavorare sulla mappa e avere ancora abbastanza tempo per garantirsi ragionevolmente un'uscita sicura dall'edificio.

    Allucinazioni visive e sonore (che includono voci spettrali, mura sanguinanti e poltergeist) sono considerate normali. È la loro assenza a essere preoccupante. Il personale è incoraggiato a non investigare su cadaveri, attività sovrannaturali o resti in putrefazione.


    SCP450

    SCP-450

    Edited by ¬Saske™ - 11/10/2015, 14:32
  13. .
    Elemento #: SCP-172

    Classe dell'Oggetto: Euclid

    Procedure Speciali di Contenimento: Ogni membro del personale che desideri avere accesso a SCP-172 deve ricevere un permesso scritto e sottoporsi a una sessione di allenamento di un'ora. Tutte le interazioni con SCP-172 devono essere supervisionate da almeno un agente di Classe 4, che potrà far terminare la sessione a sua discrezione. Ogni registrazione, disegno o corrispondenza prodotta da SCP-172, deve essere sottoposta immediatamente al Dr. █████ per essere controllata. Le richieste di SCP-172 considerate ragionevoli verranno soddisfatte ma solo se avranno avuto l'approvazione del Dr. █████. Dopo aver ricevuto l'autorizzazione, è consentito a SCP-172 di uscire dalla sua area di contenimento fintanto che viene accompagnato da un agente armato di classe 4.

    Devono essere messi di guardia alla porta di SCP-172 dei membri del personale armati. Nel caso SCP-172 cercasse di fuggire, si dovrà innanzitutto chiedergli di fermarsi e arrendersi e in seguito verrà riportato nella sua area di contenimento. Devono essere presenti nel contenimento carta, matite e ogni altro elemento richiesto da SCP-172. Verranno forniti tavoli, sedie e altri mobili chiesti da SCP-172 previo consenso del Dr. █████. Dopo che è entrato nel suo stato dormiente, SCP-172 deve essere sistemato nella sua cassa fino a che non verrà ricaricato.

    Descrizione: SCP-172 ha l'aspetto di un uomo di 34 anni, alto 185 cm (6 piedi e 1 pollice), con capelli e baffi neri, dal peso di 175,5 Kg (386 libbre) e di origini russe. L'indole di SCP-172 è amichevole ed è molto intelligente, anche se è un po' monotono e ripetitivo. SCP-172 preferisce abiti del 1860 e indossa sempre una lunga collanina a cui è appesa una grande chiave decorata. SCP-172 non si è mai identificato con un nome e non gli reca fastidio che si faccia riferimento a lui con il suo numero di classificazione.

    Al suo interno, SCP-172 è un automa incredibilmente complesso, secondo le ultime stime è dotato di oltre due milioni di ingranaggi e diciotto milioni di componenti. Le parti che lo compongono sembrano essere fatte di vetro, tela, legno, acciaio, ottone, gomma e molti altri materiali. SCP-172 possiede anche diversi "dispositivi" che possono essere installati attraverso uno sportello nel torace. Questi sembrano in grado di alterare il comportamento, il linguaggio, i movimenti e molti altri parametri, in base alla posizione nellà cavità del corpo e dai componenti del modulo. SCP-172 dispone al momento di 46 moduli, di cui tre sono stati realizzati mentre era sotto la custodia della Fondazione. Attualmente, in SCP-172 è stato caricato il modulo "ingegnere". I moduli identificati da SCP-172 sono "custode", "soldato", "dottore", "madre" e "re", tuttavia questa non è assolutamente una lista completa (si fa riferimento al Documento #172-2). In nessuna circostanza i moduli devono essere sostituiti senza un'autorizzazione di livello O5.

    SCP-172 viene alimentato attraverso una molla principale, la quale viene caricata con la chiave in suo possesso dopo che è stata inserita in un foro alla base del collo. Esso può funzionare per otto ore con una singola "carica". Quando è operativo, SCP-172 sembra del tutto umano ed è in grado di svolgere tutte le funzioni corporali umane. SCP-172 non ha la necessità di mangiare, respirare o dormire ma può compiere queste azioni se gli viene permesso di farlo. SCP-172 è estremamente obbediente e seguirà ogni istruzione che gli verrà data al meglio delle sue capacità.

    SCP-172 non trova così strana la sua esistenza e sostiene di essere umano, anche quando gli vengono mostrati i suoi componenti interni. SCP-172 è parecchio delicato e deve essere tenuto con molta cura per preservare e mantenere le sue funzioni. Ha dimostrato inoltre di possedere un livello di conoscenze in campo meccanico a dir poco miracoloso. È capace di analizzare e copiare qualsiasi dispositivo meccanico con cui entra in contatto. Ciò fu evidente fin dall'inizio, quando divenne chiaro che nessun tipo di serratura avrebbe potuto contenerlo. Inoltre, esso ha creato diverse copie o versioni "aggiornate" delle tecnologie della SCP che si basano su meccanismi incredibilmente complessi. In particolare, [DATI CANCELLATI]

    Documento #172-4R: Note sul recupero di SCP-172

    SCP-172 venne ritrovato dopo la Grande Guerra, nel seminterrato di quella che era una casa per le vacanze dello Zar. Essendo stata sottoposta a un bombardamento, la stanza e il suo contenuto erano seriamente danneggiati ma SCP-172 fu ritrovato intatto in una custodia di ferro insieme a molti "moduli" e la sua chiave. L'oggetto fu rimosso dagli agenti e "chiuso" all'intero delle strutture di sperimentazione. SCP-172 sembrò risvegliarsi da un sonno profondo e iniziò a salutare tutti i presenti in russo. Quando l'Agente ████████████ si lasciò scappare un gemito di sorpresa, SCP-172 si premette il petto e ripetè il suo saluto in inglese. Quando gli viene chiesto, SCP-172 afferma che l'ultima cosa che ricorda è che giocava con un ragazzino. Il giovane se ne andò e SCP-172 iniziò a sentirsi "molto stanco", così se ne tornò nel baule. Non ha alcun ricordo della sua creazione, del suo creatore o del suo nome.

    19768_wE

    Prima scansione ai raggi X di SCP-172


    Edited by o.O.o - 22/6/2015, 13:31
  14. .
    C'ho provato anch'io. Ho trovato nell'ordine:
    - Spezzoni di vecchi film splatter come Wizard of Gore
    - Gatti
    - Scimmie sottoposte all'elettroshock (ELIMINATO)
    - Gatti
    - Un tizio goth che si infila uncini e trapani accesi nel naso (il nome del video inizia con SHOCKING:)
    - Gatti
    - Nyan cat, versione estesa di 10 ore
    - Dei canali di video porno giapponesi e coreani sottotitolati in inglese
    - Gatti
    - Micetti
149 replies since 5/11/2013
.