Posts written by Danieleboy2001

  1. .
    Veramente scioccante sentire la testimonianza di una ragazza che è sopravvissuta a tutto ciò. Le auguro veramente di stare bene; il mondo di oggi è proprio malato.
  2. .
    Aiuto. Ma che schifo è?!
    Adesso mangerò a vita le granite.
  3. .
    Dio mio, che cosa brutta. Malato proprio.
  4. .
    Ma alla fine su Reddit il post è stato cancellato...
  5. .
    Dio mio, che cosa malata D:
  6. .
    Che belle cose .-.
    No seriamente, mi dispiace per tutte queste persone che hanno passato eventi "spiacevoli" (chiamiamoli terrorizzanti!). Io sarei entrato in panico sinceramente.
  7. .
    Benvenuto nel forum. Ti troverai bene qui ;)
  8. .
    CITAZIONE
    Io adoro Leone, credo di aver visto tutte le puntate almeno 4 volte... Peccato che non esistano i DVD, avevo anche scritto a cartoon network!

    Nel 2013 in Italia erano usciti i DVD in realtà.
  9. .
    Benvenuta!
    Anche tu di Napoli? Pure io :D
  10. .
    E' impossibile vivere senza nutrirsi. Abbiamo bisogno di energia, e dobbiamo ricavarla dagli alimenti. Io non riuscirei a vivere solo di aria xD
  11. .
    Questo cartone, devo dire la verità, ha contenuti un po' inquetanti. Tutt'ora mi chiedo come sia riuscito ad essere stato trasmesso su Boing.
    Si okay, non tutti gli episodi sono inquetanti, ma il tema è il soprannaturale. A me piaceva però e non mi spaventava più di tanto. Mi caco però ancora addosso in una scena di una puntata dove Leone si trova in un palazzo, apre la porta e trova una violinista di spalle che girandosi fa' una faccia brutta. I piccoli infarti xD
  12. .
    Ho paura dei ragni. Li odio.
    E temo anche le reazioni degli altri insetti.
  13. .
    Credo che le creepypasta siano sempre esistite, ma il nome è stato coniato dopo. Sono semplicemente racconti spaventosi che senti ovunque. 4chan, a mio parere, sarà stato il 1° a dar vita alle creepypasta, anche perchè la maggior parte dei fenomeni di internet sono nati da lì. Alla fine sono diventate popolari tramite Slender e Jeff the Killer.
  14. .
    Attenzione! Alcune cose che vado a dire potrebbero essere spoiler, quindi le nascondo.
    CITAZIONE
    2- La donna coperta dal lenzuolo
    Tutto ciò si vede, sempre nella prima sezione, nella stanza della musica. La protagonista entrerà e su un divano, coperta da un lenzuolo, ci sarà la statua di una donna incinta, che siede sul divano e si accarezza il ventre.
    Chi ha fatto quella statua? Perchè l'ha messa proprio lì? A chi è ispirata l'immagine di questa donna incinta?

    La statua è ispirata a Fiona, e a mio parere l'ha fatta Riccardo. Difatti, egli vuole rinascere in modo da avere la vita eterna e per farlo ha bisogno dell'Azoth di Fiona (che è contenuto nel suo stomaco) L'unica scelta è quella di ingravidarla e nel finale cattivo, puoi vedere Fiona seduta su una sedia nella camera da letto che accarezza il ventre e ride, proprio come la statua di legno


    CITAZIONE
    4- Il nome della stalker, "Daniella".
    Non so se ci avete fatto caso, ma se un giocatore fosse sprovvisto di internet o del libretto d'istruzioni del gioco, non sarebbe possibile risalire in nessun modo al nome della domestica di casa Belli.
    Daniella infatti non è mai nominata, in tutta la sequenza di gioco. Neppure nella sua "sezione", la Magione.
    Neppure nei commenti di Fiona scritti nel diario. Mai un nome.
    Persino il primo stalker che si incontra, Debilitas, è nominato, sebbene in una sola circostanza, cioè quando è rimproverato da Riccardo nella sequenza "Exire Debilitas".

    Mia ipotesi: significato profondo, e non semplice dimenticanza degli autori. Daniella è una donna maltrattata (in una sequenza, infatti, è stata denominata così) sfruttata solo per servire i suoi padroni, come fosse un oggetto, assimilata a una sorta di automa privo di diritti e sentimenti. Se non fosse per il libretto di istruzioni del gioco, e per l'internet, nessuno riuscirebbe mai a risalire il suo nome.

    Non sappiamo neanche delle sue origini. Consultando la Wikia di Haunting Ground, si legge che Daniella è umana ed è stata rapita da Lorenzo quando era una neonata o una bimba. Poi sarebbe stata drogata (o le avrebbe fatto il lavaggio del cervello) in modo che non ricordasse niente della sua infanzia e che pensasse che Lorenzo l'avesse creata. Molto probabilmente, a causa di ciò, ella non riesce a provare niente: nè dolore nè piacere e neanche la felicità. Tuttavia, trovo ciò un po' troppo surreale, anche perchè non bisogna estromettere il fatto che Daniella possa essere veramente una creazione di Lorenzo e che ella provi odio a guardarsi allo specchio perchè odia la sua perfezione.


    Aggiungo un'ipotesi su Fiona e sulle sue condizioni di salute:
    Fiona può avere attacchi di cuore, poiché durante il gioco non è in grado di correre più di un paio di minuti senza stringersi il petto con la mano sinistra, oltre alla vibrazione costante del controller. Il suo battito cardiaco è molto alto e ha scarsa capacità di resistenza. Ciò conduce all'ipotesi che soffra di anemia. I sintomi di tale patologia includono astenia, cioè stanchezza e facile affaticabilità, dolore al petto, pelle pallida (Fiona ha la pelle molto pallida), dolori articolari (Fiona cammina molto durante la partita), svenimenti e vertigini (Fiona sviene due volte durante il gioco), carenza di ossigeno e dispnea. Nella Modalità Panico, Fiona è estremamente difficile da controllare, poiché inciampa e cade sul pavimento. Può anche avere una sorta di fotofobia o acromatopsia perché, nella Modalità Panico, lo schermo diventa bianco e nero e ha una sfocatura traballante. La sua condizione fisica può essere attribuita al fatto che il padre era un clone.


    Questo gioco, se posso dire, è stato un po' messo a disparte a causa delle controversie. Quello che vuole fare Riccardo su Fiona è associato all'incesto, perchè egli è zio della ragazza e quindi questo, aggiunto ad altre cose del gioco, magari non ha invogliato i giocatori a prenderlo. Le scene crutente di morte poi, dove non vedi niente ma senti la pelle che si strappa, il sangue e i suoni (soprattutto quelli di Daniella xD)
    Ma vabbè, a mio parere è un gioco che dev'essere giocato. Veramente. Mi spiace che il seguito spirituale per PC (Nightcry) non abbia avuto successo a causa di bug e malfunzionamenti.
  15. .
    CITAZIONE
    Oh mio-perchè.

    Il tuo avatar dice tutto xD
170 replies since 25/6/2013
.