Votes taken by »VShade

  1. .
    CITAZIONE (BlackGuy @ 26/9/2014, 21:44) 
    Domanda: tutte queste paste che fine faranno ora? Verranno smistate solo quelle dei vincitori?

    No, no, in linea di massima verranno tutte smistate a breve ^^
  2. .
    UP per uno dei vermi più viscidi della storia umana.
  3. .
    Rileggendola, mi è piaciuta davvero tantissimo. E' incredibile quanto si nasconda dietro a quello che sembra un approccio apatico, brutale, spietatamente semplice nell'apparenza come quello adottato da questo testo. Complimenti vivissimi.
  4. .
    Avevi un'abitazione vicino alla piazza a quel tempo, al centro dei lastricati macchiati dalle pozzanghere d'acqua piovana scesa dalle grondaie. E quella era una serata speciale.

    Ogni tanto, ti concedevi il piacere di uscire oltre il dodicesimo rintocco; in quel delizioso impermeabile di pelle rispolverato per l'occasione ti allontanavi dal focolare, che pian piano diventava sempre più freddo. Stringevi i pugni come per non sentirli più, quella notte.
    Una volta per l'altra, ancora e ancora meglio di prima. La sensazione che tutto fosse a posto, che ogni pozzanghera di fango viscido per terra fosse lì per una ragione persisteva; sentivi la saliva zuccherina (tipica dei dolci risvegli) inumidirti lentamente la bocca. E nuovamente, quello stupendo sottofondo di Sax contralto che ormai non era più una sorpresa.

    Camminando i tuoi passi scivolavano, e in breve tempo arrivasti al primo bivio: ovviamente cosa, cos'altro oltre all'unico elemento "d'ambiente" di quell'oscura scena notturna poteva guidare la scelta della tua direzione?

    Niente di più, niente di meno. Tutto perfettamente soppesato.

    Piano piano, al sentimento di diffidenza si era sovrapposto il lieve principio di un'euforia priva di limite. E sotto quelle note dorate ti muovevi, ignaro di chi, urtato nella notte, avrebbe desiderato spezzarti le ossa per impedirti di correre ancora. Qualcuno digrignava i denti al tuo passaggio.

    La porta di quello splendido e ben curato edificio era aperta per te: d'un gusto visibilmente eccessivo, i colori vividi delle seppur soffuse luci ti facevano male agli occhi. Ma era piacevole.

    Ansioso di conoscere il suonatore ti fiondasti alla sua ricerca, disperatamente alimentato da quel desiderio di perfezione che ti aveva spinto in avanti da quando avevi chiuso la prima porta.
    Sospirando, ne apristi un'altra.

    Un vaporoso tappeto rosso chiaro era posto nel mezzo di un corridoio che a prima vista avrebbe potuto dirsi offuscato dal fumo; il provare ad indovinare cosa si nascondeva dietro l'arcata buia in fondo ad esso era però irresistibile. Sì, era da lì che proveniva il suono. Nonostante il suono fosse infinitamente piacevole, cominciavano a dolerti le orecchie quasi che il lobo si stesse improvvisamente staccando.

    Una stanza cubica, completamente foderata di una ruvida moquette color vino. Al centro uno specchio che ti rendeva consapevole delle tue condizioni.

    Magnifico.

    -

    Quella notte pioveva. E, come eri abituato a fare, uscisti per una breve passeggiata. Qualcosa però attirava il tuo udito fin da quando varcasti la porta:
    un bellissimo, ovattato rumore di sassofono in lontananza.

    Inizialmente eri sospettoso; perché, effettivamente, qualcosa di stupendamente oscuro si nascondeva dietro a quell'atmosfera cupa nella notte. Ma presto sopraggiunse un desiderio che definirei quasi folle, e così ti lanciasti verso l'origine del suono.

    Qualcuno era ancora in giro a quell'ora.
    Per dio, come potevano non sentire anche loro? Come osavano rimanere fermi mentre quelle splendide crome e bicrome venivano emesse con tanta facilità?

    E così, provavi a farglielo sentire a modo tuo. Uno addirittura cercava di allontanarsi da te in fretta, quasi stesse guardando un folle. Idiota.

    Andasti avanti ancora per qualche minuto. Forse ora? Indifferente; in ogni caso raggiungesti la tua meta. Quel baretto di periferia dalle luci maligne era invitante.

    Cinque passi, e fosti accolto da un bellissimo tappeto color rosso scuro, sdruccevole al tocco dei piedi.
    Stranamente ti ricordavi di una porta dietro di te.


    Adesso però il tappeto rosso sembrava non aver fine. E man mano che avanzavi pareva addirittura restringersi.
    Chissà.

    Ad un certo punto però l'intera situazione ti divenne insopportabile: le tue spalle cominciavano a scricchiolare, i lobi delle tue orecchie erano poggiati contro il muro e tu stesso, disincantato...stavi piangendo.
    E quella faccia triste rimase dov'era fino a quando le due pareti diventarono una.


    -


    Passavi di lì per caso, attirato dal suono di un qualche strumento musicale sconosciuto. Era piacevole, sì, ma non avevi mai coltivato le tue velleità musicali. Decidesti comunque di entrare per assistere allo spettacolo, sempre che ce ne fosse uno.

    Quel locale aveva un'aria stantia, opprimente, e un odore pungente ne permeava l'atmosfera. Qualche luce era fulminata e all'interno non c'era anima viva; trovasti tutto ciò onestamente terrificante. Eppure, qualcuno nella stanza affianco stava suonando.

    Avanzasti lungo il corridoio di color nero con vaghe sfumature di un rosso vinaceo più scuro del solito.
    Una bellissima donna in abito da sera ti si avvicinò. Attratto più dalle sue forme che dal suo sguardo voluttuoso la seguisti, senza dire una parola, accostandoti gli occhiali alla punta del naso in un tentativo di sembrare meno goffo di quanto fossi. Perché sudavi freddo?

    Aprendo una porticina, ti spinse contro un ampio letto.
    Urlaste parecchio, entrambi.




    Una mattina dopo un temporale, qualcuno scavò tra le assi marce di un vecchio locale. A detta del quartiere, per qualche tempo si era chiaramente sentita musica di sassofono e "altri rumori" provenire dal luogo; probabilmente i corpi sepolti lì sotto, allineati in un corridoio insieme alle loro viscere e a quelle dei precedenti visitatori.
    E ancora, qualcuno si domandava: Chi suonava il Sax quella sera?


    E io ero lì. Ah, Ulisse. I tempi cambiano.






    Edited by »VShade - 12/5/2015, 20:10
  5. .
    Piccola nota: il "tipo irlandese" è venuto qui attirato dal thread su /x/ che, nonostante in pochi ne fossero al corrente, seguiva le nostre indagini tenendo traccia di tutto ciò che veniva detto in questo topic :v:
  6. .
    CITAZIONE (Roger Rabbit @ 23/6/2014, 14:18) 
    Quindi... aggiusta i morti o pensa che i suoi genitori siano rotti e li tempasta di utensili.
    Beh ad ogni modo ci voleva un po' di aaaABBONDANTECOLLAVINILICAAaa!
    Voto:
    Generale: 4/5
    Originalità: 3,5/5
    Scrittura: 4/5

    Devo dirtelo io che non c'è nulla di neanche lontanamente divertente o tantomeno sensato nei tuoi commenti?
  7. .
    Onestamente, non mi andava di scrivere la mia battutina commovente, magari infarcita di qualche ringraziamento molto poco virile per poi sparire e comportarmi come se nulla fosse.
    Non disperatevi, lo farò lo stesso. Con qualche aggiunta.

    La mia esperienza qui dentro è costruita su una bizzarra serie di coincidenze, casualità e tentazioni. Prima fra tutte quella di 365 (366?) giorni fa, quando con un avatar e una descrizione che definire da denuncia sarebbe poco cliccai lì in alto e, con questo nome, mi "iscrissi".
    Ricordo che mi schiantavo la testa nel tentativo di far passare qualcosa dallo smistamento, probabilmente ai tempi avevo qualcosa da dimostrare. Ci riuscii dopo 3 fallimenti, con quella Weird Part Of Youtube che tanto sembra piacervi.

    Il mio primo scritto faceva schifo. Ma pesantemente schifo. E chi ha avuto la possibilità di leggerlo immagino si ricordi del sorrisino che avrà molto probabilmente avuto sulla bocca durante la lettura.
    Andai avanti, tra una chiacchierata a mo' di fl00d in Tagboard, a leggere e sperimentare qualcosa di nuovo; a dirla tutta non avevo mai scritto nulla prima di approdare qui e sulla wiki che ora ho l'onore di monitorare.

    Ah venni anche bannato un giorno eh

    Il mio primo testo quantomeno piacevole da leggere fu una serie che venne considerata da tre, quattro persone al massimo, ma continuai ad esercitarmi in vista dell'undicesimo (forse) creepycontest. Ricordo come fremevo nell'aggiornare la pagina ogni due secondi e mezzo per le comunicazioni dei risultati. Alle 00.30 di quel giorno ero ufficialmente arrivato sul podio, e con soddisfazione mi ritirai tra le coperte a pensare a come sarebbe andata avanti la mia incredibile carriera in ascensione. Con tanto di grafico.

    Da quel momento cominciai a conoscere i componenti del CPF in modo più approfondito, unendomi al gruppo fb ed annoiandomi a morte nei miei primi hangout.

    Tentai le prove staff e fallii, arrivò l'estate: probabilmente il periodo più felice della mia permanenza qui dentro.
    Il Flood Games Hero, quella sottospecie di romance con una tale Steph (ripensando alla quale non so se mettermi a ridere o commuovermi), il connettersi in hang dalla GreciaLOYOGURT

    Il settembre dello stesso anno ritentai le prove staff, con una voglia immensa di dimostrarmi all'altezza: ci riuscì, finalmente, e posso considerare quella vittoria come un netto cambiamento nel mio atteggiamento rispetto al Forum. Ho sempre preso il mio ruolo da staffer come un ""lavoro"" a stretto contatto con le persone.
    Non è stato tutto rose e fiori però, ma su questo tornerò in seguito. Vediamo se lasciare l'amaro sul fondo del barattolo cambia qualcosa.

    Ci tengo a ringraziare, salutare commemorare(woo-hoo) delle persone conosciute grazie a questo posto che in qualche modo mi hanno cambiato.

    Prima di tutto, un grazie va a tutti coloro che mi hanno accompagnato nelle prime fasi da Utente, permettendomi di abbandonare la strada verso quel qualcosa di insignificante che stavo percorrendo inizialmente. Eheh.

    La prima persona che conobbi dovrebbe essere posta al primo posto (Aha), quindi.
    Grazie a Eirwen per essere stata la prima a considerarmi, per avermi salvato dal ban e per essere stata totalmente inutile nel cpf per i mesi successivi. Non mi sono dimenticato di te e non credo lo farò mai, anche se molto probabilmente non leggerai mai questa roba per cui sto usando addirittura il tu.

    Grazie a Dan per aver contribuito alla mia formazione da cazzaro, per l'avatar e per i sisicontest. Soprattutto per i sisi contest.

    Unknown, mi dispiace di non aver mai iniziato quel racconto a sei mani. Almeno questo te lo devo.

    Grazie a Roluga per la simpatia negli hangout e, soprattutto, il lavoro immenso nella sezione Grafica. Ti sei preso una pausa ma, al contrario di altri, è ben meritata.

    Grazie a Giusepper.

    Anche questo potrebbe bastare da solo, ma credo ti farebbe piacere sapere che ti ho sempre considerato una brava persona, una di quelle che "meritano di più". Rivediamoci in hang, ogni tanto.

    Rory. Abbiamo "discusso" e probabilmente non riallacceremo mai i rapporti, e ammetto che non riesco a sopportarti da un po' a questa parte. Non c'è bisogno di commentare. Comunque sia, sei stata la mia compagna di avventura fino a quando sono diventato Collaboratore, e forse è stato proprio questo ciò che ha incrinato il nostro rapporto. Non rimpiango nulla e lo sai, però...è stato bello ugualmente.

    Per Mordekai vale un discorso simile. So di non essere una persona particolarmente "simpatica" o in qualunque modo si voglia esprimere il concetto. Quello che penso di te lo sai già, ma citarti in questo memoriale mi sembrava quantomeno doveroso, almeno per essere pari. Superficialmente parlando: da utente sei stato quello che per me era il "prototipo di staffer"; da staffer...una specie di nemesi? C'è dell'ironia in questa cosa. E comunque non ho mai preso troppo sul serio il nostro litigio.

    Tarallo ti piacciono i pony e sei pure leccese bleah
    Scherzi a parte, in fondo sei una persona piacevole e molto più intelligente di quanto sembri, nonostante ti abbia considerato un completo idiota per il 75% della mia permanenza qui. So che non sei serio quando dici certe cose, e so che sai che lo sanno tutti :ahse: Mi hai sempre ispirato un nonsoché di istinto protettivo.


    VincenzoPap96, bel nickname. Non ricordo nemmeno come sono arrivato a conoscerti ma mi hai ricordato me in alcuni casi. Sei cambiato tantissimo da quando ti sei iscritto e magari sei anche meno scemo chissà
    <3

    Ora devo cambiare cuffie perchè mi sudano le orecchie. Just sayin'.


    Ringrazio Logan per avermi odiato a morte fino all'implosione, ringrazio Banshee per avermi dato del figlio di buona donna, Ender per la sua inutilità generale e la calorosa accoglienza nel gruppo hangout e chiunque altro a cui sono sempre stato lì sotto per motivi abbastanza evidenti

    SKIDRUMS, ti ho evidenziato solo per facilitarti il compito. Grazie a te, a Cla, a Lady, Combine e tutti gli altri che ogni giorno si spezzano la schiena per tentare di mantenere la Wiki in uno stato quantomeno civile. Oltretutto, non mancate mai di strapparmi qualche risata di troppo. Continuate così.


    Grazie a Steph, e scusa per tutto quello che inconsapevolmente ti ho fatto. Per fortuna siamo riusciti a ritornare, se non quello che eravamo un tempo, "amici". Ti ho già detto tutto quello che c'era bisogno di dire, ma grazie ancora. Quello schifo di GDR in qualche modo mi ha cambiato, ti voglio bene

    Wirz ti ho dovuto falciare e l'ho fatto con piacere, ma spero sinceramente di riuscire a vederti a giugno. So che di solito parliamo prevalentemente di idiozie ma non sono mancati momenti seri anche con te, e qualche effetto su di me l'hanno avuto.

    Sara o Emily o come devo chiamarti. Abbiamo un rapporto strano e "preferivo prima" sì, ma per il tuo bene è meglio che tu e l'idiota che ho citato qualche paragrafo prima facciate quello che dovete fare. Voglio bene anche a te.

    Pain, è stato un onore esserti stato da "mentore" in quel paio di campi in cui lo sono stato. Sei più furbo di quanto ci si potrebbe aspettare, e nel forum ti sei fatto notare con facilità. Continui a farlo ancora oggi, in una maniera "peculiare", sì. Attendo di vedere anche te e ti stringo virtualmente la mano nel frattempo.

    Nappa, ti ho trascinato al concerto degli Ulver senza praticamente dire nulla. Anche tu, come Giuse, ti meriteresti davvero di più. Sono sempre dove sai in caso ti serva qualche chiarificazione fallimentare, e ti auguro di conseguire tutti i tuoi obiettivi in futuro. Conoscendoti, ci riuscirai.

    Giusto per spezzare un po' il ritmo, devo dire che ci sono delle persone mai viste in vita mia che su di me hanno avuto un impatto maggiore di altre viste ogni giorno fino ad oggi.

    Omega, sei troppo buono. Troppo. Da te ho imparato un certo tipo di comportamento nel modo in cui un buzzurro del Nevada potrebbe imparare la gentilezza da una cameriera canadese. Non ho idea di come mi sopporti ogni volta che ti parlo, insieme al cucciolo che sto per citare nel prossimo paragrafo.

    LIUTERnnnn OOO non ricordo nemmeno come siamo arrivati ad essere così stupidi se nella stessa situazione nello stesso momento ma onestamente non mi interessa. Adoro parlare con te quando sei serio forse più di quando non ci distinguiamo l'uno dall'altro, e ammetto che dovremmo farlo più spesso. Ah anche tu hai avuto una parte FONDAMENTALE nei sisi contest

    -,-

    Queen, prima di diventare collab parlavamo di più e te l'ho già detto. Condivido con te gran parte dei pensieri riguardanti la situazione attuale del cpf e dello staff, almeno di questo abbiamo parlato. Sei la "fatina buona" del forum e sei stata anche l'unica a rispondermi quando nel mio primo giorno qui avevo chiesto "perchèéè nessuno risponde al mio topic in smistametnoooo"
    :peoflow:

    Di mia spontanea e disinteressata volontà tengo a ringraziare anche il buon Shintaka, o Pako che dir si voglia (e non solo per avermi detto esplicitamente che il mio primo lavoro faceva schifo). La mia concezione di te si è completamente trasformata nel momento in cui sono entrato nello staff, anche dal momento che sei tra i pochi capaci di reggere una conversazione completa con me e "Charlotte".
    tutto fuso.jpg


    Rull, è stato un piacere incontrarti, tra l'altro per puro caso. Apprezzo parecchio il tuo modo di scrivere ed il tuo essere staffer, e ti auguro di poter continuare sulla stessa strada. Chissà se ci rivedremo mai.

    Grazie a Shira per avermi fatto da sponsor in più di una occasione. L'unica. Sei una brava scrittrice e il tuo impegno qui dentro è evidente, forse fin troppo. Siamo spesso in disaccordo su parecchi argomenti, ma non importa. <3

    Pisy. Su di te avrei così tanto da scrivere che un solo memoriale non basterebbe. Sei e sei stato (sì, forse un po' di più in passato) un amico, mi hai risollevato da situazioni nelle quali stavo cadendo sempre più a fondo. Tu sei una di quelle persone che attraverso questo apparentemente banale forum ha lasciato qualcosa di suo nel mio modo di vedere le cose. Vediamo se riesco a fare un salto a cagliari quest'estate.

    Dev'essere una cosa di famiglia. Pixel, sei un grande scrittore ed una persona affidabile, ma tendi a sparire troppo di frequente. Il tuo esserci, l'estate scorsa, mi ha colpito nel vero senso della parola. Anche tu sai già cosa penso di te e cosa non è necessario rendere pubblico, per te vale lo stesso discorso di tuo cugino.

    Static, non so ancora come ricambiare per tutta quella musica che mi hai tirato addosso. A volte non riesco a comprenderti, ma mi hai sempre interessato [( ͡° ͜ʖ ͡°)] Chissà, magari un giorno riuscirò a capire cosa si cela davvero dietro quella scorza fatta di seapunk e fastidio generale alternato a bontà del tutto spontanea. Un abbraccio.

    Mask, non ti capisco e non ci riuscirò mai, ma ti voglio bene. Sai pensare, sai e vuoi confrontarti (e forse non vale lo stesso per me). Mi ricordo di ogni nostro discorso, ma proprio tutti.

    Infine, ci sono quelle figure eteree che non ho mai avuto la possibilità di "vedere", in senso lato, che però mi sento comunque di dover citare, forzato da una specie di senso del dovere. Mh.

    Tra le quali c'è Kalinicta, una persona che nonostante non abbia mai "conosciuto" mi è sempre rimasta impressa. Probabilmente la figura più carismatica dello staff attuale.

    Anche per Fox ho sempre nutrito una sorta di ammirazione spontanea.
    CITAZIONE
    VShade torna nel tuo bugigattolo

    Alcune tue parole mi hanno scosso, sia dal punto di vista di staffer che di persona.

    Kun, sei un fantasma e non ti vedo mai, ma amo la tua pronuncia di "Sciade". Abbiamo parlato qualche volta, ma non è stato mai nulla di fondamentale, dunque ti ringrazio banalmente insieme al tuo collega Tenken per aver permesso tutto questo.


    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Spero che questo muro sia stato sufficientemente bello e inutile, dato che penso di averlo fatto più per voi che per me stesso.

    Ho detto però che non è mai stato tutto rose e fiori. O forse, se lo è stato, ora non lo è più.
    Avrei potuto automutilarmi come l'Otto Delaney che mi fa da avatar in modo da non parlarne e chiudere in bellezza, ma chissà perchè ci ho rinunciato.
    Penso spesso all'idea di abbandonare lo staff, il forum, troncare i rapporti con alcuni di voi che purtroppo sono diventati ormai solo "marci". Avevo anzi l'idea di farlo esattamente al termine della stesura di questo abnorme manoscritto che state leggendo da una ventina di minuti. Perchè non l'ho fatto? Non lo so.

    Come ho detto in qualche modo, che sia positivamente o il contrario, stare qui mi ha cambiato. Non so se, nonostante tutto quello che ho detto nei paragrafi precedenti, posso considerare molti di voi come "amici"; mi basta pensare a cosa è successo con alcuni, chi più chi meno.

    Il declino di questo posto si sente e passiamo ogni giorno a cercare di capire su chi vada scaricata la colpa.
    C'è una soluzione? Non ne ho idea, o forse sono solo troppo pigro per cercarla. Sto pensando se sia più eroico affondare con la nave o continuare a fare l'uccello del malaugurio. Ce l'ho con lo staff intero e con alcuni suoi componenti in particolare, mi sono compiaciuto di cose che evito di dire per risparmiarmi un linciaggio.

    Forse sto solo scherzando, ma qualche speranza ce l'ho ancora. E magari è davvero quello che mi tiene così ancorato al CPF. Mi sono divertito a infarcire i miei testi di citazioni, riferimenti e messaggi di ogni tipo, così come a farveli leggere; nonostante tutto non mi è mai piaciuto dare spettacolo (ma non è forse quello che sto facendo?)
    Penso sia il caso di terminare qui questo teatrino con qualcosa di minimamente significativo.
    Sta ad ognuno di noi decidere, per il bene e per il male, come si vuole che qualcosa vada a finire. Se non per tutti almeno per sé stessi. Dunque, la finisco qui, nella speranza di aver avuto con questo un'utilità maggiore della semplice induzione alla commozione collettiva, e dato che mi è sempre piaciuto essere vago auguro a chi e a cosa di dovere di avere quello che si merita.




    Hang on, darling.

    Edited by »VShade - 17/5/2014, 14:23
  8. .
    Non so voi ma personalmente i video li apprezzo, e dovrebbe bastare questo per rendere evidente il fatto che "il conto" non torna a lui e lui solo :v:
  9. .
    In onda da ora!
  10. .
    Il video in diretta dall'International Space Station include una vista interna dell'equipaggio quando attivo, e della Terra in altri momenti. Il video è accompagnato dall'audio delle conversazioni tra l'equipaggio ed il Controllo Missione, disponibile solamente quando la Stazione Spaziale è in contatto con la Terra. Durante i periodi di "perdita di segnale", gli spettatori potrebbero vedere una schermata blu. Dal momento che la stazione effettua un'orbita intorno alla terra ogni 90 minuti, si sperimenta un'alba o un tramonto ogni 45 minuti circa. Quando la stazione è oscurata è possibile che il video della camera esterna appaia nero, ma può essere a volte in grado di fornire spettacolari vedute di fulmini o luci nelle città sottostanti.

  11. .
    Io riesco a sentire l'odore di sangue del prossimo che si azzarda a commentare questa discussione. Basta così.
  12. .
    Bentornato.
    E bell'avatar
  13. .
    Io che faccio il poser
  14. .
    CITAZIONE (Il Demone Simpatico @ 24/3/2014, 01:06) 
    Per i satanisti provo la stessa cosa che provo per qualsiasi altra persona religiosa :
    Un profondo senso di compassione.
    Non me ne vogliate, eh.
    Tankero, per me dopo la morte non c'è un bel niente.
    Bye

    Ma perché tutta questa supponenza? Non credo che un atteggiamento simile possa giovare ad alcun tipo di discussione, se permetti.
  15. .

    La natura di arrampicatore sociale che si rivela poco a poco
131 replies since 16/5/2013
.