Posts written by »VShade

  1. .
    Non mi aspettavo uno smistamento così rapido, i complimenti ve li faccio io :sisi:
    Il racconto va letto su più livelli, l'ultimo dei quali è un'allegoria dell'avidità così come dell'ossessione, ma se si vuole anche di quel desiderio insopportabile di raggiungere i propri obiettivi che condividiamo tutti; la stessa cosa capace di rendere personalità assolutamente innocue feroci e spietate, da qui la "mutazione" a metà testo.
    Ad ogni modo, non mi dispiace assolutamente ricomparire qui ogni tanto.
  2. .
    Un punto di passaggio a metà di una strada da un centro all’altro; uno stop, niente di più. Uno stop e mai una meta. Incredibilmente, però, il traffico di persone e personaggi era (e sempre fu) a dir poco enorme per una cittadina del genere, e la cosa non mancava mai di stupirmi data la mancanza di attrazioni del posto.

    Una mancanza quasi totale.

    Avevo viaggiato fino a quel remoto, freddo, insopportabilmente ventoso pezzo di mondo per un motivo ben preciso, ed effettivamente non avrei potuto chiedere di meglio considerando le mie intenzioni.

    “Cosa vogliamo oggi?”
    L’entrata di un cercatore ad interrompere il libero corso dei miei pensieri.
    “C’è bisogno di chiederlo? Intendo dirigermi ad ovest in mattinata.”

    Eccone un altro a tentare la fortuna, un altro pronto a versare il proprio sangue in cerca di pepite “grandi quanto un cranio di bambino” nei pressi del fiume inaridito. Sì, certo, c’era un motivo per cui un’intera città era stata costruita in quella locazione; ma di certo ce n’era uno anche per l’incredibilmente breve lasso di tempo in cui il dato centro abitato di abitato avesse perso tutto.
    “Quando mai impareranno?” mi chiesi.

    Non so bene cosa mi spinse a rifare ciò che feci in passato; un tempo anch’io ero cercatore, certo, ma brevemente mi accorsi che avrei potuto guadagnare molto di più da dietro le quinte vendendo armi a questi poveracci. Sarà stata l’età, la noia, l’insostenibile voglia di rischiare qualcosa, non lo so né mai lo saprò.
    Ma in fondo ne valse la pena.

    Quel giorno arrivai al fiume, stranamente completamente libero di cercatori, ed iniziai a lavorare.
    Il primo giorno non trovai nulla.
    Il giorno dopo un paio di cercatori si unirono a me; “unirono” metaforicamente parlando, diciamocelo. Non uno sguardo, né una parola, nemmeno un cenno della mano. Uno, due, appena arrivati e già a setacciare la sabbia inaridita in cerca di pepite dimenticate dall’ultima caccia all’oro, quella che aveva prosciugato lo stesso fiume. E la città.
    E milioni di menti.

    Il secondo giorno non trovai nulla.
    Il terzo giorno non trovai nulla.

    Il decimo la truppa di cercatori si era ingigantita esponenzialmente: sotto un cielo plumbeo che minacciava acqua senza mai tener fede alla (tacita) parola data, cinquanta o più cercatori scavavano, imprecando, maledendo, con una luce negli occhi a metà tra il dolcemente infantile e qualcosa di fottutamente terrificante.

    Passarono i giorni e le settimane, eppure la gente non si arrendeva, ed ebbi ormai perso il conto delle lune passate così come delle facce sporche che lì vi si trovavano.
    Uno di quei giorni sentii un grido.

    “Trovato!”

    Ci credettero.
    Uno ad uno si mossero, contorcendosi, gli occhi fuori dalle orbite e la lingua penzolante. Gettarono gli attrezzi per terra, e a quel sinistro clangore metallico si accompagnò (con rapidità sorprendente) uno stridio di fauci neonate.
    Non erano più né rosei né pallidi né sporchi di terra quei volti, anzi neri; neri come il carbone che in tanti avevano aspettato diventare diamante, neri come la notte che ormai scongiurava di vedere qualche stella. E, con gli occhi sepolti in quella materia oscura che li permeava, gettarono i loro artigli prima contro quell’iniziale burlone che aveva gridato al fuoco, e poi l’uno contro l’altro.

    Il massacro non durò molto a dir la verità. Fu rumoroso, certo, e doloroso sicuramente, basti contare il numero (nullo) di sopravvissuti. Ma in un certo senso ebbe un suo perché: c’era dell’oro in quel luogo, in fondo.

    Come lo so io?
    Da quella giornata tornai con le tasche piene.

    Avevo appagato la mia sete di rischio così come la mia avidità. E, ancora una volta, trovai la mia redenzione.

    Edited by »VShade - 8/1/2017, 20:24
  3. .
    Carina, ma penso che un maggiore peso dato ai "background" dei personaggi (a costo di scrivere di più) avrebbe giovato notevolmente al racconto tutto. Ad ogni modo non mi è dispiaciuta.
  4. .
    Grazie a tutti *sniff*. Mi farò sentire (almeno credo) ma più che qualcosa di raro non posso promettere né garantire nulla.
    Ho mancato di citare un po' di gente, è vero. Scusatemi, vi ho pensato lo stesso.
  5. .
    I miei due anni qui dentro sono passati da un po', ma per qualche motivo il giorno preciso di qualche mese fa non avevo la voglia necessaria a scrivere di getto, scrivere bene di ciò di cui si è soliti scrivere in questa sezione (che amo nel suo essere inutilmente autocelebrativa, come credo tanti altri).
    Ciò che mi porta a farlo ora in una giornata in apparenza assolutamente randomica è un fatto semplice: il tempo scorre, e si avvicina con una prepotenza invadente la data del mio "trasferimento" nel picco sud della terra dei kiwi, con le 30 ore di volo ed il cambio di vita che ciò comporta. Questo perché questa stessa discussione potrebbe essere un addio come un arrivederci, e non sono pessimista quando dico che è più probabile che sia la seconda; ciò che è certo è che per un annetto non si sentirà parlare né me, né parlare di me (o forse sì, fate voi. io spero).

    Ho già parlato l'anno scorso di come sono arrivato qui, cosa in linea di massima ho fatto ed in che modo, così come di chi ho conosciuto fino a quel punto. Com'è ovvio ora qualcosa è cambiato.
    Tendo a separare la mia permanenza qui in due, uhm, blocchi distinti, il secondo dei quali trova un proprio principio in quelle prove staff del settembre scorso. Da quel punto penso sia cambiato parecchio nel forum, nell'utenza e (soprattutto) all'interno dello staff, ma forse è un punto di vista. Fatto sta che provo un certo dispiacere a dover forzatamente lasciare questo posto, come ho detto a qualcuno che sia in via ufficiale o meno contando che frequentare cpf ed affini è diventata col tempo un'abitudine a cui è difficile rinunciare, un luogo che in qualunque stato sia è rassicurante visitare aprendo una semplice finestrella post click singolo da casa con un pc scassatissimo davanti. Questa volta non penso serva esprimere disappunto, lamentarmi o mettere in evidenza un qualunque tipo di dissenso con chiunque; tutto quello che devo fare è salutare, ancora una volta senza uno scopo preciso che non abbia in sé la solita punta di egocentrismo bastardo barra assolutamente inutile.

    Vedo e ho visto idee interessanti prendere forma, alcune riuscendo fino alla fine, altre sfaldandosi prima o poi; parlare dell'afflusso di utenza e del tipo di "nuova" utenza non serve, ma sono contento di notare tra le tante teste virtuali qualcuna che mi sembra si porti dietro qualcosa di diverso e particolare, anche qualcuno che ho avuto l'occasione di osservare pur non avendo mai scambiato due parole. Mi spiace non poter colloquiare qualcuno di questi che ho visto essersi candidato, ma gli auguro di succedere e prendere un posto che potrebbe essere meritato; in particolare mi spiace davvero perdermi questa nuova ondata di staffer in prova, essendo stati in passato questi i periodi che ho trovato più divertenti ed in un certo senso funzionali alla vitalità del forum. Mi piace invece l'idea di lasciare questa stessa discussione a prova della mia esistenza futura in qualità di fantasma più o meno osservatore (più meno che più), unita come sopra alla speranza boriosa che qualcosa di me venga ricordato, anche qui che sia in positivo o negativo.

    Amo lo staff attuale ed i suoi componenti e lo devo dire. Sono contento di vedere un'efficienza che da tempo mancava o comunque una voglia di lavorare in generale; certo, i pesaculo ci sono ancora come sempre ma incredibilmente in numero minore rispetto al passato.

    Cito per primo il signor Shintaka con cui ho avuto il piacere di scambiare due chiacchiere riguardo al forum ed a ciò che lo compone in modo più approfondito di altri, toccando certi tasti che non credo avrei potuto toccare con altre persone. Spero di ritrovarti al mio ritorno, e se non te in persona magari un qualcosa di tuo similmente a come sto facendo io ora, come accennavi poco tempo fa. Mi dispiacerebbe veder crollare un pilastro.

    Mi sento in dovere poi di mettere qui tra i primi alcune tra le persone a cui mi sono più affezionato dall'inizio del secondo periodo di cui sopra per quanto riguarda la collaborazione all'interno dello staff stesso e sulla wikia.

    Skidrums o Liquid, aka l'unico utente mai visto diventare mod e poi amministatore dal nulla, lavoratore instancabile, inossidabile, irriducibile ed ugualmente impresentabile (<3). Non mi sono mai fidato così tanto di un "esterno" e non ho mai avuto alcun ripensamento riguardo alla decisione di prenderti nello staff per i semplici meriti da utente. Non mi stancherò mai di ripetere che sono contento di lasciare la wiki nelle mani tue e degli altri che verranno nominati poco più sotto e non potrei essere più sicuro di cosa sto andando a fare, considerando quanto hai fatto da qualche anno a questa parte. Continua così.

    Heliocentrico o McCandless o Jack, non ricordo per quale motivo scelsi precisamente te come primo colloquiato e mia scommessa in quelle prove di ormai parecchi mesi fa, ma ora come ora so di aver fatto la scelta giusta. Ti considero tra i migliori ora come ti consideravo tra i più promettenti all'inizio della tua ""carriera"" qui dentro, e penso di poter ripetere nel tuo caso quanto detto sopra. Un giorno passerò a salutarti, non vedo perché non sfruttare la vicinanza dei posti dove viviamo. Punta in alto!

    Saske, sei un cazzone.
    Nah, non è vero, sai lavorare e lo sai fare bene. Come altri guardando il tuo nick idiota prima dei colloqui (<3 e due) pensavo che non ce l'avresti mai fatta, ed invece mi stupii a dover votare a favore una volta terminate le prove. Motiva e sii motivato, che non è mai servito così tanto.

    Un grazie un po' meno specifico (dovuto solamente ai minori contatti avuti, niente di personale) ma comunque sentito a tutti quelli che per me sono i nuovi staffer: gli eccellenti Kingor e Kung (lasciatevi andare ogni tanto, ragazzi. Sono sicuro di non aver mai visto nessuno volenteroso come voi qui dentro) , Lux che diciamo ho conosciuto per vie traverse ma per cui vale lo stesso discorso e Bark che mi ha fatto decedere violentemente dalle risate in più occasioni (sono sicuro tu possa gestire uno o più progetti con facilità e l'ho notato con piacere in passato, più o meno con la stessa tranquillità con cui sei una persona tremendamente simpatica, credo, senza volerlo ;) )

    Grazie allo staff di esistere e di portare ancora avanti questo posto, chi più chi meno.

    Tengo a ringraziare di cuore Liutern (prima di tutti, mi mancherai da serio come da cazzone. servirà un qualche rimedio o non credo riuscirò a sopravvivere), Vinz, Pain/Thy, Emily, Wirz, Steph, Omega ed ancora Lux con cui ho la fortuna di poter intrattenere conversazioni dalla dubbia utilità con una costanza che ha dell'inquietante.

    Grazie in genere a voi utenti, vecchi e nuovi, che con lo staff in fondo condividete molto nel vostro essere l'anima del cpf e della wikia ed il fulcro intorno al quale ruota tutta la produzione di contenuti ed il lavoro dietro le quinte. Mi dispiace di non poter citare qualcuno più in particolare non avendo molto da dire, ma sappiate che mi ricordo di tutti.
    Credo.

    Gli altri sono già stati citati nel mio vecchio memoriale, e non intendo ripetere parole spese a favore di qualcuno che oramai con questo posto c'entra poco. Più o meno come me a breve :v:
    Penso di poter concludere qui. La mia targhetta rimarrà là, ma non so se vorrò onorarla ancora una volta tornato.
    E' stato un piacere vagare per questi luoghi, incontrare qualcuno tra voi dal vivo, lavorare per voi (alcuni) e con voi (altri) e auguro il meglio a tutti quanti come alla comunità di cui fate parte.


    Mi piacciono i drammi innecessari.
    giphy
  6. .
    CITAZIONE (Yaniv @ 27/6/2015, 03:18) 
    Bene, abbiamo un sacco di giocatori a quanto vedo :D Allora, domani (cioè oggi) posterò gli ulteriori dettagli narrativi e precisero alcune regole narrative e di gioco. Non preoccupatevi se non avete mai giocato ad un gdr. Questo non è un gdr canonico, l'importante è scriver una buona storia.

    Una sola cosa: sarebbe conveniente che la discussione apposita venisse aperta nella sezione Flood, considerando la comunque scarsa attinenza con il resto del forum ed il numero di pagine di commenti che si verranno, com'è logico, a creare.
  7. .
    Si era già svolto qualcosa del genere in passato, ed avendo partecipato posso dire di aver trovato la cosa parecchio divertente (dato anche il consistente numero di partecipanti e la sua durata). Non me la sento di partecipare nuovamente ma, giusto per informazione, appoggio l'idea.
  8. .
    CITAZIONE (Death.exe (8bit) @ 21/6/2015, 13:45) 
    Ma era proprio terribile 'sto qua. Ma non si chiamava Roger?

    Non ti preoccupare, la credibilità è un optional
  9. .
    a52abeaa593d24253cf3fbf17eef63f2
























  10. .
    Hai assolutamente ragione e non posso certo dirti di lasciar perdere, ma ci terrei a precisare qualche cosa.
    Prima di tutto fine maggio/inizio giugno è un periodo di punta per tutti, per chi studia in qualunque ambito come per chi lavora, ma penso che di questo se ne possa render conto chiunque. Più nello specifico, la lentezza per alcuni smistamenti non è dovuta alla totale indolenza dello staff come è logico che molti vadano a pensare, ma più che altro a questo
    che è tra l'altro il motivo per cui le discussioni create dagli staffer stessi ottengono pareri per ultime. Spero non ci sia altro da aggiungere.
  11. .
    Lo smistamento Creepypasta, giusto sotto la tag, è lì per te e per i tuoi racconti. In caso non si tratti di creepypasta (e sempre se di livello accettabile) verranno smistati in Horror Stories ^^
  12. .
    Benvenuto :peoflow:
  13. .
    Benvenuta e buona permanenza. Se hai bisogno di qualcosa non c'è che da chiedere ^^
  14. .
    Up. Ricordo con piacere il momento di illuminazione nel quale misi nero su bianco questo testo.
  15. .
    Bentornato e, ancora una volta, buon lavoro e buona permanenza.
935 replies since 16/5/2013
.