Posts written by Liutern

  1. .
    Che bello, abbiamo trovato la compagna per il Cavaliere!
  2. .
    Salve, utenti del CPF!
    Chi segue la pagina Facebook avrà certamente saputo che abbiamo stretto una nuova collaborazione con lo youtuber Heclysma. Per dargli maggior risalto, si è deciso di aprire un topic dove lui stesso potrà postare nuovi video, chiedere consigli direttamente al suo pubblico ed indire sondaggi o eventi. Non abbiate paura, dunque! Sentitevi liberi di scrivere consigli, proporre idee o avanzare critiche.

    Detto questo, lasciamo che sia lui a presentarsi!

    CITAZIONE
    Amici appassionati di Creepypasta, salve.
    Da un mese a questa parte sul mio canale YT, ho deciso di curare una serie sulle Creepypasta.

    Sinora niente di nuovo.
    Nondimeno, le differenze con altri prodotti non dissimili che trovate, o che troverete, su YT sono sostanzialmente tre:
    1. Periodicità mensile - salvo piccole flottazioni settimanali - sulla data di uscita dell’episodio
    2. Verranno presentate ben due Creepypasta all’interno dello stesso episodio.
    3. Sarete proprio voi a decidere, tramite un sondaggio mensile, l’episodio “extra” in ogni puntata.
    Il tutto in stretta collaborazione con lo Staff del forum, che già dalla puntata pilota ha deciso di “scommettere” su questo ambizioso progetto.

    Questo, per offrirvi un servizio che meritate, ma che soprattutto stavate aspettando.
    Lo so.

    Infine, per chi si fosse perso la puntata pilota, ecco di cosa sto parlando:



    Cordialmente,
    S.

    Sondaggio


    Si è deciso che Heclysma, dal prossimo video in poi, inserirà una Creepypasta scelta da lui ed una scelta, tramite questo sondaggio, da voi. Votate la Creepypasta che volete vedere nel prossimo video e proponetene altre che vorrete votare nel prossimo!

    Le opzioni del sondaggio verranno modificate periodicamente.

    Opzioni del sondaggio in corso:
    La parte strana di YouTube
    The King Come Down
    Ring around the rosie
    Scale

    Il giorno 8 aprile sarà l'ultimo utile per votare.

    Per votare è necessario essersi presentati. Guardate che posso vedere chi vota, se non vi presentate vi spacco di botte.

    Edited by Pisy - 4/5/2014, 17:47
  3. .
    Non lo avevo mai letto, è interessantissimo.
  4. .
    non vi siete fatti vedere per parecchio tempo, eravamo preoccupati
  5. .
    ragaz
  6. .
    Candice. Posso votare anche se non ho iscritto nessuno? :v:
  7. .
    CITAZIONE
    Non mi ha lasciato nulla...per me le creepypasta dovrebbero finire col fiato sospeso senza specificare...

    Ci sono tipi e tipi di Creepypasta, ma a prescindere da questo, cos'è che viene specificato, qui? La Creepypasta fondamentalmente deve sì lasciarti col fiato sospeso, ma perché ti sorprende con un finale inaspettato e spesso distaccato dal ritmo e dal tipo di narrativa della storia.

    CITAZIONE
    poi ci tengo a sottolineare che questa non è una creepypasta paranormale, quindi non capisco perchè il corpo era giá stato ritrovato, ma lui era ancora vivo, anzi peggio, stava per essere ucciso, quindi per me era da cestinare.

    Tralasciando il ragionamento "non succedono cose paranormali nel corpo quindi non può esistere una svolta paranormale alla fine", è chiaro che non l'hai capita. La soffiata anonima veniva proprio dall'assassino, che aveva intenzione di uccidere il protagonista e abbandonare il cadavere lungo il fiume.
  8. .
    Sharko, tralasciando il fatto che il topic è già stato smistato, non spetta agli utenti smistare, ma allo Staff nella sezione apposita.
  9. .
    Mi è piaciuta, complimenti davvero, Kai.
  10. .
    Vorresti vedere un fenomeno sovrannaturale?

    Magari qualcosa che hai letto in una stupida storiella horror su Internet?

    C'è un modo per farlo, ed è esso stesso una stupida storiella... ti interessa?

    Senti qua: secondo una leggenda, ci sono... cose, che ti osservano dagli angoli bui. Il tipico antefatto di ogni buona storiella, no? Bene, continua a leggere...

    Queste creature ti osservano dalle fessure, riescono a stare in spazi larghi pochi centimetri o millimetri, e non smettono mai di osservarti. Come in quelle stupide storielle horror dove alla fine devi girarti... ma tu NON farlo. Tu vuoi vedere queste creature, no?

    Ebbene, voltandoti le farai sparire, scappare di nuovo a fissarti in quegli spazi bui e angusti, e tu non lo vuoi.

    Quando sei distratto a leggere qualcosa al computer, come in ogni buona stupida storiella horror, loro si avvicinano piano piano, allungano le mani verso di te.

    Se davvero vuoi vederle, devi lasciarle fare, finché quelle mani non ti avranno raggiunto... e allora vedrai. Vedrai tutto ciò che hai sempre voluto vedere... ma soprattutto quello che non hai mai voluto vedere.

    Sai perché nessuno ha mai veramente visto o interagito con queste creature? Io non lo so... ma se sei veramente convinto della tua scelta, forse riuscirai a dirmelo tu.

    Sei pronto?




    Allora, adesso,

    non voltarti.

    198443_193080247399289_171417729565541_465837_795343_n

    Mi rendo conto che magari è una delle solite voltati/non voltarti, ma a me questa è piaciuta. In questo contesto il voltati/non voltarti non è l'elemento determinante, ma solo un pretesto.


    Edited by DamaXion - 14/12/2016, 20:10
  11. .

    La Huldra (a cura di {Samadhi)

    Nel folklore scandinavo la Huldra è una specie di spirito femminile delle foreste, molto simile ad alcune figure del Piccolo Popolo Celto/Anglosassone. Il nome Huldra deriva dalla parola scandinava che significa "coperto", "nascosto", e in certe zone della Norvegia viene anche chiamata Skogsrå o Skogsfru/Skovfrue, termini che possono essere tradotti come "Signora (o Guardiana) della Foresta".
    La Huldra solitamente appare come una bellissima fanciulla, spesso completamente nuda, con lunghi capelli fluenti, che la aiutano a coprire le sue parti non umane, ovvero la schiena simile alla corteccia di un vecchio tronco e la coda animale, il più delle volte quella di una mucca, ma in alcune varianti svedesi anche quella di volpe. In Norvegia la Huldra ha anche una controparte maschile, conosciuta come Huldrekarl, con cui condivide aspetto e poteri.

    Queste creature hanno spesso interazioni molto strette con gli esseri umani. Si dice che le Huldra siano solite attrarre gli uomini dei villaggi nel loro rifugio in mezzo alla foresta per accoppiarsi ripetutamente con loro. Se lo sventurato non fosse in grado di soddisfare sessualmente la sua partner fatata, quest'ultima finirebbe con l'ucciderlo, ma se riuscisse nell'ardua impresa allora la Huldra gli donerebbe parte del suo potere. Però, anche in questo caso, non sempre le cose si concludono felicemente per il malcapitato. Alcune volte, la Huldra soddisfatta può costringere il proprio focoso partner a sposarla! I casi di matrimoni con queste entità non sono rari nella tradizione popolare, e non sempre sono forzati. Alcune volte l'apparente bellezza di questi spiriti della Foresta è tale che qualche giovanotto si innamori davvero di una di loro e la porti all'altare. Una volta sposata con rito cristiano, la Huldra perderà la sua coda animale e diverrà bruttissima. Ma ormai il matrimonio è fatto, e guai a tradirla! La sua forza è immensa e la sua collera terribile!

    Le Huldre derivano sicuramente da un qualche tipo di entità primordiale, probabilmente legata alla fertilità. Le sue caratteristiche bovine danno sostegno a questa ipotesi, in quanto la figura della vacca era simbolo di fertilità e prosperità in moltissime culture antiche.
    I molti punti di contatto con entità presenti in diverse tradizioni, portano anche a pensare ad una comune origine. Figure simili alla Huldra scandinava sono presenti anche nel folklore tedesco (Frau Holda) e probabilmente sono state originate da una stessa comune figura di entità femminile, poi adattatasi ai vari contesti culturali e religiosi. In fondo, qualcosa di vero nelle leggende c'è sempre...




  12. .
    CITAZIONE
    Mentre leggevo, stavo a panza all'aria sul divano. Se quella entità mi sta davvero alle spalle, sono abbastanza sicuro che non fosse molto comoda.

    O magari il tuo ano è stavo sverginato inconsapevolmente. :v:
  13. .
    Up.
  14. .
    Il tuo ask mi urta nel profondo
  15. .
    Ne abbiamo discusso e abbiamo deciso che useremo la radio, noi dello Staff (eventualmente con qualche ospite tra gli utenti, ma la radio del CPF apparterrà allo Staff), in occasione di eventi particolari. Non ci sarà, dunque, un appuntamento fisso, ma avranno, per fare un esempio, la frequenza dei contest.

    Ti ringraziamo per la tua proposta, chiudo!
450 replies since 13/2/2013
.