Posts written by Laiot

  1. .
    Ho in mente un gioco, che spero faccia partire una vivace discussione, qualche giorno fa ho trovato un volumetto in cui sono trascritti molti piccoli racconti zen (ramo del buddhismo) e frammenti di haiku e koan, con sotto dei commenti dell'autore del libro, un certo Jodorowsky, anche per eventuali spiegazioni.

    Rimasto impressionato da ciò che ho letto, vorrei riproporvi qualche frammento senza alcuna spiegazione.

    Sono curioso di sapere cosa pensate possa voler significare. Ve ne trascrivo uno:

    CITAZIONE
    Coglierla, che peccato!
    Lasciarla, che peccato!
    Ah, questa violetta!

    Questo è un Haiku. Scrivete cosa ne pensate e che significato potrebbe avere, son curioso!




    Voglio anche trascrivervi un brevissimo racconto Zen che mi ha colpito molto, non necessita di particolari spiegazioni.

    CITAZIONE
    Un potente guerriero, a capo del suo esercito, invase un paese vicino. Preceduto dalla sua reputazione, nessuno si azzardava a contrastarlo e avanzava attraversando regioni deserte. Tutti fuggivano davanti a lui.

    Un giorno, in un paesino, entrò in un tempio e scoprì un uomo dall'età indefinibile, seduto, impassibile, nella posizione del loto. Il guerriero, interpretando la presenza immobile dell'anziano come un gesto di sfida, infuriato, sguainò la spada.

    "Sai chi hai davanti, vecchio imprudente? Potrei trafiggerti il cuore con questa spada senza battere ciglio".

    Senza ombra di preoccupazione, l'anziano gli rispose:

    "E tu, sai chi hai davanti? Io posso farmi trafiggere il cuore senza battere ciglio".
  2. .
    Molto interessante il link di Spiritemå, la discussione mi ha incuriosito parecchio! Be', esistono diversi modi per illudere uno spettatore dinanzi ad uno schermo, Hackeroid, secondo me potrebbe benissimo essere davvero un cane.
  3. .


    Girando per yt ho trovato questo stranissimo video, magari è solo un cane con sopra la testa di un manichino, ma mi ha inquietato tantissimo, cercherò di capire e tradurre il testo finale della canzone.

    Descrizione del video:
    CITAZIONE
    jangan lah kamu sekali-kali menderhaka
    kpd ibu bapa,,,,
    video ini di rakam di arab

    Non sono neanche sicuro di che lingua sia, usando google translate trovo una correzione nella lingua malese.

    La seguente è la traduzione della descrizione attraverso google translate:
    CITAZIONE
    NON avete mai disobbedito
    genitori,,,,
    questo video registrato in arabo

    Aggiornerò il topic, la cosa mi incuriosisce, cercherò ulteriori informazioni.
  4. .
    Non ti è permesso scrivere in colorato, ti consiglio di leggere il regolamento ^_^ Benvenuto.
  5. .
    Non capisco manco come hanno fatto i Coldplay a tirare fuori quella cagata di Magic, come potrei capire un tipo così complicato come te. Comunque tanto amore, caro.



    sì ma una volta erano belli i coldplay
  6. .
    Benvenuto :roxas: gamepasta è femminile.
  7. .
    Benvenuto :roxas:
  8. .
    Benvenuta :roxas: ti consiglio vivamente di leggere il regolamento. Comunque, come già detto sopra, devi postare la tua storia in Smistamento creepypasta, lì gli staffer valuteranno se è smistabile o meno e, in caso di esito negativo, ti daranno dei consigli per migliorare.
  9. .
    Benvenuta :roxas:
  10. .
    Benvenuta :roxas:
  11. .
    Facendo finta di aver capito il senso di questo topic, ti do il benvenuto :roxas:
  12. .
    Però, se ci pensi, è davvero così importante chiederselo? Cambia qualcosa se siamo frutto di una storia di un libro o dati in un computer? Siamo comunque noi.

    Comunque Cartesio disse

    CITAZIONE
    Cogito Ergo Sum

    CITAZIONE
    Bisognava necessariamente che io, che lo pensavo, fossi qualcosa. E osservando che questa verità, cogito ergo sum, era così salda e certa da non poter vacillare sotto l’urto di tutte le più stravaganti supposizioni degli scettici, giudicai di poterla accettare senza scrupolo come il primo principio della filosofia.

    Da Discorso sul Metodo.
  13. .
    Domanda semplice: vi siete mai dati degli obiettivi nella vita?
  14. .


    L'ho trovato più che inquietante, voi che ne pensate?

    La descrizione del video:

    CITAZIONE
    I was having a really bad day. OMG. GAWD! SICK. I know its perfectly natural but I still feel weird. Are you there Glod it's me Oo-LaLa. I bought the Linda Evans face vibrator but I still have restless leg syndrom and I think I need some Restasis because I don't make enough of my own tears. Oh well. Love you all. This all for you,Damien!

    Traduzione:

    CITAZIONE
    Ho passato davvero una brutta giornata. OMG. GAWD! VOMITO. So che è perfettamente naturale, ma continuo a sentirmi strano. Ci sei Glod sono io Oo-LaLa. Ho comprato il volto vibrante di Linda Evans ma continuo a soffrire della sindrome della gamba senza riposo and credo di aver bisogno di qualche Restasis perché non produco abbastanza lacrime. Oh bene. Vi amo tutti. Questo è per te, Damien!


    Edited by & . - 5/6/2020, 18:10
  15. .
    Scrivo questo topic perché oggi mi sono posto la domanda:
    perché io vado al liceo? I professori spesso e volentieri parlano di scelte per l'università, di non sottovalutare mai i punti credito e di scegliere al più presto una carriera su cui si vuole puntare

    Quindi, davvero vado al liceo scientifico applicato solo per scegliere una buona università e per fare un lavoro che "mi piace"? O per meglio dire, che "meno mi dispiace" ma che comunque mi dia una quotidianità agiata?

    Mi dispiacerebbe molto fare un lavoro solo per guadagnarmi da vivere. Io ho scelto questo liceo (delle scienze applicate) per apprendere. Per studiare e avere cultura. Insomma, non è la cultura che ti da il diploma, è il diploma che ti da la cultura. Il sapere. Se così non fosse, per me sarebbe una consapevolezza molto triste.
597 replies since 17/1/2013
.