Posts written by Pisy

  1. .
    Qui va corretto. "Penance" si traduce "Penitenza", non "Costrizione".
  2. .
    A discapito di quanto possa sembrare, ti ho fatto molti complimenti. Lo stile cinematografico lo adoro.
  3. .
    Se hai letto e riletto, chiedo venia per quello che ti ho scritto in Savana. In ogni caso, non preoccupartene. Te l'ho fatto notare perché è giusto che sia così, specialmente in questo Forum, specialmente perché sono io. Ma mi è piaciuta. Insomma, è difficile essere originali con le creepypasta ultimamente, ma questa se non altro è qualcosa di fresco e che poteva starci. E poi, diciamocelo, più qualcosa piace alla gente, più c'è la possibilità che non sia una cosa buona. Dipende tutto da chi giudica, immagino. Per questo sbattitene se sei arrivato secondo.
  4. .
    Da quando il professor Milton le aveva dato la sua approvazione al progetto di tesi che aveva proposto la ragazza ---> occhio alla ridondanza
    Ci son diverse ripetizioni qui e lì, io immagino che sia perché non la hai riletta a voce alta. Cosa che non fa mai nessuno, però ogni tanto può e deve starci.
    Eppure è un bel racconto. Lo stile è maturo, anche se ci sono diversi punti in cui ho alzato gli occhi al cielo. Non credo che ci fosse la necessità di inserire immagini poetiche, perchè trovo che stonassero (tipo quando accoltella il tipo e dice che si torna a vestire della notte; non l'ho apprezzato).
    È tutto molto cinematografico, a partire dai comportamenti per arrivare alle battute, e si vede che ci son dietro delle conoscenze specifiche che non sono da tutti (men che meno da me). Mi ha ricordato una delle scene finali de Il vecchio che leggeva romanzi d'amore, e la cosa buffa è che invece la caccia era uomo-animale. Qui è donna-uomo, ma l'uomo è descritto come una bestia. Perfetto, quindi. Penso che fra 5 anni, se tu continuassi a leggere e scrivere assiduamente per perfezionare il tuo stile, se lo rileggessi e lo migliorassi, avresti tra le mani un bellissimo pezzo. Che, volutamente o no, è architettato in maniera molto artistica.

    Chiaramente non è HS, neanche lontanamente. Io ti avrei dato 1,5 in conformità ai miei modi di valutare passati. Ma ormai è smistato, no? Quindi di questa roba puoi anche sbattertene.
    E conta che non ero neanche dell'umore, oggi, perché sono in ansia perché il mio ragazzo è a una festa ed io son geloso ahahah quindi vuol dire che mi è piaciuto molto e non poco, se sono stato così gentile.
  5. .
    Questo racconto per me può anche essere visto come una creepypasta. Se si tolgono le ultimissime righe.
    L'ho adorato. È veramente fenomenale.
  6. .
    Sto correndo velocemente --> e certo, tesoro, che stai correndo velocemente. Puoi specificarlo se fai una corsa lenta, ma se è veloce, non ce n'è bisogno: è ridondante!
    Uno di loro mi viene in contro --> ho sofferto. Ho sofferto perché sei uno staffer, e se scrivi IN CONTRO mi si accappona la pelle. Tesoro, correggilo, te ne prego.

    Secondo me doveva vincere questa.
  7. .
    A me non piace. Credo che non avrei mai smistato una cosa del genere. Viene usato un registro linguistico che non ha senso di esistere, nell'ambientazione della storia, e il tuo stile rimane lo stesso sia nel narratore che nei due personaggi, che non appaiono caratterizzati ed in cui è impossibile empatizzare. Di conseguenza, il plot twist è scarso, e non produce l'effetto a sorpresa tipico delle creepypasta.
    Usi il capslock e poi scrivi "urlò" nel discorso indiretto?
    Il nucleo della storia ci può anche stare, ma la trovo spiegata veramente male. Tutto è troppo precipitoso, per niente sincrono e non si crea l'effetto di ansia.

    Purtroppo mi ha deluso. Dalla prima posizione del contest mi aspettavo di più. Una cosa del genere a fatica, io, la avrei smistata. Anzi, non la avrei smistata proprio. Credo che se uno staffer si mette anche solo il dubbio tra "Cestino o AC?", allora debba prevalere la prima. È una questione di onestà intellettuale. Peccato, perché magari se ci avessi lavorato su un po' di più, avresti potuto ricavarne qualcosa di decente. Sembra una delle tante storiacce della wiki.
    Perdonami se ti sembro duro, ma ho voluto commentare e farmi sentire.
  8. .
    Ma già non c'era l'ASS?
  9. .
    CITAZIONE (¬Saske™ @ 6/1/2016, 12:56) 
    È un peccato che sempre più veterani del forum decidano di andarsene, ma evidentemente deve essere così :v:

    Ciao, Saske. Penso che ci sia un memoriale, in questa sezione, che risponde alla domanda: "perché sempre più veterani del forum decidono di andarsene?". Chiaramente, i motivi per me sono stati anche altri, ma per ora te lo linko, anche se sono conscio del fatto che tu già lo conosca: Quel bellissimo memoriale di Fox

    Grazie, Kai. Ti confesso che avevo paura che avresti fatto qualcosa di un po' trash (e in effetti, in certe parti, potrebbe esserlo!) ma sei stato carino, con me.
    Hai beccato il punto. Mi sforzo molto per cercare di essere una persona buona, ma anche io sono umano, e anche io ho fatto e continuo a fare degli errori. Non mi giustifico, però sono sicuro di essere in grado di dispiacermene.
    Credimi, non sono stato il grande amico che sarei potuto essere se davvero io avessi avuto un animo buono, ma sì, sono stato uno staffer eccellente.
    Magari sentirai riparlare di me, ma non qui sul Forum. In ogni caso, grazie mille per avermi pensato, e grazie di avere un'idea così carina di me.
  10. .
    CITAZIONE (KungFuTzo @ 22/4/2015, 18:55) 
    Inoltre ho notato dalle tue storie che hai l'abitudine di mettere la virgola prima delle "e" di congiunzione. Questo, nella lingua italiana, è un errore; tuttavia ciò può avvenire nel caso in cui la "e" risulti già ripetuta all’interno della frase e la logica del discorso pretenda la presenza di una pausa . Tipo:
    Mario mangiava la torta della mamma, quando le disse che era dolce e saporita, e che il profumo di cioccolata era molto intenso.

    In realtà non è esattamente così. La virgola si può mettere anche prima della congiunzione, benché entrambi abbiano la stessa funzione. È una scelta dell'autore usarla o no, a seconda della destinazione o di un termine che vuole mettere in evidenza, o anche per segnalare una pausa che normalmente non ci dovrebbe essere. È vero che sul web generalmente è inattesa, ma non per questo è sbagliata. È una scelta stilistica come un'altra.
  11. .
    Se prendi una creepypasta da noi o dalla wiki, sei pregato da indicare la fonte
  12. .
    Posso comunque avere uno screen?
  13. .
    Sono io l'admin, voglio uno screen
  14. .
    Puoi fare uno screen?
  15. .
    Si considera più la Gamepasta che il topic che hai postato. Ti abilito subito.
1272 replies since 9/5/2012
.