Votes taken by Medea MacLeod

  1. .
    Effettivamente i tempi di smistamento sono piuttosto lenti, difficilmente si vede qualcosa di nuovo, però non so se togliere lo smistamento completamente sia una soluzione.
    Se non ricordo male nel 2012 o giù di lì, il forum fu chiuso perché la quantità dei contenuti era così scarsa che gli amministratori decisero di chiudere tutto e fare pulizia. Temo che togliere lo smistamento porterebbe allo stesso risultato.
    Forse basterebbe aumentare il numero di staffer addetti allo smistamento, in modo da rendere il processo più veloce
  2. .
    Forse non dovrei aggiungere nulla, perchè si è detto abbastanza e non vorrei causare flame.
    In ogni caso, Mamugian, te l'abbiamo detto tutti che tua è una bella storia e tutti ti abbiamo detto che è credibile, ma per averne la certezza abbiamo bisogno di prove, prove che tu ci hai sempre promesso (in primis nel sottotitolo che hai messo) e che non ci hai mai fornito e che a questo punto non ci fornirai mai, dato che secondo te questa richiesta è quasi un attacco personale. A questo punto, non so che dirti, la tua è senza dubbio una bella avventura, ma non vedo la differenza tra questa storia e quelle nella sezione creepypasta.
    In ogni caso, ti auguro il meglio in ogni cosa, a te e ai tuoi amici.

    MyNameIsFear sinceramente non so se ridere o piangere leggendo il tuo post. Accusarci addirittura di "aver rovinato una cosa duratura" perché non siamo una "giuria oggettiva" mi chiedo se tu conosca il significato di giuria e di oggettivo, perché finora quello che ha un parere soggettivo sei tu.
    e non vorrei sbagliarmi, ma non mi pare di leggere nemmeno una preterizione, ma Cesare taccio!

    Parlando francamente: abbiamo avuto tutti 18 anni, non c'è bisogno di tirare in ballo la propria vita: nessuno ha mai chiesto a Mamugian di stare in torre 24/7 con una gopro attaccata sulla fronte, ma se prometti qualcosa, non ci si può aspettare che nessuno venga poi a riscuotere.
    Detto questo, mi dispiace che tu sia arrabbiato che la storia sia finita, ma chiediti davvero di chi sia la colpa: di chi pone le difficoltà o di chi le difficoltà non le vuole affrontare? Hai 18 anni, sei maggiorenne, credo tu sia in grado di capirlo
  3. .
    Quoto totalmente i post precedenti, inoltre vorrei aggiungere che spesso i cattivi sono i più approfonditi dal punto di vista psicologico: cosa porta un cattivo ad essere tale? Ha avuto problemi da piccolo? Questi precedenti non giustificano le sue azioni, ma rendono molto più interessante il personaggio, rispetto al "protagonista buono" che è buono perché predestinato ad esserlo o perché lo è e basta. Per lo stesso motivo anche gli antieroi sono tra i più apprezzati, perché nonostante abbiano tutte le sfighe del mondo, compiono buone azioni in modo forse più sincero rispetto all'orfanello predestinato.
    Lo stesso orfanello è spesso portatore di valori (l'amicizia, l'onestà ecc.) che sono sì veri e apprezzabili, ma spesso stereotipati mentre il cattivo ha una visione più cinica e se vuoi più realistica della mente umana e delle sue azioni (l'amicizia spesso è falsa, l'onestà non è genuina ecc.) e lo rende quindi più simpatetico.
  4. .
    Benvenuta!
    (Esci gli arancini!)
  5. .
    CITAZIONE
    Io non so cosa passi per la testolina tua e di altri alcuni utenti che gridano al fake. La soluzione migliore sarebbe che tu venissi a Parma, credimi ti accoglierei volentieri e ti dimostrerei tutto con i tuoi stessi occhi.

    Ma perché invece di fare il provocatore, incitando le persone a scomodarsi a venire fino a Parma, non posti i video che prometti da praticamente un anno?

    CITAZIONE
    Personalmente, come oramai ho detto tante volte, me ne sbatto il cazzo (e scusatemi il francesismo) se mi credete o no. L'unica cosa che però conviene tenere a mente è che tu non puoi sapere se quello che ho inventato sono favole oppure no. Ergo quando leggo queste cose insieme ad i miei amici che hanno partecipato o visto qualcosa ci mettiamo tutti a ridere a crepapelle e ci "lolliamo" sulla povertà neurale della persona in questione, che senza ragionare grida al fake, perché tanto questa è la normalita qui. Senza offesa.

    Povertà neurale Mamugian? Perché invece di stenderti tappeti di fiori ti mettiamo in dubbio? Vero, non possiamo sapere se inventi favole o no, ma non possiamo saperlo se l'unica cosa che ci fornisci sono, di fatto, racconti.
    Lolla pure con i tuoi amici di noi che "senza ragionare gridiamo al fake", ma pensa un po', noi gridiamo al fake proprio perché ragioniamo, è lo stesso principio per cui purtroppo al giorno d'oggi basta che uno salga sul tavolo a gridare "L'artemisia annua cura il cancro!" e la gente, invece di informarsi e cercare prove di questa informazione, va subito a mangiarsi le peggio cose e finisce intossicato.
    Non ho capito cosa intendi con "Questa è la normalità qui" o meglio, voglio far finta di non capirlo.

    CITAZIONE
    Per l'ultima volta ci terrei a ribadire che sono un normalissimo ragazzo di 18 anni con i suoi cazzi e mazzi... Anzi credo di essere particolarmente fortunato, non ho bisogno di andare su un forum per attirare attenzioni su una immagine virtuale che mi sono creato.
    Io mi limito a dire "porca puttana che figata, un posto dove condividere la mia passione con altri".

    Tutti abbiamo i nostri impegni, nessuno ha mai pressato né te né i tuoi amici, ti abbiamo concesso tutti il beneficio del dubbio, però ora la cosa va (troppo) per le lunghe.

    CITAZIONE
    Poco dettagliata? Ohhh ma pensa, peccato che sono la RE più dettagliata del forum. E sono quello che cerca sempre di accontentare gli utenti.
    Ora anche questa è una cosa che ho già detto, ma veramente vi aspettate che vi posti il video di un fantasma che mi lancia addosso oggetti volanti o che mi si manifesta fisicamente davanti e mi parla? Queste cose, o quelle che tu cerchi almeno, succedono solo nei film.

    Sì, se prometti prove, la gente si aspetta prove, se compri un biglietto per un film horror, se poi ti fanno vedere i puffi sei malcontento e ti incazzi pure. Finora non hai mai accontentato NESSUNO degli utenti che ti ha chiesto prove, se non con un piano che suona in una stanza buia e una candela che sbarbella, un po' come registrare mia nonna che parla nel sonno e dire che è la prova che le possessioni demoniache esistono. MI aspetto il video di un fantasma che ti lancia addosso oggetti? No, mi basta vedere le celeberrime pallette di incenso e le fiammate allucinanti delle candele, o anche semplicemente la planchette che si muove a questo punto, dato che a quanto pare queste cose succedono solo nei film e a te.
    CITAZIONE
    Io c'ero quando Q. ha fatto il video del piano, io ho vissuto quel momento, io ho vissuto ogni secondo di terrore ed ho sentito ogni goccia di sudore scendere dalla mia fronte mista ai brividi che percorrevano la schiena. IO solo posso accettarla come prova perché c'ero e questo per me dimostra il paranormale, o almeno gli da una chance di esistenza.
    Per te no. Ed io non lo pretendo.

    Bene, non possiamo negare che tu possa averle vissute e so bene quanto possa essere snervante non essere creduti, però, fossi in te, farei di tutto per dimostrare che non conto frottole, anche per dignità personale. Anche io posso dire che ogni notte che faccio orge con il mostro di spaghetti volante, e se ti dicessi "è vero perché lo dico io" non saresti convinto e avresti ragione, perché non è un'argomentazione sufficiente ad avvalorare la mia tesi. Se invece postassi un video dove partorisco polpette al sugo, non dico che sarebbe convincente, però almeno sarebbe più credibile.

    CITAZIONE
    Io credo che (purtroppo) su questo forum, le RE siano al 90% messe in scena e (sempre purtroppo) questa non è una cosa bella perché dopo chi cerca di fare le cose con impegno, senza inventare cagate, si sente dire "...potevate costruirla meglio".

    Beh mi dispiace che tu ti senta offeso (mi sembrava che non te ne fregasse un cazzo, oh well) però alla gente non piace essere presa per i fondelli.
    Ci sono tante RE ben scritte, mi viene in mente 29 giugno, che sono finite in fuffa. Però, la coerenza e la ricchezza di dettagli non sono solo la prerogativa di una RE, bensì quelle di in qualsiasi testo ben scritto. I libri di Stephen King sono ben scritti e coerenti e ci si è messo d'impegno, vuol dire che sono storie vere? No, appunto.

    Morale della favola: finchè non posti prove, sei semplicemente uno che fa la voce grossa.
  6. .
    Benvenuto! Spero tu ti diverta a visitare il forum :peoflow:

    CITAZIONE (SuinoAmmaestrato @ 28/12/2015, 15:29) 
    Di solito non sono il tipo che accoglie le povere anime sperdute giunte in questo inferno, ma dal momento che ti sei definito pigro, è diventato per me opportuno riferirti due paroline.
    Stai parlando con il fondatore del movimento per la salvaguardia del pisolino pomeridiano, nonchè difensore della nullafacenza, e ti do il benvenuto! :riot:
    Attendi al varco le persone più serie, loro sapranno darti il benvenuto come si deve... sempre se ce ne sono, di persone serie.

    Dove firmo per avere la tessera?
  7. .
    Tsè, panettone ovviamente! :riot: :zizi:
  8. .
    CITAZIONE
    Beh in un certo senso questo topic è agli sgoccioli, a detta di tutti, ma "zitto zitto" va avanti; non ritengo che questo topic debba essere una prova del paranormale (sarebbe impossibile tra l altro), ma come ho già detto la cosa dovrebbe essere vista come il gatto di schroedinger. Più che altro trovo fastidioso che personcine random ritengano che il fatto che non sia vero rende la storia meno affascinante o, addirittura, degna dell oblio; porca la troia (e perdonatemi il linguaggio, ma ci voleva) siamo su un forum di CREEPYPASTA su INTERNET!!!! Pretendete veramente una prova del paranormale qui ? Se anche mamujan ci postasse un video dove si vedono sedie volare la cosa renderebbe più vera tutta la faccenda? Ritengo che al contrario uscirebbero i soliti esperti istantanei degli effetti speciali ad urlare "fake" per un motivo o un altro... o ,forse,sbaglio ? La storia deve essere apprezzata in quanto tale, punto. Infondo la realtà stessa, e intendo quella di tutti i giorni, è una menzogna, un fake; basti pensare a tutte le maschere e a tutte le persone che le indossano oppure (per essere più a tema) al fatto che la realtà è filtrata: esiste quello che vogliono farti vedere e quello che puoi imparare ed esiste ciò che non puoi conoscere e di cui nessuno mai ti parlerà; chiamatelo fenomeno e noumeno, realtà sensibile e metafisica, normale e paranormale. Ciò di cui non si ha prova non è falso per assenza di prove, ma neanche vero; comunque sia ti rimarrà "l aver sognato" non è forse un motivo sufficiente questo a giustificare il topic? Rispondete sinceramente questa non è una domanda retorica :riot:

    Perdonami MyNameIsFear, ho semplicemente espresso la mia opinione e siccome hai chiesto una risposta, mi sento in dovere di fornirtela.
    Se un thread postato in "Real Experiences" viene intitolato "Contatti con entità, demoni e la Torre infestata, Finalmente dopo tanto tempo dedicato ai contatti ho una prova dell'esistenza del paranormale" mi aspetto di leggere un'esperienza reale, a cui sono allegate delle prove. E con questo non voglio togliere nulla alla storia di Mamugian che, come ho detto in precedenza, trovo affascinante. In tutta sincerità però, se devo leggere un romanzo a puntate in cui il picco degli avvenimenti sono un paio di candele che si spengono e qualche strano rumore, tantovale che mi legga un Penny Dreadful. Sarei convinta da un video di sedie che volano? Forse no. Ci sarebbe chi urla al fake? Sicuramente. Però sarei molto più inclinata a credervi se tutti gli avvenimenti e le sedute fossero riprese e postate, come ci è stato promesso dall'inizio e come non è stato fatto. Come se entrassi in una pizzeria e dentro ti dicessero che fanno solo patatine fritte.
    La sottoscritta personcina random ha il diritto di dubitare, così come tu hai diritto di credere. Le storie non vanno sempre apprezzate in sé, si può anche non apprezzarle (De gustibus...). C'è chi ama la visione metafisica del mondo, chi preferisce tagliare la testa al toro con il Rasoio di Occam.
    Rispetto la tua opinione MyNameIsFear, come rispetto Mamugian e la sua storia, ma ti chiedo di rispettarmi nel mio diritto di non crederci. Il paragone del Gatto di Schroedinger è azzeccato: tu sei libero di credere che il gatto sia vivo, io sono libera di credere che il gatto sia morto
  9. .
    Dopo parecchio tempo ho ripreso questo thread. Che dire? Mi dispiace tanto, ma più si va avanti, meno credo a questa storia. Le "prove inconfutabili" mi sembrano abbastanza campate per aria, e abbiamo poco oltre ai tuoi racconti, per quanto interessanti.
    In ogni caso vi auguro buona fortuna.
  10. .
    Ecco cosa succede se decidi di risparmiare sugli antivirus
  11. .
    In qualsiasi città, in qualsiasi Paese, recati in qualsiasi manicomio o centro di recupero in cui riesci ad entrare. Attirando l'attenzione del receptionista, chiedi di visitare "Il Possessore del Sangue Rappreso". L'addetto farà finta di non sentirti, ma tu continua chiedere finchè non alzerà lo sguardo e accetterà di accompagnarti dove devi andare. Si alzerà di scatto e ti condurrà in un cupo seminterrato appena fuori dal manicomio.

    Il seminterrato sarà troppo buio per vederci, ma all'entrata ci sarà una torcia. Portala con te e prega che non si spenga: ciò che ti osserva nell'ombra detesta la luce. Mentre cammini, potresti udire urla provenienti da ogni direzione. Alcune sembreranno a miglia di distanza, altre a pochi piedi da te. Ignorale, non importa quanto siano forti o agonizzanti, continua a camminare, non ti fermare mai per trovarne la fonte.

    Alla fine ti troverai di fronte ad un bivio. Uno è luminoso, l'altro invece è buio pesto. Se imboccherai il corridoio illuminato, la torcia si spegnerà e non potrai mai più accederla. Sarai condannato a vagare in quel posto per il resto della tua vita mortale, o costretto a tornare nell'ombra dove creature inimmaginabili ti attendono. Sono decenni che non mangiano. A meno che tu non abbia istinti suicidi, prendi il percorso buio e tieni stretta la tua torcia.

    Dopo qualche miglia, arriverai ad una porta coperta da impronte di mani sanguinolente, con ossa bianche che giacciono sul pavimento. Fermati e chiedi "Che cosa potrebbe ferirli?" Non temere di porre altre domande: saresti morto ancor prima di realizzarlo, ed è una fine migliore di quelle che ti sarebbero potute accadere fino ad adesso.

    La porta si spalancherà e troverai tre uomini imbavagliati, appesi per le caviglie. Ti renderai conto di avere con te l'Oggetto 225 e ora sei di fronte ad una scelta. Puoi tagliare le corde e liberare gli uomini, o ucciderli. Se li liberi, la tua torcia si spegnerà e le creature ti assaliranno. Il Possessore non gradisce chi priva del cibo i suoi animaletti.

    Se sei in grado di ucciderli in modo lento, orribile e sanguinoso, sentirai una sinistra risata, abbastanza malvagia da rendere pazzo anche il più forte dei guerrieri. Se riesci a sopravvivere, puoi considerarti fortunato: significa che il Possessore è soddisfatto del tuo metodo di esecuzione. Ti chiederà di lasciare il pugnale ai tuoi piedi e andartene. Non farlo, se ci tieni alla vita. Invece, urla "Mostrati o subisci lo stesso destino!"

    Sulla stanza calerà un silenzio di tomba, le urla cesseranno, il tuo respiro non farà rumore e la torcia, sempre accesa, sarà muta come se fosse spenta. Il Possessore emetterà un basso sibilo. Ascolta attentamente: dovrai capire da dove proviene e schivarla quando ti attacca.

    Se sopravviverai, ogni candela della stanza si accenderà, mostrando la sua vera forma. Avrà il corpo di un serpente, ma con lunghe braccia e artigli affilati come rasoi. Il suo volto non può essere descritto in nessuna lingua umana, ma una volta visto, rimarrà impresso a fuoco nella tua mente fino all'ultimo dei tuoi giorni.

    Lentamente striscerà verso di te. Forse penserai che tutto è perduto, ma lei è pur sempre mortale. Quando abbasserà la guardia, prendi la lama e pugnalala al cuore. Ti sorriderà e dirà "Proprio com'era stato predetto" mentre esala l'ultimo respiro. Strappale il cuore dal petto. Inutile dirlo, non sembrerà un cuore. Sarà scuro e non pomperà sangue, ma una melma nera che scomparirà al contatto con la tua pelle. Con la tua mano destra stringi il cuore finchè non esplode e ti troverai fuori dal manicomio. Il cuore sarà sparito.

    Il Suo sangue è l'Oggetto 226 di 538. Ora scorre nelle tue vene.

    Edited by ¬Saske™ - 20/11/2015, 12:14
  12. .
    In qualsiasi città, in qualsiasi Paese, vai in qualsiasi base militare o centro di reclutamento che riesci a raggiungere. Chiedi all'ufficiale al bancone di parlare con "il possessore della guerra". Se lui risponde "Mi dispiace, è morto sul campo", non disperare: sarai morto prima che il tuo corpo tocchi terra.
    Se invece lui chiama due membri della polizia militare e gli dice di scortarti alla palizzata, il tuo viaggio prosegue. Ti condurranno fuori dalla base, fino ad un bunker apparentemente vuoto; ordinagli di aprirlo, così come un generale lo ordinerebbe ad una recluta. Se la tua voce è abbastanza potente, uno dei poliziotti aprirà la porta di metallo che accede al bunker. Se non lo è, sarai giustiziato senza esitazione.
    Scendi nel bunker e dì ai due soldati di attendere fuori: non saranno in grado di proteggerti dagli orrori che giacciono in quella tomba dimenticata.

    Scendi le scale marciando (schiena dritta, sguardo dritto di fronte a te) e non fermarti per nessun motivo, non importa quanto lungo possa sembrare il percorso. Se ad un certo punto inizi a sentire dei cannoni sparare, allora anche la più lunga e dolorosa delle morti ti sembrerà più caritatevole di quella che ti attende. Invece, se senti il suono ovattato di un tamburo, continua a marciare. Più avanzerai, più i tamburi diventeranno forti, finchè non diventeranno così insopportabili da farti venire voglia di strapparti le orecchie per non sentirli più. Solo allora si fermeranno. Raddrizza la schiena e fai il saluto militare, anche se non vedi nessuno di fronte a te. Dopo circa sette secondi, sentirai una voce roca e stanca che ordina "riposo". Fai come ti è stato detto e una figura spettrale emergerà lentamente dall'oscurità fitta come inchiostro. Sarà una persona vestita in uniforme mimetica in condizione fisica eccellente. Alto due metri, spalle larghe e muscolose, gambe e braccia scolpite. Non ingannarti però: quest'uomo non è più parte dei vivi.
    "Rapporto, soldato!" ordinerà il militare. È allora che dovrai rispondere, con a voce alta e sicura "Signore! Sono alla ricerca del potere, Signore!". Se non lo farai, il soldato ti mostrerà che tutti quei muscoli non sono lì solo per bellezza. "E allora mettiti di giù e fammene vedere cinquanta, verme!", risponderà il soldato. Ti consiglio caldamente di assecondarlo e fare le flessioni. Contale una per una. Se ti preme lo stivale sulla schiena, continua a spingere, non importa quanto sia dura. Se invece non lo fa, lo hai hai deluso e si sbarazzerà di te.

    Se riesci a completare i tuoi esercizi, il soldato ti chiederà di alzarti. Devi gridare "Grazie, Sergente!". Il militare quindi annuirà, dandoti un elmetto, una granata a frammentazione, e una calibro 45 semiautomatica M1911 con un caricatore aggiuntivo. Prendili, perchè presto li considererai come delle benedizioni.
    Concediti un istante per riprendere fiato, finchè non sarai accecato da una luce più intensa di qualsiasi stella possa produrre e sarai shockato dalla più forte delle esplosioni. Non appena aprirai gli occhi, sarai nel più infernale e sanguinoso dei campi di battaglia. Truppe vestite di grigio correranno di fronte a te e saranno massacrati da un aereo d'assalto. Copriti con i loro cadaveri, mentre carri armati passano e inondano l'area con una scarica di proiettili.

    Alle tue spalle uno sbarramento di missili pioverà da un aereomobile, che verrà consumato dal fuoco antiaereo proveniente da un edificio vicino. Estrai la pistola, mettiti l'elmetto e corri verso la città vicina; stai attento a non usare tutte le tue munizioni, perchè non potrai usare quelle degli uomini che uccidi.
    Dirigiti verso quella che sembra essere una scuola e copriti mentre truppe vestite di blu affrontano quelle in grigio. Li vedrai e vedrai anche la loro insaziabile sete di sangue. Se finiscono le munizioni, inizieranno a uccidersi con le baionette e a colpirsi l'un l'altro con il calcio del fucile e non si fermeranno finchè non avranno sbudellato tutti i propri nemici.
    Con la tua unica granata, corri sulla rampa di scale sulla tua sinistra, evitando il fuoco nemico, e raggiungi la cima dell'edificio. Ti troverai davanti alla porta del tetto, dì una preghiera, rimuovi la sicura della granata e sfonda la porta.


    Con la granata in mano, fai in modo che tutte le truppe con l'uniforme blu ti vedano, e alza la tua mano in modo che possano vedere la tua formidabile arma. Un generale ti chiederà di avvicinarti e avanzare le tue richieste. Se chiedi pace, preparati alla guerra. Chiedi invece ti presentarti il Possessore della Guerra. Lui sghignazzerà, ma tu indica la granata per farlo smettere.
    Ti porteranno un bambino. Rimetti la sicurezza alla granata e prendi il bambino. Tremerà di paura e sembrerà morto di fame. Non prestare attenzione a queste illusioni. Estrai la pistola e puntala contro la fronte del bambino. Premi il grilletto senza nemmeno un briciolo di compassione. Se ne sei degno, la sicura della pistola sarà inserita e tu potrai concederti un sospiro di sollievo. Il bambino ti darà una vecchia e arrugginita medaglia.
    La medaglia è l'oggetto 219 d i 538, e ad esso seguiranno violenze inaudite.
    Sarai in grado di resistere?

    Edited by HeliocentricØ - 18/6/2015, 14:03
  13. .
    Scusate un attimo.
    Tutta questa storia della maledizione è molto interessante e tutto, pur avendo visitato il castello di Glamis, non l'avevo sentita, tuttavia nella storia ci sono molti errori, almeno in base alle mie conoscenze.
    Innanzitutto la famiglia Strathmore non esiste, perché Strathmore è una contea posseduta da secoli dalla famiglia Lyon, un clan scozzese molto importante.
    Quindi sarebbe più corretto dire la maledizione dei Lyon, ma queste sono finezze.
    CITAZIONE
    Tutto iniziò nel XVII secolo, quando il castello di Glamis fu ereditato dal conte Patrick Strathmore. Costui, uomo violento, vizioso e dedito ad ogni peccato, era ossessionato dal gioco, il bere e le donne. Fu proprio per quest' ultimo vizio che mise incinta accidentalmente una servetta, dalla quale nacque un figlio deforme. Il bambino, si dice, era privo del collo ed aveva gli arti rattrappiti, eppure era dotato di una forza sovrannaturale. Patrick, terrorizzato, non osò liberarsi del sangue del suo sangue, e lo rinchiuse in una misteriosa stanza che celò a tutti se non alle persone più vicine. La morte del "mostro di Glamis" sarebbe avvenuta addirittura attorno al 1921.

    Non so a quale dei due Patrick la storia si riferisca, ma la storia del nobile che gioca a carte con il diavolo è un tema ricorrente nelle leggende: in genere la storia prevede che il diavolo si presenti la sera tarda e giocando a carte una carta cade e si scopre che l'ospite ha le gambe caprine, nove mesi dopo la figlia del nobile partorisce un figlio deforme e muoiono tutti (più o meno)

    In ogni caso la leggenda a cui si fa rifermento è quella di Earl Beardie identificato con Alexander Lyon, 2nd Lord Glamis o Alexander Lindsay, 4th Earl of Crawford. Entrambi vissero nel 1400, un secolo prima di quanto riportato nella storia.

    A proposito di figli deformi: la storia del Mostro di Glamis fu diffusa da una cantante ospite nel 1870 al castello. Il mostro, in effetti, era il figlio dei conti, nato e morto deforme nel 1821, inutile dire che la storia della cantante prese molto piede nell'epoca Vittoriana che amava molto i pettegolezzi e le storie dell'orrore, tanto che si arrivò a sostenere che il mostro era ancora vivo nelle sue stanze murate.

    Come già detto, le stanze murate esistono: è dove il clan Ogilvy che aveva chiesto aiuto ai Lyod, venne murato vivo, già in epoca vittoriana, la storia del mostro fu smentita.

    CITAZIONE
    Agli inizi del '900 la moglie dell'allora conte Strathmore, in sua assenza, organizzò con alcuni ospiti una specie di caccia al tesoro, in cui si doveva raggiungere ogni finestra del castello ed appendervi un lenzuolo bianco. Alla fine, tutti radunati nel cortile, notarono che ben sette finestre non erano contrassegnate. Le ricerche successive non portarono a scoprire le stanze a cui quelle finestre appartenevano.
    Una volta tornato a casa e scoperto il gioco della moglie, il conte Strathmore ebbe una reazione a dir poco violenta. Cacciò via in malo modo tutti gli ospiti, e divorziò addirittura dalla moglie.
    Qualche anno dopo Strathmore confessò ad un amico particolarmente curioso "Se tu potessi solo sapere, ringrazieresti Dio di non essere al mio posto."

    Il conte di cui parli dovrebbe essere Claude George Bowes-Lyon, padre della Regina Madre, che non mi risulta abbia mai divorziato dalla moglie (anzi, pare si amassero molto)
    La storia dei fazzoletti alle finestre l'avevo sentita, ma secondo le fonti le finestre vuote erano una o quattro (e corrispondono a dove gli Ogilvy furono murati vivi) e non c'è una fonte certa di quando sia accaduto.

    CITAZIONE
    L' attuale proprietaria del castello è l' ultima della stirpe Strathmore, e con lei la discendenza maschile si è estinta. Ovviamente, essendo una donna, non è a conoscenza del segreto maledetto, e così tempo fa decise di fare visita all' ormai vecchio giardiniere.

    In realtà la stirpe maschile non si è estinta e l'attuale proprietario è Michael Bowes-Lyon, 18° conte di Strathford e Kinghorn, cugino della regina, che ha un figlio (Simon) che alla sua morte erediterà il castello e il titolo

    CITAZIONE
    Mi sono dimenticata di parlare di un fatto avvenuto nel 1372, quando Sir John Lyon (che non era uno Strathmore) acquistò il castello di Glamis.
    Lyon aveva precedentemente abitato a Forteviot, da dove si sarebbe portato alcuni effetti personali ed un fantomatico calice. Questo calice avrebbe maledetto chiunque l'avesse spostato dal luogo in cui era conservato, con morte e calamità sulla stirpe del malcapitato.

    In realtà il castello fu costruito nel 1376, e il suo primo possessore fu appunto John Lyon che aveva ricevuto in dono le terre dal re Robert II, di cui aveva sposato la figlia Johanna, diventando appunto il primo conte di Kinghorn. La contea di Strathmore, infatti, venne istituita solo nel 1600. Possiamo dire quindi che Lyon è il primo Strathford.

    Scusate la pappardella, ma ci tenevo a precisare :fifi: :fifi:
  14. .
    Ma che trovata fantastica! Veramente una bella idea.
    comunque che io sappia la e dopo la virgola in questo caso è corretta, dato che la frase dopo è collegata, ma non è continuazione specifica della frase precedente
  15. .
    Ho osservato le foto "incriminate", concentrandomi particolarmente su quelle dei graffi sulla porta...
    Non ti offendere, ma a mio parere o sono di qualche essere a mio parere non antropomorfo o sono state fatte da qualcuno, mi spiego:
    Si possono osservare 5 dita, il pollice è molto (a mio parere troppo) vicino all'indice, ed ha una posizione estremamente innaturale, specialmente nella mano destra. Provate a mettere le altre dita in posa "da graffio" e a mimare il gesto osservando il pollice: se messo in posizione naturale si trova in una sitiazione non ideale per lasciare graffi simili, a meno che non abbia unghie a martello; in ogni caso il pollice non segue la linea che dovrebbe tracciare cioè simile a quella delle altre dita, anzi si muove esattamente verso di loro. Se invece posizioniamo il pollice in posizione perpendicolare al piano (in questo caso la porta) l'unghia del pollice e dell'indice sono notevolmente distanti (mentre nei graffi sono vicine).
    Inoltre molti segni presentano delle sbavature (vedi in particolare il medio Sx), delle scrostature di vernice come se qualcuno avesse ripetutamente passato un oggetto appuntito che a causa della forza o del legno duro è sfuggito di mano più volte prima di far breccia.
    Nel mignolo e indice sx sembra in particolare che si sia insistito parecchio, tanto da andare molto a fondo nel legno.
    Per questo mi sento molto scettica in merito, non averne a male, ma ho visto abbastanza banchi vandalizzati da aver sviluppato un certo occhio per i solchi nel legno
    Vi invito a provare tutti a simulare un graffio con le vostre mani, per vedere se la mia ipotesi è valida o meno.
    Detto questo anche io ho schiarito la foto non modificata e anche a me appare l'ombra con quella che come dice Albert sembra una maschera antigas (o una proboscide XD) solo che questa prosegue fino in fondo, mentre a giudicare del link postato si dovrebbe fermare in vita. O è un effetto grafico o è qualcos'altro.
    Per me comunque d'ora in poi sarà l'omino proboscide :sisi:
105 replies since 27/3/2012
.