Votes taken by DarknessAwaits

  1. .
    Ecco a lei: Il Regolamento.
  2. .


    EarthBound, conosciuto in giappone come "MOTHER 2", è un RPG diventato rapidamente un classico cult.
    Suddetto gioco parla di quattro ragazzini, Ness, Paula, Jeff e Poo che partiranno per un'avventura per salvare il mondo dal malvagio alieno Gyigas.
    Questo gioco, pur avendo un aspetto molto innocente e quasi cartonesco, pieno di umorismo e battute, nasconde in realtà dei sottotoni molto inquietanti e che possono forse anche cambiare il modo di vedere questo gioco.

    Iniziamo con il più famoso: Gyigas. Gyigas è il boss finale del gioco, ed è uno dei quei boss che non si dimenticano facilmente. E' di solito inserito nella lista dei boss finali più inquietanti mai fatti, e a ragione. Incominciamo descrivendo il suo "dungeon".
    Esso consisterà semplicemente in una serie di cose sembranti intestini su cui si può camminare, immersi nell'oscurità più totale.
    Alla fine di questo, ci troveremo davanti al boss stesso, insieme al suo scagnozzo Pokey Minch.
    In questa prima fase, egli sarà un occhio, dentro al quale sarà riflessa la faccia del protagonista Ness.
    Dopo che Pokey lo farà uscire dalla Machine, egli diverrà prima una faccia urlante, poi una serie di facce urlanti messe in una disposizione che ricorda un feto, e ci sono effettivamente molte teorie che dicono che questa forma di Gyigas sia un feto.
    Il tutto accompagnato da dialoghi molto inquetanti, sulla stregua di "Mi sento bene..." e "Fa male...".
    Questo sarebbe basato su una scena di un film, "The Officer and The Dismembered Beauty", del quale il creatore del gioco Shigesato Itoi ha visto per sbaglio una scena da bambino.
    Quello che ha visto ha lasciato una profonda impressione su di lui, poichè credette di stare guardando una scena di stupro (in realtà il film non contiene scene di questo tipo), e su questo si baserebbe il dialogo di Gyigas.

    Un altra cosa che a prima vista può sembrare divertente ma nasconde un sottofondo molto disturbante è il culto presente nel gioco: l'Happy-Happyism. A prima vista il suo obiettivo sembra una cavolata: pitturare tutta la città di blu per portare felicità alle persone.
    Ma se ora pensiamo al fatto che in Giappone, nel 1984, nasceva un culto chiamato "Aum Shinrikyo", fondato da un agopunturista quasi cieco che diceva di potere levitare. Ora, qual era il colore simbolo del loro culto? Il blu.
    Ma c'è di più.
    Ebbero un boost di popolarità negli anni 90, e alcuni dei membri di suddetto culto cercò di candidarsi a occupare cariche pubbliche.
    Non vinsero, ma da quel momento il loro culto divenne sinonimo di balli, canti, e un'atmosfera per la maggior parte felice. Un'altro parallelo interessante al culto di EarthBound.
    E se ancora non siete convinti, il loro quartier generale era situato in una piccola cittadina di campagna che vende prodotti di latteria.
    Un fatto che, pur sembrando nulla di che, assume un significato completamente diverso quando si considera che l'unica mucca che appare nel gioco si trova proprio nel villaggio Happy-Happy, dove il culto risiede.
    Quindi, vi chiederete cosa fosse questo culto. Beh, nel 1993 produssero un gas letale, e lo utilizzarono sulla città di Matsumoto, uccidendo 8 persone e ferendone 200: questo fù il primo atto di terrorismo effettuato contro cittadini innocenti usando armi chimiche. Colpirono nuovamente nel 1995 su cinque treni della metropolitana di Tokyo, uccidendo 12 persone e ferendone fino a 5000.
    E quando gli investigatori riuscirono ad entrare nel loro quartier generale, trovarono esplosivi, bacilli di Ebola ed antrace, e persino un elicottero militare russo.
    Fa sembrare un folle culto che vuole dipingere tutto di blu un bel po' più sinistro, non trovate?

    E il gioco non si ferma qui.
    Abbiamo anche esempi di brutalità della polizia, nemmeno provocata. Potete pensare ad altri giochi rilasciati prima del 1994 in cui si trattava questo aspetto?
    Infatti, dopo avere battuto il primo boss, verremo trascinati in una stanza della stazione di polizia dove Ness, il protagonista, verrà assalito da quattro poliziotti e dal loro capo. E' una cosa molto malata, ma anche molto accurata.
    Vedete, negli anni 90 l'espressione "brutalità della polizia" fù ampiamente diffusa, grazie ad episodi la cui infamia rimane ancora oggi, ad esempio quello di Rodney King nel 1991, dove egli venne picchiato da quattro poliziotti e un sergente di polizia. Esattamente lo stesso numero di persone che ha attaccato Ness.

    O vogliam parlare dell'Hotel nella città di Threed, dove una prostituta ti farà entrare in una camera d'albergo dove verrai aggredito e derubato? O di quando accetterai, durante il Mu Training di Poo, uno dei quattro protagonisti, di avere le tue braccia, gambe, occhi e orecchie strappati via dal tuo corpo, solo per poi perdere anche la tua mente?

    Shigesato Itoi è davvero riuscito a creare un RPG diverso dal solito, non solo sostituendo oggetti "fantastici" con oggetti "realistici", ma anche parlando di problemi e realtà del mondo quotidiano.
    Il gioco non è solo la storia di quattro ragazzini che salvano il mondo. E' anche la storia di un bambino che cresce, lascia casa sua per sperimentare il mondo, sia in positivo, che in negativo...
  3. .
    Bella.
    Anche se all'inizio mi sembrava molto simile a quell'altra sulla donna che fa il puzzle in cui muore lei, mi ha piacevolmente sorpreso.

    Ma i puzzle di Papyrus sono meglioh
  4. .

    16 studenti intrappolati. Uno solo può uscire. Il solo modo per andarsene: uccidere qualcuno e non essere beccati. Riuscirai a sopravvivere?



    Benvenuti, signori e signore e creature di ogni genere, ad Another Despair Academy - CPF Killing Game!
    Questo é un GDR che si svolgerà come forse avrete notato all'interno di un'accademia. Suddetta accademia é l'Accademia Hope's Peak, e voi partecipanti sarete tutti degli "Ultimates", ovvero degli studenti con un talento speciale (di base sapete fare qualcosa, non importa cosa, meglio di chiunque altro.)

    Di base quell'accademia é fatta apposta per voi "Ultimates", e difatti solo avendo un talento di quel tipo si é ammessi.
    Ma qualcosa non andrà come dovrebbe...

    Vi ritroverete infatti intrappolati lì dentro da "Monokuma", un orsetto robotico che si comporterà e si darà il titolo di "Preside" dell'Accademia in questione.
    Egli infatti si assicurerà che voi rispettiate le regole e provvederà anche a darvi dei motivi per uccidervi tra voi...

    Ma come sarà strutturato questo GDR, vi sento già chiedere? (O forse no).
    Ci saranno tre fasi "principali":

    • Free Time

    • Questa sarà la modalità "base", quando non sta succedendo nulla. Qui potrere andare in giro, parlando con la gente e facendo anche domande a Monokuma se volete chiedere qualcosa.

    • Investigation

    • Qualcuno è stato ucciso! Toccherà a voi capire chi è stato. Per fare ciò, vi muoverete in giro per cercare indizi, che prendono il nome di "Munizioni".
      Potrete raccogliere quante cose volete, anche se non tutto puó essere usato. Sarò io a dirvi cosa trovate ogni volta che esaminate qualcosa.
      Ogni Munizone trovata da un personaggio è, se non mostrata/data ad un altro personaggio, consultabile e successivamente usabile nel Class Trial solo e solamente da lui se non mostrata/data ad altri.

      Ovviamente non avrete tempo infinito. Infatti dopo un po' si passerà alla fase dopo...

    • Class Trial

    • Quello che tutti stavate aspettando, il luogo dove si deciderá il colpevole, il solo e unico... Class Trial!

      In questa fase, i personaggi rimasti vivi dovranno discutere ed esporre le proprie argomentazioni su cosa è successo, e votare per "chi è stato".
      Qui vi serviranno le Munizioni: infatti, se vorrete obiettare a qualcosa che qualcuno ha detto, dovrete presentare la Munizione adatta (spiegando anche perchè quella prova contraddice ciò che la persona ha detto).
      Potrebbe anche esservi chiesto da altri di mostrare una prova o selezionare una persona (ad esempio potrebbe venirvi chiesto chi pensiate sia stato, e voi dovrete selezionare appunto chiunque pensiate possa essere stato).

      Hmmm, cos'altro... Consiglierei caldamente, prima di concludere il Class Trial, di prendere un momento per esporre tutto ció che è successo in quel caso (momento definito come Climax Logic o Closing Argument), per evitare errori possibili.

      Oh, un'ultima cosa: alla fine di ogni Class Trial, ci sarà il cosidetto "Ballot Time" in cui dovrete votare- come già menzionato- per il colpevole (mettendo sotto spoiler il nome di chi votate).
      Se ci beccate, solo il colpevole viene punito.
      Se non scoprirete il colpevole e voeterete per la persona sbagliata, quella comunque verrà giustiziata, e il vero colpevole rimarrà libero. Dovrà fregarvi due volte per uccidervi tutti e andarsene!
    [Durante le sezioni Investigation e Trial scrivetevi in spoiler che Munizioni avete dopo ogni post. Fidatevi, rende tutto più semplice, soprattutto a me]


    Detto questo, ecco la simpatica scheda per fare il vostro PG se ancora volete farlo (le parti in grassetto si tengono, il resto lo sostituite con ciò che scrivete voi):
    CODICE
    <b>Nome e Cognome:</b>
    <b>Etá:</b> (N.B.L'età media é 16-17 anni)
    <b>Sesso:</b>
    <b>Ultimate:</b > (Il vostro talento che vi ha fatto entrare nell'accademia. Niente cose NSFW e stupidaggini)
    <b>Aspetto Fisico:</b> (Che faccia avete? Che vestiti portate? Che altri segni particolari avete?)
    <b>Personalità:</b> (Questa mi sembra francamente ovvia)
    <b>Backstory:</b> (La vita del vostro PG prima di entrare nell'accademia. Nota: non siete voi che vi iscrivete, l'accademia sceglie voi Niente di troppo lungo ma due paragrafi minimo).
    <b>Qual é la cosa piú importante per il vostro PG?</b>
    <b>E la persona più importante? </b>
    <b>Come reagirebbe il tuo PG in una situazione estrema? Uccidere o essere uccisi?</b> (Nel senso, se il vostro PG non avesse altre opzioni tranne quelle due cosa farebbe?)


    Altre Informazioni Utili
    Mi sono annotato tutti i personaggi ricevuti. Una volta che arriveremo a un certo numero di personaggi ricevuti, oppure quando sarà passato abbastanza tempo, valuteró quali personaggi approvare e quali no.

    Inoltre, se non si fosse capito, questo gioco coinvolgerà molta violenza, omicidi, esecuzioni, robe cosí. Molto brutale e diretto.

    Inoltre ricordatevi che tutti potete morire. Anche il mio personaggio. E si, ci vuole una prima vittima e un primo assassino. Avrete tempo comunque di ruolare un po prima di morire, peró, questo lo garantisco a tutti.

    Inoltre se volete si può fare una chat FB/Skype/Discord o qualcosa con tutti quelli che han mandato un personaggio, così, per conoscersi meglio. Di solito si fa per cose del genere.

    Ah inoltre per chi non lo sapesse questo RP si basa molto sulls Visual Novel DanganRonpa. Non preoccupatevi se non la conoscete, fa lo stesso.


    E niente, se ci sono domande chiedete pure.

    (Piccolo glossario:
    GDR= Gioco Di Ruolo
    OOC= Out Of Character
    IC= In Character)


    Personaggi Ricevuti
    Alexander Ruthal - Ultimate Weapon Maker (DarknessAwaits)
    Johan Van Dijk - Ultimate Hacker (KingOfControl)
    Roxas Cantes - Ultimate Persuasion Master (XxRoxas22xX)
    Shark Peddis - Ultimate Psychic Powers (Shark Peddis)
    Mogoros Ænducar - Ultimate Prodigy Artificer (Mogoros)
    Dryek Hartiven - Ultimate Warrior (Devilz)
    Ramia Subramani - Ultimate Shadow Controller (eFesti)
    Agnes MacLeod - Ultimate Undertaker (Medea MacLeod)


    Edited by DarknessAwaits - 25/5/2016, 21:21
  5. .
    Non so perchè ti sia ripresentata francamente.
    C'è molta gente che già ti conosce. Tipo me.
  6. .
    Bella, bella.

    Io avevo interpretato la frase finale come se l'uomo avesse scelto te come vittima e dunque tu fossi all'inferno.
  7. .
    397 morí, uccisa da un colpo critico di Lloid (quante run di Fe7 mi uccise, quello.)

    Blaze, nonostante possa sembrarti bello, cerca di evitare di uccidere troppe scimmie in una volta. Lo scopo finale del gioco è trovare sempre più modi per ucciderle, non ucciderle tutte in fretta.
  8. .
    In qualunque città, in qualunque paese, vai in un qualsiasi istituto d’igiene mentale o di riabilitazione sociale che riesci a trovare. Quando arriverai alla reception, chiedi di visitare colui che si fa chiamare "Il Possessore della Speranza". Uno sguardo solenne si imprimerà sulla faccia del receptionist, e ti condurrà ad una porta nei meandri della struttura, per poi girarsi e andarsene.
    Apri la porta ed entra.

    Nel momento in cui entrerai realizzerai che

    Sei tu, vero?

    Sei quello che li riunirà.

    Non farlo, ti prego! Questo non è ciò per cui vennero creati! Gli oggetti che hai sono tutti molto più dannosi di quanto tu possa immaginare! Perfavore, qualunque cosa tu faccia, non


    Quando ti sarai occupato dell'ultimo fantasma, girati ed apri la porta. Dentro, troverai un giovane uomo. I suoi capelli color mogano e i suoi occhi color smeraldo sembreranno sottomessi nella vuota, bianca distesa attorno a lui. Si girerà verso di te e

    Per favore! Per l'amore di qualsiasi cosa tu consideri sacra e cara, cessa la tua ricerca! Gli dei morirono usandoli! Vennero usati per

    Silenzio, mortale! Desidero essere riunito con i miei consaguinei!

    Dannazione, non riesco a resistere alla sua influenza! Gli oggetti... Le loro entità... vennero creati dagli dei, per essere usati se... No! Non ancora! Io sono la Speranza! Farò in modo che questo finisca! Che la storia non si ripeta! Per favore, ti scongiuro! Fallo finire ora!
    Distruggi gli oggetti! Sigilla la loro anima nei meandri degli inferi! Solo allora potremmo... Smettere...


    Il povero sciocco. So cosa vuoi davvero. Il Possessore e le sue bugie... Sappiamo che ruoli abbiamo. Prendi questa scatola; è l'Oggetto 207 di 538.
    Non devi ancora aprirlo. Saprai quando sarà il momento giusto. Aspetterò. Quando tutti saremo riuniti insieme, allora il mondo inizierà come avrebbe dovuto.
    Dopotutto, non è la perfezione ciò a cui tutti noi ambiamo?

    Edited by AndySky21 - 24/6/2016, 19:20
  9. .
    Avete presente The Legend of Zelda: Majora's Mask? Considerato da molti uno dei migliori Zelda mai fatti, se non altro per la sua atmosfera oscura e abbastanza deprimente a volte.
    Ma chi avrebbe mai pensato che in quel gioco il protagonista potrebbe essere effettivamente morto? Perchè forse, è proprio così...

    Partiamo dalle cinque zone principali del gioco: Clock Town, Woodfall, Snowhead, Great Bay ed Ikana Valley.
    Ora, secondo questa teoria, ognuna di queste zone rappresenterebbe, grazie agli NPC che la abitano, una delle cinque fasi dell'elaborazione del lutto, secondo il modello di Kübler-Ross. Secondo questo modello, dovendo affrontare una perdita, si passa attraverso 5 fasi: Negazione (Denial), Rabbia (Anger), Negoziazione (Bargaining), Depressione (Depression) ed infine Accettazione (Acceptance): per questo motivo questo modello è anche chiamato modello "DABDA".
    Ora, andando a guardare il gioco, in ognuna delle aree uno o più NPC subiscono delle perdite, e il modo in cui le affrontano, per non parlare dell'ordine in cui le affronti, rispecchiano esattamante il modello DABDA.
    Facciamo una lista:

    1. Clock Town:
    2. Qui, gli NPC, cioè i cittadini, stanno per perdere la città poichè la luna di lì a poco si schianterà contro di essa. Eppure, la maggior parte di loro non è interessata a ciò, ma anzi stanno pianificando un carnevale: questa è la fase della Negazione.

    3. Woodfall:
    4. Qui abbiamo invece il Palazzo Deku, dove il Re dei Deku, a cui hanno rapito la figlia, va su tutte le furie, accusando una scimmia innocente, minacciando di bruciarla, arrivando addirittura vicino a farlo:
      questa è la fase della Rabbia.

    5. Snowhead:
    6. A Snowhead troviamo lo spirito del Goron Darmani, morto recentemente, che ci chiederà di suonare la nostra Ocarina per provare a farlo tornare in vita (dovremo infatti suonargli la Song of Healing). Questa è la fase della Negoziazione. E quando si accorgerà di non poter tornare in vita, si deprimerà, e questa è la nostra prossima fase, che troviamo prevalente anche a...

    7. Great Bay:
    8. Qui troviamo Lulu, una Zora a cui hanno rubato le uova: una madre che ha perso i suoi figli. E come reagisce? Si chiude in se stessa, e non parla in alcun modo. Questa è la fase della Depressione.

    9. Ikana Valley:
    10. Ad Ikana Valley, infine, troviamo l'Accettazione: questo posto è morto, privo di abitanti. Le uniche cose ad abitare qui sono spiriti ed ombre viventi. Inoltre, un po' più simbolicamente, c'è lo Stone Tower Temple: tempio che vedrà Link salire verso l'alto, verso il Paradiso e l'Accettazione della propria morte.

    Ma non è tutto. Pensiamo infatti alla melodia preferita da Internet, l'Elegy of Emptyness.
    Essa, imparata ad Ikana Valley, creerà una statua di Link o delle tre trasformazioni principali. Ma osserviamole più nel dettaglio.
    La prima è quella in Deku Link, che si presume essere un alberello visto all'inizio del gioco, anche figlio del Maggiordomo del Palazzo Deku, morto lì e divenuto una arbusto.
    Poi abbiamo quella di Goron Link, che è semplicemente Darmani, inclusa la cicatrice sul petto: anche qui, una persona morta.
    Come terza trasformazione abbiamo Zora Link, la cui statua sarà quella del chitarrista della band di Zora che abbiamo visto morire davanti ai nostri occhi.
    Immagino abbiate capito dove sto andando a parare con questo discorso: la quarta statua è quella di Link, senza maschera: anche Link ha una Elegia della Vuotezza, il che sembra implicare... esattamente questo: Link è morto.

    Ciò avrebbe senso anche nella timeline: questo gioco, canonicamente, avviene prima di Twilight Princess. E cosa troviamo in Twilight Princess? L'Hero of Shades, che insegna al Link di quella generazione alcune utili mosse. E quel Link è stato ufficialmente rivelato essere l'Eroe del Tempo, e cioè il Link di Majora's Mask. E in effetti, una delle cose che l'Hero of Shade dirà a Link sarà simile a ciò che l'Happy Mask Salesman dirà a Link all'inizio del gioco: "Believe in your strenghts".

    E per quanto riguarda l'Allegro Venditore di Maschere, veniamo alla coincidenza finale, forse la più strana: vi ricordate cosa vi dirà la prima volta che lo incontrerete? "You've met with a terrible fate, haven't you? (Tradotto: Hai incontrato un destino terribile, non è vero?). Ora, cosa succede in caso noi fallissimo nell'impedire la caduta della luna? Si vedrebbe Link consumato dalle fiamme, una cosa che nessuno potrebbe sopravvivere, si sentirà la risatina dell'Allegro Venditore di Maschere, e la frase verrà ripetuta. Potrebbe questo destino terribile essere, in realtà, la morte?

    Per finire, passiamo al finale del gioco: Link cavalca Epona verso una luce bianca, alla quale non si riesce a vedere attraverso: è possibile che quella luce sia Link che cavalca verso la sua morte, non più spaventato e scosso da essa, ma ormai avendola accettata?

    Liberamente tratto da qui


    Edited by DarknessAwaits - 8/5/2015, 21:51
  10. .
    In qualunque città, in qualunque paese, vai a un qualunque ospedale che riuscirai a raggiungere. Quando raggiungerai la recpetion, chiedi di visitare la paziente che si fa chiamare "Il Possessore della Brutalità".
    Se il lavoratore dovesse urlare per chiamare le guardie, scusati in fretta e vattene dall'ospedale. Non tornare mai più là, e aspetta un anno prima di provare con un altro ospedale. E' meglio non parlare di cosa accadrebbe se tu dovessi essere visto in quell'ospedale un'altra volta. Se sei nel posto giusto, il receptionist dovrebbe ghignare in modo sadico e portarti al Reparto di Terapia Intensiva.

    Mentre il medico passa tra i pazienti, si fermerà per controllare le targhette col nome poste sui loro letti. Stai all'erta, e sii attento a non toccare nessuno degli oggetti medici del personale. La pazienza delle persone qui è molto bassa, e sono molto irritabili. Non vuoi finire per essere uno dei pazienti qui, perchè non ritorneresti mai al mondo esterno.

    Quando raggiungerai il letto 538, vedrai un uomo vecchio lì sdraiato. Devi fissarlo. Nel momento in cui il tuo sguardo incontra il suo, lui, a dispetto del suo debole ed emanciato corpo, urlerà a pieni polmoni: "Sono arrivati!"
    Dopo che avrà detto ciò vi saranno delle esplosioni al di fuori dell'ospedale, come se fossi attaccato dall'artiglieria. Andranno avanti senza sosta, e presto l'RTI sarà colpita e molti tra i pazienti e i medici moriranno.
    Chiudi gli occhi e non muoverti dal punto in cui sei, non importa cosa tu possa sentire o annusare. Aprili, e sarai bersagliato da proiettili di artiglieria e da qualunque tipo di proiettile usato in guerra per l'eternità.
    Sentirai ogni strappamento di un muscolo e ogni rottura di un osso mentre i proiettili colpiscono il tuo corpo come una tempesta, macellandolo come fosse un foglietto di carta. E quando del tuo corpo rimarrà solo un mucchio di polvere, crescerà nuovamente e il ciclo ricomincerà. Questo sarà il tuo fato per l'eternità se sei impaziente.

    Dovrai tenere gli occhi chiusi finchè il bombardamento non finirà. Potrai essere sicuro di essere salvo solamente quando non ci sarà alcun rumore a parte il pianto di una ragazza. Dovessi tu sentire altro oltre a ciò, sarà meglio per te non aprire gli occhi ed accettare il tuo fato. Solo quando tutto ciò che rimarrà sarà il pianto di una bimba sarai libero di aprire gli occhi. I tuoi dintorni saranno vuoti e desolati, la distruzione totale
    e completa. Parti di corpi saranno sparse attorno a te, ancora tremanti dall'angoscia e dal tormento delle loro morti. In realtà, l'unica cosa rimasta in piedi sarai tu, se non ti eri mosso, e il letto 538 dove prima vi era il vecchio.
    Ma al suo posto ora ci dovrebbe essere la donna piangente, non più grande di 20 anni, e di una bellezza indicibile. Non indugiare sul suo splendore se non vuoi impazzire quando rivelerà la verità. Chiedile invece: "Chi è peggio, noi o Loro?". Dopo avere detto queste parole, dei soldati appariranno e ti impaleranno ad un muro che non era lì prima, un palo per arto e uno lungo il tuo torso. Non morirai, però- non avrai il lusso di un fato così semplice.

    I soldatì procederanno a ridicolizzare e torturare la donna piangente con ogni metodo conosciuto e sconosciuto all'uomo. Le facce dei soldati cambieranno fino a che tutti avranno la tua faccia. La picchieranno con i calci delle loro pistole, metteranno aghi nelle sue unghie, e alla fine le toglieranno. Le faranno bere acqua fino a che il suo addome sarà grottescamente gonfio. La stupreranno, le faranno cose solo i governi fanno ai peggiori criminali, e anche ad essi con la massima segretezza, e tu sentirai ogni secondo del suo dolore. Mentre lei viene tormentata, la sua faccia inizierà a trasformarsi nella faccia di tutti coloro che conosci, di tutti coloro che hai mai odiato o amato. Ti guarderà negli occhi, pregandoti di aiutarla, ma non ascoltarla, o la rimpiazzerai in quel letto e il tuo dolore non avrà fine. Dopo quella che sembrerà un'eternità, i soldati faranno finire la sua sofferenza tagliandole la testa. Un soldato ti si avvicinerà e chiederà:"Cosa ne pensi?". Rispondi solamente: "Siamo tutti vittime", dopodichè il soldato infilerà la sua mano nel tuo torace, e ti sembrerà che stia estraendo il tuo cuore. Anche sei sei riuscito a rimanere cosciente attraverso tutto ciò, questo ti spingerà oltre il limite, nell'oscurità.

    Quando ti sveglierai, ti troverai nel luogo che chiami casa. Di fianco a te ci sarà una lattina senza etichetta, con alcuni aghi che la trapassano. Se aprirai il coperchio, dentro vi troverai un vuoto nero come la pece, e qualunque cosa metterai lì dentro sarà persa per sempre.

    Questa lattina è l'Oggetto 184 di 538. Non siamo così differenti da Loro come ci piace pensare.

    Edited by AndySky21 - 24/6/2016, 19:19
  11. .
    CITAZIONE (Liutern @ 9/2/2015, 19:34) 
    Prendo il tuo post come una candidatura?

    Non saprei. Già sono in lista per gli Holders. E la scuola mi da orari instabili. Quindi vedo e ti dico.
    Intanto comunque rispondi.
  12. .
    CITAZIONE (Glypto @ 31/12/2014, 12:09) 
    Indubbiamente una delle migliori gamepasta mai fatte, la storia è abbastanza inquietante, è ben scritta (bella la battutina su Emmerich :asd: ) le immagini sono ben fatte e mi è piaciuto moltissimo il tono "surrealista" dato alle creature e alle ambientazioni.

    Ma...Chi cavolo è Solomon? Perché ha "tradito" Red? C'era davvero bisogno d'inserirlo, vista la quantità di mostri Toho esistenti? Chi è faccia? A cosa servono le immagini della TV? E poi, onestamente, mi aspettavo un finale diverso. Non parlo solo della cosa di E-bay (che poi ha anche un senso, vista da una certa prospettiva), ma da una pasta su Godzilla mi aspettavo quanto meno che alla fine il re dei mostri resuscitasse e polverizzasse con un raggio radioattivo quell'abominio rosso.

    Posso cercare di rispondere alle prime due domande: L'identità di Solomon, e il suo collegamento con Red, potrebbero essere spiegati nel sequel, Godzilla:Replay (anche se fin'ora-capitolo 5- non ci sono nemmeno accenni). Inoltre, Acacius è la manifestazione dell'"amore" di Melissa, che distrugge Red.
    Quanto al finale, bho. E' brutto, ma almeno ora abbiamo un sequel.

    FUN FACT: Red è basato parzialmente su come Giygas (quello di EarthBound) sarebbe stato come Kaiju (secondo l'autore).
  13. .
    ...Sei il mio eroe. Non ho altro da aggiungere.
    VOlevo tradurla io, questa Pasta, ma anche facendolo tu... grazie.
    Questa è una delle mie Gamepaste- no, delle mie Creepypaste- preferite in assoluto.
    Grazie. Davvero. Ti ringrazio di cuore per averla tradotta.
  14. .
    Mi sembra ottimo. Appena ho tempo lo metto.
    Grazie :peoflow:
  15. .
    CITAZIONE (Pisy @ 17/5/2014, 19:24) 
    Il merito è al 90% di Stefano, io ho solo scritto una pasta diverso tempo fa e ancora non capisco come sia potuta piacere alle persone ^^"

    Sei bravo a scrivere, accettalo. Anche roba di cui non ho capito il senso :asd:.
98 replies since 8/12/2011
.