Posts written by Ocean Inside

  1. .
    CITAZIONE (leoMetal @ 20/11/2013, 19:52) 
    ragazzi dopo provo a scrivere a kenjiro se ci sono trucchi o roba simile nel gioco, magari ci sono cose utili

    Ti consiglio di non farlo dato che ha chiaramente detto che non vuole più mail.. In quella che gli ho scritto io gli ho chiesto esplicitamente spiegazioni e gli ho promesso che quella sarebbe stata l'ultima quindi sarebbe meglio tu non lo facessi.
  2. .
    L'unica cosa che ho potuto fare è stata scrivere un'ulteriore mail a Kenjiro chiedendogli chiaramente delle spiegazioni sul tutto, non sono sicuro che risponda ma non sapevo che altro fare.. In fondo mi sembra che anche per quanto riguarda la parte informatica sia stato fatto tutto o quasi.
  3. .
    CITAZIONE (zedef111 @ 19/11/2013, 19:26) 
    Salve, ho letto tutta la discussione di questo gioco ed ho intenzione di giocarci e comunque di dare il mio contributo a questa creepy, comunque ho deciso che registrerò le varie sessioni di gioco con fraps e le metterò su youtube :sisi: .

    Avrei voluto farlo io! Te l'hai detto prima di me comunque e spetta a te questo compito :asd:
  4. .
    Correggetemi se sbaglio: senza il file che non possiamo scaricare è impossibile proseguire? C'è un modo per recuperarlo?
  5. .
    Comunque l'inglese di kenjiro è paragonabile a quello di un bimbo di prima media. La cosa mi puzza ma mi incuriosisce allo stesso tempo. Questo perché, essendo giapponese, magari non conosce molto bene la lingua (il che aumenterebbe la “veridicità" della pasta), o forse è solo quello che vuole farci credere ed è in realtà americano.
  6. .
    CITAZIONE (DarkRoky10 @ 10/11/2013, 12:08) 
    CITAZIONE (Ocean Inside @ 10/11/2013, 11:27) 
    Quindi ora sulla wiki ci sono due paste su ToyMaker.

    Scusate ma dov'è la seconda? quella che avete linkato è sempre quella di Fra7013.

    Sinceramente non saprei, non la trovo più..
  7. .
    CITAZIONE (†_THE_PARAÐØX_† @ 10/11/2013, 10:11) 
    CITAZIONE (Ocean Inside @ 10/11/2013, 02:04) 
    Stavo parlando di quella.
    Comunque, se vogliamo rimanere coerenti con la pasta, l'autore dice che essa si trovava in un forum giapponese e successivamente l'ha copiata sulla wiki quindi la sua presenza lì è più che giustificata.

    Piccolo dettaglio: per quanto ricordo è stato uno dei nostri a postarla sulla wiki per mettere il "mistero" all'attenzione di un pubblico internazionale e aumetare le possibilità di nuove scoperte.

    Quindi ora sulla wiki ci sono due paste su ToyMaker.
  8. .
    CITAZIONE (Indigo. @ 10/11/2013, 01:07) 
    CITAZIONE (leoMetal @ 9/11/2013, 19:23) 
    il mistero si infittisce, la cosa che gli articoli sono solo italiani sarà vera, ma credo sia perchè, come si dice già nella creepypasta, l'articolo dalla wiki inglese è stato eliminato.

    Proprio oggi, mentre vagavo sulla wikia inglese, mi sono imbattuta nel link della pasta originale. Toh

    Stavo parlando di quella.
    Comunque, se vogliamo rimanere coerenti con la pasta, l'autore dice che essa si trovava in un forum giapponese e successivamente l'ha copiata sulla wiki quindi la sua presenza lì è più che giustificata.
  9. .
    Potrete anche considerarla un fake ma so di certo che la storia ed il gioco non hanno origini italiane dato che ho tradotto l'originale dalla wiki inglese.
    EDIT: scusate ho sbagliato, io ho solo copiato ed incollato dalla wiki italiana.

    Edited by Ocean Inside - 10/11/2013, 02:08
  10. .
    Storia interessante e coinvolgente, mi piacerebbe approfondire la vicenda. Unica pecca è che non riesco a visualizzare le immagini, voi?
  11. .
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Ocean Inside @ 6/11/2013, 20:16) 
    Sinceramente non ho capito molto bene leoMetal che cosa tu abbia fatto ma mi complimento ugualmente con te!

    Ad una prima occhiata le cartelle sembrano uguali ma nel sito il creatore ha esplicitato che questa è una NUOVA versione 0.1 dove sono state sbloccate alcune aree e "stuff" (non ho idea a che cosa si riferisca con stuff).
    Adesso provo a giocarci e vedere se parte.

    No aspetta hai letto male, il sito dice:
    In the 0.1 version I decided to keep some files because, without those files, the game will crash.
    In this new 1.0 version the game is partially extracted(installed) and patched with unlocked areas and stuffs.

    cioè nella versione 1.0 ha aggiunto "roba". ma non esiste, o perlomeno non linka bene.
    quella che hai scaricato tu probabilmente è esattamente lo stesso gioco, anche perchè ho visto i pesi di entrambi e sono identici.

    Si, grazie, me ne ero accorto. Infatti l'ho giocato ed è del tutto uguale.
  12. .
    Sinceramente non ho capito molto bene leoMetal che cosa tu abbia fatto ma mi complimento ugualmente con te!

    Ad una prima occhiata le cartelle sembrano uguali ma nel sito il creatore ha esplicitato che questa è una NUOVA versione 0.1 dove sono state sbloccate alcune aree e "stuff" (non ho idea a che cosa si riferisca con stuff).
    Adesso provo a giocarci e vedere se parte.
  13. .
    Idgaf io inviai una mail a Kenjiro e mi rispose dopo 5 giorni. Gliene ho inviata un'altra circa due settimane fa se non di più con scritto "sai qualcosa che noi non sappiamo riguardo Toy Maker?" e non ha più risposto.. Te comunque prova a scrivergli magari a te risponde.
  14. .
    CITAZIONE (DarkRoky10 @ 6/11/2013, 14:26) 
    CITAZIONE (Regenwolke @ 6/11/2013, 14:19) 
    Nessuno conosce un hacker o aspirante tale? Se non sbaglio c'è una sezione del sito che non è stata ancora aperta, giusto? Un hacker dovrebbe riuscire a trovare password e nome utente... Al massimo credo sia possibile reclutare qualche smanettone, basta cercare su Gugól e qualcosa salterà fuori


    (Ah, per la cronaca, quando ho visto per la prima volta gli omini in nero o lanciato un urlo che puttana troia quasi morivo di infarto, perdonate il raffinato francesismo)

    Guarda io teoricamente saprei come fare... ma sò anche che farlo è illegale.
    Adesso vabbè che son curioso, ma non vorrei esagerare.

    Guarda se non vuoi farlo tu posso farlo io, anche se andrei veramente contro la legge ahahaha
    Il problema è che in quanto ad informatica sono un pò arrugginito ed avrei bisogno di una "guida".
  15. .
    CITAZIONE (leoMetal @ 3/11/2013, 13:06) 
    CITAZIONE (DarkRoky10 @ 2/11/2013, 16:57) 
    Per ora ragazzi sono riuscito ad estrarre solo il LEVEL1 e ad eseguire WOLF3D.exe e... come immaginavo, è esattamente il gioco di wolfenstein 3d... per la precisione, solo il primo livello.
    Adesso gli altri non li ho estratti ma, non avendo mai utilizzato l'engine di wolfenstain 3d mi vengono i seguenti dubbi: ma utilizzandolo, il gioco rimane? che tipo di estenzione si ottiene compilando un gioco con tale motore grafico?

    Per ora stò eseguendo le mie ricerche, ma se qualcuno mi sapesse rispondere mi risparmierebbe molto tempo.

    wow davvero? ci ho provato anch'io ma senza risultati ç_ç
    ti spiace pubblicare i file estratti quì sul forum in modo che possa provarli? grazie :D
    comunque davvero, come ho già detto fate come volete ma io direi di non sopravvalutare le poche prove che abbiamo per dire che è un fake totale, rimane ancora la teoria che sia stato utilizzato gamemaker solamente come porting e tutto il resto sia stato fatto veramente per Dos (vi prego non ditemi che è un fake ç___ç mi ha preso troppo 'sta storia :piango: )

    Fake è un termine abusato al giorno d'oggi. Finchè questo gioco esiste, continua a trasmettermi ansia e rimane senza soluzione non è assolutamente fake, il fatto che abbiate scavato nei file e trovato delle "prove" non basta come giustificazione. Quando qualcuno troverà password ed username per accedere alla sezione protetta e mi dimostrerà che al suo interno non c'è nulla di rilevante allora sarò propenso anche io al fatto che sia un falso. Anche perchè è già successo tre volte: pensavo che il gioco non avesse più nulla da dare e poco dopo abbiamo scoperto un nuovo passaggio o come aggirare un bug ed abbiamo proseguito.
544 replies since 25/9/2011
.