Votes taken by Ocean Inside

  1. .
    Sono il creatore del topic ed ho seguito la vicenda da principio quindi mi sento in dovere di contattarli io. Devo aspettare altri pareri oppure lo faccio subito?
  2. .
    Come ti vengono in mente certe cose? Ahahah
    Ne io ne LeoMetal (credo) abbiamo a che fare con questa vicenda, ho semplicemente copia-incollato la pasta dalla wiki. Basti pensare al fatto che rintracciando l'IP di kenjiro ci porti ad un luogo non italiano, e ti assicuro che non ho il dono dell'ubiquità, anche se, visto il contenuto fantasioso della tua teoria, avresti potuto pensarlo tranquillamente.

    Ad ogni modo non mi infurio se tutto questo viene definito fake, dico solo che non ci sono prove che lo confermano tanto quanto non ce ne siano altre che lo rendono autentico.

    Tecnicamente avrei dovuto metterti un pollice in giù però devo ammettere che per come si è evoluta la vicenda possa sembrare che io sia uno degli artefici quindi ti giustifico, posso giurarti però su qualunque cosa che ti stai sbagliando.

    EDIT: inoltre, se io o lui scriviamo sempre in questo topic o facciamo scoperte ricorrenti è solo per il fatto che ci "giochiamo" più degli altri, niente di trascendentale.

    Edited by Ocean Inside - 18/12/2013, 21:41
  3. .
    Io ho spuntato "altro" e vi spiego il perchè.
    Secondo il mio personalissimo parere quest ultimo contest aveva un tema alquanto strano dal momento che, molti scrittori di creepypasta, non sono riusciti a trovare un'immagine che potesse andare bene tra quelle proposte. Con questo non voglio dire che l'idea di usare delle immagini sia sbagliata ma solo che, tra quelle presenti nell'album, ce ne sono poche che a me, come a molti altri, diano un'idea per una creepypasta decente, e di storie ne ho scritte. Magari, se in futuro voleste riproporre un contest simile, non usate solo immagini di artisti o, comunque, che rappresentino figure strane e grottesche ma inserite anche foto inquietanti (il web ne è pieno zeppo) come per esempio luoghi abbandonati, avvistamenti vari, fenomeni, apparizioni ..etc.. Magari, così facendo, si rischia di scendere un po' nel banale ma perlomeno coinvolgiamo un numero maggiore di utenti, visto che in questo forum ce n'è di gente che sa scrivere. Non voglio essere arrogante ne criticare nessuno, anche perchè probabilmente mi sto sbagliando, ma forse questo potrebbe aiutare.
  4. .
    CITAZIONE (zedef111 @ 19/11/2013, 19:26) 
    Salve, ho letto tutta la discussione di questo gioco ed ho intenzione di giocarci e comunque di dare il mio contributo a questa creepy, comunque ho deciso che registrerò le varie sessioni di gioco con fraps e le metterò su youtube :sisi: .

    Avrei voluto farlo io! Te l'hai detto prima di me comunque e spetta a te questo compito :asd:
  5. .
    CITAZIONE (leoMetal @ 3/11/2013, 13:06) 
    CITAZIONE (DarkRoky10 @ 2/11/2013, 16:57) 
    Per ora ragazzi sono riuscito ad estrarre solo il LEVEL1 e ad eseguire WOLF3D.exe e... come immaginavo, è esattamente il gioco di wolfenstein 3d... per la precisione, solo il primo livello.
    Adesso gli altri non li ho estratti ma, non avendo mai utilizzato l'engine di wolfenstain 3d mi vengono i seguenti dubbi: ma utilizzandolo, il gioco rimane? che tipo di estenzione si ottiene compilando un gioco con tale motore grafico?

    Per ora stò eseguendo le mie ricerche, ma se qualcuno mi sapesse rispondere mi risparmierebbe molto tempo.

    wow davvero? ci ho provato anch'io ma senza risultati ç_ç
    ti spiace pubblicare i file estratti quì sul forum in modo che possa provarli? grazie :D
    comunque davvero, come ho già detto fate come volete ma io direi di non sopravvalutare le poche prove che abbiamo per dire che è un fake totale, rimane ancora la teoria che sia stato utilizzato gamemaker solamente come porting e tutto il resto sia stato fatto veramente per Dos (vi prego non ditemi che è un fake ç___ç mi ha preso troppo 'sta storia :piango: )

    Fake è un termine abusato al giorno d'oggi. Finchè questo gioco esiste, continua a trasmettermi ansia e rimane senza soluzione non è assolutamente fake, il fatto che abbiate scavato nei file e trovato delle "prove" non basta come giustificazione. Quando qualcuno troverà password ed username per accedere alla sezione protetta e mi dimostrerà che al suo interno non c'è nulla di rilevante allora sarò propenso anche io al fatto che sia un falso. Anche perchè è già successo tre volte: pensavo che il gioco non avesse più nulla da dare e poco dopo abbiamo scoperto un nuovo passaggio o come aggirare un bug ed abbiamo proseguito.
  6. .
    Non so se questo è già stato fatto ma sono riuscito a scoprire di che cosa si trattasse il primo file DEICE.DAT.
    Infatti mi ricordavo che un file con estensione DAT potesse essere qualsiasi tipo di file, quindi dalle proprietà ho visto che era di piccolissime dimensioni e così l'ho trascinato sul blocco note e mi è uscito questo:

    p1rz
  7. .
    CITAZIONE (SilverWolf @ 28/10/2013, 21:19) 
    Ci vorrebbe MyMadness ora. Mi metto ad esplorare le stanze, penso che ci sia qualche script che ci è scappato

    EDIT:


    EDIT 2: E' il cartello che sblocca la porta blindata. Altrimenti non compare nemmeno.

    Scusami ma non ho capito il senso dei tuoi edit, nel caso non lo sapessi quelle zone sono già state scoperte, in caso contrario perdonami ti ho frainteso.

    Ad ogni modo non vedo perchè dobbiate dire che ci sono troppe coincidenze per far si che sia vera. Infondo quali sono le coincidenze che abbiamo trovato? Il fatto che si ricolleghi al film horror del '92 non penso sia valida, anche perchè non ci vedo nessun collegamento, per non parlare delle teorie sulle maschere e sulla donna, ogni elemento di questo gioco potrebbe essere stato inserito a caso come potrebbe esistere un collegamento tra tutto, per ora non possiamo saperlo.

    Comunque era palese che non tutto in questa storia fosse veritiero, è talmente piena di cliche che si smentisce da sola. Penso però che dietro al gioco ci sia davvero qualcosa di strano, anche se non so cosa..
  8. .
    Probabilmemte dirò una cazzata quindi preparatevi :asd: e se quando si apre il lettore dovessimo metterci qualcosa?
  9. .
    CITAZIONE (leoMetal @ 23/10/2013, 17:52) 
    Hey ragazzi una delle stradine è accessibile! basta strisciare contro il muro e si entra in una stanza con delle scritte rosse alle pareti o.o :gratt: in giapponese... ç_ç
    qualcuno lo sa leggere?

    Che procedimento hai seguito? Hai copiato il file nella cartella del gioco? L'hai sostituito?

    EDIT: L'ho trovata anche io! L'ho attraversata tutta ed alla fine ho trovato uno spazio aperto come quello iniziale con molti esseri come quello che è nella foto sopra!
    Il bello è che sono andato a fare un giro per vedere che c'era e quando sono tornato dove c'erano gli omini erano tutti cambiati di posizione e la strada con le scritte dalla quale ero arrivato era chiusa, non ci sto capendo nulla..

    Magari sul muro c'è semplicemente scritto Toy maker in giapponese, come nel titolo. Chi ha tempo confronti le scritte.
  10. .
    Nuova scoperta!

    Se andiamo subito a dritto ci ritroveremo nel famoso corridoio con i quadri.
    Come ben sapete andando avanti ad un certo punto il campo visivo si restringe e si sente uno strano suono: innanzitutto fermatevi subito ed ascoltate il suono, dura alcuni secondi e sembra quasi un grosso cancello che si sta aprendo (questo non è obbligatorio).
    Tornate poi indietro e, vicino alla porta blindata dalla quale siete entrati troverete lui:
    1f5b
    Non so che dire.

    Ora proverò a sostituire i file e vedere se quelle due stradine diventano accessibili..
  11. .
    Concordo pienamente sul fatto che Username e password possano essere nascosti nel gioco stesso. Per coloro che hanno fatto dei collegamenti tra le maschere, la donna e tutto il resto, secondo me avete esagerato un pò, in fondo non siamo nemmeno sicuri che la seconda maschera appartenga all'anime che avete citato. Mi complimento comunque con Thanatos per aver scoperto la natura della maschera del teatro, potrebbe esserci d'aiuto.
  12. .
    Grazie master! Comunque Kenjiro mi ha risposto: gli avevo chiesto se sapeva qualcosa riguardo ai due link, del tipo la password, l'username o come mai il primo sito risultava chiuso. Mi ha risposto semplicemente "I don't know".. ora gli ho chiesto se sa qualcosa che noi non sappiamo riguardo toy maker ma deve ancora rispondere.
    Ad ogni modo attraverso il suo indirizzo ip ho scoperto che vive vicino San Francisco, anche se potrei aver sbagliato.
  13. .
    6w65

    Questa è la mappa della zona con i floppy disk, l'entrata è in basso a destra. Purtroppo non me la carica dritta ma basta che la scaricate e la girate. Vorrei far presente inoltre che a seconda di quello che fate durante il gioco la mappa potrebbe subire dei piccoli cambiamenti anche se non ne sono del tutto sicuro.

    Questa è la legenda:
    -Pallino nero=Orsacchiotto
    -Pallino rosso=Orsacchiotto con occhi rossi
    -X=Strano suono
    -Crash=Il gioco crasha

    In basso a destra c'è scritto "seguire questo percorso per aprire il passaggio".

    Questo è il massimo che sono riuscito a fare, spero vi sia di aiuto.

    Edited by Ocean Inside - 22/10/2013, 00:17
  14. .
    CITAZIONE (_The_Master_ @ 17/10/2013, 21:46) 
    Riguardo alla faccia del demone, credo sia meglio analizzare le immagini una per una... Dato che il lato sinistro della faccia sembra disegnato, e il destro una maschera di porcellana davvero inquietante...

    Queste sono le due facce, mi ci è voluto un po' per riuscire a fare questi due screen vista la velocità con cui cambiano..



    Adesso provo a chiedere spiegazioni a questo Kenjiro tramite mail, sperando che mi risponda.
  15. .
    CITAZIONE (_The_Master_ @ 14/10/2013, 18:54) 
    Ok, ciò che mi è appena accaduto è davvero strano.
    Dopo che il gioco mi è crashato non appena ho toccato l'orsacchiotto davanti a quelli con gli occhi rossi, all'incrocio del labirinto di pietra ho provato ad andare a sinistra, e come descritto da Ocean, dopo qualche minuto il gioco è crashato emettendo uno strano rumore che sembrava un "BEEP" e il vano disco si è aperto da solo. Fin qui, tutto normale. Il problema è che qualche ora dopo, mentre stavo facendo altro, all'improvviso sento di nuovo quel "BEEP" e per una frazione di secondo un orsacchiotto mi compare all'angolo destro in basso allo schermo, per poi scomparire subito dopo ò_ò
    Non saprei descrivere che cosa ho fatto di preciso per aver causato questo, ma posso assicurare che non era affatto la mia immaginazione. Cercherò di capire che cavolo ho attivato, nel caso si possa far accadere questo di nuovo, e nel caso riesca a fare uno screenshot.

    O mio dio. Se fosse successo a me avrei scaraventato il computer dalla finestra!
    Ad ogni modo mi trovo costretto a continuare dato che questa faccenda mi sta intrigando troppo.
84 replies since 25/9/2011
.