Un bel po’ di anni fa, con amici, ci divertivamo ad usare classi da “nabbi” su Call of Duty: Modern Warfare 3. Lanciagranate, scudo antisommossa e mine claymore. Ignoranza a gogo.
Ascoltata nella decima puntata di Gomorra, questa traccia musicale mi ha subito conquistato. Ho rimesso la puntata - rigorosamente in streaming - per usare Shazam e captare il titolo. Be’, è bellissima. Vi consiglio di ascoltarla, pure se non siete napoletani.
Be’, mi sembra ormai ovvia la dolce decadenza del forum. È palese che sia morto. Non tanto per quanto riguarda le visite che, per carità, a qualcuno possono far piacere, tanto quanto per l’attività in generale. Ne abbiamo discusso ampiamente già in passato, visto che il forum ha iniziato a prendere da tempo questo andazzo poco proficuo, però sembra che il termine stia giungendo. E lo dico per davvero. Persino io, che sono qui da molti anni, apro il forum e non trovo nessuno stimolo per continuare ad entrarci. Non trovo niente che mi faccia pensare “OK, ora ci resto!” e questo è strano. Magari avete qualcosa in serbo, magari dietro le quinte state lavorando a qualcosa di concreto, ma direi che se il mio consiglio vale qualcosa, bisogna agire e anche in fretta. Bisogna agevolare gli utenti a restare. Cercate collaborazioni, provate ad ideare progetti che possano fruttare. Insomma, le capacità le avete, bisogna solo metterle in atto.
Benvenuto in queste oscure lande. Nemmeno ci preoccuperemo di vederti ancora visto che la maggior parte di quelli che si presentano scompaiono nel nulla. Altro che Triangolo delle Bermuda.
Sono appena uscito da una presentazione di uno scrittore abbastanza importante e mi ha colpito un discorso che ha fatto. La riassumo. Ilmessaggio, la denuncia sociale, in un romanzo o in un racconto può arrivare da sé. Ma uno scrittore che parte con un'idea pedagogica scriverà un pessimo romanzo, e non riuscirà a trasmettere nemmeno il messaggio. Il compito dello scrittore è quello di scrivere storie e di trovare il modo migliore per farlo, non di lanciare messaggi sociali.