Posts written by ´ kagerou.

  1. .
    Dire che è bellissima è qualcosa di riduttivo. Scusate se uppo ma davvero..
    L'avevo già letta in inglese questa. In italiano forse sembrerà un po' confusionaria perchè magari la traduzione non è fedelissima (non so, non ho ricontrollato a dire il vero), ma davvero, se riuscite a capirla iniziate a piangere come dei bimbi *sobs*

    Dato che molti hanno chiesto spiegazioni, tento di fare del mio meglio per riassumere tutti i punti chiave non chiari.

    CITAZIONE (Samul. @ 11/4/2013, 20:17) 
    Ok, ho letto. È stupenda. Solo una cosa non ho capito. Tutti gli eventi "particolari" accaduti al protagonista, erano a opera di quello stesso maniaco?
    E la questione della vecchia con l'Alzheimer, non l'ho capita.
    "Quella volta non la portarono con la barella" --> Era morta?

    Sì, tutti gli eventi erano opera dello stesso maniaco, il quale aveva una "cotta" maniacale per il protagonista.
    Il maniaco sapeva che il protagonista era spesso annoiato dai comportamenti della signora Maggie (specie perchè la madre gli diceva di non accettare mai inviti ecc) e quindi, nella speranza di "compiacerlo", la uccide.

    Il maniaco infatti, aveva detto alla signora Maggie che quella sera Tom sarebbe tornato (cosa improbabile, ma la signora questo non lo sa perchè crede ancora che Tom sia vivo). Quindi la spiegazione è che il maniaco arriva nella casa della signora Maggie a tarda notte e spacciandosi per Tom, la uccide.

    E quando il protagonista dice di aver visto dei tipi che uscivano dalla casa con delle tute arancioni e delle buste tra le mani, non sospettava che quella non fosse immondizia. Quindi, per chiarire, in realtà nelle buste c'era il corpo della vittima fatto forse a pezzi.
    I due uomini infatti, erano il maniaco e un suo complice.


    CITAZIONE (Bark @ 21/4/2013, 19:37) 
    E poi non ho trovato un nesso per alcuni episodi:
    Che senso ha avuto in tutto ciò il racconto su Maggie? Da quanto ho capito, è stata uccisa dal maniaco, ma non vedo il nesso con tutto il resto.

    Come ho già chiarito sopra, il maniaco ha ucciso la signora Maggie per compiacere il protagonista.


    CITAZIONE (BlackRaven @ 11/5/2013, 18:28) 
    Bellissima pasta, ma non mi è chiaro un punto.
    Il maniaco violentava Josh? Tipo lo faceva vestire come un bambino, gli tingeva i capelli e lo violentava? :omg:

    Eccomi qui che spiego anche questo! XD
    Se rileggi con più attenzione, noti che ad un certo punto della storia (mi sembra uno degli ultimi paragrafi, la parte "amici"), il protagonista sottolinea le sue somiglianze con Josh, nonostante alcune piccolissime differenze.

    Quando Josh era andato sul posto a terminare la mappa per regalarla al suo amico (protagonista), viene trovato dal maniaco a tracciare probabilmente le parti incomplete del disegno.
    Il maniaco, sapendo anche che il protagonista progettava questa mappa (lo stalker era lo stesso maniaco, quando quella sera gli si rompe la zattera e perde la maglietta), scambia Josh per il protagonista. Quindi, sbaglia persona. Rapisce/uccide la persona sbagliata.

    Per compensare o probabilmente per non sentirsi un fallito nell'aver sbagliato i piani maniacali, tinge i capelli di Josh (inizialmente biondo cenere, diventano poi marroni) per farlo assomigliare maggiormente al protagonista (che ha i capelli marroni infatti)

    I vestiti più piccoli su Josh non indicano molestie o comportamenti ambigui sul corpo del ragazzo.. Ma questo evidenzia semplicemente che il maniaco, assendosi innamorato del protagonista quando il bambino aveva 5 anni, voleva probabilmente che il suo amore restasse sempre lo stesso "riproducendo" le sembianze del bambino per cui aveva perso la testa.

    Nella bara viene trovato il vetro perchè è probabilmente quella l'arma con cui Josh viene stordito/colpito. Quando suo padre viene pagato per riempire la buca, è perchè il maniaco ci si è già buttato dentro con Josh scegliendo quello come luogo di sepoltura con la persona amata (nonostante fosse la persona sbagliata)


    Altre piccole info:
    La madre del protagonista si trasferisce con estremo anticipo perchè si rende conto che il maniaco ha scoperto dove vivono (tramite il gioco dei palloncini con l'indirizzo di casa e tutto il resto). Il maniaco infatti inizia ad inviare delle foto per il semplice motivo che vuole far capire al bambino che lo ama. Quando si trasferiscono, il maniaco perde le tracce del nuovo indirizzo, quindi rapisce Boxes con la speranza che il protagonista torni a cercarlo nella vecchia casa (cosa che infatti succede).

    Il maniaco, quando il protagonista si trasferisce, inizia ad abitare lì (questo spiega le scatolette e gli animali morti dietro il pannello dove si ficcava Boxes).

    Quando Josh vede una borsa muoversi, ignora che probabilmente possa trattarsi di Boxes (ancora vivo) che probabilmente viene mostrato alle vittime come trappola. Se probabilmente si fosse avvicinato per prenderla anzichè correre via, le cose sarebbero andate diversamente. (bad ending o qualcosa di simile) XD

    Alla fine, il protagonista sente i miagolii di Boxes nel walkie-talkie perchè probabilmente il maniaco, ormai frustrato per l'ennesimo piano "andato male", lo sta finalmente uccidendo per dar vita alla sua collera.


    -- La parte di Veronica:
    Veronica viene ferita perchè il maniaco scopre della cotta che il protagonista ha per lei. Infatti, probabilmente, all'ospedale, è il maniaco ad ucciderla. I messaggi quindi sì, erano tutti inviati dal maniaco (i successivi e l'appuntamento al cinema, anche).. Quindi il protagonista, la sera dell'appuntamento, resta seduto accanto al maniaco.


    Spero di non aver mancato niente e che sia tutto chiaro ^^'

    Ribadisco, bellissima storia.
  2. .
    Salve a tutti.
    Non entro qui sul forum da un po' di tempo ormai e non ho mai postato in questa sezione perchè sono una persona strettamente razionale e molto scettica, non ho mai creduto nell'esistenza di entità prima d'ora e ho sempre ignorato l'idea che potesse esistere qualcosa di ultraterreno accanto a noi.

    Faccio delle premesse brevissime.
    - Nessuno a me caro è morto recentemente, quindi posso dire che no, non credo che ci sia qualche spirito di un conoscente a "perseguitarmi", o come dico io, "ad osservarmi".
    - Non ho mai visto cose "strane" (so di persone che notano ombre o direttamente vedono figure in giro per la casa), e non ho mai cercato di mettermi in contatto con qualcosa.
    - Mio padre e mia zia (sua sorella), sono sensitivi. Mio padre però smentisce sempre, forse evitando di spaventare la famiglia. E' agnostico, non ha una vera fede, ma quando ci ritroviamo a parlare di "cose strane", come le chiamo io (esperienze paranormali), lui spesso e volentieri tira fuori degli aneddoti che mi lasciano perplesso. Mia zia invece è cattolica non-praticante, ha fede, e so che "vede" qualcosa, o perlomeno sente. Ogni volta che le chiedo cosa c'è che non va (per esempio non le piace stare in determinati posti dove magari sente "flussi negativi", come dice lei), e inizio a chiederle cosa vede/sente, lei mi dice "non bisogna mai dirlo", come se fosse obbligata a mantenere "dei segreti".

    Detto questo, inizio con ciò che ho da raccontare.
    Tutto è iniziato il 4 Agosto 2014, al compleanno di mia madre. Quel giorno eravamo al mare con tutta la famiglia, e dopo l'ora di pranzo eravamo tutti all'ombra a riposare. Un venditore di oggettini e calamite, un uomo di colore, si avvicina a noi per chiedere un bicchiere d'acqua, e noi, facendogli spazio per sedersi su uno dei nostri lettini, gli offriamo un po' d'ombra e dell'acqua fresca. Mia nonna, che ha ormai superato i sessantacinque, era lì accanto a lui che chiacchierava di altre cose, quando d'un tratto questo giovane nota il piede gonfio di mia nonna (che soffre di gonfiori frequenti), e le chiede "ti sei fatta male?", con un italiano poverissimo. Mia nonna tenta di spiegargli che è una cosa ricorrente e il giovane gli chiede "se può scacciare il malocchio" pregando per lei. Acconsentiamo tutti curiosi e questo signore si inginocchia sulla sabbia e inizia a fare strani cerchi e segni a terra, prendendo l'acqua che restava sul fondo del suo bicchiere (meno di un dito) e mischiandola a pochissimi granelli di sabbia, bisbigliando probabilmente qualche preghiera nella sua lingua (immagino africano?). Dopodichè lascia l'acqua nel bicchiere versandone giusto una goccia sul piede gonfio di mia nonna e le dice di non buttare mai via quell'acqua perchè "avrebbe scacciato i mali", spiegandole che ogni volta che avrebbe avuto dei gonfiori sarebbe bastato aggiungere altra acqua su quella già "purificata" e poi versarla lentamente sui gonfiori con una preghiera (senza specificare quale, aggiungo). Salutammo il giovane titubanti e al contempo divertiti (specialmente io e mio padre, che siamo sempre a fare battute del tipo "ma davvero la gente crede a queste cose?", "che sciocchezza", ecc), e mia nonna versò la restante acqua del bicchiere in una bottiglia vuota, per portarla a casa e usarla ogni qualvolta ne avesse avuto bisogno.

    Andammo via dalla spiaggia mezz'ora più tardi, per andare a cenare dalla nonna e festeggiare il compleanno di mia madre, e posso dire che quando tornammo a casa nostra a notte fonda, cominciarono "le stranezze".
    Premetto che io sono un tipo notturno, sto sveglio fino all'alba, osservo il sole sorgere molto spesso e poi finalmente vado a dormire fino all'ora di pranzo. Soffro di insonnia, quindi la maggior parte delle ore notturne le passo sveglio al pc o ad ascoltare musica.
    Quella notte, oltre all'insonnia, avevo la dannata sensazione di essere osservato da qualcosa, o qualcuno. La porta della mia stanza era chiusa e tutti dormivano, erano circa le 3 del mattino. Non mi era mai successo niente di simile. Mi voltavo spesso a controllare che non ci fosse nessuno (ero al pc, vicino alla scrivania, rivolto quindi contro il muro) e molto spesso sentivo dei passi pesanti come di qualcuno che strascica i piedi sul pavimento. Pensai fosse la stanchezza dopo una giornata al mare, e mi misi a letto.
    Quando mi misi a letto (ho una parte del letto che combacia col muro), iniziai a sentire un respiro freddo sul viso (dormo lateralmente, posizione fetale, rivolto sempre contro il muro). Nonostante io mi coprissi con la coperta, c'era qualcosa che mi respirava sul viso. Mi chiedevo come fosse possibile dato che, pur avendo la finestra aperta, questi è alle mie spalle, quindi di farmi arrivare l'aria fresca della notte sul viso era qualcosa di impossibile. Non ci pensai, e nonostante quel respiro gelido continuasse ad arrivarmi sul volto, mi addormentai stanco.

    Il giorno dopo, al mio risveglio, puntuale alle 6 (non so perchè mi svegliai tanto presto, anche se non avevo la sveglia), trovai il mio coniglietto nano morto nella sua gabbietta, steso, occhi socchiusi e sofferenti.
    Un lutto passeggero, che superai in fretta nonostante il dispiacere, e mi rialzai più forte di prima.

    Le stranezze continuarono per tutti i giorni seguenti. Spesso quando ero al pc sentivo qualcuno sfiorarmi lievemente il braccio per una manciata di secondi, di notte tornavo a sentire il respiro sul viso e i passi, che un tempo sentivo in camera mia, iniziavo a sentirli solo nel corridoio a notte fonda, quando avevo la porta della camera aperta e stavo facendo altre cose (quindi no, non ero suggestionato per niente).

    Intorno al 10 Agosto eravamo in famiglia e parlavamo del solito paranormale (è un vizio, e a mia madre poi piace molto sentire queste storie) e mio padre tra una risata e l'altra ci svelò che quando dorme sul divano, in salotto, spesso si ritrova accanto una bambina che lo osserva per una manciata di secondi, poi va via dietro il divano e sparisce. Tante volte ha pensato fosse la mia sagoma, arrivando a chiamare il mio nome ad alta voce in piena notte, ma quando veniva in camera mia per controllare che dormissi e che si trattasse solo di uno scherzo, io ero lì nel mio letto che ronfavo beato.

    Di recente ho provato a scattare delle foto nei punti della mia camera da dove spesso sento che ci sia qualcuno ad osservarmi, ma dalle foto non ho trovato assolutamente niente.

    Col passare dei giorni in casa mia sono successe cose strane. Sparizioni di oggettini molto piccoli (anelli, bracciali una pinzetta, dei cucchiai) per poi ritrovarle nei posti più ambigui, suoni improvvisi durante la notte (campanelli di cui non ne si conosce l'origine, una porta che si apre quando le pare), abbassamenti della luce per un secondo nella mia stanza (proprio come se la lampadina "non reggesse", pur avendola cambiata due volte in un mese), e ultimamente dei tremori che assomigliano a scosse lievi di terremoto ma che riguardano solamente il pavimento di camera mia.
    Un esempio recente di sparizioni, è un anello a cui mia madre teneva molto che è scomparso per giorni. L'abbiamo ritrovato dietro al televisore del salotto quando stavo per collegare la play alla scart, accorgendomi che c'era qualcosa tra le prese. Quando lo riportai a mia madre lei mi guardò e disse "davvero lo hai trovato lì? io stamattina ho ripulito e spostato tutto il televisore e ti assicuro che non ci ho trovato niente". Inutile dire che la mia faccia fu un misto tra stupore e tensione.

    Una sera sentii un tremore in camera mia, proprio come se qualcuno mi stesse scuotendo la sedia e il pavimento. Scappai via terrorizzato, pensando che fosse un terremoto, ma quando chiesi se anche i miei familiari avessero sentito quella scossa mi guardarono tutti interrogativamente e senza capirmi, giustificando tutto con "te lo sarai immaginato".
    I tremori da allora sono continuati, ed ormai oltre a sentirli di sera (come invece succedeva all'inizio), capitano anche in altri momenti della giornata.

    A volte succede che quando in piena notte stacco dal pc per andare in cucina a prendere un bicchiere d'acqua, o per andare in bagno, sento strane campane e suoni, come "allarmi", che durano circa un secondo o due, poi silenzio totale di nuovo. La prima volta pensavo fosse un cellulare col relativo avviso di battiera scarica o qualcosa di simile, ma quando controllai i cellulari dei miei genitori li trovai tutti già spenti, o con la modalità "silenzioso". In queste situazioni mi sono sempre accertato che i suoni non fossero esterni, perchè vivendo su una strada trafficata le prime volte mi è venuto da pensare che fossero delle auto o comunque altri stimoli.. Il fatto è che, in quelle occasioni avevo le finestre chiuse e alle 4 del mattino non gira un'anima.

    Oltre alle foto non ho mai provato a fare altro perchè a dire il vero non ho alcun interesse nel mettermi in gioco così e magari ad ingigantire un problema. Ho letto che per essere sicuri che si tratti di una presenza dovrei cospargere della farina dove c'è la porta delle stanze, ma come lo spiego ai miei che a quindici anni provo a fare gli esperimenti con gli spiriti?


    Per ora non ho altro da dire per fortuna.. Voi cosa ne pensate? Liberissimi di lasciarmi pareri o consigli, perchè io davvero inizio a spaventarmi. Grazie a tutti per aver letto.

    Edited by ´ kagerou. - 11/9/2016, 11:40
  3. .
    Ma solo a me viene da chiedermi come ha fatto questo "Why Me" a leggersi 50 pagine in italiano, se parla solamente inglese ed irlandese? Non ci credo che s'è tradotto milioni di post su Google.
    Ok, ci ha aiutato, ha postato i video, ha contattato gente.. Ma comunque a me puzza un po' di fake, anche perchè in fin dei conti è apparso dal nulla. Con questo nickname "strano", inoltre, mi fa pensare che sia tutto organizzato, una sorta di messinscena. Forse mi sbaglio (più che altro me lo auguro, dato che il gioco e la questione in generale mi ha preso parecchio :peo: )

    Ah e forse mi son persa qualche post ma.. Sono l'unica che la donna impiccata non l'ha mai vista?
  4. .
    Sono un appassionato di videogames e ho avuto modo di giocare anche Fallout, ma questa GP non mi sembra granchè.
    Non è così tanto spaventosa o raccapricciante come si può pensare. I numeri e tutti i messaggi in codice emessi dalle stazioni radio del gioco (assieme alle informazioni che contengono) mi hanno sempre fatto pensare che non si riferissero altro che ad eventi collegati specificamente al gioco e al gameplay, piuttosto che a qualcosa di estremamente sinistro.
    Mi ha affascinato molto perchè ho ricercato abbastanza su tutta la faccenda, ma.. La regina è ancora viva, I give up :siga:

    Ah, inoltre, mettendo da parte la stazione dei numeri (dove appunto vengono lanciati solo messaggi codificati in una serie di numeri), su Fallout3 si parla anche di "Morse Codes". Ho trovato un video a riguardo:


    Ascoltandolo non sembra altro che un frastuono inutile e fastidioso, ma in realtà è un codice. Cercando sul web cosa diamine fosse, o come l'avessero interpretato gli altri, è uscito fuori un insieme di lettere (successivamente tradotto). Si tratta del "cq cq cq de ef ef ef k cq cq cq de ef ef ef k", che decodificato, significa "calling everybody - this is station callsign EF please come in". A quanto pare, la persona sconosciuta che lancia questo messaggio è colui che si identifica con "EF" (nessun riferimento nel gioco, mi pare?), ma la cosa più strana è che non si sa come mai ci sia questa richiesta di supporto. Non viene specificato infatti la ragione, il bisogno d'assistenza o cose simili. Il messaggio si conclude con un "come in".. E penso che questo mistero sia l'unica cosa che mi spinge a non abbandonare questa GP del tutto :peoflow:

    Edited by ´ kagerou. - 18/9/2016, 13:17
  5. .
    CITAZIONE (Fra7013 @ 17/3/2014, 20:18) 
    CITAZIONE († Mrs Lovett † @ 17/3/2014, 18:47) 
    Scusate, ma solo io ci vedo del rosa insieme al viola? Come se lo sfondo fosse viola e poi ci fosse qualcos'altro di rosa... Probabilmente è una scemenza, però... Nessuno sa se esiste un programma per "decriptare" immagini del genere? Sarebbe un altro passo avanti scoprire cosa diamine è :asd:

    Come ho già detto in un post precedente, all'interno dell'immagine dello start c'è lo spettro di Lavandonia.
    Si nota soprattutto se guardate in basso, a destra.

    Ho provato a guardare l'immagine in tutti i modi, ma questa somiglianza (anche solo di sagome) con lo spettro di Lavandonia non la trovo. (ho osservato anche distaccandomi di parecchio dallo schermo, circa mezzo metro). Sei sicuro di vederci proprio il pokemon? Per me è tutt'altro.
    Non è che ci puoi tracciare delle linee sui contorni, con un programma di editing? Perchè francamente penso che sia riuscito a trovare la somiglianza solo tu.


    CITAZIONE (IDGAF @ 24/3/2014, 19:10) 
    Ragazzi, mi ha risposto Kenjiro dopo mesi e mi ha scritto ciò:
    CITAZIONE
    I know that there is a hidden dos in the game, in which cheat codes can be inserted, but I have not found it yet.
    The hacker is not made to feel anymore, I am afraid that the project were abandoned or that something dreadful was found..

    Gli ho risposto che avevamo scoperto che il gioco era probabilmente stato creato da un italiano dati i testi in italiano per controllare gli eventi dei vari codici. Voglio vedere cosa mi risponde, voi cosa ne pensate?

    Edit: Sorprendentemente mi ha risposto un'ora dopo...

    CITAZIONE
    Oh, but now i didn't get it, becose i didn't coded the game.
    If you try google translate you can see that you're wrong, becose the grammar it's right.
    I have not answered your emails because my gmail account was hacked...
    bye, see you soon.
    .

    Ma solo io continuo a non ritenere attendibili queste e-mail?
    Hai uno screen dei messaggi? Come facciamo a sapere che non è una presa in giro? E' facile scrivere un testo in inglese buttandocelo in un quote, ma noi cosa ne possiamo sapere riguardo la veridicità del messaggio? Non voglio mettere carne a cuocere, ma se si deve continuare ad indagare, penso che tutti gli utenti (come me) vogliano la certezza di non star perdendo tempo prezioso su una presa in giro.
    Mi sembra pure palesemente strano che questo tipo si faccia vivo dopo mesi, con la scusa che qualcuno gli abbia hackerato l'account e dicendo praticamente nient'altro che probabilmente il progetto del gioco è stato abbandonato. E' tutto ciò che sa dirci? Prima scompare per mesi, poi ti invia una seconda email a distanza di un'ora.. A me la cosa continua a puzzare. 6Dy8nQe
  6. .
    Mi sono letta 48 pagine in poche ore (no, in realtà sono state davvero troppe :sisi: ), e che il gioco ormai sia tutta una "trovata" per prenderci in giro è palese.. Ma mi chiedo, i "responsabili" ancora non sono venuti fuori? Le tante email del presunto Kenjiro non sono più arrivate?

    Ho fissato per un po' la schermata del game e quella sottospecie di immagine posta al centro, e mi ha dato l'impressione di una mappa disegnata male o comunque in modo distorto. Sono io che fantastico troppo con l'immaginazione? Purtroppo non ho avuto ancora modo di giocare questo "Toy Maker" (o forse semplicemente non ne ho avuto il coraggio? ), ma chi l'ha fatto ha trovato corrispondenze con la mappa effettiva dei livelli?
    kGyvHj3

    A guardarlo mi sembra un labirinto ben strutturato, forse mi sbaglio. (o forse ho giocato troppi Tomb Raider) A pensarci lucidamente, questi spazi vuoti potrebbero essere stati ricreati solo per l'effetto "what da hell is this" in tutti i giocatori. Non so, qualche delucidazione?

    Per una mia semplicissima curiosità, poi, ho provato a googlare i nomi che appaiono nella schermata iniziale e non ho trovato granchè. L'unica informazione ottenuta è che non sono due cognomi, (di due persone diverse e distinte, magari), ma nome e cognome di un solo tizio. (Ho cercato infatti se fossero individualmente due nomi, due cognomi, ecc). Credo che sia, a questo punto, un nome "fake", inventato giusto per non rivelare il vero volto di questa grande mente e magari per tutelare la privacy, oppure l'effettivo nome di una persona esistente (o esistita) che però il web non conosce per le dure censure giapponesi (ammesso che il giochino sia davvero giapponese).
726 replies since 4/8/2009
.